Switch Travis Strikes Again: No More Heroes

Pubblicità
queste invece paiono le critiche al primo Tarantino e alla sua iper violenza, logorrea. Non sta a te decidere quello che il creatore mette nell'opera. Se per te non san di niente, amen :D

non è un tema scolastico.
Quello che decico io è irrilevante e son gusti miei, ovviamente si.

Ma un buon game designer sa mettere dentro idee in sintonia col gameplay e tutti gli elementi del gioco. Un cattivo Game designer, tipo SUDA, butta tutta quella roba dentro e ci costruisce attorno un gioco alla bene e meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che dedico io è irrilevante e son gusti miei, ovviamente si. Ma un buon game designer sa mettere dentro idee in sintonia col gameplay e tutti gli elementi del gioco. Un cattivo Game designer, tipo SUDA, butta tutta quella roba dentro e ci costruisce attorno un gioco alla bene e meglio.
puoi criticare le scelte, suggerire soluzioni. Ma dire che una cosa VA tolta non è critica o discussione. È censura

Mérda ho appena visto gli artwork del glove di Travis :phraengo:

Sono convinto che da lì sparerà qualcosa, come Mondo Zappa in KiD col suo braccio bionico :ivan:

STA ACCADENDO PER DAVVEROH.

NMHxKiD

puoi criticare le scelte, suggerire soluzioni. Ma dire che una cosa VA tolta non è critica o discussione. È censura
Si parlava di elementi che influiscono negativamente la fruizione del gioco, non degli elementi narrativi o dei messaggi che vuole trasmettere. Non esiste il perdonare le ore sprecate a girare nella città vuota perchè "è citazionistico degli hub vuoti dei VG di un epoca andata", o discorsi analoghi per qualsiasi altro elemento del gioco.

Ripeto, voler parodiare un qualcosa non ne esenta da critiche.

Se io, per fare la parodia delle pessime fasi stealth in giochi che dovrebbero essere tutt'altro, ne metto una pure io nel mio gioco, rimane una fase pessima di gameplay.

Si parlava di elementi che influiscono negativamente la fruizione del gioco, non degli elementi narrativi o dei messaggi che vuole trasmettere. Non esiste il perdonare le ore sprecate a girare nella città vuota perchè "è citazionistico degli hub vuoti dei VG di un epoca andata", o discorsi analoghi per qualsiasi altro elemento del gioco.Ripeto, voler parodiare un qualcosa non ne esenta da critiche.

Se io, per fare la parodia delle pessime fasi stealth in giochi che dovrebbero essere tutt'altro, ne metto una pure io nel mio gioco, rimane una fase pessima di gameplay.
va che la parodia ai giochi è solo una delle caratteristiche della città di NMH. Giusto quella più evidente.

Parliamo allora di sto paese vuoto. Assolato, noioso. L'unico elemento di svago sono le sgommate in giro, i quattro negozietti nerd e dei lavoretti presto noiosi per permettersi la prossima nerdata. Ti ricorda qualcosa? Forse è il classico pomeriggio da nerd sfigato in una cittadina di provincia random? Questa è un'altra chiave di lettura della città di NMH.

Tu dai per assodato che il gioco debba compiacerti. Invece anche la noia e la ripetizione sono comunicazione nel media. Riempire la città di tesori reali e Npc significativi avrebbe reso l'assolatissima città migliore? Quel picco di endorfina nel trovare una tesoro utile avrebbe giovato alla narrazione? Il fatto di essere "spiacevole" è narrazione. Esattamente come i lavoretti di SHENMUE.

Si e mi immagino che l'IA pessima, le 3 combo in croce, gli stage fatti da tutti corridoi uguali, i terribili minigiochi e tutto ciò che è fatto male in sto gioco sia dovuto alla metanarrazione e a ciò che vuole trasmettere il gioco.

Mi chiedo quanto spazio libero si possa dare ad un game designer prima di dire semplicemente che è incapace, senza perdonarlo continuamente con la scusante del citazionismo e dello spirito creativo.

Si e mi immagino che l'IA pessima, le 3 combo in croce, gli stage fatti da tutti corridoi uguali, i terribili minigiochi e tutto ciò che è fatto male in sto gioco sia dovuto alla metanarrazione e a ciò che vuole trasmettere il gioco.Mi chiedo quanto spazio libero si possa dare ad un game designer prima di dire semplicemente che è incapace, senza perdonarlo continuamente con la scusante del citazionismo e dello spirito creativo.
Quelli sono già dei difetti su cui posso concordare di piú. C'é chi li perdona per lo scarso budget dei suoi titoli, chi lo perdona perché il resto del gioco tiene l'asticella alta e c'é chi non li perdona :asd:

Oh, che poi a te non piaccia ci sta. Io mi chiedo come si dia tutto sto merito a Kojima :asd:

A me del dargli dell'incapace proprio non va, visto che i suoi giochi sono spesso azzeccati e che molti dei suoi limiti sono dovuti dal fatto che i budget che riceve sono spesso ridicoli.

no more heroes non è un action ma un beu a scorrimento golden...

- - - Aggiornato - - -

senza contare che travis è un personaggio 200 volte migliore di bayonetta (tanto per dirne uno) e di tanti altri

suda nel primo gioco ha creato un universo fantastico, oltre ad avere uno stile della madonna ogni personaggio sprizza carisma da tutti i pori, saranno quasi tutti poco originali ma valli a trovare oggi giorno pg originali :asd:

se tu e i tuoi amici al bar riuscite a creare di meglio conviene che smetti subito di scrivere sul forum, andate al bar ad ubriacarvi e lo fate :rickds:

Per l'art direction, non c'è ne classe ne altro. Sono idee buttate li che chiunque di noi potrebbe inventarsi con una serata al bar con gli amici.L'altra sera io ed i miei amici siam venuti fuori con l'idea di un TPS, dove il protagonista è un Ebreo che usa le ceneri dei suoi parenti come polvere da sparo, ed il cui obbiettivo è sterminare tutti i nazisti, col Boss Finale che è Hitler chiaramente. Durante il viaggio incontra il suo compagno, un rapper con le classiche radio grandi da spalla tipica di quegli anni, che spara missili dalle casse.

Toh, eccoti un gioco "alla SUDA".

SUDA ha **** che il mercato videoludico è un media dove la gente è particolarmente propensa ad esaltare la roba strana e da hipster, oltre che all'avere hente che gli da la possibilità di avviare progetti con basi così idiote. In qualsiasi altro tipo di intratenimento non se lo filerebbe nessuno.
Se sei davvero convinto che questo sia un gioco alla Suda, non faccio fatica allora a capire perché non lo apprezzi :rickds:

Quello è uno sketch dei Griffin, non un gioco alla Suda. Lo stile di Suda51 è ben altro.

Senran Kagura è un beat em up, piacchiaduro a scorrimento, chiamalo come vuoi. Mica Cadillac and Dinosaurs lo si paragona a Bayonetta.NMH però è un action al 100%, e prima di arrivare alla Boss Battle hai degli stage composti da corridoi tutti uguali, monotematici, in cui trovi 1 solo tipo di nemico (forse 2) che non hanno IA se non "uccidi a vista". Il tutto inframezzato da fasi dove viaggi per una città senza nulla e che non aggiunge nulla al gameplay, per aumentare i tuoi soldi ripetendo fino allo sfinimento minigiochi scialbissimi per arrivare al prossimo capitolo. 3/4 del Playtime del gioco è composto da quello descritto sopra. Le Boss Battle (belle e lunghe) dal restante quarto mancante. Non abbastanza per essere anche solo sufficente.

Per l'art direction, non c'è ne classe ne altro. Sono idee buttate li che chiunque di noi potrebbe inventarsi con una serata al bar con gli amici.

L'altra sera io ed i miei amici siam venuti fuori con l'idea di un TPS, dove il protagonista è un Ebreo che usa le ceneri dei suoi parenti come polvere da sparo, ed il cui obbiettivo è sterminare tutti i nazisti, col Boss Finale che è Hitler chiaramente. Durante il viaggio incontra il suo compagno, un rapper con le classiche radio grandi da spalla tipica di quegli anni, che spara missili dalle casse.

Toh, eccoti un gioco "alla SUDA".

SUDA ha **** che il mercato videoludico è un media dove la gente è particolarmente propensa ad esaltare la roba strana e da hipster, oltre che all'avere hente che gli da la possibilità di avviare progetti con basi così idiote. In qualsiasi altro tipo di intratenimento non se lo filerebbe nessuno.

- - - Aggiornato - - -

Mi pare un discorso da Chef di lusso che ti prepara il piatto sofisticato grande come un mignolo.

Probabilmente risulto ignorante, ma preferisco la portata grossa e succulenta a quella roba.

Può essere quanto metafisico e profondo vuoi nei messaggi e nelle cose inserite dentro. Se queste cose poi, gioco alla mano, non san di niente o dan solo un effetto negativo alla fruizione del gioco, son negative e van tolte. Non è che l'essere parodistico di una cosa di rende immune dal fartela criticare.
Ma con gli amici non era meglio parlare di ****? :trollface:

Trollata a parte, anche per me lo stile di Suda è unico, il difetto è che o piace subito o non piace, difficili vie di mezzo :stema: basti guardare Killer7, che personalmente metto sotto solo a NMH2, che unisce lo stile che ho amato in k7 a qualcosa di umoristico e più moderno e scanzonato

- - - Aggiornato - - -

Quindi hanno segato il 2 dalla continuity della serie?
No more heroes 2 non è un gioco suda e detto fra noi,si vede,quindi per quanto mi riguarda fa benissimo ad ignorarlo.

Ma con gli amici non era meglio parlare di ****? :trollface:
Trollata a parte, anche per me lo stile di Suda è unico, il difetto è che o piace subito o non piace, difficili vie di mezzo :stema: basti guardare Killer7, che personalmente metto sotto solo a NMH2, che unisce lo stile che ho amato in k7 a qualcosa di umoristico e più moderno e scanzonato
Ma NMH io lo presi solo perchè mi piaceva tantissimo a pelle lo stile eh. E' che speravo di trovarci pure altro. :sadfrog:

- - - Aggiornato - - -

A me del dargli dell'incapace proprio non va, visto che i suoi giochi sono spesso azzeccati e che molti dei suoi limiti sono dovuti dal fatto che i budget che riceve sono spesso ridicoli.
Ma vendono davvero così poco? Se Grasshopper è andata avanti da anni solo col suo nome come garanzia in pratica, non devono essere così basse.

Ma NMH io lo presi solo perchè mi piaceva tantissimo a pelle lo stile eh. E' che speravo di trovarci pure altro. :sadfrog:
- - - Aggiornato - - -

Ma vendono davvero così poco? Se Grasshopper è andata avanti da anni solo col suo nome come garanzia in pratica, non devono essere così basse.
No more heroes wii ha fatto 500k. Di cui un terzo nel cassone delle offerte

kid a 400k non ci è arrivato

- - - Aggiornato - - -

No more heroes 2 non è un gioco suda e detto fra noi si vede,quindi per quanto mi riguarda fa benissimo ad ignorarlo.
Concordo.

Suda51 ha spiegato che il gioco resterà attaccato alle sue radici hack-and-slash e che il suo team ha deciso di assicurarsi che il gioco sia interamente giocabile con un solo Joy-Con. Quindi, che ne è del secondo Joy-Con?

Suda:"Per quanto riguarda il secondo Joy-Con, è ancora un segreto", come si vede nel video. " Rilasceremo informazioni ad un certo punto, ma come si può vedere, ci sono ... due personaggi principali, quindi traete le vostre conclusioni, se volete".

Il secondo personaggio principale è un nuovo arrivato visto nel trailer di debutto del gioco. È conosciuto come Badman, il padre di un nemico ucciso da Travis Touchdown sette anni prima durante la sua violenta ascesa tra i ranghi degli assassini. Non sappiamo se Badman si unirà a Travis come un alleato o un nemico, ma ci aspettiamo di saperne di più nel 2018.

Il gameplay multiplayer - Con il secondo eroe, potenzialmente controllato con l'altro Joy-Con. Sarebbe il primo caso per il franchise di No More Heroes, ma Suda51 non è estraneo a costruire giochi intorno alle peculiarità delle console Nintendo. I comandi di movimento di Wii erano parte integrante della progettazione di No More Heroes e del suo sequel, ampie oscillazioni del Wiimote sono state usate per terminare i nemici e la spada laser di Travis potrebbe essere ricaricata solo scuotendo il controller. No More Heroes ha persino chiesto ai giocatori di tenere il Wiimote vicino all'orecchio per ricevere telefonate attraverso il suo piccolo altoparlante.

Sappiamo che Travis Strikes Again farà uso dei Joy-Cons rimovibili di Switch, ma non sappiamo ancora se approfitterà di altre caratteristiche insolite , proprio come hanno fatto i suoi predecessori con il Wii.

Mi pare che Suda abbia risposto con "forse" alla domanda se il gioco sarebbe rimasto o no esclusiva.

Quindi sto giro Nintendo non ha messo i dindini :unsisi:

Mi pare che Suda abbia risposto con "forse" alla domanda se il gioco sarebbe rimasto o no esclusiva.Quindi sto giro Nintendo non ha messo i dindini :unsisi:
o dipende che numeri farà il gioco

Imho se uscisse su altri lidi sarebbe pure meglio, ha potenziale per far registrare buoni numeri e ci sarebbero più possibilità che la serie prosegua, quindi speriamo :ahsisi:

ma non li ha mai messi nintendo...il primo è uscito su ps3 (e ha ovviamente floppato visto che il 2 è rimasto esclusiva)

Se non erro era Suda ad avere una predilezione per le console Nintendo, ma non hanno mai avuto l'esclusività

Scelse Wii in particolare per i controlli motion che si sposavano alle sue idee

ma non li ha mai messi nintendo...il primo è uscito su ps3 (e ha ovviamente floppato visto che il 2 è rimasto esclusiva)
Mi riferivo alla questione su che tipo di esclusiva fosse (una roba alla bayonetta 2 ad esempio),visto che qualche pagina addietro ci si domandava se Nintendo fosse coinvolta o no nel progetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro