Switch TRIANGLE STRATEGY

Pubblicità
a me questo titolo è piaciuto un botto è il mio gioco

voglio capire bene sta cosa delle scelte come influiranno sul gioco ma per il resto bello

Pensavo ad Octopath Traveler, almeno come stile, poi magari come gameplay non sono così simili
Il tipo di pixel art 2D-HD è la stessa di Octopath dato che sono gli stessi autori, ma il gioco è di un genere diverso. OT si ispirava ai primi Final Fantasy, TS si ispira a Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics.

Per reference, questo è TO:

tacticsogre_tgs10_20.jpg

Il tipo di pixel art 2D-HD è la stessa di Octopath dato che sono gli stessi autori, ma il gioco è di un genere diverso. OT si ispirava ai primi Final Fantasy, TS si ispira a Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics.

Per reference, questo è TO:

tacticsogre_tgs10_20.jpg
A me piace lo stile grafico, ma sopratutto la tipologia di gameplay. Mi ricorda i vecchi Heroes Of Might & Magic che ho adorato da piccolo (anche se non capivo granché i giochi a turni). Poi mi piace anche la parte GDR con le varie scelte ed evoluzioni della trama. Insomma, sembra veramente una gran chicca, peccato che esca appena nel 2022.

Scaricata la demo. Magari stasera la provo, sempre che riesca a staccarmi da Cuphead.

Qualcuno per caso l'ha già terminata? Quanto dura più o meno?

Dispiace che non prendono per niente in considerazione Tactics Ogre non citandolo, anche perchè l'incipt della trama stessa è fortemente ispirata a quest'ultimo piuttosto che a FFT, dove li la trama toccava temi (non l'ho giocato a fondo ma so più o meno) di tradimenti personali come l'amicizia,
mentre TO era più politica e intrighi vari, eppure TO è pure più recente di FFT, almeno la versione PSP che è praticamente un remake o quasi, quindi aveva anche più diritto a risaltare nell' Anteprima.

Dispiace che non prendono per niente in considerazione Tactics Ogre non citandolo, anche perchè l'incipt della trama stessa è fortemente ispirata a quest'ultimo piuttosto che a FFT, dove li la trama toccava temi (non l'ho giocato a fondo ma so più o meno) di tradimenti personali come l'amicizia,
mentre TO era più politica e intrighi vari, eppure TO è pure più recente di FFT, almeno la versione PSP che è praticamente un remake o quasi, quindi aveva anche più diritto a risaltare nell' Anteprima.
ne ho discusso con amici che non conoscono Tactics Ogre. I recensori attuali in generale, fanno schifo come cultura videoludica. Final Fantasy Tactics magari non lo hanno neanche giocato ma ehi, è square enix , ha fato final fantasy tactics come strategico quindi si basa su quello quando final fantasy tactics è solamente il 3° progetto di matsuno e tutto quello che ha, per quanto sia unico e mai più ricreato è frutto dell'esperienza maturata con ogre battle e tactics ogre. Questo triangle project è sviluppato con in mente tactics ogre. Non final fantasy tactics, non fire emblem, non disgaea ma Tactics Ogre. Ma ehi, non ha final fantasy nel nome .. Sta volta concordo in pieno con te beastly

L'unica cosa che mi dà fastidio è non avere libero controllo sui personaggi, vincolati dalla propria velocità non essendoci il turno del giocatore. E il lock sul doppiaggio inglese, ma penso (spero) che in una prossima demo o nel gioco completo ci sia la scelta.
Per il resto bellissimo, non saprei neanche cosa migliorare come feedback, mi è sembrato tutto abbastanza definitivo...

L'unica cosa che mi dà fastidio è non avere libero controllo sui personaggi, vincolati dalla propria velocità non essendoci il turno del giocatore. E il lock sul doppiaggio inglese, ma penso (spero) che in una prossima demo o nel gioco completo ci sia la scelta.
Per il resto bellissimo, non saprei neanche cosa migliorare come feedback, mi è sembrato tutto abbastanza definitivo...
Alla gestione dei personaggi ti ci abituerai. E' questione di sapere la velocità del pg e poi c'è la barra sotto che ti mostra a schermo. in questo magari è più simile a FFT

Alla gestione dei personaggi ti ci abituerai. E' questione di sapere la velocità del pg e poi c'è la barra sotto che ti mostra a schermo. in questo magari è più simile a FFT
Sì, ci stavo pensando solo dopo a Tactics preferendo SRPG della "scuola" di Fire Emblem o derivati (quindi Langrisser, Sakura Wars...). Comunque già nel corso della mappa mi ci stavo abituando anche se c'è sempre quel dispiacere che magari rimane un nemico con pochi ps e non puoi farlo fuori dall'unità che preferisci :sadfrog:

Sì, ci stavo pensando solo dopo a Tactics preferendo SRPG della "scuola" di Fire Emblem o derivati (quindi Langrisser, Sakura Wars...). Comunque già nel corso della mappa mi ci stavo abituando anche se c'è sempre quel dispiacere che magari rimane un nemico con pochi ps e non puoi farlo fuori dall'unità che preferisci :sadfrog:
Se è come Tactics Ogre la velocità dei personaggi si baserà sulle statistiche e sul tipo di equip che avranno.

Molto carina la demo. Non l'ho ancora finita, ma devo dire che tutto sembra funzionare bene (tranne lo stile grafico, carino su portatile, orrendo su un televisore). Mi chiedo, però, se sia stata una mossa saggia presentare fasi avanzate del gioco, spoilerandole ai giocatori :hmm:

Come per Octopath, molto interessato. Lo attendo pacificamente per il 2022.

ma la demo in italiano? già solo per questo vanno applauditi
Si, è in italiano.

A proposito ho completato la prima missione. Direi promosso quasi a pieni voti, si intravedono abilità attive e passive, attacchi di opportunità (se un nemico ha un alleato di fronte e alle spalle subisce 2 attacchi) e via dicendo.

Forse ci sono un po' troppi ruoli (1 pg per magie fuoco, uno per ghiaccio, una spia, uno con lo scudo per attirare i nemici un arciere/unità volante, un fante, un guerriero, un healer e un pg con buff attacco/difesa), il font potrebbe essere un po' più grande (ma è come hades dai) e magari l'interfaccia va leggermente resa più intuitiva ma le impressioni sono ottime.

Sent from Tapatalk

La localizzazione e traduzione italiana mi sembrano pessime, in un dialogo fra due pg uno dei due chiama fratello l'altro e nello scritto veniva chiamato col nome, cambia totalmente la situazione e le dinamiche fra pg.
Quasi ogni frase poi è rimaneggiata e cambiata parzialmente di significato, tipo "Speaking of royalty brother, I would have thought Cordelia would be dead or rotting in gaol" diventa "A proposito di principi e principesse... Cosa ci fa qui Cordelia?".

Spero a questo punto si possano settare i sub in inglese ed il dub in giapponese (dato che il doppiaggio inglese non mi piace proprio).

Per il resto il gioco sembra bello solido e divertente anche se non sono un amante dei tattici (giocati solo Final Fantasy Tactics, Tactics Ogre LUCT e FE Awakening, Echoes e Three Houses).

Edit: se si setta la console in inglese i sub sono in inglese, ottimo. Spero sarà così anche col gioco finale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro