UFFICIALE PC Total War: Attila | "..and i will watch your world burn"

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io purtroppo questo mese ho già speso quanto è per i videogiochi, ma penso che lo prenderò a inizio marzo. Ho letto qualche recensione, secondo voi sarà come difficoltà sulla riga di barbarian invasion? Mi ricordo che era difficilissimo al contrario degli altri:sasa:

Io purtroppo questo mese ho già speso quanto è per i videogiochi, ma penso che lo prenderò a inizio marzo. Ho letto qualche recensione, secondo voi sarà come difficoltà sulla riga di barbarian invasion? Mi ricordo che era difficilissimo al contrario degli altri:sasa:
Barbarian Invasion, che capolavoro. Quando arrivavano gli unni e gli ostrogoti erano dolori.. penso che in Attila troveremo lo stesso livello di difficoltà..stando ai devs ed agli hands on i due imperi romani sono le fazioni più difficili da utilizzare.. tanti territori e tanti nemici, senza contare che di base ha tra le unità più scarse, e solo a gioco avanzato si ribaltano gli equilibri sbloccando unità con le palle.

Io penso di iniziare con gli unni perchè voglio provare fin da subito le nuove/vecchie meccaniche delle orde!

Barbarian Invasion, che capolavoro. Quando arrivavano gli unni e gli ostrogoti erano dolori.. penso che in Attila troveremo lo stesso livello di difficoltà..stando ai devs ed agli hands on i due imperi romani sono le fazioni più difficili da utilizzare.. tanti territori e tanti nemici, senza contare che di base ha tra le unità più scarse, e solo a gioco avanzato si ribaltano gli equilibri sbloccando unità con le palle.Io penso di iniziare con gli unni perchè voglio provare fin da subito le nuove/vecchie meccaniche delle orde!
Anche io credo che comincerò con loro, più avanti proverò occidente e per ultimo oriente:gab:

Assolutamente Sassoni o altra tribù vichinga prima dei cani romani :mrgreen:

Al momento è più pesante di rome, necessita di polishing e ottimizzazione, ma è abbastanza scalabile e con un pò di benchmark interno si setta a dovere.. riesco a farlo girare tranquillamente a 35/40 fps (ovviamente come da prassi su AMD và di *****, io ho un fx8320 direi che con la tua config giochi alla grande)..bisogna assicurarsi di avere i driver aggiornati! 0 crash o bug, per ora c'è solo un pò di lag nella mappa campagna, ma nulla di particolarmente fastidioso..essendo lo stesso engine di rome, si porta dietro le stesse magagne, ma questo si sapeva.. Non lo riterrei un semplice reskin, hanno portato diverse migliorie in tanti aspetti.. il lancio di rome II è solo un ricordo, si vede da subito che hanno imparato dai loro errori.

L'hud è molto bella, in tutte le varie sezioni..ma il key mapping non è che mi faccia impazzire, forse devo solo abituarmi. La mappa della campagna è enorme e bellissima

In quanto a meccaniche, ci sono grandi ritorni come il family tree, o il livello di sanità da tenere sotto controllo con i servizi pubblici sanitari.. e nuove features davvero interessanti come la modalità orda, o i governatori delle province.. skill tree per comandante ed esercito, gestione delle città e della diplomazia più profonde e complete.. insomma, migliora in tutto e per tutto rome 2.. mi viene da dire che sia un misto tra il vecchio barbarian invasions e shogun 2.

In battaglia hanno aumentato la velocità di gioco, inserito truppe miste (es. donne e uomini per arcieri) molte unità hanno abilità da sfruttare a dovere (ad esempio gli arcieri hanno 2 tipi di proiettili, e 3/4 modalità di tiro).. l'ia si comporta meglio, ma ogni tanto fà ancora qualche mossa "wtf?"..

Come sfida siamo proprio su altri livelli rispetto a rome 2, è veramente tosto in tutto e per tutto. Mi aspettavo gli unni un pò più schiaccianti, invece li ho sculacciati per bene fin dall'inizio

A me sta piacendo veramente tanto, non posso che consigliarlo ai fan di TW. E per i neofiti meglio recuperare un altro total war prima di questo, nonostante ci sia un tutorial/prologo completissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Anch'io preso ieri, devo ancora prendere la mano con le nuove modalità e le decine di cose da fare con la gestione della famiglia reale. Ho iniziato con l'impero sasanide per stare un po' tranquillo all'inizio...appena escono le prime mod provo i visigoti o i vandali

Sent from my iPhone using Tapatalk

Al momento è più pesante di rome, necessita di polishing e ottimizzazione, ma è abbastanza scalabile e con un pò di benchmark interno si setta a dovere.. riesco a farlo girare tranquillamente a 35/40 fps (ovviamente come da prassi su AMD và di *****, io ho un fx8320 direi che con la tua config giochi alla grande)..bisogna assicurarsi di avere i driver aggiornati! 0 crash o bug, per ora c'è solo un pò di lag nella mappa campagna, ma nulla di particolarmente fastidioso..essendo lo stesso engine di rome, si porta dietro le stesse magagne, ma questo si sapeva.. Non lo riterrei un semplice reskin, hanno portato diverse migliorie in tanti aspetti.. il lancio di rome II è solo un ricordo, si vede da subito che hanno imparato dai loro errori.
L'hud è molto bella, in tutte le varie sezioni..ma il key mapping non è che mi faccia impazzire, forse devo solo abituarmi. La mappa della campagna è enorme e bellissima

In quanto a meccaniche, ci sono grandi ritorni come il family tree, o il livello di sanità da tenere sotto controllo con i servizi pubblici sanitari.. e nuove features davvero interessanti come la modalità orda, o i governatori delle province.. skill tree per comandante ed esercito, gestione delle città e della diplomazia più profonde e complete.. insomma, migliora in tutto e per tutto rome 2.. mi viene da dire che sia un misto tra il vecchio barbarian invasions e shogun 2.

In battaglia hanno aumentato la velocità di gioco, inserito truppe miste (es. donne e uomini per arcieri) molte unità hanno abilità da sfruttare a dovere (ad esempio gli arcieri hanno 2 tipi di proiettili, e 3/4 modalità di tiro).. l'ia si comporta meglio, ma ogni tanto fà ancora qualche mossa "wtf?"..

Come sfida siamo proprio su altri livelli rispetto a rome 2, è veramente tosto in tutto e per tutto. Mi aspettavo gli unni un pò più schiaccianti, invece li ho sculacciati per bene fin dall'inizio

A me sta piacendo veramente tanto, non posso che consigliarlo ai fan di TW. E per i neofiti meglio recuperare un altro total war prima di questo, nonostante ci sia un tutorial/prologo completissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie per le info caro, mi stai facendo voglia di prenderlo veramente tanto, dato che da quel che vedo han corretto tutte le cose che mi facevano storcere il naso non poco in rome 2, per quanto riguarda lato hardware son passato anche ad un i7 4790k quindi lato cpu dovrei star tranquillo, il fatto però e che nonostante questo in rome 2 durante le battaglie scendevo sempre a 15 frame senza capirne il motivo, e oltre alle battaglie piu simili ad orgie che scontri non riuscivo proprio a giocare a rallentatore.

Grazie per le info caro, mi stai facendo voglia di prenderlo veramente tanto, dato che da quel che vedo han corretto tutte le cose che mi facevano storcere il naso non poco in rome 2, per quanto riguarda lato hardware son passato anche ad un i7 4790k quindi lato cpu dovrei star tranquillo, il fatto però e che nonostante questo in rome 2 durante le battaglie scendevo sempre a 15 frame senza capirne il motivo, e oltre alle battaglie piu simili ad orgie che scontri non riuscivo proprio a giocare a rallentatore.
Di niente, è un signor stand alone.

con quel processore stai tranquillo..

Ciao a tutti,una domanda,la limited di attila e solo inglese?in caso sapete se il titolo e in italiano?

Ciao a tutti ho appena acuistato total war attila.

Il problema che non mi avvia il gioco,alla prima schermata mi torna indietro,mi dice all'inizio che forse i miei driver non sono aggiornati.

I miei componenti sono:

la scheda madre ASUS P88H77-V.

I7 3770

Scheda video amd 7870.

Il catalys l'ho aggiornato al 14.12.

Non capisco quali driver voglia aggiornato,grazie mille per l'aiuto

Ciao a tutti ho appena acuistato total war attila.Il problema che non mi avvia il gioco,alla prima schermata mi torna indietro,mi dice all'inizio che forse i miei driver non sono aggiornati.

I miei componenti sono:

la scheda madre ASUS P88H77-V.

I7 3770

Scheda video amd 7870.

Il catalys l'ho aggiornato al 14.12.

Non capisco quali driver voglia aggiornato,grazie mille per l'aiuto
Inannzitutto ottimo pc, a parte la cpu ''sproporzionata'' rispetto alla scheda video, ma visto che avatar hai lascio correre :pffs:

La cosa più sensata da fare secondo me è quella di disinstallare i driver e reinstallarli, se ancora non risolvi installa dei driver più vecchi e riprova (magari i 14.11.2 Beta), prima di fare queste cose vai nella cartella del gioco e installa tutti i pacchetti che trovi (tutti gli exe, quelli delle directx, net ecc...)

Inannzitutto ottimo pc, a parte la cpu ''sproporzionata'' rispetto alla scheda video, ma visto che avatar hai lascio correre :pffs:
La cosa più sensata da fare secondo me è quella di disinstallare i driver e reinstallarli, se ancora non risolvi installa dei driver più vecchi e riprova (magari i 14.11.2 Beta), prima di fare queste cose vai nella cartella del gioco e installa tutti i pacchetti che trovi (tutti gli exe, quelli delle directx, net ecc...)
Ho preso quel processore perche' trovai una buona offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ma disinstallo proprio i driver di scheda video e li rimetto ad 1 ad1?

E'il primo gioco che mi da sti problemi di avvio

Ho preso quel processore perche' trovai una buona offerta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngMa disinstallo proprio i driver di scheda video e li rimetto ad 1 ad1?

E'il primo gioco che mi da sti problemi di avvio
Sicuramente avrà bisogno di una patch o di un aggiornamento dei driver direttamente da AMD stessa allora, no allora, scaricati l'AMD CleanUP Utility, con quello disinstalli i driver, poi dal sito dell'amd riscaricati gli ultimi driver (i 14.12) e reinstallali...

Sicuramente avrà bisogno di una patch o di un aggiornamento dei driver direttamente da AMD stessa allora, no allora, scaricati l'AMD CleanUP Utility, con quello disinstalli i driver, poi dal sito dell'amd riscaricati gli ultimi driver (i 14.12) e reinstallali...
Ok,grazie mille,purtroppo non penso derivi solo dalle schede grafiche AMD,molti stanno avendo problemi anche con Nvidia,è proprio un errore del titolo,ho visto un pò in rete,ho mandato la segnalazione anche a Sega direttamente,spero di risolvere al più presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ok,grazie mille,purtroppo non penso derivi solo dalle schede grafiche AMD,molti stanno avendo problemi anche con Nvidia,è proprio un errore del titolo,ho visto un pò in rete,ho mandato la segnalazione anche a Sega direttamente,spero di risolvere al più presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
se è il Launcher che ti dice che non hai i driver aggiornati, prova a fare una verifica della cache del gioco.

da Steam, vai sul gioco , tasto destro proprietà e cerca verifica intergrità files del gioco, o qualcosa del genere... così potresti risolvere

- - - Aggiornato - - -

questo Attile è molto più profondo di Rome 2 e sembra anche più difficile e più bello, purtroppo è anche molto più pesante a livello hardware..

credo abbia la solita ottimizzazione fatta con i piedi..

fatto sta che io con il mio pc :

i7 2600k @4.4ghz

Ram dd3 8gb @1600 cl9

Black Caviar HD

Geforce 780ti 3gb vram core 1200 ram core 7400

nel benchmark, tenendo settato tutto su qualità max tranne le ombre su qualità, non usando AA interno ma FXAA dal pannello nvidia e spuntando solo l'unlimited video memory , ho un risultato di 49 fps medi (che leggendo in giro sono considerati buoni).

il punto è che quando esci dal benchmark e fai qualche assedio con parecchie unità, li sono dolori... si scende anche a 25\30 fps ...

Ciao a tutti,una domanda,la limited di attila e solo inglese?in caso sapete se il titolo e in italiano?
attivando lo su steam non avrai problemi di lingua, puoi scegliere quella che vuoi:sasa:

Comunque mi state facendo morire:sad:

lo voglio anche io:sad:

Ultima modifica:
se è il Launcher che ti dice che non hai i driver aggiornati, prova a fare una verifica della cache del gioco.
da Steam, vai sul gioco , tasto destro proprietà e cerca verifica intergrità files del gioco, o qualcosa del genere... così potresti risolvere

- - - Aggiornato - - -

questo Attile è molto più profondo di Rome 2 e sembra anche più difficile e più bello, purtroppo è anche molto più pesante a livello hardware..

credo abbia la solita ottimizzazione fatta con i piedi..

fatto sta che io con il mio pc :

i7 2600k @4.4ghz

Ram dd3 8gb @1600 cl9

Black Caviar HD

Geforce 780ti 3gb vram core 1200 ram core 7400

nel benchmark, tenendo settato tutto su qualità max tranne le ombre su qualità, non usando AA interno ma FXAA dal pannello nvidia e spuntando solo l'unlimited video memory , ho un risultato di 49 fps medi (che leggendo in giro sono considerati buoni).

il punto è che quando esci dal benchmark e fai qualche assedio con parecchie unità, li sono dolori... si scende anche a 25\30 fps ...
Avevo provato anche a fare verofoca cache,ma niente,ora ho cancellato i driver della scheda video e metto gli ultimi,se non va neanche cosi' gioco ad altro in attesa mi risolvono ilbproblema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

- - - Aggiornato - - -

attivando lo su steam non avrai problemi di lingua, puoi scegliere quella che vuoi:sasa:

Comunque mi state facendo morire:sad:

lo voglio anche io:sad:
Grazie mille,si ho visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Davvero bello questo Attila :icebad:

Sono anche sorpreso che al lancio funziona tutto bene e anche le mod vanno subito :rickds:

Iniziata nuova campagna con gli Ostrogoti, molto più profondo e difficile del precedente, una bella sfida iniziale e tantissime opzioni...la mappa strategica è stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Adesso aspetto il DLC Blood and Gore (che spero sia gratis), ci vuole il sangue sul campo di battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Io sto facendo con gli juti.. mazza se è difficile.. fatta una scelta sbagliata e mi sono trovato 5 armate di 4 fazioni germaniche attorno alla mia città, più i caledoni sbarcati dalla britannia con 2 armate full //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

:stu2:Il paradosso è che, ho ricaricato il save, spostato tutte le truppe nella capitale, ovvero la danimarca (avevo appena preso la capitale dei sassoni) e nessuno mi ha invaso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la battaglie sono tutte tirate fino all'ultimo, veramente toste e dinamiche.. peccato solo che le unità vadano in rotta troppo velocemente per poi rientrare, spero che ribilancino.. non so voi ma io non ho più il tempo per andare in visuale cinematica, devo perennemente controllare l'armata

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro