Trials gira su un rettilineo continuo predefinito, in un 2D e mezzo.
L'altro è su un percorso aperto di montagna in 3D.
Certo ma lo considero lo stesso genere, mantieni l'equilibrio nei salti/trick e completa il tracciato nel più breve tempo possibile.
I controlli 3D saranno ovviamente molto diversi, ma Trials mi sembra molto più completo e rifinito in tutto
Trials Rising molto divertente ma la conversione Switch lascia a desiderare, consiglio di provare il demo prima di acquistarlo.
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Nah l'ho completato su switch e la conversione è buona, oviamente ha la classica risoluzione dinamica e hanno tolto qualche dettaglio negli sfondi, ma pad alla mano non si nota.
L'unico circuito portato male era quello in cui hanno aggiunto una inspiegabile tempesta di sabbia, ed è diventato famigerato per quello (era anche nella comparison di Digital foundry)... sinceramente credo fosse un errore o un esperimento che si sono dimenticati di togliere, infatti poi l'hanno tolta con una patch ma il danno di immagine era fatto.
L'unico problema semmai possono essere i grilletti non analogici che non fanno dosare l'accelerazione, ma nei tracciati normali non pesa, si rimedia tranquillamente con lo stick.
Pesano solo nell'arena delle acrobazie, ma quella è davvero una modalità fuori di testa che vi sconsiglio se ci tenete alla sanità mentale