Prima un breve riassunto:
The Silver Case segue gli eventi che circondano l'apparente resurrezione del serial killer Kamui Uehara in un reparto speciale di Kanto conosciuto come Ward 24.
Ward 24 è un comune densamente popolato pattugliato dall'ufficio di polizia e l''Ufficio di controllo amministrativo.
Kamui Uehara è stato un famigerato assassino che in passato che è stato arrestato in un incidente noto come Silver Case e da allora è stato avvolto nel mito.
All'inizio di The Silver Case, ci sono prove che fanno sembrare che Kamui tornerà presto e gli eventi del gioco mostrano come questo influisce sulla cultura delle persone che vivono all'interno del 24 Ward.
Il lato A della storia, i casi del trasmitter, ruotano attorno a Heinous Crimes Unit, una divisione dell'ufficio AI. L'unità HC è specializzata nell'eliminazione di criminali pericolosi e sadici e opera con metodi non ortodossi.
Il protagonista di Transmitter, Akira, è un membro della AI Office, decimata in un'operazione per catturare il Kamui appena risvegliato.
Akira si ritrova preso e assunto dall'unità di HC, assistendoli in varie indagini, alcune delle quali hanno a che fare con Kamui,alcune che sono per lo più estranee.
Nel corso della storia, i casi portano alla luce segreti sui membri dell'Unità, Kamui e sul Ward 24 stesso.
Il lato B della storia, Placebo, segue la vita quotidiana del giornalista indipendente Tokio Morishima. Tokio vive nel complesso di appartamenti Typhoon con la sua tartaruga, Red. Riceve un incarico dal suo vecchio capo, S. Inohana, per riferire su Kamui, e inizia a seguire le indagini dell'Unità HC.
Nel fare ciò, ha un'esperienza traumatica e inizia a guardare anche alla sua vita e al suo passato. Si scontra anche con un misterioso stalker online noto come "The Bat", e man mano che la storia prosegue, i suoi problemi personali diventano sempre più importanti.
Adesso andiamo piano piano a parlare dei personaggi:
Kamui Uehara
Kamui Uehara è un personaggio importante in The Silver Case, menzionato anche in Flower, Sun e Rain. Kamui è il principale antagonista di The Silver Case, ma questo viene messo in discussione molto presto; man mano che il gioco progredisce, il ruolo di Kamui diventa principalmente quello di una figura e un simbolo nella cultura di Ward 24.
Storia
Format Kamui
L'incarnazione originale di Kamui Uehara, noto come il Format Kamui, è avvolta nel mistero. KamuiNet dipinge un quadro di come viene visto dalla popolazione: come un eroico assassino che ha ucciso dirigenti governativi corrotti e altri criminali che erano altrimenti intatti dal sistema legale formale. KamuiNet elenca cinque grandi crimini commessi da Kamui tra il 1975 e il 1979, ogni volta nel mezzo dell'inverno. Nel 1975, Kamui aveva 16 anni. Il sito Web non dichiara se questi erano i primi crimini di Kamui e descrive la lista come un semplice "stimato record criminale ". Le persone che Kamui avrebbe ucciso durante questo periodo erano Makoto Ishihara, Yukio Hata, cinque studenti e Toshiki Sato. Questi omicidi sono culminati nell'evento noto come Silver Case.
Secondo KamuiNet, Kamui ha ucciso Ginji Nakane, il presidente della confederazione TRO / CCO, pugnalandolo davanti alla porta della TV Tower. Dopo questo, Kamui fu immediatamente arrestato. Questo è considerato il volto pubblico degli eventi del Silver Case. Tuttavia, secondo Tetsugoro Kusabi e altri personaggi, questa è solo la visione pubblica della storia, che è estrapolata dal nome Kamui Uehara, ed è solo una piccola unica parte del caso riportata pubblicamente. Kusabi e altre fonti descrivono Format Kamui come un sicario che lavorava per il partito FSO ed è un perfetto cittadino che era estremamente ubbidiente e capace di commettere omicidi brutali.
Inviato dall'UST, Kamui ha fatto molto più che uccidere Nakane, ha anche ucciso tutti gli anziani leader dell'alleanza TRO / CCO, dopo di che è stato ucciso da Kusabi.
Apparentemente, Kamui non ha avuto alcun certificato di nascita con il governo. Le sue origini non sono mai state chiarite, ma Kusabi considera l'idea che Kamui non fosse nemmeno umano.
Anche questa informazione, tuttavia, è contraddetta dallo stesso Kusabi non troppo tempo dopo.Afferma che Kamui era in realtà completamente innocente e fu ucciso dagli anziani(della precedente società) per reclamare i suoi Silver Eyes.
Kamui Maspro
La politica di Shelter Kids è stata successivamente implementata da Amenosuke Hachisuka negli anni '80. I bambini cresciuti attraverso la politica di Shelter Kids sono stati inseriti in posizioni chiave in Ward 24. Probabilmente a causa dei Silver Eyes di Format Kamui, la personalità di Kamui potrebbe essere inserita in tutti i maschi che sono cresciuti come bambini nel rifugio. Ciò significava che il governo poteva attivare ripetutamente i Kamui che potevano usare per assassini (le fazioni politiche) o per fare una dichiarazione alla società (Nezu, che usava Kamui come l'equivalente di un 'evento di gioco'). Poiché il fatto che il Format Kamui fosse stato ucciso non fu mai reso pubblico, la gente credette che questi Kamuis fossero tutti uguali. In pubblico, Kamui è stato inviato nel reparto psichiatrico dell'ospedale IMM nel 1984.
Le circostanze riguardanti l'emergere della personalità di Kamui non sono dettagliate, ma coinvolgono l'anello del crimine TRUMP, le "guardie del corpo" di Kamui, che vanno alle Triangle Towers. Prima degli eventi del caso n. 1: decoyman, l'attuale Kamui entra nella consulenza di Yuriko Sonoda.
1999
Nel caso # 1: decoyman, inizialmente si crede che Kamui Uehara stia uccidendo giovani donne nel reparto 24, visto che stanno per morire e Kamui è scomparso dall'ospedale. Tuttavia, alla fine viene scoperto dall'Unità per i crimini di Heinin che le uccisioni vengono eseguite da Ayame Shimohira, che ha legato e ha una storia d'amore con Kamui nello studio d'arte Gladiolus. Kamui è incapace di parlare o di prendersi cura di se stesso, per non parlare di uccidere, e viene riportato al Distretto 24. Morichika Nakategawa indaga e trova informazioni dall'UST che indicano che Kamui è nato nel Rifugio. (Come descritto sopra, questa è solo una parte della verità: probabilmente la ragione per cui Kamui era incapace di volere e agire era dovuta alla sua disattivazione da parte del governo.) In precedenza si credeva che Kamui fosse cresciuto al promontorio Kamui, un promontorio a Hokkaido.
Kamui rimane dormiente per gran parte del resto del gioco. Nonostante questo, molti altri personaggi trasformano i loro interessi in Kamui; Tokio Morishima si impegna a cercare e scrivere su di lui, e persone come Kaiji Enzawa e Method Tank proclamano interessi in Kamui, che diventa una figura salvifica nella società di Ward 24. Ottiene un intero fansite nella forma di KamuiNet che contiene informazioni sui suoi crimini passati e una chat room per i fan per discuterne. Tutto questo culmina nel novembre del 1999, nel caso n. 5: lifecut, quando Kamui viene riattivato, fugge dall'ospedale e inizia a uccidere ancora una volta i funzionari del governo. Ottiene più popolarità che mai, specialmente con i giovani, e questo movimento contro culturale guadagna abbastanza per essere anche oggetto di un breve documentario televisivo. La giustificazione principale per questo dai giovani è credere che Kamui incarni lo scopo e la perfezione al di là di ciò che le persone sono in grado di realizzare nella società moderna, indipendentemente dal fatto che il suo scopo sia commettere un omicidio.
Alla fine di novembre, l'Heinous Crimes Unit scova Kamui all'edificio IEDU. Lo inseguono sul tetto, in cima al quale viene ucciso da diversi cecchini. Akira, che ora è stato incaricato di seguire TRUMP, trova un guinzaglio che lo porta al Rifugio in cui sono stati uccisi. Mentre sono sottoterra, sia Sakura Natsume che Kusabi dicono ad Akira di essere un bambino rifugio che è stato chiamato laggiù per diventare il prossimo Kamui. Nonostante questa implicazione, Kusabi in seguito cambierà idea e dice che in realtà dipende da Akira se diventare Kamui o meno.
Nel rapporto * 5: hikari, Amenosuke parla con Tokio e riafferma che Kamui si sta rinascendo in Akira. Credendo apparentemente che Kamui sia diventato troppo pericoloso da controllare, Amenosuke cerca di convincere Tokio ad uccidere Akira per impedire a Kamui di trasferirsi nel suo corpo, sostenendo che l'azione rimuoverà le "
coscienze persistenti" di Tokio. Anche questo non si realizza, tuttavia, poiché Tokio rifiuta di uccidere Akira, rendendo il futuro di Kamui sconosciuto.
Heinous Crimes Unit
Heinous Crimes Unit è una divisione del dipartimento di polizia dell'ufficio di controllo amministrativo di The Silver Case.
Consiste in detective alcuni importanti alcuni di supporto,e infine il protagonista principale dei casi di Trasmiter del gioco. L'unità HC appare anche in Flower,sun and Rain e The 25th Ward: The Silver Case.
Come suggerisce il nome, l'Unità HC si occupa di crimini particolarmente pericolosi e sadici come i serial killers. I loro membri sono in qualche modo non ortodossi e poco professionali, ma molto efficienti, portando ad una rivalità con altre divisioni dell'Ufficio di controllo che vedono l'Unità di HC come un sindacato o una specie di banda.
Heinous Crimes Unit è stata fondata nel 1990 da cinque membri dell'ufficio di controllo amministrativo: il direttore capo Kotobuki e Kusabi, Morikawa, Ishikawa e Kobayakawa. Questa era l'unità HC originale, e sono rimasti stabili per circa due anni. Nel 1992, Ishikawa e Kobayakawa furono entrambi uccisi nel caso "Royal Nine", in cui l'Unità HC salì contro il Sindacato di Tsubaki. Nel 1994, Sumio Kodai si unì all'unità, e nel giro di pochi anni Kusabi, Morikawa, Kodai, Chizuru e Naka si solidificarono come una squadra. L'Unità era divisa in due sottounità: Unità 1, il gruppo di supporto e l'amministrazione principale, composta da Naka, Chizuru e Morikawa, e dall'unità 2, gli investigatori in loco, composta da Kusabi e Kodai.
Durante gli eventi di The Silver Case, Akira viene reclutato nell'Unità 2 dopo la quasi distruzione di Republic, e assiste nelle loro indagini. Dopo l'arresto di Kodai, tuttavia, l'Unità 2 viene sciolta e l'Unità diventa di nuovo singolare. Kotobuki riceve anche una promozione nell'ufficio AI, il che rende Naka il nuovo direttore principale. Centrale, a causa della valutazione sfavorevole dell'unità, invia due nuovi agenti, Kenta e Sakura. Dopo questo, l'Unità si inizia a rompere e sgretolare a causa di Kusabi e Morikawa che agiscono su informazioni segrete; svaniscono e Naka ordina ai suoi agenti di dar loro la caccia e ucciderli. Nel corso del resto del caso n. 5: lifecut, la maggior parte dell'Unità si uccide a vicenda in una serie di violenti scontri.
Entro la fine del bagno di sangue, gli unici membri principali dell'Unità a sopravvivere sono Kusabi, Akira e Sakura. Kusabi che non essendo più cacciato, torna al lavoro. Sakura diventa il nuovo ufficiale comandante di Akira; ricostruiscono l'Unità con nuovi agenti come Remy e Koshimizu. Questa Unità riformata, piuttosto che essere manipolata dalle varie fazioni, cerca pro attivamente la società criminale
ELBOW. Una versione di Sumio viene recuperata dall'isola di Lospass e ri-assunta. Dopo una serie di ulteriori casi, Kusabi svanisce.
Akira
Akira (vero nome sconosciuto) è il protagonista di Transmitter in The Silver Case, così come il capitolo White Out in The 25th Ward: The Silver Case. Inizialmente membro della
Repubblica, viene in seguito reclutato nell'Unità Heinous Crimes in seguito alla fallita missione di arrestare Kamui Uehara. Al giocatore viene chiesto il suo nome all'inizio del gioco, che diventa il nome di Akira.
La personalità di Akira è poco chiara sia per i personaggi che per il giocatore e persino il suo nome è solo un nome in codice. È un uomo grande, intimidatorio e stoico, e un ottimo soldato e investigatore. Non viene mai mostrato mentre parla, ed è persino implicito che sia muto a causa della psicosi dagli eventi della missione Kamui, anche se in seguito le scene di interrogatorio implicano che ha un altro modo di comunicare. Tetsugoro Kusabi lo prende in simpatia e lo chiama "Big Dick" e lo descrive come un cincillà. Tokio Morishima, d'altra parte, è terrorizzato da lui a causa di associarlo a un'esperienza traumatica presso il Centro Commerciale Babylon.
Akira era in origine uno dei bambini cresciuti nel Shelter come corpo di scorta per Kamui. Più tardi, i suoi ricordi vengono cancellati e viene reclutato in Repubblica come agente speciale. Dopo la distruzione della Repubblica, Akira viene scoperta all'ospedale da Kusabi e Sumio Kodai che lo portano con sé per l'indagine; in seguito, viene formalmente assunto nell'unità HC, dove aiuta in molte missioni. Dopo l'esecuzione di Kamui del 1999, trova la strada per il Rifugio, sul quale alcuni personaggi iniziano a riferirsi a lui come Kamui; è stato rivelato che Akira è il prossimo corpo in cui si trasferirà Kamui. Tetsugoro torna su questo più tardi, tuttavia, dicendo che se Akira diventa Kamui o no dipende da lui.
Nel 2003, come mostrato in # 06: white out, Sakura Natsume è il suo nuovo ufficiale comandante. Mentre il clandestino cerca il Joker, Mokutaro Shiroyabu crede erroneamente che Akira sia il Joker. Grida ad Akira per rispondergli, ma essendo muto, Akira non può; prima che Shiro possa sparare, però, Kusabi interrompe l'alterco. Kusabi chiarisce l'incomprensione, e Akira e Shiroyabu lavorano insieme per inseguire il Joker. Lo hanno ad angolo nella Cupola Hachisuka; tuttavia, in seguito alla conclusione del caso, non si sa nulla di ciò che è accaduto ad Akira.
Tetsugoro Kusabi
Tetsugoro Kusabi parla generalmente rozzamente e grossolanamente, senza dare molta importanza a ciò che pensano gli altri di lui; eppure, allo stesso tempo, lo fa con un atteggiamento rilassato che suggerisce che non è molto serio a riguardo. Nonostante la sua arroganza sui suoi metodi, è un detective molto abile. Ha un lato morbido per sua figlia Toriko, a cui tiene molto a cuore. Ha anche mostrato di essere piuttosto cattivo nel gestire i soldi, poiché a metà del gioco inizia a chiedere agli altri membri dell'Unità di prestargli 50.000 yen di cui ha bisogno, il che diventa piuttosto uno scherzo piuttosto famosa in tutta la serie "kill the past" al punto che sta ancora chiedendo i soldi due anni dopo in Flower,Sun and Rain.
Kusabi è amico intimo di Sumio Kodai, al punto che Tokio Morishima crede che Kusabi sia gay, nonostante sia sposato. Mentre lo stato della loro relazione non è chiaro, Kusabi fa di tutto per trovare Sumio in Flower sun and Rain e parla con lui in privato in diversi punti di The Silver Case. Kusabi prende anche in simpatia Akira, dandogli "Big Dick" come un soprannome affettuoso.
Nel 1979, Kusabi fu coinvolto nell'evento noto come The Silver Case, in cui Ginji Nakane, presidente della Confederazione TRO / CCO, fu assassinato da Kamui Uehara di fronte alla Torre della TV. Pubblicamente, Kusabi arrestò Kamui; tuttavia, poiché Kamui è stato effettivamente ucciso, si ritiene che Kusabi abbia ucciso Kamui. Tuttavia, la versione personale di Kusabi degli eventi sostiene che Kusabi si limitò a rimanere lì e osservò come Kamui era stato ucciso dai membri della Confederazione. Indipendentemente dalla verità, Kusabi fu promosso al Dipartimento di sicurezza dove rimase fino al 1990, quando divenne uno dei membri fondatori dell'Unità per i crimini di Hein.
Quattro anni dopo, incontra Sumio Kodai, una nuova recluta per l'Unità. Diventano partner molto stretti.
Nel caso # 0: lunatici, mentre guida attraverso l'Area E3 a tarda notte, Kusabi viene attaccato da Ryo Kazan. Kusabi e la forza di sicurezza della Repubblica tracciano Kazan fino al vicino edificio del cavolfiore. L'operazione culmina con Kusabi che uccide a colpi di arma da fuoco Kazan e il suo socio, Rumi Tohba, sul tetto della torre.
A due mesi dall'incidente del cavolfiore, Kusabi incontra segretamente il suo socio, Ryu Munakata, al centro di battuta di Harakiri. Munakata lo avverte che Kamui sta per "fare una mossa". Questo finisce per essere metaforicamente vero, come se lo stesso Kamui rimanesse un guscio vuoto, le azioni di Ayame Shimohira riaccesero l'idea di Kamui agli occhi del pubblico di Ward 24.
Kusabi passa un po 'di tempo con Sumio a fare un appostamento sulla casa del presidente Yukimura, che paga quando esplode nel caso n. 3: Parade. Kusabi indaga sui motivi con Akira e scopre che Sumio ha diretto l'operazione; Kusabi lo arresta, ma continua a parlargli regolarmente.
Durante il caso n. 5: lifecut, Kusabi sembra agire sulla base di molte informazioni sconosciute che ha ottenuto o ha avuto tutto il tempo. Parlando con Shinji Kotobuki sul tetto del distretto, arrivano a un accordo su come procedere, dopo di che Kusabi gli spara. Più tardi, Akira e Sakura Natsume lo incontrano nell'edificio IEDU, dove dice loro che intende "scomparire per un po '". Dopo questo, Morichika Nakategawa dice che chiunque dovrebbe localizzare Kusabi, può ucciderlo sul posto, suggerendo che Kusabi è in fuga dalla legge.
Kusabi si dirige verso la sotterranea della Ward 24, nella quale spara e uccide Kiyoshi Morikawa. Incontra Akira alle Triangle Towers e spiega molte informazioni su Silver Case, Kamui e Ward 24. Viaggiano insieme dal sottosuolo alla Torre della televisione e uccidono Nezu.
Nonostante l'ordine di Nakategawa, Kusabi viene tranquillamente chiacchierato in un bar pubblico nel caso # !: tamura e intraprende altre missioni dopo gli eventi di The Silver Case, suggerendo che si è pacificamente integrato nel Heinous Crimes Unit
Sumio Kodai
Sumio Kodai è un personaggio di The Silver Case e The 25th Ward: The Silver Case. È un detective che lavora per Heinous Crimes Unit
Quando era un bambino, Sumio e i suoi amici Fuyuki, Hiseki e Riru Yukimura vivevano a Mikumo 77. Il fiume vicino a Mikumo 77 fu gradualmente inquinato dalle sostanze chimiche come risultato delle attività del gruppo Yukimura. Il popolo di Mikumo 77 protestò contro l'interferenza di Yukimura, ma quando le sostanze chimiche cominciarono a influenzare i loro stati mentali, divennero sempre più paranoici e irregolari e le loro dimostrazioni divennero sempre più violente. Durante le rivolte della Parata, Riru, abbandonata dai suoi genitori come un "sacrificio", è presa di mira da cittadini che credono che lei sia una strega. Viene portata via da casa, violentata e uccisa dalla folla di rivoltosi. Per i loro sforzi per salvare Riru, Sumio e i suoi amici vengono attaccati e storditi; Le orecchie di Sumio furono accoltellate, rompendogli i timpani e lasciandolo sordo. In risposta all'ingiustizia, Sumio e i suoi amici formano i Mikumo Boys, promettendo vendetta sul gruppo Yukimura le cui azioni hanno causato le rivolte.
Da giovane, Sumio Kodai si è formato al dipartimento di polizia centrale, mantenendo segreta la sua sordità per nascondere le sue vere motivazioni e identità. Ha fatto ricorso alla corruzione per saltare i test fisici e uditivi, è diventato un esperto di lettura labiale e ha fatto uso della tecnologia di accessibilità inventata da Hiseki (cioè i telefoni che traducevano i messaggi in arrivo in Braille). È stato quindi assegnato alla 2a divisione dell'unità dei crimini efferati. La sua prima investigazione fu "Power Girl" nel 1994. Durante il suo periodo presso l'Unità HC, formò una stretta amicizia con il suo partner Tetsugoro Kusabi.
Nel 1999, vent'anni dopo l'omicidio di Riru, i Mikumo Boys mise in moto il loro piano attraverso gli eventi del # 3: Parade. Hiseki pianta una bomba che fa detonare a Yukimura Manor mentre Kusabi, Akira e Sumio stanno spaiando la villa. I Mikumo Boys, sotto la guida di Sumio, catturano e tengono in ostaggio il presidente Yukimura. Note di riscatto e video vengono consegnati a Central chiedendo un diamante da 6 miliardi di yen in cambio della vita di Yukimura. Nel frattempo, Sumio continua a visitare segretamente un prigioniero Yukimura per assicurarsi che resterà complice dei loro piani.
Dopo che Hiseki si è suicidato per coprire le tracce dei Mikumo Boys, Sumio si unisce al team dirigendo Akira verso l'impianto di incenerimento dei rifiuti dove Central scambia il diamante per Yukimura. Fuyuki salta nel fumaiolo con il diamante una volta consegnato, uccidendosi e distruggendo il diamante (che era stato pagato con le risorse di Yukimura). Dopo il salvataggio e la guarigione, Yukimura torna al lavoro: seguendo gli ordini di Sumio, chiama un incontro di emergenza con gli 11 membri del consiglio della sua compagnia e fa esplodere una bomba che distrugge l'edificio della neve e uccide solo il consiglio e il presidente. Il gruppo Yukimura non esiste più e la vendetta dei Mikumo Boys è completa.
Quando Kusabi trova documenti che rivelano Sumio come capofila dei Mikumo Boys, si precipita ad arrestarlo, ma non prima che Sumio sia in grado di lanciare una bomba sul sito abbandonato di Mikumo 77 in elicottero. Con il piano di Mikumo Boys che è giunto a buon fine e l'anima di Riru finalmente a riposo, Kusabi porta Sumio alla custodia della polizia. Poco dopo, Sumio viene scaricato dall'unità HC, causando la dissoluzione della 2a divisione. Nonostante questo, Kusabi rimane intimo amico di Sumio e frequentemente lo visita in prigione, visto negli eventi del Caso n. 4: Kamuidrome. Sakura Natsume visita anche Sumio in prigione tre volte, una volta per intervistarlo e due volte per chiedere il suo parere in un caso di omicidio seriale, come si è visto negli eventi del romanzo di luce, Case # 4.5 "Face".
Tokio Morishima
Tokio Morishima è il protagonista dei report di Placebo in The Silver Case e The 25th Ward, oltre a un personaggio principale in Flower, Sun e Rain. È un reporter freelance che vive nel complesso di appartamenti Typhoon con la sua tartaruga, Red.
Tokio è un uomo ottuso, eppure a volte può essere influenzato dalle cose. È piuttosto imbarazzante, ma si considera freddo, come rappresentato dai diversi ritratti tra i capitoli Transmitter e Placebo. Fuma sigarette con marchio Placebo e ama le tartarughe; gli alias che ha usato online e in pubblicazione includono "TurtleDude", "McTurtle" e "Taro Turtle". È anche iscritto a una newsletter online sulle piante carnivore, dimostrando che anche lui deve avere un interesse per loro.
Tokio è uno dei figli di Kaoru Hachisuka e uno dei Shelter Kids originali. Verso la fine delle procedure, ha avuto uno sfogo emotivo che ha portato l'amministrazione a cancellare i suoi ricordi e a riportarlo nella società normale, dove è stato adottato. Qui, è cresciuto e ha iniziato a lavorare per una rivista prima di uscire e andare freelance.
Tokio riceve un ordine da S. Inohana per riferire su Kamui Uehara. Nel corso del 1999, Tokio cerca di trovare informazioni su Kamui e sulle indagini dell'Unità per i crimini di Hein. È assistito dalla sua ex fidanzata Erika Yukawa e da altri contatti su Internet. Presto incontra Akira al Babylon Shopping Center nel mezzo di un'esperienza traumatica, e da quel momento lo associa a quell'esperienza. Durante il corso delle indagini, Tokio è minacciato e spiato da The Bat. Dopo essere appena sfuggito a Bat , Tokio fugge dalla sua casa, lasciando Red a cura di Erika. Le sue azioni in questo periodo non sono chiare, ma si è imbattuto nell'unità HC durante la missione di esecuzione di Kamui. Tokio ritorna a casa sua verso la fine del 1999, ora in lotta con numerose "coscienze persistenti" nella sua testa; il risultato dell'acquisizione di Silver Eye di Uminosuke Hachisuka. Dice a Erika di continuare a prendersi cura di Red, mentre si allontanerà dalla città ancora per un pò.
Chizuru Hachisuka
Chizuru Hachisuka è un personaggio di The Silver Case. È un'agente speciale nell'Unità 1 dell'unità Crimini di Heinous.
A differenza dei suoi colleghi più eccentrici, Chizuru adotta un approccio scientifico e analitico per risolvere i casi. Ciò causa frequenti tensioni tra lei e gli altri, che considerano i suoi metodi poco pratici nonostante il loro realismo. È anche l'unica femmina nell'Unità per la maggior parte del gioco, il che rende ancora più difficile per lei andare d'accordo con i membri un po 'misogini dei vecchi. Ha una relazione travagliata con la sua compagna, Kiyoshi Morikawa, ma nutrono sentimenti reciproci.
Chizuru era la figlia del sindaco, Kaoru Hachisuka, e la sorella di Tokio Morishima. È stata scelta per essere sperimentata come una delle ragazze nella politica di Shelter Kids, dove è stata preparata come corpo per Ayame Shimohira. Dopo che il progetto è stato concluso, i suoi ricordi sono stati cancellati e lei si è ritrovata a entrare nell'ufficio di ispezione amministrativa, dove è diventata infine investigatrice dell'unità HC.
Chizuru appare per la prima volta nel caso # 0: lunatici, quando Tetsugoro Kusabi per radio richiede il backup dopo aver incontrato Ryo Kazan.
Chizuru riferisce che il partner di Kusabi, Sumio Kodai, se ne è andato, ma contatta invece Republic.
Nel caso # 1: decoyman, viene formalmente presentata ad un Akira muto. Viene trascinato assieme a Sumio e Kusabi, poiché entrambi gli uomini non volevano lasciarlo all'ospedale IMM. Lei sembra cordiale con Akira, mentre realizza il suo stato. In seguito, vista presso l'ufficio dell'unità HC discutendo con Kusabi del merito della sua scienza contro il suo lavoro. Dopo una conferenza sui dati, Kusabi si scatena con Akira e Sumio.
Nel caso n. 2: spectre, a causa del ritardo di Morikawa, deve chiamare a malincuore Akira in recupero per rispondere alla chiamata suicida a Typhoon. È maleducata con Morikawa quando finalmente si presenta, a causa del suo ritardo. Continuano a litigare in ufficio. Stufo del suo atteggiamento sprezzante e disinvolto, chiede a Shinji Kotobuki di trasferire Morikawa. Il capo sceglie invece di offrirle la possibilità di dimettersi. Osserva freddamente che deve riconsiderare la sua linea di pensiero. Decidendo invece di rinfrescarsi, Kotobuki la manda in licenza per pensare al suo futuro.
Durante il caso, viene avvistata da Morikawa e Akira, guidando incautamente. Morikawa decide di lasciare che Akira finisca il caso mentre parla con la donna sconvolta. Dopo che il caso è stato risolto, Chizuru si scusa con Akira per il suo comportamento nei suoi confronti. Incapacemente accusandolo dell'incidente su PMS e si offre di andare ad un appuntamento con lui in segno di gratitudine.
Nel caso # 4: kamuidrome, la natura di Chizuru diventa distaccata e indifferente come parte della sua personalità Ayame latente che inizia ad attivarsi. Quando ha osservato il suicidio di Sayaka Baian, ha accusato il suicidio della vittima. Questo fa sì che Morichika Nakategawa commenta la sua natura fredda dal suo congedo. Morikawa cerca di distogliere l'attenzione negativa da lei e di riportare l'attenzione sul caso in questione.
Chizuru è vista per l'ultima volta normalmente nel caso # 5: lifecut nell'edificio IEDU, come l'unità HC e la caccia di sicurezza pubblica per Kamui Uehara. Mentre inseguono l'assassino, Hachisuka incontra Akira e la sua nuova spalla, Sakura Natsume. Sakura ha iniziato a realizzare le vane azioni di uccisione di Kamui. Mostrando la natura curiosa di Chizuru, Sakura ha messo in dubbio il loro incarico, ma Hachisuka ha mostrato alla donna una natura priva di emozioni e fredda, promettendo di disfarsene quando si incontreranno di nuovo.
Dopo la sua scomparsa, viene incaricata da Nakategawa di disporre di Kusabi e Morikawa, a causa del loro abbandono della missione. Akira la incontra nel centro di produzione di massa, dove è diventata la prossima Ayame Shimohira. Lei schernisce Akira per un momento, mentre attende che Kusabi appaia invece. Con le sue ultime parole che lamentano il suo amore per Morikawa, chiede ad Akira di ucciderla. Invece, viene colpita due volte da Sakura, con il colpo fatale alla testa. L'ultima immagine che si vede di Chizuru è la ferita da proiettile e una singola lacrima lungo il viso
.