UFFICIALE PC Total War: Rome II | WELCOME TO HELL!

Pubblicità
Vi siete mai bloccati in una campagna? Sono in una situazione in cui da ogni parte mi attaccano 3 fazioni di galli diverse (a dirla tutta sono entrati tutti in guerra con me nella mappa). Stiamo sempre a combatterci per conquistare una città, ma inevitabilmente ne posso occupare solo una alla volta perché ho solo 3 eserciti (10, 13, 16) e loro si vanno a riconquistare la città in cui ho appena investito. E' un po uno stallo e onestamente non so che fare :moia:
Ebbè capita a volte, li sta il bello del gioco prova a fermarti qualche turno sulle tue posizioni rafforzati cerca la diplomazia con alcuni ( i soldi come sempre aiutano tanto) e annienta gli altri, in questi casi conta tanto la tua abilità sul campo meno uomini perdi e più facile sarà per te spuntarla!

Inoltre in questi casi se riesci a conquistare una città anche se quasta ha strutture non apartenenti alla tua cultura cerca di occuparla pacificamente in modo da mantenere tali strutture e qualche residuo del vecchio esercito di difesa che ti potrà essere utile nelle battaglie difensive

Ebbè capita a volte, li sta il bello del gioco prova a fermarti qualche turno sulle tue posizioni rafforzati cerca la diplomazia con alcuni ( i soldi come sempre aiutano tanto) e annienta gli altri, in questi casi conta tanto la tua abilità sul campo meno uomini perdi e più facile sarà per te spuntarla!Inoltre in questi casi se riesci a conquistare una città anche se quasta ha strutture non apartenenti alla tua cultura cerca di occuparla pacificamente in modo da mantenere tali strutture e qualche residuo del vecchio esercito di difesa che ti potrà essere utile nelle battaglie difensive
Ma se occupo una città e mantengo intatte le strutture militari non posso però lo stesso produrre le sue unità di civiltà giusto ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ebbè capita a volte, li sta il bello del gioco prova a fermarti qualche turno sulle tue posizioni rafforzati cerca la diplomazia con alcuni ( i soldi come sempre aiutano tanto) e annienta gli altri, in questi casi conta tanto la tua abilità sul campo meno uomini perdi e più facile sarà per te spuntarla!Inoltre in questi casi se riesci a conquistare una città anche se quasta ha strutture non apartenenti alla tua cultura cerca di occuparla pacificamente in modo da mantenere tali strutture e qualche residuo del vecchio esercito di difesa che ti potrà essere utile nelle battaglie difensive
Ecco, io invece tendo sempre a smantellare le strutture, sono stato discretamente nabbo perché spreco moltissime risorse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi ho sbagliato a non avviare la diplomazia nei primi turni, infatti mi sono ritrovato molto indietro da quel punto di vista, magari ho attaccato fazioni che non avrei dovuto. "E' la mia prima volta" (cit.) :pffs:

Comunque i legionari sono incredibilmente forti, difendevo una città e li ho messi a barricare le vie: ci si addensavano svariate centinaia di galli, ma su 160 legionari ne avrò persi 40. Instancabili, morale sempre altissimo (e ci credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ma a parità di prezzo forse sono pi forti gli opliti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La cosa brutta è che devo smetterla di giocarci prima di andare a letto perché mi disturba il sonno, mi vado a coricare che ancora ho la testa sulla mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Non vivevo questa cosa da quando avevo 12 anni credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco, io invece tendo sempre a smantellare le strutture, sono stato discretamente nabbo perché spreco moltissime risorse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPoi ho sbagliato a non avviare la diplomazia nei primi turni, infatti mi sono ritrovato molto indietro da quel punto di vista, magari ho attaccato fazioni che non avrei dovuto. "E' la mia prima volta" (cit.) :pffs:

Comunque i legionari sono incredibilmente forti, difendevo una città e li ho messi a barricare le vie: ci si addensavano svariate centinaia di galli, ma su 160 legionari ne avrò persi 40. Instancabili, morale sempre altissimo (e ci credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Ma a parità di prezzo forse sono pi forti gli opliti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La cosa brutta è che devo smetterla di giocarci prima di andare a letto perché mi disturba il sonno, mi vado a coricare che ancora ho la testa sulla mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Non vivevo questa cosa da quando avevo 12 anni credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quella di occupare pacificamente non è una regola generale, io lo faccio quando in guerre estremamente tirate potrebbero farmi comodo le unità prodotte dalla città per difenderla, considera che cmq gli edifici stranieri non apportano benefici e tendonon anzi a diffondere la cultura straniera, tienili li finchè ti servono e quando hai rafforzato le tue posizioni puoi cmq sostituirli con i tuoi!

Ecco, io invece tendo sempre a smantellare le strutture, sono stato discretamente nabbo perché spreco moltissime risorse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPoi ho sbagliato a non avviare la diplomazia nei primi turni, infatti mi sono ritrovato molto indietro da quel punto di vista, magari ho attaccato fazioni che non avrei dovuto. "E' la mia prima volta" (cit.) :pffs:

Roma è OP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ora ho scoperto che gli spartani mica ci sono nel gioco base, devo prendere il dlc :sad2:

Purtroppo in questa campagna mi sono incartato, mi espando da una parte e ne perdo un'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non riesco a togliere dallo stallo la situazione e il tempo in Gallia sta volgendo al termine, Cesare avrà poco materiale per il suo De Bello Gallico.

In ogni caso come tutorial è servito, ma adesso bisogna che lo accantono un pezzo se no mi devono ricoverare in clinica. Però giocone, decisamente promosso. E dire che era dai tempi della recensione di Medieval 2 su Giochi per il Mio Computer che ne volevo provare uno.

P.S. Sti stupidi galli si ostinano ad assaltare il piccolo villaggio dove ci sono 4 legioni di legionari che bloccano le vie principali del punto di controllo. Quando impareranno? :pffs:

Ora ho scoperto che gli spartani mica ci sono nel gioco base, devo prendere il dlc :sad2:Purtroppo in questa campagna mi sono incartato, mi espando da una parte e ne perdo un'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non riesco a togliere dallo stallo la situazione e il tempo in Gallia sta volgendo al termine, Cesare avrà poco materiale per il suo De Bello Gallico.

In ogni caso come tutorial è servito, ma adesso bisogna che lo accantono un pezzo se no mi devono ricoverare in clinica. Però giocone, decisamente promosso. E dire che era dai tempi della recensione di Medieval 2 su Giochi per il Mio Computer che ne volevo provare uno.

P.S. Sti stupidi galli si ostinano ad assaltare il piccolo villaggio dove ci sono 4 legioni di legionari che bloccano le vie principali del punto di controllo. Quando impareranno? :pffs:
Se ce l'hai giocaci subito:l4gann:

Per me la fazione op sono i seleucidi hanno accesso alle migliori unità del gioco in molti ruoli!

Mentre miglior fanteria Spartani senza ombra di dubbio gli eroi di sparta sono carriarmati su gambe! :kappe:

Per me la fazione op sono i seleucidi hanno accesso alle migliori unità del gioco in molti ruoli!Mentre miglior fanteria Spartani senza ombra di dubbio gli eroi di sparta sono carriarmati su gambe! :kappe:
Devo ancora provarli :nfox:

Sparta ha gli opliti ok, ma gli eroi e le unità forti si sbloccano tanto dopo.. roma parti già con i legionari, che onestamente non mi hanno mai fatto perdere una battaglia

Devo ancora provarli :nfox:
Sparta ha gli opliti ok, ma gli eroi e le unità forti si sbloccano tanto dopo.. roma parti già con i legionari, che onestamente non mi hanno mai fatto perdere una battaglia
Si ovviamente dipende anche dallo stile di gioco, per il mio gli opliti e le falangi se riesci a mantenere gli schieramenti sono superiori anche ai legionari sebbene questi ultimi soffrano meno gli arcieri

Consigli per un novellino che non ha MAI giocato a questo genere di giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Segui il tutorial e comincia una partita a difficoltà facile senza pretese! Comincia con qualche fazione facile da usare sul campo come i Romani, gli iceni o militarmente parlando le elleniche anche se a livello politico iniziale possono essere un problema! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il posizionamento conta quindi se i soldati vengono attaccati alle spalle o dai fianchi saranno vulnerabili, tieni le formazioni quando puoi se giochi con uno stile più difensivo e cerca di muovere l'esercito con delle strategie ben chiare, tieni in vita il generale!

In generale non mi viene in mente altro se poi hai dubbi specifici non esitare a chiedere!

Consigli per un novellino che non ha MAI giocato a questo genere di giochi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mettere in cantiere che porta via la vita soc...la vita.

Per le battaglie io ti consiglio di puntare sulla qualità piuttosto che la quantità. Come avrai letto sopra con 4 manipoli di (120) legionari, ben potenziati dall'esperienza, a difesa delle vie principale di un villaggio ho respinto migliaia di celti nudi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La differenza la fanno poi gli arcieri dietro, se ben difesi. Anche un paio di baliste io le ho trovate molto utili a distanza.

Mettere in cantiere che porta via la vita soc...la vita.
Per le battaglie io ti consiglio di puntare sulla qualità piuttosto che la quantità. Come avrai letto sopra con 4 manipoli di (120) legionari, ben potenziati dall'esperienza, a difesa delle vie principale di un villaggio ho respinto migliaia di celti nudi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La differenza la fanno poi gli arcieri dietro, se ben difesi. Anche un paio di baliste io le ho trovate molto utili a distanza.
Gli arcieri romani sono forti? Per ora ho fatto run con greci e macedoni e gli arcieri cretesi sono pippe pazzesche

Gli arcieri romani sono forti? Per ora ho fatto run con greci e macedoni e gli arcieri cretesi sono pippe pazzesche
Ho provato solo i romani quindi non saprei farti un confronto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Avete qualche mod dal workshop che ritenete "imprescindibile" ?

Volevo tornare a giocarci dopo tutte queste patch e l'uscita della Emperor Edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avete qualche mod dal workshop che ritenete "imprescindibile" ?Volevo tornare a giocarci dopo tutte queste patch e l'uscita della Emperor Edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
divide et impera, è una total conversion con i contro c*

Avete qualche mod dal workshop che ritenete "imprescindibile" ?Volevo tornare a giocarci dopo tutte queste patch e l'uscita della Emperor Edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se non vuoi moddarlo "pesante" ti consiglio:

Four turns per year, il titolo dice tutto serve a dare un senso ai personaggi che nel gioco base morivano troppoin fretta per renderli determinanti in positivo o negativo

Traits and talents, che sviluppa e amplia i telenti di tutti i pg positivi e negativi e anche quelli delle armate

Champloo's gold unit compilation aggiunge unità proprie dei vari popoli, davvero ben fatto!

Infine quello che ha detto Steeb ma li ci sono modifiche più importanti!

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti! Domanda per chi ha giocato cesare in gallia: ma è normale che gli introiti oscillino in modo pauroso, prima avevo ad esempio 4000 il turno dopo mi da 500 di introiti!! Com'è possibile? Lo stesso per l'ordine pubblico, le regioni del nord italia da sempre al 100 hanno iniziato inspiegabilmente a scendere e a ribellarsi. Sono problemi della partita o una feature del dlc? Non ho mod e gioco in ardua

Poi l'artiglieria delle città: non posso schierarla sulle mura ma come normale artiglieria da campo dentro di esse

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Domanda per chi ha giocato cesare in gallia: ma è normale che gli introiti oscillino in modo pauroso, prima avevo ad esempio 4000 il turno dopo mi da 500 di introiti!! Com'è possibile? Lo stesso per l'ordine pubblico, le regioni del nord italia da sempre al 100 hanno iniziato inspiegabilmente a scendere e a ribellarsi. Sono problemi della partita o una feature del dlc? Non ho mod e gioco in arduaPoi l'artiglieria delle città: non posso schierarla sulle mura ma come normale artiglieria da campo dentro di esse
Tieni conto che in cig le unità costano nettamente di più rispetto alla campagna base, hai mica arruolato mercenari? Fanno oscillare il bilancio in modo pauroso.

L'artiglieria arruolata come unità non può essere posizionata sulle mura...si deve sbloccare l'artiglieria "fissa" upgradando l'insediamento

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro