PS4/PS5 Tormented Souls

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quel pezzo è infame, a me è venuto il dubbio perché
nella stanza accanto è presente l'interruttore di corrente e non capivo a cosa potesse servire
. Ti manca ancora molto, io forse farò una seconda run in futuro.
Anche a me era venuto il dubbio ma poi ho pensato che:
Fosse solo per esplorare senza accendino, del resto anche in un altra stanza c'è un interruttore ma non un enigma.
A me quello che ha spiazzato di più è stato che:
Fino a quel momento i puzzle erano tutti di fare qualcosa con una logica concreta, anche quello del bebè anche se si riflette nell'altro mondo si parla comunque di un meccanismo concreto (metti il cuore di plastica--->fai muovere la bambola), mentre questo non c'entra assolutamente nulla e non viene neanche suggerita la possibiltà di logiche metafisiche del genere, ecco magari sarebbe bastato giusto qualcosa che aprisse la mente a questa possibilità molto prima di questo enigma (così da non rendere comunque il nesso così scontato).
Comunque benissimo, spero che mi duri il più possibile visto che giochi del genere (fatti bene) sono ancora molto rari.

Mi sa che faccio in tempo a finirlo prima che arrivi l'ita :sard:
Comunque ho trovato un altro puzzle davvero ingegnoso che sfrutta le possibilità tecniche odierne, concettualmente non è totalmente inedito ma porta il ragionamento su scala maggiore e proprio questo lo rende tutt'altro che immediato da risolvere:
Mi riferisco all'enigma della pozza d'acqua con l'elettricità, mi aspettavo che ci fosse un interruttore per togliere la corrente nell'area specifica invece bisogna ricordarsi (e fare caso al fatto) il generatore di inizio gioco toglie la corrente a tutta la villa e usare quello, tra l'altro che angoscia ripercorrere tutto al buio.
Davvero una chicca, e non è finita quì perchè subito dopo continua a sorprendere, come ho detto non ci si annoia mai, il ritmo come contenuti e shortcut (per alleggerire il backtracking) è pensato benissimo, l'unica cosa che può spezzarlo sono gli enigmi cervellotici e quì va visto come se la giocherà, leggo in rete che sta facendo impazzire non poca gente ma per ora ne ho trovato solo uno con la logica astrusa di certe avventure grafiche anni 90 e in generale lo apprezzo anche solo per il coraggio e l'inventiva, vedremo come procede.

Io ancora devo iniziarlo... Sto aspettando la patch con l'italiano

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ma secondo voi esce una versione retail su amazon.it con tutto incluso su disco (lingue e patch)? Devo vedere se aspettare o prendere ora import

Ma secondo voi esce una versione retail su amazon.it con tutto incluso su disco (lingue e patch)? Devo vedere se aspettare o prendere ora import
Dubito, esiste una singola versione per l'Europa quindi non credo ne ristampino un'altra.

Scusate ma per PS4 non c'è? Sullo store trovo solo la versione PS5...

Ora con l'ita torna ad essere di mio forte interesse, anche se con tutti gli arretrati che ho, se va bene lo prendo tra almeno un anno ( e sono ottimista)

Ho letto in una recensione che l'inventario non è limitato.

Finalmente.
Abbandonai a malincuore RE Rebirth (con Chris dato che l'originale lo giocai con Jill) perché non se ne poteva più.
Se in un Horror:
  • i mostri ti rimbalzano;
  • gli enigmi non ti preoccupano
e tutto ciò che ti terrorizza è trovare un'altra caxxo di chiave et similia con TUTTO quello che comporta, vuol dire che al gioco hai fatto un danno.
Fortunatamente questa cosa è stata sistemata nei titoli successivi, ma il dispiacere rimane.

Avevo fatto il solco sulla strada per tornare sl baule, cribbio.

Anche io sono rimasto bloccato all’enigma dell’interruttore, probabilmente suggeriva la soluzione in qualche documento che avrò letto frettolosamente. Su yt vista la soluzione.

Al momento comunque l’unica cosa che mi viene da dire è “ma che minchia di protagonista di merda ha”, parlo del design ovviamente. Manco a farlo apposta riesci in una oscenità del genere. I mostri idem anche se non si raggiunge quel livello di schifezza. Ecco mi ricorda Downpour, tanta bella atmosfera rovinata da mostri e PG/PNG. Peccato perché tutto il resto mi sta piacendo tanto, compresa la complessità no sense degli scenari (intendo dal punto di vista visivo, ma anche strutturale a volte), ricorda tanto RE1.

ottimo che abbiano aggiunto l'italiano,in settimana lo compro :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro