Raikoh Minamoto
Punk
Offline
Kill the Past è il termine collettivo per un certo numero di videogiochi correlati direttamente di Suda 51.P.S.
@Raikoh Minamoto ho giocato NMH, NMH2, Killer is Dead, Lollipop Chainsaw e droppato SOD all’epoca.
Mi pare di capire che i tasselli più importanti per ricostruire tutto siano paradossalmente K7 e The Silver Case.
Confermi?
Non solo questi giochi hanno simili tematicamente,ma presentano anche una serie di marchi ricorrenti,ad esempio: teste mozzate ( a volte in sacchetti di carta), la morte e la resurrezione di personaggi giocabili (così come l'insensatezza della morte in generale), la Luna, gli assassini,il mezzo della televisione e talvolta anche personaggi ricorrenti tra i giochi.
Il tema principale dei titoli "Kill the Past" è la necessità per i loro protagonisti di distruggere le reliquie del loro passato e che gli impediscono di andare avanti.
Spesso, i personaggi si trovano in disaccordo con eventi precedenti nella loro vita che devono essere "affrontati di petto" per essere a loro agio.
The Silver Case viene considerato l'inizio della serie "Kill the Past",in generale The Silver Case, Flower, Sun, and Rain,25Ward e killer7 son considrati i capitoli principali di questo "fenomeno".
Killer Is Dead ha alcune somiglianze visive e tematiche con "Kill the Past", ma non c'è stato collegato a livello narrativo fino a quando Travis Touchdown ha incontrato Mondo Zappa appunto qui in TSA.
Si può dire che capitolo fa quasi da collage tra tutti i capitoli della serie.

Ultima modifica da un moderatore: