Switch Travis Strikes Again: No More Heroes

Pubblicità
L'ho iniziato, ho finito il secondo gioco ed ha un stile che il 90% dei titoli può solo imparare.

Davvero pazzesco. Mi piace la rottura della quarta parete (anche se scimmiotta un po' Undertale)

Il gameplay invece mi sembra troppo basic e scontato, non mi ispira molto.

Non ho capito solo una questione sulla trama

Perchè Travis sta aiutando il suo rivale? Sensi di colpa per aver ammazzato la figlia? E poi perché quando prende la moto parte la narrazione simil videogioco vecchia scuola quando in realtà il protagonista si trova nel mondo reale?

L'ho iniziato, ho finito il secondo gioco ed ha un stile che il 90% dei titoli può solo imparare.

Davvero pazzesco. Mi piace la rottura della quarta parete (anche se scimmiotta un po' Undertale)

Perchè Travis sta aiutando il suo rivale? Sensi di colpa per aver ammazzato la figlia? E poi perché quando prende la moto parte la narrazione simil videogioco vecchia scuola quando in realtà il protagonista si trova nel mondo reale?
Suda sfondava la quarta parete quando Toby Fox non era ancora nato.  :blabla2:

Più o meno.  :asd:

Sulle motivazioni di Travis non ti saprei dire, non c'è di più di quello che hai visto. Un po' diciamo che si è trovato invischiato nella cosa e non è il tipo che ci pensa troppo su, mettici il fascino della cosa, non penso si senta in colpa ma quanto meno gli deve fare pena Badman, boh. 

Non c'è un motivo particolare per la visual novel, se non come dici anche tu il giocare con il videogiocatore e strizzare l'occhio al genere. 

Suda51 nei giochi diretti e scritti da lui sfonda sempre in qualche modo la quarta parete,ma pure la quinta se può. :asd:

Diciamo che sia Travis che Shigeki Birkin restano fregati dalla Death Ball che Dan Smith da a quest'ultimo nel filmato iniziale,che li risucchia entrambi dentro la Death Drive Mark II e viene rilevato il suo contenuto ovvero Electric Thunder Tiger II.
Dall'esperienza ne esco entrambi cambiati,Travis dice di aver ucciso il suo eroe Electro Triple Star,"no more heroes" e Bad Man scopre che con tutte e sei le death ball si può esprimere un desiderio.
A quel punto la tregua nasce dal fatto che Bad Girl può essere riportata in vita,quindi non c'è più nessuna vendetta e Travis vuol scoprire chi c'è dietro il progetto della Death Drive,delle Death ball e delle pericolose funzionalità della console.
La VN invece è solo una scelta stilistica. :sisi:

Vallo a dire a quelli che senza averlo provato lo hanno schifato per mesi solo perché (ex) esclusiva Switch :asd:  

Vallo a dire a quelli che senza averlo provato lo hanno schifato per mesi solo perché (ex) esclusiva Switch :asd:  
Bho a me sta piacendo ma ammetto che il gameplay lo trovo poco entusiasmante. I primi due invece non mi avevano dato questo problema.

Lo sto giocando più per i consigli del nonno che per i combattimenti :asd:

Il gameplay è molto semplice.
Ma non e' quello il focus, perché neanche nei primi due facevi chissà cosa

Fatto il 5° gioco.

Ma che davvero? :morrisb2: Una mia scoreggia durerebe di più :asd:  

Fatto il 6° gioco

SPETTACOLARE. Tornare nel mondo di Shadow of the Damned è stato sia bellissimo che brutto, perchè sicuramnte non faranno mai un seguito :sadfrog:

Boss fight bella  e OST Cazzuta come sempre

Finalmente ho incontrato il tizio che troviamo nel trailer di NMH3, ma la segretaria è quella che si vede anche in NMH3? :hmm:

La parte per prendere l'ultima Death Ball è stata bellissima :rickds: il " Te ne darò tante finchè non ci prendi gusto" mi ha cappottato :sard:

Stupenda Bad Girl cioè Dog Girl che mi ringhia, non saprei il motivo :trollface:

Credo che siamo quasi giunti al termine e questo mi rattrista :bruniii:

Finita oggi la storia principale con Travis, non ho mai provato a usare Badman, è solo un reskin o cambia un po' il combat system apparte per le skill uniche?

È il mio NMH preferito a mani basse finora, adesso mi metto sui dlc :sisi:

Mi è pure venuta voglia di recuperare Shadows of the Damned, è invecchiato bene?

Finita oggi la storia principale con Travis, non ho mai provato a usare Badman, è solo un reskin o cambia un po' il combat system apparte per le skill uniche?

Mi è pure venuta voglia di recuperare Shadows of the Damned, è invecchiato bene?
Cambia il combat system,Badman è molto lento ma decisamente più potente,ha una special diversa(quella con la triplice combo con R) e ha diverse abilità combinabili con l'attacco base della mazza da baseball, a livello di trama non cambia nulla.
SOTD non so se è in vendita nei vari store digitali old gen,ma oggi potrebbe essere difficile da recuperare a livello di gameplay è roba Mikami post RE4,quindi è super godibile anzi è attuale.
Anche se però Suda usa questo gioco per dire con EA c'ha lavorato da schifo,gli ha tagliato tutto del progetto originale e difficilmente verrà ripreso così com'era.

Se vuoi saperne di più ti lascio un po link di quello che doveva essere 1 2 3 4 e parte dello script originale.

Ultima modifica da un moderatore:
Cambia il combat system,Badman è molto lento ma decisamente più potente,ha una special diversa(quella con la triplice combo con R) e ha diverse abilità combinabili con l'attacco base della mazza da baseball, a livello di trama non cambia nulla.
SOTR non so se è in vendita nei vari store digitali old gen,ma oggi potrebbe essere difficile da recuperare a livello di gameplay è roba Mikami post RE4,quindi è super godibile anzi è attuale.
Anche se però Suda lo usa in questo gioco per dire con EA c'ha lavorato da schifo,gli tagliato tutto del progetto originale e difficilmente verrà ripreso così com'era.

Se vuoi saperne di più ti lascio due link di quello che doveva essere 1 2 3 4 e parte dello script originale.
Magari sì, mi fai un favore :sisi:

Addirittura il preferito?  :trallalla:

Boh, secondo me questo gioco non ha molto senso di esistere.

Era nato come contenitore che metteva insieme delle idee "indee" che sono venute a Suda nel tempo....ma di idee non ne ho trovate, solo tanta noia insopportabile.

Deludente anche a livello artistico se escludiamo l' autocitazionismo.

Vero che NMH3 avrà budget e cura diversa ma sono preoccupato.

Ultima modifica da un moderatore:
Boh, secondo me questo gioco non ha molto senso di esistere.

Era nato come contenitore che metteva insieme delle idee "indee" che sono venute a Suda nel tempo....ma di idee non ne ho trovate, solo tanta noia insopportabile.

Deludente anche a livello artistico se escludiamo l' autocitazionismo.

Vero che NMH3 avrà budget e cura diversa ma sono preoccupato.
Io capisco il tuo punto di vista, perché effettivamente ricordo che si parlava di indie e sembrava un calderone di idee che finalmente potevano trovare forma. Anche per l'incomprensione sulle magliette.  :asd:

Devo dire che però alla fine mi ha stupito in positivo. Da video sembrava orrendo e che ci avessero appiccicato sopra Travis per richiamo. Che fine ingloriosa. 

E invece giocandolo mi sono reso conto che era molto più ispirato di quanto mi aspettassi, è una bella summa del percorso di Suda fin'ora. 

In poche parole, sono sereno per il 3  :sisi:  (sviluppo permettendo) 

Io e tanti altri lo abbiamo adorato :asd:  

Serenissimo per NMH3, Suda mi sembra molto in forma 

Vedo che e' piaciuto a parecchi allora mi sa che lo prendo domani.. che dite merita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro