Switch TRIANGLE STRATEGY

Pubblicità
Non sarà Matsuno ma è un altro OTTIMO motivo per recuperare Switch alla prima occasione utile.
Tempo per giocare permettendo.

Qual è esattamente il titolo al quale si ispira questo gioco? Non mi viene in mente il nome

Non capisco perche non chiamarlo Tactics Ogre, la maggior parte del gameplay è quello

Allora non sono il solo che quando è iniziato il trailer ha pensato a Tactics Ogre, mi chiedevo se fosse quello PSP o uno nuovo invece buttano fuori un titolo inedito.

Bene devo ancora provare il demo ma al 99.99% è l'unico acquisto sicuro del 2022 - peccato, speravo in un fine 2021.

Mi chiedo infine perché fft sia arrivato su Android e non su Switch...

Beastly-Zero riusciremo a superare le ore che hai passato su fft? :lol2:
Aspetto una tua mini recensione sul demo.

Bene devo ancora provare il demo ma al 99.99% è l'unico acquisto sicuro del 2022 - peccato, speravo in un fine 2021.

Mi chiedo infine perché fft sia arrivato su Android e non su Switch...

Beastly-Zero riusciremo a superare le ore che hai passato su fft? :lol2:
Aspetto una tua mini recensione sul demo.
Fft? Coff coff TO coff coff , comunque provata stanotte... " Provata " nel senso che non riesco a spoilerarmi quel pezzo di trama purtroppo :( quindi ho visto un po' com'è e ho tolto.
Semplicemente stile meraviglioso, un Octopath strategico che saluta TO e fft, soltanto da prendere.
Le ore di TO? Sarà dura visto che ho appena finito di farmare le ,30 zucche e dovrò fare il palace e finire il post game, e sono a quasi 340 :azz:

Non capisco perche non chiamarlo Tactics Ogre, la maggior parte del gameplay è quello
Sembra quello poichè lo stile di Octopath Traveler da "medioevo con colori "sporchi" e scuri" si avvicina molto a Tactics Ogre, e Project Triangle Strategy riprende lo stesso Octopath,
tra l'altro l'art designer è Naoki Ikushima e Kakunoshin Futsuzawa è lo Scenario Writer,
mentre in Tactics Ogre: Let Us Cling Together l'Art Designer è Akihiko Yoshida insieme a Tsubasa Masao, e lo Scenario Director è Yasumi Matsuno,

non sarebbe corretto quindi chiamarlo Tactics Ogre, seppur la molta somiglianza con l'atmosfera e lo stile.

Avrei due piccoli dubbi: ossia che non lo annuncino addirittura come lo Spinoff di Octopath ma appunto strategico (ma penso la mia sia un esagerazione, in quanto non ci sono i personaggi di quel mondo, magari ci sarà qualche cameo, o magari non c'entra assolutamente nulla), e quanto possa essere profondo a livello di meccaniche, variabili e contenuti, non apro troppo le mie speranze, deve ancora nascere qualcosa di lontanamente paragonabile a TO, ma vedremo se ci stupiranno o meno.

La storia è bella violenta.
Mi piace da impazzire questo genere di giochi.
Assurdo che non ci sia ancora il titolo definitivo :asd:

Demo giocata :happybio: Impressioni varie:
  • + Inutile dirlo, lo stile artistico meraviglioso. Sprites, fondali tridimensionali, effetti. Tutto bellissimo. Si adatta praticamente alla perfezione allo stile di Tactics ed è una netta evoluzione da Octopath. Mi piace molto anche il character design dei personaggi.
  • + OTTIMA fin da subito l'interfaccia, soprattutto in combattimento. Geniale la possibilità di premere X durante un dialogo per aprire il profilo del personaggio che sta parlando e scoprire chi è con tanto di artwork. Il font in portatile è troppo piccolo però, al contrario su TV invece è perfetto.
  • + Molto buono anche il design delle mappe, e in generale tutto il combattimento. Molta enfasi sui job, il diverso tipo di movimento e la mappa che si adatta di conseguenza per offrire approcci differenti.
  • + Apprezzo molto l'esplorazione libera fuori dal combattimento e il movimento tridimensionale mi ha davvero colpito.
  • / Difficile giudicare la storia da una demo ambientata in un momento a caso della campagna. I dialoghi mi sono sembrati sempliciotti se paragonati allo stile di Matsuno, ma comunque servizievoli per lo stile che adotta e pare ci sia una buona dose di intrighi, dialoghi politici e crudeltà. Mi ispira più di Octopath, comunque.
  • - Il doppiaggio fa schifo, ma potrebbero essere delle linee registrate in fretta e furia da casa per la demo.
  • - Il titolo "Triangle Strategy". Cambiatelo per favore. È orrendo.
  • - La world map non mi convince, ma è da vedere a gioco completo quando sarà riempita.

Demo giocata :happybio: Impressioni varie:
  • + Inutile dirlo, lo stile artistico meraviglioso. Sprites, fondali tridimensionali, effetti. Tutto bellissimo. Si adatta praticamente alla perfezione allo stile di Tactics ed è una netta evoluzione da Octopath. Mi piace molto anche il character design dei personaggi.
  • + OTTIMA fin da subito l'interfaccia, soprattutto in combattimento. Geniale la possibilità di premere X durante un dialogo per aprire il profilo del personaggio che sta parlando e scoprire chi è con tanto di artwork. Il font in portatile è troppo piccolo però, al contrario su TV invece è perfetto.
  • + Molto buono anche il design delle mappe, e in generale tutto il combattimento. Molta enfasi sui job, il diverso tipo di movimento e la mappa che si adatta di conseguenza per offrire approcci differenti.
  • + Apprezzo molto l'esplorazione libera fuori dal combattimento e il movimento tridimensionale mi ha davvero colpito.
  • / Difficile giudicare la storia da una demo ambientata in un momento a caso della campagna. I dialoghi mi sono sembrati sempliciotti se paragonati allo stile di Matsuno, ma comunque servizievoli per lo stile che adotta e pare ci sia una buona dose di intrighi, dialoghi politici e crudeltà. Mi ispira più di Octopath, comunque.
  • - Il doppiaggio fa schifo, ma potrebbero essere delle linee registrate in fretta e furia da casa per la demo.
  • - Il titolo "Triangle Strategy". Cambiatelo per favore. È orrendo.
  • - La world map non mi convince, ma è da vedere a gioco completo quando sarà riempita.
Quoto su due punti:

-il font è inspiegabile davvero, è un gioco di Square annunciato anche per Switch, non è un indie, quindi perchè mai fare un font cosi minuscolo e tirato? lo sanno quelli di Square che andrà giocato anche su portatile, e assumendo questo comportamento sembra che non ci diano per nulla peso e per loro sia scontato che tu debba giocarlo su un 40/50 pollici, uno strategico in 2D poi, spero sistemino.
-bella la possibilità di aprire la bio durante i dialoghi MA è praticamente un artwork con il nome, non era cosi difficile mettere una descrizione del personaggio,
e nulla spero sempre mettano un database che è il pane per questi giochi, se fanno come Octopath che il massimo che c'era era appunto una descrizione del pg e basta, sarà molto triste la cosa.
-giocando hai notato o scoperto qualcosa riguardo l'esplorazione oltre il parlare con gli npc e vedere qualche negozio classico, o c'è qualcosa inerente a statistiche o riassunti? essendo una demo corta non credo comunque.

Quoto su due punti:

-il font è inspiegabile davvero, è un gioco di Square annunciato anche per Switch, non è un indie, quindi perchè mai fare un font cosi minuscolo e tirato? lo sanno quelli di Square che andrà giocato anche su portatile, e assumendo questo comportamento sembra che non ci diano per nulla peso e per loro sia scontato che tu debba giocarlo su un 40/50 pollici, uno strategico in 2D poi, spero sistemino.
-bella la possibilità di aprire la bio durante i dialoghi MA è praticamente un artwork con il nome, non era cosi difficile mettere una descrizione del personaggio,
e nulla spero sempre mettano un database che è il pane per questi giochi, se fanno come Octopath che il massimo che c'era era appunto una descrizione del pg e basta, sarà molto triste la cosa.
-giocando hai notato o scoperto qualcosa riguardo l'esplorazione oltre il parlare con gli npc e vedere qualche negozio classico, o c'è qualcosa inerente a statistiche o riassunti? essendo una demo corta non credo comunque.
L'esplorazione serve a trovare oggetti nella mappa e a ricevere informazioni dai personaggi che poi sono la chiave per effettuare le scelte. Non c'è molto nella demo essendo solo un capitolo e in un punto avanzato, però. Pure nel campo è quasi tutto bloccato.

Concordo sulle bio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro