Cosa c'è di nuovo?

Switch Trials Rising

Trials Rising
L'ultimo capitolo della serie Trials trasuda azione frenetica, tutta a base di gare di moto con una fisica realistica, nuove funzionalità, e un numero più alto di competizioni e tracciati. Gareggia su tracciati impegnativi in giro per il mondo: la Grande Muraglia cinese, New York, la Torre Eiffel e tanti altri luoghi famosi! Con la nuova divertentissima Moto Tandem, tu e i tuoi amici dovrete provare a controllare una moto guidata da due piloti. Dal tuo cortile agli stadi di tutto il mondo, sconfiggi tutti gli avversari online e copriti di gloria. Crea e condividi livelli unici in Track Central utilizzando gli oltre 10.000 oggetti disponibili. Le possibilità sono infinite, così come il divertimento!
Giocatori: 4+
Co-op: No
Genere: Platform, Racing
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Sono andato a vedere qualche gameplay su questo simulatore di mountain bike, ed è veramente carino, proprio un giochino da switch :ahsisi:
Il dlc aggiunge 4 nuovi percorsi in un'area vulcanica. Credo che prenderò il gioco liscio.
Boh sembra anche carino, ma con Trials rising a disposizione (che poi ti tirano dietro la gold a 5€), mi pare uno spreco sinceramente... Quello sì ha una marea di contenuti da far paura :sisi:

Ok sono moto e non bici (c'è anche la bici comunque), ma lo stile è quello
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Boh sembra anche carino, ma con Trials rising a disposizione (che poi ti tirano dietro la gold a 5€), mi pare uno spreco sinceramente... Quello sì ha una marea di contenuti da far paura :sisi:

Ok sono moto e non bici (c'è anche la bici comunque), ma lo stile è quello
Trials Rising molto divertente ma la conversione Switch lascia a desiderare, consiglio di provare il demo prima di acquistarlo.

Sent from Tapatalk
 

GoMarco

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
5,301
Reazioni
356
Medaglie
6
Boh sembra anche carino, ma con Trials rising a disposizione (che poi ti tirano dietro la gold a 5€), mi pare uno spreco sinceramente... Quello sì ha una marea di contenuti da far paura :sisi:

Ok sono moto e non bici (c'è anche la bici comunque), ma lo stile è quello
Trials gira su un rettilineo continuo predefinito, in un 2D e mezzo.
L'altro è su un percorso aperto di montagna in 3D.
 

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Trials gira su un rettilineo continuo predefinito, in un 2D e mezzo.
L'altro è su un percorso aperto di montagna in 3D.
Certo ma lo considero lo stesso genere, mantieni l'equilibrio nei salti/trick e completa il tracciato nel più breve tempo possibile.
I controlli 3D saranno ovviamente molto diversi, ma Trials mi sembra molto più completo e rifinito in tutto



Trials Rising molto divertente ma la conversione Switch lascia a desiderare, consiglio di provare il demo prima di acquistarlo.

Sent from Tapatalk
Nah l'ho completato su switch e la conversione è buona, oviamente ha la classica risoluzione dinamica e hanno tolto qualche dettaglio negli sfondi, ma pad alla mano non si nota.
L'unico circuito portato male era quello in cui hanno aggiunto una inspiegabile tempesta di sabbia, ed è diventato famigerato per quello (era anche nella comparison di Digital foundry)... sinceramente credo fosse un errore o un esperimento che si sono dimenticati di togliere, infatti poi l'hanno tolta con una patch ma il danno di immagine era fatto.

L'unico problema semmai possono essere i grilletti non analogici che non fanno dosare l'accelerazione, ma nei tracciati normali non pesa, si rimedia tranquillamente con lo stick.
Pesano solo nell'arena delle acrobazie, ma quella è davvero una modalità fuori di testa che vi sconsiglio se ci tenete alla sanità mentale
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,042
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Trials Rising molto divertente ma la conversione Switch lascia a desiderare, consiglio di provare il demo prima di acquistarlo.

Sent from Tapatalk
Effettivamente la conversione è scadente altrimenti sarebbe stato d obbligo averlo in libreria
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Nah l'ho completato su switch e la conversione è buona, oviamente ha la classica risoluzione dinamica e hanno tolto qualche dettaglio negli sfondi
Il downgrade di effetti speciali, texture ed altri elementi del paesaggio non mi ha affatto "turbato", so bene che bisogna scendere a compromessi su Switch... però sulla qualità dell'immagine sono abbastanza intransigente e il demo l'ho trovato troppo sfocato e "sporco" (immagino sia la risoluzione dinamica no?).
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,042
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Certo ma lo considero lo stesso genere, mantieni l'equilibrio nei salti/trick e completa il tracciato nel più breve tempo possibile.
I controlli 3D saranno ovviamente molto diversi, ma Trials mi sembra molto più completo e rifinito in tutto




Nah l'ho completato su switch e la conversione è buona, oviamente ha la classica risoluzione dinamica e hanno tolto qualche dettaglio negli sfondi, ma pad alla mano non si nota.
L'unico circuito portato male era quello in cui hanno aggiunto una inspiegabile tempesta di sabbia, ed è diventato famigerato per quello (era anche nella comparison di Digital foundry)... sinceramente credo fosse un errore o un esperimento che si sono dimenticati di togliere, infatti poi l'hanno tolta con una patch ma il danno di immagine era fatto.

L'unico problema semmai possono essere i grilletti non analogici che non fanno dosare l'accelerazione, ma nei tracciati normali non pesa, si rimedia tranquillamente con lo stick.
Pesano solo nell'arena delle acrobazie, ma quella è davvero una modalità fuori di testa che vi sconsiglio se ci tenete alla sanità mentale
Risoluzione dinamica molto sfocata, molti dettagli assenti, assenza del grilletto analogico ( fondamentale per questo gioco)
Per il resto è una buona conversione :spiaze:
Post unito automaticamente:

Il downgrade di effetti speciali, texture ed altri elementi del paesaggio non mi ha affatto "turbato", so bene che bisogna scendere a compromessi su Switch... però sulla qualità dell'immagine sono abbastanza intransigente e il demo l'ho trovato troppo sfocato e "sporco" (immagino sia la risoluzione dinamica no?).
Immagini bene e ribadisco senza grilletto che dosa l acceleratore questo gioco cosi comè è monco
 

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Risoluzione dinamica molto sfocata, molti dettagli assenti, assenza del grilletto analogico ( fondamentale per questo gioco)
Per il resto è una buona conversione :spiaze:
Post unito automaticamente:


Immagini bene e ribadisco senza grilletto che dosa l acceleratore questo gioco cosi comè è monco

Eh, e io ribasisco che il grilletto analogico non è assolutamente fondamentale per completare tutti i circuiti con le medaglie migliori, fonte: io (e sono spastico a sti giochi).
Sfocatura sinceramente non ricordo, ma graficamente tiene botta e gira sempre liscissimo quindi ripeto per me è un buon porting, frega poco se sullo sfondo di omini a fare il tifo ce ne sono 8 invece di 10, e il caminetto che vedi strizzando gli occhi non emette fumo calcolato in tempo reale...


Poi ovvio se volete l'esperienza migliore possibile e competere nei ranking mondiali prendetelo per PC e non stiamo neanche a parlarne, ma per il 99% dei giocatori di Trials va benissimo anche questa.
Mille volte meglio questo che altri titoli palesemente inadatti come Civilization e Cities skylines
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,474
Reazioni
1,964
Medaglie
10
Top