PS4/PS5 Tormented Souls

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Senza spoilerarmi troppe cose, magari datemi solo un indizio :asd:
Ho appena costruito il fucile e sono bloccato nella stanza dove si vede il tizio con il candelabro che gira intorno al cadavere. Non so letteralmente dove andare :asd: ho una bottiglia di acido da un secolo ed ho capito che mi serve una batteria…

Senza spoilerarmi troppe cose, magari datemi solo un indizio :asd:
Ho appena costruito il fucile e sono bloccato nella stanza dove si vede il tizio con il candelabro che gira intorno al cadavere. Non so letteralmente dove andare :asd: ho una bottiglia di acido da un secolo ed ho capito che mi serve una batteria…
È il primo enigma infamone :asd:
indizio:
Quella visione c'entra con l'enigma ma la soluzione è in un'altra stanza rispetto a dove sei, non molto lontano...magari usando qualcosa che hai visto e a cui non hai dato importanza.

Credo sia nella sala operatoria :hmm:
Se vuoi un si o un no
Si.
La logica non è quella degli enigmi precedenti e per questo spiazza, dico solo: non pensare con la logica concreta da RE, la visione con il candelabro c'entra con l'enigma.

Comunque secondo me il pezzo della sala operatoria non è difficile, perché il prete ti suggerisce abbastanza esplicitamente cosa fare.
Al massimo all'inizio pensavo servisse un altro oggetto (come quello che usa il tizio).
Il problema è che potevano farlo valere in tutti e 2 i versi, visto che dopo aver fatto 10 giri avevo pensato di aver sbagliato la soluzione e quindi ho vagato a vuoto per mezz'ora :asd:

Invece le porte con i simboli sotto la maniglia come si aprono? Serve una qualche chiave? Perché cliccando sopra alle varie figure non succede nulla

Comunque secondo me il pezzo della sala operatoria non è difficile, perché il prete ti suggerisce abbastanza esplicitamente cosa fare.
Al massimo all'inizio pensavo servisse un altro oggetto (come quello che usa il tizio).
Il problema è che potevano farlo valere in tutti e 2 i versi, visto che dopo aver fatto 10 giri avevo pensato di aver sbagliato la soluzione e quindi ho vagato a vuoto per mezz'ora :asd:

Invece le porte con i simboli sotto la maniglia come si aprono? Serve una qualche chiave? Perché cliccando sopra alle varie figure non succede nulla
Io inizialmente pensavo fosse un boss da affrontare e che dovesse trovare un modo per entrare la dentro, avevo anche capito che c'entrava la luce da spegnere, ma non avevo messo insieme il tutto, pensavo dovessi trovare una scritta che si vedeva solo al buio o non so che altro. :rickds:

Ti serve una chiave ti danno un indizio su come interpretare le figure :asd:

Ti serve una chiave ti danno un indizio su come interpretare le figure :asd:
Tipo chiave universale? Così da aprire tutte quelle incontrate fino ad ora? Perché per adesso non ne ho aperta nessuna :paura:

Io inizialmente pensavo fosse un boss da affrontare e che dovesse trovare un modo per entrare la dentro, avevo anche capito che c'entrava la luce da spegnere, ma non avevo messo insieme il tutto, pensavo dovessi trovare una scritta che si vedeva solo al buio o non so che altro. :rickds:

all'inizio pure io pensavo fosse un boss. E infatti mi aspettavo di incontrarlo dopo aver risolto l'enigma, invece.. :asd:
Però la leva era troppo sospetta, inoltre il prete ti dice che girare intorno ad un cadavere potrebbe risvegliarlo (o qualcosa di simile) + cadavere in mezzo alla stanza, così ci sono arrivato subito.
Solo che all'inizio pensavo di dover trovare qualcosa candelabro invece bastava l'accendino

Bello bello comunque fino ad ora!
Ma il lucchetto di inizio gioco serve a qualcosa? Perché ce l'ho ancora nell'inventario

Tipo chiave universale? Così da aprire tutte quelle incontrate fino ad ora? Perché per adesso non ne ho aperta nessuna :paura:
Non ricordo di preciso dove si trovi ma si, fa tipo da chiave universale e tramite gli indizi lasciati sulle porte devi inquadrare come usare la chiave :sisi: all’inizio non è troppo chiaro, per la prima porta ho usato una guida ma capito come interpretare il tutto si fanno senza :sisi:

Il save segna 3 ore e 40, la Play 4 ore e direi che ci siamo visto qualche morte. Per ora mi sta piacendo un botto, e anche gli enigmi sono bellissimi. Il sistema di shooting è più grezzo di Rebirth che è un gioco di quasi 20 anni fa, i nemici sono veloci, e si ha sempre la sensazione che un po' di danno lo devi prendere per il palo nel culò alla protagonista. Fortunatamente i colpi sono abbondanti. Il prete che hinta è una bella trovata per non rincoglionirti. Per ora
l'unico enigma che mi ha fatto riflette più del dovuto è stato il rituale nella sala operatoria, sapevo che c'entrava il rituale, sapevo che c'entrava la luce (perché era troppo anomalo che la luce fosse già accesa e non che la dovessimo accendere noi per equipaggiare l'arma invece dell'accendino) ma non capivo come collegare i punti. Alla fine mi sono detto va beh, salvo e mi vado a fare un giro vediamo se trovo qualcosa che può servire in quella sala operatoria. Mi perlustro il piano di sotto dell'ala della sala operatoria e noto che nel corridoio dello studio, si possono accendere i candelabri con l'accendino! Lì mi è venuta l'intuizione. Sarà stato coglione io che non avevo notato il particolare forse, anche se dopo tutta nella zona del seminterrato la meccanica la apprendi per forza :asd:

Detto questo, ora sono
all'enigma della sala degli esperimenti nel passato, ho dovuto però chiudere, quindi ho anche bruciato un nastro... purtroppo il tempo a disposizione è limitato quindi sto avendo il culò di salvare sempre con tempistiche del cazzò... per ora sono su vita gialla, due morfine, un medikit, 9 colpi di fucile, 24 di sparachiodi, non dovrei essere messo male insomma, purtroppo sono con zero save dato che ne ho consumati due, il primo per esplorare e l'ultimo quando dovevo chiudere per forza :asd:

Spero di riuscire a continuare :asd:

Ultima modifica:
bigocelot o Jack 95 che lo avete giocato... mi stavo chiedendo, ma è normale che ancora non è diventata verde nemmeno una stanza? Nemmeno le stanze minuscole :asd: all'inizio pensavo che magari più in là sarebbe apparso altro, però possibile che in tante stanze che ho visto non ne ho completata manco una? :rickds:

bigocelot o Jack 95 che lo avete giocato... mi stavo chiedendo, ma è normale che ancora non è diventata verde nemmeno una stanza? Nemmeno le stanze minuscole :asd: all'inizio pensavo che magari più in là sarebbe apparso altro, però possibile che in tante stanze che ho visto non ne ho completata manco una? :rickds:
Non ho mai dato importanza alla cosa tanto che non mi ricordo neanche di questo dettaglio :rickds:
Ho dato una googlata veloce e uno dice che semplicemente i "rossi" sono i corridoi, mentre i "verdi" sono le stanze vere e proprie, non cambiano mai di colore durante il gioco infatti.

Come Big non ricordo, onestamente pensavo all'inizio fossero le stanze chiuse e quelle aperte, poi non ci ho fatto più caso, ma dubito che sia come i RE che ti dicano che ci siano ancora robe dentro o altro, non gli darei troppa importanza. :rickds:

Non ho mai dato importanza alla cosa tanto che non mi ricordo neanche di questo dettaglio :rickds:
Ho dato una googlata veloce e uno dice che semplicemente i "rossi" sono i corridoi, mentre i "verdi" sono le stanze vere e proprie, non cambiano mai di colore durante il gioco infatti.
Al contrario i colori :asd:

Le stanze non cambiano mai di colore, scelta stramba dato che la maggior parte di chi ha preso il gioco sicuro viene da un re, vedendo tutto quel rosso ti parte l’embolo per capire cosa hai lasciato indietro :rickds:

EDIT: altra roba che non ho ben compreso della minimappa è il criterio con cui vengono mostrati elementi interagibili, alcuni una volta scoperti restano fissi nella mappa con relativi icona mentre altri scompaiono e devi andare a memoria, magari con un oggetto che va combinato incontrato diverso tempo prima e te lo sei scordato

Ultima modifica:
Comunque
Caroline ha qualche forma di ritardo o semplicemente è caratterizzata così ESAGERATAMENTE sulla base dei canoni degli anni a cui si rifà il titolo? :rickds:

Se arriva una risposta più in là non dite niente nello specifico, ma mi pare molto più stupida dei vari personaggi di RE PSX :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro