Si d'accordo, forse esagero, ma per far capire il mio stato d'animo.

Avevo aspettative medie, visto che in aspetto visivo mi piaceva, con e annessa ambientazione e concept di gioco più o meno 2D cinematografico, e alla fine ludica sembrava simpatica, piacevole, e mi sono ritrovato con un gioco che disatende quasi tutte le aspettative. Allora dal punto di visivo unica cosa riuscita, che non fa sprofondare il titolo, anche se trovo davvero inutile questo volersi rifare a Kurosawa ogni volta che si mette in mezzo il Giappone feudale, quando il titolo fatto da Occidentali, ma bisogna dire che a livello di regia in-game è davvero buono, con scorci quasi notevoli, da questo punto di vista il titolo pensato quasi in ogni inquadratura, e levigato, e anche il sonoro ci mette del suo, e in questo senso il gioco ricrea bene quel richiamo ai film del genere, una delle poche volte che ha funziona forse, anche se ripeto, questo voler richiamare sempre Kurosawa fa più male che bene, anche in questo caso. il peggio arriva con la ludica, davvero una delle più mediocri che mi sia capitato negli ultimi tempi, con un CS bruttino e davvero povero, in cui si va avanti a 2 mosse, parata e attacco pesante o leggero, nonostante il gioco ti voglia mettere in mezzo altre mosse che si sbloccano man mano, una più inutile dell'altra, e nonostante questo andando avanti diventa a volte frustrante con ste animazioni lentissime del protagonista e un CS con un input lag, voluto, che fa bestemmiare ogni santo, con in più questo CS che non conosce minimamente i propri limiti, in quanto se all'inizio era comico che i nemici attaccassero una volta, ora che lo iniziano a fare, fortunatamente timidamente, il tutto crolla, semplicemente non funziona se un nemico mi attacca dal davanti e dietro, non è pensato per questo, eppure accade. Non c'è bisogno di aggiungere che ha anche una povertà di idee spaventoso, sembra lo scheletro di un gioco da completare in tal senso, in quanto più di scontri continuo non c'è nulla, timidamente in 5 capitoli avrò visto 3 set pieces, tra cui nell'ultimo per la prima volta l'introduzione di sporadici enigmi, tra cui sempre lo stesso ripetuto, senza variante alcuna o fantasia.
Sulla storia... boh ? Anche qui, si vuole ricreare lo stile dei film del genere, ma qui forse già meno riuscito, in quanto, se la narrazione è all'incirca riuscita, certi dialoghi sono allo stesso tempo puro cliché del genere, aggiungo cliché occidentale del genere, quindi certi dialoghi funzionano e altri molto meno, risultando solamente ridondanti e imbolsiti, con la storia stessa che alla fine è meno che insignificante, e neanche lontanamente interessante, tanto da far saltare anche certi dialoghi da tanto poco ti frega. La parte del diario in game che riassume i pensieri del protagonista, su quello che gli sta accadendo non male, meglio della trama del gioco in se.
Se all'inizio era almeno piacevole ora sta diventando odioso. Gioco molto sconsigliato. Francamente, prendetevi Evil West se volete un gioco dello stesso studio Action, ma fatto discretamente nonché abbastanza consigliato.