Senran Kagura è un beat em up, piacchiaduro a scorrimento, chiamalo come vuoi. Mica Cadillac and Dinosaurs lo si paragona a Bayonetta.NMH però è un action al 100%, e prima di arrivare alla Boss Battle hai degli stage composti da corridoi tutti uguali, monotematici, in cui trovi 1 solo tipo di nemico (forse 2) che non hanno IA se non "uccidi a vista". Il tutto inframezzato da fasi dove viaggi per una città senza nulla e che non aggiunge nulla al gameplay, per aumentare i tuoi soldi ripetendo fino allo sfinimento minigiochi scialbissimi per arrivare al prossimo capitolo. 3/4 del Playtime del gioco è composto da quello descritto sopra. Le Boss Battle (belle e lunghe) dal restante quarto mancante. Non abbastanza per essere anche solo sufficente.
Per l'art direction, non c'è ne classe ne altro. Sono idee buttate li che chiunque di noi potrebbe inventarsi con una serata al bar con gli amici.
L'altra sera io ed i miei amici siam venuti fuori con l'idea di un TPS, dove il protagonista è un Ebreo che usa le ceneri dei suoi parenti come polvere da sparo, ed il cui obbiettivo è sterminare tutti i nazisti, col Boss Finale che è Hitler chiaramente. Durante il viaggio incontra il suo compagno, un rapper con le classiche radio grandi da spalla tipica di quegli anni, che spara missili dalle casse.
Toh, eccoti un gioco "alla SUDA".
SUDA ha **** che il mercato videoludico è un media dove la gente è particolarmente propensa ad esaltare la roba strana e da hipster, oltre che all'avere hente che gli da la possibilità di avviare progetti con basi così idiote. In qualsiasi altro tipo di intratenimento non se lo filerebbe nessuno.
- - - Aggiornato - - -
Mi pare un discorso da Chef di lusso che ti prepara il piatto sofisticato grande come un mignolo.
Probabilmente risulto ignorante, ma preferisco la portata grossa e succulenta a quella roba.
Può essere quanto metafisico e profondo vuoi nei messaggi e nelle cose inserite dentro. Se queste cose poi, gioco alla mano, non san di niente o dan solo un effetto negativo alla fruizione del gioco, son negative e van tolte. Non è che l'essere parodistico di una cosa di rende immune dal fartela criticare.