UFFICIALE PC Total War: Attila | "..and i will watch your world burn"

• Autore discussione Autore discussione Evan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi cogli impreparato, non saprei.. dubito sia una cosa voluta, per me è un bug
- - - Aggiornato - - -

assieme al 4790k direi che puoi puntare a maxarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non credo, alla fine il motore grafico sempre quello è e sempre uno scempio rimane, poi sono uno che preferisce la fluidità alla qualità visiva preferisco safricare qualcosa per avere piu frame possibili.

Non credo, alla fine il motore grafico sempre quello è e sempre uno scempio rimane, poi sono uno che preferisce la fluidità alla qualità visiva preferisco safricare qualcosa per avere piu frame possibili.
se non proprio al massimo, a dettaglio molto alto 60 fps puoi puntarli, se con le patch ottimizzano.. però sì, si porta dietro le sue problematiche essendo lo stesso engine

Ultima modifica da un moderatore:
se non proprio al massimo, a dettaglio molto alto 60 fps puoi puntarli, se con le patch ottimizzano.. però sì, si porta dietro le sue problematiche essendo lo stesso engine
i 60 fps non sono raggiungibili ( perlomeno stabili ) con nessuna configurazione a meno di mettere tutto al minimo ( l'unica opzione che ti consente di avvicinarti ), per il resto stà tutto nel trovare un compromesso, oggi come oggi 3/4fps in più o in meno ma navigano tutti sulla stessa barca indipendentemente dalla configurazione, questo in battaglie normali, nei grandi assedi la cosa è mooolto più pesante ma una volta che ti prendi bene a giocarci non ci fai nemmeno più caso, il mio consiglio è di non aspettarsi troppo o non impuntarsi nel voler per forza raggiungere una certa soglia perchè si finisce con il "stufarsi" peggiorando la situazione, ci vuole solo tempo ma lo stesso Rome 2 non è che sia poi cosi leggero dopo 2 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sicuramente nel tempo quei 10fps in più si porteranno a casa ma la strada è lunga, la prima patch personalmente nel lato performance mi ha cambiato 0 ma come dicevo ieri è tranquillamente giocabile, certo non avere rallentamenti o chissà che framerate è utopia pura ma si lascia giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT oggi comunque mi sono messo un'oretta o qualcosa più a smanettare e a provare diverse soluzioni, moltissimi settaggi alla fine ti fanno perdere/guadagnare pochissimi frame ( e neanche sempre ), certo tra tutto al massimo e al minimo la differenza c'è eccome ma quando parliamo di un "compromesso" accettabile non resta molto da fare, le unità a ULTRA non si discutono quindi il modo migliore per giocarci l'ho trovato disabilitando l'AA e il riflesso delle superfici ( 2 opzioni killer al momento, nel bench si viene tratti in inganno ma provando su larga scala sono micidiali ), il resto un mix di qualità - performance - max performance ( alberi in primis ), si lo sò che è abbastanza meh dover abbassare le impostazioni in questo modo feroce ma l'impatto visivo resta ottimo ( spesso sono differenze impercettibili ) a fronte però di un framerate ""molto"" migliore, le grandi battaglie tipo assedio di Roma o robe così restano situazioni killer ma con un pò di buona volontà e tolleranza si può fare ( contando che io ho provato battaglia personalizzata con una miriade di uomini, nella campagna non sò se mai capiterà una roba simile lol )

il problema di questo motore grafico è che molti effetti che dovrebbero essere gestiti dalla vga vengono gestiti dalla cpu, infatti potete notare che quando si zooma il carico di lavoro della vga scende menntre quello della cpu sale. Però va bene alla fine si resiste ciò che conta è il game play, mi sparo una nuova campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

il problema di questo motore grafico è che molti effetti che dovrebbero essere gestiti dalla vga vengono gestiti dalla cpu, infatti potete notare che quando si zooma il carico di lavoro della vga scende menntre quello della cpu sale. Però va bene alla fine si resiste ciò che conta è il game play, mi sparo una nuova campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il gioco lo trovo pauroso, ahimè questo è un limite molto meh ma una volta catturato nel gioco te ne sbatterai bellamente se anche incappi in qualche rallentamento

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il gioco lo trovo pauroso, ahimè questo è un limite molto meh ma una volta catturato nel gioco te ne sbatterai bellamente se anche incappi in qualche rallentamento
Battaglie 6000 vs 6000

exploding-computer-o.gif

:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Per caso sapete dove mette i save nel pc il gioco? non li trovo.. contate che sul c: ho steam, mentre i giochi li installo in un altro hard disk

Battaglie 6000 vs 6000
exploding-computer-o.gif

:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Per caso sapete dove mette i save nel pc il gioco? non li trovo.. contate che sul c: ho steam, mentre i giochi li installo in un altro hard disk
ahahaahahahhahah

Preso subito il DLC e scaricata patch, non ho avuto modo di provarlo perchè ho dovuto smanettare sulle nuove tabelle per modificare le mod che usavo prima.

Oggi dovrei riuscire a provarlo, sono proprio curioso di vedere come gira con la nuova scheda video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ieri, in attesa della patch ho provato Rome II..60 fps fissi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

che mod stai usando su attila?
sto usando la Radious total war + radious total war units (che aggiunge circa 45 nuove unità) che poi modifico ulterioriormente raddoppiando il numero di uomini per unità.

Rispetto a Rome II, che aumentavo di solo 1.5 volte, si riesce a raddoppiare in quanto hanno risolto un bug sulle navi di trasporto..che devo ancora testare..ci provero nei prossimi giorni.

vado a dargli un occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

vado a dargli un occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
se la scarichi ricordati di scaricare anche UPC-Italian che traduce i nomi delle unità in italiano..

Ho appena visto che hanno inserito la mod con le bandiere originali delle fazioni (impero romano, franchi ecc...) quasi quasi scarico anche questa.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok l'avevo già vista, pensavo fosse ancora in stato embrionale! Ma è retrocompatibile coi save, o bisogna iniziare una nuova campagna?

retrocompatibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma ad esempio se sto giocando con una campagna moddata, e decido di togliere la mod cosa succede? (ad esempio usando la mod delle unità) e per gli aggiornamenti come funziona?

Hai provato ad usare GEM? è una specie di sweet fx per i total war

ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ma ad esempio se sto giocando con una campagna moddata, e decido di togliere la mod cosa succede? (ad esempio usando la mod delle unità) e per gli aggiornamenti come funziona?
Hai provato ad usare GEM? è una specie di sweet fx per i total war
se provassi poi a toglierla ti ritroveresti sicuramente con il budget in rosso :rickds: (perchè la maggior parte delle mod diminuisce il costo di mantenimento delle unità più forti per poter giocare battaglie più fighe) e probabilmente anche l'ordine pubbblico e i servizi sanitari saranno diversi.

Per le unità invece potresti trovarti delle battaglie con i quadratini vuoti e senza immagine delle unità, ed in battaglia vedresti solo le armi e gli scudi camminare attaccati al nulla :rickds:

Comunque ci potresti giocare tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La GEM non l'ho ancora provata perche con la vecchia scheda video non ce la facevo, appena riesco metto anche questa (anche se Radious dovrebbe fare la sua Graphic Mod appena riesce)

se provassi poi a toglierla ti ritroveresti sicuramente con il budget in rosso :rickds: (perchè la maggior parte delle mod diminuisce il costo di mantenimento delle unità più forti per poter giocare battaglie più fighe) e probabilmente anche l'ordine pubbblico e i servizi sanitari saranno diversi.Per le unità invece potresti trovarti delle battaglie con i quadratini vuoti e senza immagine delle unità, ed in battaglia vedresti solo le armi e gli scudi camminare attaccati al nulla :rickds:

Comunque ci potresti giocare tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

La GEM non l'ho ancora provata perche con la vecchia scheda video non ce la facevo, appena riesco metto anche questa (anche se Radious dovrebbe fare la sua Graphic Mod appena riesce)
sai che ridere :rickds:

Perfetto come immaginavo, ad esempio adesso con i Sassoni sono pieno di soldi, sanità e ordine pubblico perfetti in tutti gli insediamenti non vorrei che con la radius mi mandi in vacca qualcosa.. posso tentare secondo te?

Grazie mille dell'aiuto ti chiedo le ultime due cose: 1) si può giocare una campagna co-op se tutti e due hanno le stesse mod? la mod bisogna aggiornarla manualmente finchè non và on il workshop?

sai che ridere :rickds: Perfetto come immaginavo, ad esempio adesso con i Sassoni sono pieno di soldi, sanità e ordine pubblico perfetti in tutti gli insediamenti non vorrei che con la radius mi mandi in vacca qualcosa.. posso tentare secondo te?

Grazie mille dell'aiuto ti chiedo le ultime due cose: 1) si può giocare una campagna co-op se tutti e due hanno le stesse mod? la mod bisogna aggiornarla manualmente finchè non và on il workshop?
si, tranquillamente, secondo me ti ritroverei in una situazione ancora migliore (la radious aumenta l'ordine pubblico, i servizi sanitari e gli introiti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1) certo, si può giocare in coop se entrambi hanno la stessa mod

2)esatto, per adesso si dovrà aggiornare scaricando da Tw center..io preferisco sempre da li..il workshop lo trovo tremendamente lento.

si, tranquillamente, secondo me ti ritroverei in una situazione ancora migliore (la radious aumenta l'ordine pubblico, i servizi sanitari e gli introiti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif1) certo, si può giocare in coop se entrambi hanno la stessa mod

2)esatto, per adesso si dovrà aggiornare scaricando da Tw center..io preferisco sempre da li..il workshop lo trovo tremendamente lento.
Fantastico, però ti semplifica la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Ho visto che il modder delle unità è un nostro compaesano, grandissimo

Praticamente riscarichi ogni volta lo stesso file ma aggiornato.. un pò uno sbatti, il workshop ti evita questo.. btw, mediafire è down e non si può scaricare niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho visto che han modificato l'oceano, assurdo com'è adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

P.S. le radius inficiano nelle prestazioni?? :morristend:

Fantastico, però ti semplifica la vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png Ho visto che il modder delle unità è un nostro compaesano, grandissimoPraticamente riscarichi ogni volta lo stesso file ma aggiornato.. un pò uno sbatti, il workshop ti evita questo.. btw, mediafire è down e non si può scaricare niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho visto che han modificato l'oceano, assurdo com'è adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

P.S. le radius inficiano nelle prestazioni?? :morristend:
no non inficia le prestazioni come neanche la GEM, parliamo di differenza proprio minime e a meno che già non sei ultra tirato non ti cambierà niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif come al solito poi la prova sono le battaglie personalizzate, ne carichi una e fai delle prove perchè il bench è ***** liquida

EDIT per quanto riguarda il soggiogare i popoli ieri sera alla fine ho fatto diverse prove : annientati tutti gli eserciti - saccheggiato l'insediamento minore - assediata la capitale e conquistata = niente opzione per soggiogare, al contrario insediamenti minori rasi al suolo - capitale assediata e conquistata MA con un'esercito nemico anche ben fornito nei territori vicini = possibilità di soggiogare, nel terzo caso capitale assediata ( unica città della fazione di default ) successivamente saccheggiata con eserciti nemici nei paraggi = anche qui possibilità di soggiogare, a questo punto credo non sia possibile soggiogare una fazione che ha più di un'insediamento oltre la capitale, gli eserciti al contrario contano relativamente e non inficiano sulla possibilità di farlo o meno, una cosa che ho trovato meh è il fatto che i tuoi alleati o comunque fazioni con cui hai trattati di non aggressione/alleanze militari ecc.. se ne sbattono bellamente dei tuoi insediamenti "paganti" attaccandoli e spesso radendoli al suolo dopo il tuo passaggio, questo con gli Unni che non hanno città con le altre fazioni "normali" non ho provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro