UFFICIALE PC Total War: Shogun 2 & Fall of the Samurai

Pubblicità
ragazzi, mi aiutate a configurare bene il gioco Shogun 2?

in pratica ho messo tutto a ultra, tranne il filtro antisotropico che ho a 8x, gli effetti particellari impostati su alta, e il MSAA o quel che è a 4x, cioè l'opzione subito prima il massimo

cosi facendo ho nella mappa 60fps, quando invece ci son le battaglie sta a 40fps, ma se mi avvicino proprio alla battaglia in primo piano scende fino a 15 e altre volte si attesta sui 22

ho questo pc

amd a8 6500 quad-core il processore

windows 8.1

8gb ram

XFX AMD 470 4gb la scheda video

in pratica non so quali opzioni grafiche hanno piu impatto e quali no

la profondità di campo l'ho messa su bassa, il vsync è disattivato, l'hdr uguale

ragazzi, mi aiutate a configurare bene il gioco Shogun 2?
in pratica ho messo tutto a ultra, tranne il filtro antisotropico che ho a 8x, gli effetti particellari impostati su alta, e il MSAA o quel che è a 4x, cioè l'opzione subito prima il massimo

cosi facendo ho nella mappa 60fps, quando invece ci son le battaglie sta a 40fps, ma se mi avvicino proprio alla battaglia in primo piano scende fino a 15 e altre volte si attesta sui 22

ho questo pc

amd a8 6500 quad-core il processore

windows 8.1

8gb ram

XFX AMD 470 4gb la scheda video

in pratica non so quali opzioni grafiche hanno piu impatto e quali no

la profondità di campo l'ho messa su bassa, il vsync è disattivato, l'hdr uguale
l'MSAA è uno dei filtri più pesanti. Serve per togliere l'effetto scalettatura, ammorbidendo le linee smussandone i bordi. Più è alta l'opzione, migliore è la resa, però ha anche un notevole impatto sulle prestazioni. Inizia a vedere un po' mettendolo sul 2 oppure se c'è (ora non ricordo) l'fxaa o comunque qualcosa prima.

La scheda video è ok, la cpu forse è quella che ti limita un po', ma non vorrei dire una cazzata non conoscendo le cpu amd.

l'MSAA è uno dei filtri più pesanti. Serve per togliere l'effetto scalettatura, ammorbidendo le linee smussandone i bordi. Più è alta l'opzione, migliore è la resa, però ha anche un notevole impatto sulle prestazioni. Inizia a vedere un po' mettendolo sul 2 oppure se c'è (ora non ricordo) l'fxaa o comunque qualcosa prima.
La scheda video è ok, la cpu forse è quella che ti limita un po', ma non vorrei dire una cazzata non conoscendo le cpu amd.
eh si probabile è la cpu che limita un po il tutto

ho preso un pc già assemblato di fabbrica, poi gli ho messo sta scheda qui

ok quindi quel filtro li lo abbasso

magari riduco anche le dimensioni delle truppe di terra

poi sapevo che i piccoli stendardi che ha ogni unità, genera un bel carico di lavoro, la darth mod versione exe permetteva di toglierli, ho invece messo ora la versione steam e in pratica non ha nessuna opzione, e quindi questi stendardi me li tengo

voi? avete sti stendardi oppure li avete tolti?

c'è qualcuno che gioca ancora online?

io presi la gold edition un anno e mezzo fa, l'ho giocato un po ma per via appunto della scheda grafica schifosa l'ho lasciato in pausa

ora devo fare le espansioni che ancora non le ho provate :nev::nev:

raga ma per far girare questo gioco senza lag boh ci vuole un pc da 1000€?

no perchè boh non c'è verso, quando ci son tante unità a schermo lagga se zoomo

qui in questo video sto qua riesce ad avere tutto fluido, che opzioni avrà secondo voi?

questo qua ha una cpu vecchia di anni (il video su youtube è vecchio)

possibile sia migliore della mia attuale cpu? (che ho capito è quello che limita tutto)

amd a8 6500 quad-core il mio cpu

AMD Phenom II X4 965 3,6GHz il cpu del tizio del video di youtube....

Ultima modifica da un moderatore:
raga ma per far girare questo gioco senza lag boh ci vuole un pc da 1000€?
no perchè boh non c'è verso, quando ci son tante unità a schermo lagga se zoomo

qui in questo video sto qua riesce ad avere tutto fluido, che opzioni avrà secondo voi?

questo qua ha una cpu vecchia di anni (il video su youtube è vecchio)

possibile sia migliore della mia attuale cpu? (che ho capito è quello che limita tutto)

amd a8 6500 quad-core il mio cpu

AMD Phenom II X4 965 3,6GHz il cpu del tizio del video di youtube....
No, non serve un pc da mille euro, ma la tua cpu non è semplicemente adatta per giocare un Total War. Sono giochi che pesano particolarmente sul processore, quindi puoi scalare quanto vuoi a livello di dettagli e image quality, ma il numero di unità su schermo è il fattore che ti rende il titolo ingiocabile.

No, non serve un pc da mille euro, ma la tua cpu non è semplicemente adatta per giocare un Total War. Sono giochi che pesano particolarmente sul processore, quindi puoi scalare quanto vuoi a livello di dettagli e image quality, ma il numero di unità su schermo è il fattore che ti rende il titolo ingiocabile.
eh ho linkato ora il video su youtube, che me l'ero scordato

cmq quel tizio sembra avere una cpu piu vecchia della mia, possibile che lui riesce ad avere tutto fluido e io no?

e quale cpu sarebbe adeguata per un Total War?

perchè cosi mi vendo sta cpu e mi prendo un altra

no perchè poi con Ryse che è un gioco pesante graficamente gioco quasi ad ultra e ho tutto fluido sempre

sto provando ora a ridurre le dimensioni delle unità dal menu del settaggio grafico, speriamo bene

- - - Aggiornato - - -

p.s.

che poi non è proprio ingiocabile, nel senso ho fixato i fps a 30 e quando gli eserciti in campo sono diciamo normali mi va sempre fisso, quando zoomo proprio a terra scende a 20

è quando ci sono gli eserciti immensi che tipo finchè sto dall'alto tutto ok, come zoomo lagga da far schifo

eh ho linkato ora il video su youtube, che me l'ero scordato
cmq quel tizio sembra avere una cpu piu vecchia della mia, possibile che lui riesce ad avere tutto fluido e io no?

e quale cpu sarebbe adeguata per un Total War?

perchè cosi mi vendo sta cpu e mi prendo un altra

no perchè poi con Ryse che è un gioco pesante graficamente gioco quasi ad ultra e ho tutto fluido sempre

sto provando ora a ridurre le dimensioni delle unità dal menu del settaggio grafico, speriamo bene

- - - Aggiornato - - -

p.s.

che poi non è proprio ingiocabile, nel senso ho fixato i fps a 30 e quando gli eserciti in campo sono diciamo normali mi va sempre fisso, quando zoomo proprio a terra scende a 20

è quando ci sono gli eserciti immensi che tipo finchè sto dall'alto tutto ok, come zoomo lagga da far schifo
Quello dipende dal tuo budget, visto e considerato che assieme alla cpu dovresti cambiare anche scheda madre e ram :sisi: Tipo, una buona scelta potrebbe essere un i5 6500.

ah pure la ram? ma non ha gli agganci universali?

parlo da ignorante eh :asd:

e la scheda madre quanto verrebbe? perchè vedo su amazon prezzi che vanno dai 50 fino ai 150€

se tipo riesco a vendere cpu e scheda madre magari risparmio qualcosa (solo la cpu vale 100€ e il pc ha un anno)

o sennò se ne riparla per quando mi dovrò fare un nuovo pc :tristenev:.....

peccato mannagg, sti total war son incredibili

voi riuscite a giocarli in modo fluido?

- - - Aggiornato - - -

p.s.

una cpu invece della Amd quale potrebbe essere? per curiosità

mettendo i settaggi abbastanza bassi ora ho quasi 30 fps in ogni occasione tranne i super mega incontri tra due eserciti immensi

ah pure la ram? ma non ha gli agganci universali?parlo da ignorante eh :asd:

e la scheda madre quanto verrebbe? perchè vedo su amazon prezzi che vanno dai 50 fino ai 150€

se tipo riesco a vendere cpu e scheda madre magari risparmio qualcosa (solo la cpu vale 100€ e il pc ha un anno)

o sennò se ne riparla per quando mi dovrò fare un nuovo pc :tristenev:.....

peccato mannagg, sti total war son incredibili

voi riuscite a giocarli in modo fluido?

- - - Aggiornato - - -

p.s.

una cpu invece della Amd quale potrebbe essere? per curiosità
Premetto che non sono espertissimo quindi potrei dire cose non propriamente esatte, però provo ad aiutarti. :morristend:

Il problema per la ram potrebbe essere la compatibilità con la nuova scheda madre, ovvero per esempio ora hai ram ddr3 e per la nuova scheda madre ti servono banchi ddr4

Per quanto riguarda l'i5 6500 avendo il moltiplicatore bloccato dovresti prendere una h170.

Però ti ripeto, potrei sbagliarmi :ahsisi: in ogni caso credo che sia un po' ot, magari vai in sezione hardware e fatti aiutare che sicuramente ne sanno più di me :morris82:

Comunque io gioco con un fx8320 portato a 4.4ghz e una 970, ma shogun 2 mi ha sempre dato dei problemi restando tuttavia giocabile. Total war warhammer invece qualche raro calo quando devo spostare gli eserciti in modalità "gestione", ma va liscio nelle battaglie.

edit: oltre ad amazon dai un'occhiata a taocomputer, di solito ha prezzi inferiori. So che la grafica sembra molto sospetta, ma ho visto sempre recensioni positive e in più ci ha ordinato anche un amico :asd:

Confermo, Taocomputer sembra un sito tarocco cinese invece è buonissimo:ahsisi:

Ho proprio voglia di un Total War, chissà cosa possono dare questi sconti natalizi...

si si ragazzi

io ho comprato alimentatore e scheda video da taocomputer :sisi::sisi::ahsisi::ahsisi:

sito con grafica old school ma sono seri e affidabili

....che dire, sicuramente in futuro vorrò farmi un pc con i controcoglions e allora prenderò qualche altro pezzo

oramai sto pc è assemblato, gia gli ho cambiato la scheda e l'alimentatore, se volessi ancora di piu dovrei cambiare ogni cosa e mi ritroverei in pratica con 2 pc :asd:

è un peccato perchè settato ad ultra è una gioia per gli occhi, ora come l'ho messo è decente ma almeno sta sui 28 fps fissi in tutte le occasioni tranne ripeto gli eserciti esageratamente immensi ma proprio immensi

- - - Aggiornato - - -

vi consiglio vivamente la lettura di questa guida, è eccezionale (c'è la versione pdf anche)

http://forums.totalwar.org/vb/showthread.php?137395-Frogbeastegg-s-Guide-to-Total-War-Shogun-II

io ancora non avevo compreso la complessità di questo gioco, ancora non sono in grado di giocare bene e facevo vari errori:

-prima sviluppavo tutti i territori mettendo un po' di tutto in tutti i castelli, ma sbagliavo perchè ho capito occorre specializzare le province!

-poi il gioco mi ha suggerito che non avevo abbastanza soldi perchè il territorio si era espanso ma il sistema fiscale no, se costruivo tutti castelli potevo alzare le tasse a tutti e quindi ho uppato tutti i castelli appena potevo ma poi mi son ritrovato in bancarotta ugualmente :rickds:

dalla guida ho capito varie cose, occorre specializzare le province (o economiche, o militari), e sviluppare i castelli solo nelle province ai confini

poi tutta la diplomazia, davvero non credevo fosse cosi complessa!!

le strategie e formazioni poi!

che giocone signori!

Speciale Total War - Quale futuro per la serie?

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/20165/total-war-quale-futuro-per-la-serie.aspx

- - - Aggiornato - - -

vinta la campagna principale con gli Ikko Ikki, grazie ai consigli della guida ho faticato mooooolto meno

quel che vorrei provare è l'online, solo non riesco a trovare nessuno

è forse perchè possono incontrarsi solo due giocatori che hanno identiche opzioni grafiche?

- - - Aggiornato - - -

io ho quasi tutto al minimo :tristenev:

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/20165/total-war-quale-futuro-per-la-serie.aspx

- - - Aggiornato - - -

vinta la campagna principale con gli Ikko Ikki, grazie ai consigli della guida ho faticato mooooolto meno

è forse perchè possono incontrarsi solo due giocatori che hanno identiche opzioni grafiche?

- - - Aggiornato - - -

Non credo sia per quello, altrimenti non giocherebbe nessuno al mondo

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Magari c'è settato qualcosa di "sbagliato" nelle impostazioni del multiplayer e quindi non trova nessuna partita. Di sicuro non è per quello che hai detto riferito alle opzioni grafiche, se no come ha detto Don, le probabilità di giocare con gente sarebbero pochissime. Anche perché ci sono un botto di impostazioni grafiche, quindi come la mettiamo? :rickds: Semplicemente o c'è poca gente, o appunto non trovi le partite per questioni legate all'internet :sisi:

Ragazzi, buongiorno a tutti. Sto pensando di recuperarlo su Steam, ma ho un dubbio. Secondo voi riesco a farlo girare decentemente sul mio MacBook Air (modello 13 pollici, anno 2017)? Mi pare che rientri nei requisiti, però non sono sicuro. Le mie specifiche sono queste:

Processore: 1,8 GHz Intel Core i5

Memoria: 8 GB 1600 MHz DDR3

Scheda grafica: Intel HD Graphics 6000 1536 MB

Ragazzi, buongiorno a tutti. Sto pensando di recuperarlo su Steam, ma ho un dubbio. Secondo voi riesco a farlo girare decentemente sul mio MacBook Air (modello 13 pollici, anno 2017)? Mi pare che rientri nei requisiti, però non sono sicuro. Le mie specifiche sono queste:
Processore: 1,8 GHz Intel Core i5

Memoria: 8 GB 1600 MHz DDR3

Scheda grafica: Intel HD Graphics 6000 1536 MB
La scheda grafica e ram sono ok..dovrebbe girarti non al max

Fall of the Samurai diventa standalone:

A Total War Saga: FALL OF THE SAMURAI

Greetings, ronin!

We’re pleased to announce that Total War: SHOGUN 2 – Fall of the Samurai is joining the Total War Saga family!

The game will become A Total War Saga: FALL OF THE SAMURAI on Steam with a shiny new logo to match, and existing owners of the game will receive all DLC (excluding the blood pack) as a free gift.

If you didn’t own the game already now’s your chance to fix that as it’s currently 75% off on Steam, with A Total War Saga: THRONES OF BRITANNIA also 66% off.

What is a Total War Saga title?

Total War Saga titles take the grand strategy and real-time battles of a core Total War game and channel them into an intense flashpoint of history, letting you experience and ultimately determine the outcome of pivotal moments in history when the future of entire nations hung in the balance.

Having all the depth, features, and mechanics of a major era Total War game, Total War Saga titles offer a comparable number of factions, heroes, and settlements to their core counterparts as well as hundreds of hours of gameplay potential.

Total War Saga titles are our chance to think differently in our designs, often leading to new ideas, mechanics, and perspectives that go on to influence future era titles.

FALL OF THE SAMURAI has been used as a goalpost to inform the development of subsequent Saga titles, and so it only seems right to give the game its own Saga treatment.

About A Total War Saga: FALL OF THE SAMURAI

A Total War Saga: FALL OF THE SAMURAI depicts the dramatic clash of traditional Samurai culture with the explosive power of modern weaponry, and now includes all DLC faction packs.

Set 400 years after the events of Total War: SHOGUN 2, you must guide ancient Japan into the modern age as the arrival of America, Britain and France incites a ferocious civil war which will decide the future of a nation.

Based on the backdrop of the Boshin War period, the new campaign starts in 1864, a time of growing resentment against Western colonial power and influence. As Japan begins to modernise and industrialise, the inevitable social and economic changes lead to increasingly militant nationalism and antipathy towards the Shogunate.

Play as a clan supporting the Imperial throne (Choshu, Satsuma, Tosa), or the last Shogunate (Aizu, Nagaoka, Jozai) in a sandbox campaign map reflecting the time period of 19th century Japan.

The American, British and French nations play an important part in the story of the Boshin war, and your relations with these foreign powers will be integral to unit recruitment and to advancing your technology trees.

The DLC factions

The Saga faction – The Modernisers

Centuries of trade with outsiders has given the people of Saga an understanding of foreign and modern ways, allowing them to adopt new military technology quickly.

The Saga clan can rely on a few advantages in the coming struggle: they have Western connections and trade that is far ahead of any other domain. In turn, this learning allows them to be artillery experts, and have good shipbuilding and industrial facilities. The modern world has much to offer to those who would embrace it.

The Obama faction – The Overseers

The Sakai clan, the rulers of Obama, are firm supporters of the Shogunate. The original Sakai lord of the domain, Sakai Tadakatsu, was one of the roju, or elders, under Tokugawa Ieyasu, the first Shogun.

Because of their long experience of government and administration, they are experts at managing the population of their lands. They receive a taxation bonus and are highly efficient at repression. They also spend money wisely, and they pay less upkeep for land units. All their garrison troops are also of high quality.

The Tsu faction – The Betrayers

Rising from humble roots, the people of Tsu are wise, artful and astute strategists. Their use of Ninja is unsurpassed on the battlefield and in covert operations.

Historically, the Tsu chose to play a “long game”, apparently supporting the Shogunate until the very last moment. Their central position on the mainland between Edo and Kyoto allowed them enviable flexibility and options in their loyalties. Such flexibility goes some way to explain why they have such excellent shinobi at their command.

The Sendai faction – The Negotiators

Fiercely loyal to the incumbent Tokugawa Shogunate, the noble people of Sendai endured the ages of turmoil to emerge as respected tacticians and sublime diplomats.

They Sendai clan have survived centuries of turmoil through political guile, implacable enemies, and fierce warriors. In battle, Sendai armies have longer when attacking, and need to defend for less time, making victory less of a race to achieve. The Sendai also have a bonus to all diplomatic efforts and are tolerant towards people with different allegiance.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro