UFFICIALE PC Total War: Rome II | WELCOME TO HELL!

Pubblicità
Se non ti fa finire il prologo e non riesci a difendere Capua allora prova veramente con un save precedente. Prima a me sono riusciti a conquistare Salernum perché due loro eserciti erano scappati mentre conquistavo Buxentum. Quindi corsi subito a conquistare Maleventum, fregandomene di ordine pubblico e rifornimento uomini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, così fui subito sul nemico che in effetti stava marciando su Capua, dove però avevo spostato già la mia seconda armata. Però il nemico si ritira a Salernum e io posso accerchiarlo con le mie armate. Da lì in poi è stata quasi un passeggiata arrivare a conquistare Bovianum :unsisi:
Ok grazie a tutti per l'aiuto, stasera provo e vi aggiorno!!!

Ora che ci penso però come hanno fatto a conquistarti Capua se prima non hanno conquistato Salernum ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non ti fa finire il prologo e non riesci a difendere Capua allora prova veramente con un save precedente. Prima a me sono riusciti a conquistare Salernum perché due loro eserciti erano scappati mentre conquistavo Buxentum. Quindi corsi subito a conquistare Maleventum, fregandomene di ordine pubblico e rifornimento uomini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, così fui subito sul nemico che in effetti stava marciando su Capua, dove però avevo spostato già la mia seconda armata. Però il nemico si ritira a Salernum e io posso accerchiarlo con le mie armate. Da lì in poi è stata quasi un passeggiata arrivare a conquistare Bovianum :unsisi:
eccola lì, io mi riferivo a salernum!

Niente deve organizzarsi prima con i turni, in modo da aver conquistato l'altra città prima che loro gli conquistino salernum

Ora che ci penso però come hanno fatto a conquistarti Capua se prima non hanno conquistato Salernum ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti ora che ci penso salernum era oscurata, forse l'avevano già conquistata, ma quindi succedono spesso situazioni del genere?

Cioè dove arrivi ad un punto di non ritorno e devi per forza caricare un Save precedente altrimenti resti "impantanato"???

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti ora che ci penso salernum era oscurata, forse l'avevano già conquistata, ma quindi succedono spesso situazioni del genere?Cioè dove arrivi ad un punto di non ritorno e devi per forza caricare un Save precedente altrimenti resti "impantanato"???
Diciamo che dipende.

Il prologo non è altro che un tutorial molto guidato e scriptato, anche se pure le varie campagne che farai lo saranno ma in maniera diversa diciamo :unsisi:.

Ma tralasciando quel tutorial all'inizio, e con inizio intendo "inesperto", può capitare di dover ricaricare un save precedente per vari motivi, come la tua armata più forte distrutta o la perdita di città chiave e quant'altro ma lì starà a te decidere se ricaricare oppure meno. Insomma fino a quando non ti prendono l'ultima città non arriva il game over //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Io faccio mille save ma li uso molto di rado, nemmeno quando capita quelle poche volte che l'IA nemica ha il colpo di genio e riesce a prendermi un città sguarnita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che dipende. Il prologo non è altro che un tutorial molto guidato e scriptato, anche se pure le varie campagne che farai lo saranno ma in maniera diversa diciamo :unsisi:.

Ma tralasciando quel tutorial all'inizio, e con inizio intendo "inesperto", può capitare di dover ricaricare un save precedente per vari motivi, come la tua armata più forte distrutta o la perdita di città chiave e quant'altro ma lì starà a te decidere se ricaricare oppure meno. Insomma fino a quando non ti prendono l'ultima città non arriva il game over //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Io faccio mille save ma li uso molto di rado, nemmeno quando capita quelle poche volte che l'IA nemica ha il colpo di genio e riesce a prendermi un città sguarnita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Chiarissimo il discorso, capito che capiterà che anche se non comparirà la scritta "game over" capiterà di stare in punti di non ritorno o quasi, cioè battaglie quasi impossibili da vincere...grazie a tutti!!!

Normale che qualche battaglia la perdi(l'importante è vincere la guerra :darton: ), anzi un difetto dei TW è che l'ia nemica conquista quasi sempre gli insediamenti sguarniti.

Quando attaccano un tuo insediamento dove hai solo l'esercito di guarnigione o comunque con pochi soldati cerca se puoi di comandare tu la difesa, in quei casi il risolvimento automatico è sballato visto che non tiene presente la stupidità dell'ia e di altre magagne, visto che puoi bellamente trincerarti in difesa chiudendo ogni possibile entrate in città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. E se nell'eventualità perdi lo stesso almeno hai fatto dei bei danni al nemico così quando andrai a riprenderlo ti troverai agevolato.

Alla fine non importa se perdi qualche volta, può succedere di dover lasciare un fronte sguarnito, l'importante è recuperare appena uno ne ha la possibilità.

Normale che qualche battaglia la perdi(l'importante è vincere la guerra :darton: ), anzi un difetto dei TW è che l'ia nemica conquista quasi sempre gli insediamenti sguarniti. Quando attaccano un tuo insediamento dove hai solo l'esercito di guarnigione o comunque con pochi soldati cerca se puoi di comandare tu la difesa, in quei casi il risolvimento automatico è sballato visto che non tiene presente la stupidità dell'ia e di altre magagne, visto che puoi bellamente trincerarti in difesa chiudendo ogni possibile entrate in città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. E se nell'eventualità perdi lo stesso almeno hai fatto dei bei danni al nemico così quando andrai a riprenderlo ti troverai agevolato.

Alla fine non importa se perdi qualche volta, può succedere di dover lasciare un fronte sguarnito, l'importante è recuperare appena uno ne ha la possibilità.
Però nella fattispecie di Capua non mi faceva andare avanti, mi riportava al menu principale e l'unica opzione era riprovare la battaglia in netta inferiorità, così poi è frustrante...vabbè risolto caricando un Save precedente....

AGGIORNAMENTO....superato l'enpass di Capua mi sono di nuovo bloccato, questa volta con la diplomazia da mettere in atto con le città greche, ragazzi forse, anzi sicuramente vi sto rompendo ma mi siete di grande aiuto, questo rome 2 è un gioco davvero complesso, in particolare per me che sono un neofita, ma sono motivatissimo a capirlo fino in fondo...

Per spiegare meglio metto un'immagine del punto dove mi sono bloccato...
1865f3212d3e72c7e83572336570f52f.jpg

Grazie ancora a tutti per la pazienza...

Ripeto il tutorial non prenderlo in considerazione. Non ti capiterà mai in una campagna che il gioco ti butterà fuori per una città persa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quello accadrà solo quando avrai perso la tua ultima città o esercito.

Per il tuo problema non so perchè ma ho la netta sensazione che sia un bug. Il prologo ne è pieno di bug a me per esempio non faceva muovere la telecamera con la tastiera nella mappa di campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: quando usi steam puoi fare degli screenshot premendo il tasto f12

Ripeto il tutorial non prenderlo in considerazione. Non ti capiterà mai in una campagna che il gioco ti butterà fuori per una città persa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quello accadrà solo quando avrai perso la tua ultima città o esercito.Per il tuo problema non so perchè ma ho la netta sensazione che sia un bug. Il prologo ne è pieno di bug a me per esempio non faceva muovere la telecamera con la tastiera nella mappa di campagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: quando usi steam puoi fare degli screenshot premendo il tasto f12
Ah ok grazie per la dritta sugli screenshot, ma si riesce a vedere abbastanza la foto, no?

Si evince che mi da come obbiettivo quello di finalizzare accordi con i greci ma di fatto non posso perché non mi abilita i tasti per concludere qualsivoglia accordo!!

Ma insomma proprio non riesco a finirlo sto benedetto prologo????

Che faccio ricarico il Save e vedo un pò se va meglio?

Però nella fattispecie di Capua non mi faceva andare avanti, mi riportava al menu principale e l'unica opzione era riprovare la battaglia in netta inferiorità, così poi è frustrante...vabbè risolto caricando un Save precedente....

AGGIORNAMENTO....superato l'enpass di Capua mi sono di nuovo bloccato, questa volta con la diplomazia da mettere in atto con le città greche, ragazzi forse, anzi sicuramente vi sto rompendo ma mi siete di grande aiuto, questo rome 2 è un gioco davvero complesso, in particolare per me che sono un neofita, ma sono motivatissimo a capirlo fino in fondo...

Per spiegare meglio metto un'immagine del punto dove mi sono bloccato...
1865f3212d3e72c7e83572336570f52f.jpg

Grazie ancora a tutti per la pazienza...
Non ho idea della tua situazione ma se non ricordo male per poter effettuare accordi commerciali (falli comparire nelle offerte) servono determinati requisiti tipo avere una città principale della provincia o una città costiera e cosi via se non hai niente di ciò puoi commerciare solo con le città(fazioni) presenti nella tua stessa provincia

In ogni caso nel tutorial non ci dovrebbero essere di questi problemi

Non ho idea della tua situazione ma se non ricordo male per poter effettuare accordi commerciali (falli comparire nelle offerte) servono determinati requisiti tipo avere una città principale della provincia o una città costiera e cosi via se non hai niente di ciò puoi commerciare solo con le città(fazioni) presenti nella tua stessa provincia
In ogni caso nel tutorial non ci dovrebbero essere di questi problemi
Invece purtroppo sono proprio al prologo, ho conquistato Salernum capua e un altra città ad est di capua di non ricordo il nome, però adesso non riesco a stringere l'accordo con i greci, che è proprio l'obbiettivo del prologo per procedere...

Sisi la foto si vede per questo dico che per me è un bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Arrivati in quel punto bisogna stringere accordi ma a te manca proprio il pulsante. Non so cosa sia, possibile che hai fatto qualcosa che non dovevi fare ma rimane comunque che il prologo è pieno di bug.

Ah non so nemmeno se risolvi caricando altri save, nel caso prova non si sa mai.

Invece purtroppo sono proprio al prologo, ho conquistato Salernum capua e un altra città ad est di capua di non ricordo il nome, però adesso non riesco a stringere l'accordo con i greci, che è proprio l'obbiettivo del prologo per procedere...
Hai avuto la sfiga di beccare un bug prova a ricaricare quaclche save precedente ( anche di molti turni prima) o male che vada rifai il prologo, iìnelle altre partite questo bug non mi si è mai presentato

Grazie ad entrambi, questo prologo sta diventando un parto trigemellare...
Dovresti provare il prologo di Attila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dovresti provare il prologo di Attila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A sentire questo mi fai venire ancora di più la tentazione di prendere Attila ma devo resistere qualche buona offerta con i vari DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.

Nel frattempo inganno l'attesa con una campagna in Augusto guidando gli iceni e non c'è niente da fare quelli della CA odiano a morte i romani dato che scompaiano dalla circolazione in poco tempo. Ora gli ho circondati tra il confine della Francia e Spagna insieme al mio nuovo alleato, Lepido(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif). Mentre l'Italia è in mano ai ribelli oppure ai daci che sono divenuti la nuova potenzia mondiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ah ovviamente di legioni romane cazzute per ora neanche l'ombra solo eserciti di guarnigione già mezzi morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A sentire questo mi fai venire ancora di più la tentazione di prendere Attila ma devo resistere qualche buona offerta con i vari DLC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.Nel frattempo inganno l'attesa con una campagna in Augusto guidando gli iceni e non c'è niente da fare quelli della CA odiano a morte i romani dato che scompaiano dalla circolazione in poco tempo. Ora gli ho circondati tra il confine della Francia e Spagna insieme al mio nuovo alleato, Lepido(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif). Mentre l'Italia è in mano ai ribelli oppure ai daci che sono divenuti la nuova potenzia mondiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ah ovviamente di legioni romane cazzute per ora neanche l'ombra solo eserciti di guarnigione già mezzi morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah sìsì Attila ti prende, e ti bastona già dal prologo

I dlc bisogna aspettare roba tipo nuveem.. comunque sì merita.

E le campagne con impero d'occidente e d'oriente sono le più ardue, anche a livelli medi di difficoltà!

Su rome 2 basta fare legionari a nastro supportati da un pò di equites //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E le campagne con impero d'occidente e d'oriente sono le più ardue, anche a livelli medi di difficoltà!

Su rome 2 basta fare legionari a nastro supportati da un pò di equites //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sisi lo so perfettamente di quanto Roma sia forte come fazione ma a quanto pare l'IA non lo sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poco tempo fa inizia sempre su Augusto una campagna con Pompeo e feci la follia di attaccare subito l'Italia e arrivai quasi alle porte di Roma con un esercito sminchio.

Per fortuna che poi i romani si sono svegliati e mi hanno spedito di nuovo in Sicilia. Ricordo che io ero lì a tifare per loro nel vendere finalmente una controffensiva decente, si erano divisi persino in due eserciti per riconquistare le terre perse ma nonostante ciò non mi hanno cacciato del tutto(quando potevano perché io non avevo nulla con cui difendermi) e mi sono ripreso tutto. Però è stato bello vedere certe mosse che l'ia fa ogni tanto.

L'unica cosa brutta di Attila con l'impero romano di occidente e' che non puoi fermare le rivolte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro