Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Pensavo ad Octopath Traveler, almeno come stile, poi magari come gameplay non sono così similiFinal Fantasy Tactics, Tactics Ogre...
Il tipo di pixel art 2D-HD è la stessa di Octopath dato che sono gli stessi autori, ma il gioco è di un genere diverso. OT si ispirava ai primi Final Fantasy, TS si ispira a Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics.Pensavo ad Octopath Traveler, almeno come stile, poi magari come gameplay non sono così simili
A me piace lo stile grafico, ma sopratutto la tipologia di gameplay. Mi ricorda i vecchi Heroes Of Might & Magic che ho adorato da piccolo (anche se non capivo granché i giochi a turni). Poi mi piace anche la parte GDR con le varie scelte ed evoluzioni della trama. Insomma, sembra veramente una gran chicca, peccato che esca appena nel 2022.Il tipo di pixel art 2D-HD è la stessa di Octopath dato che sono gli stessi autori, ma il gioco è di un genere diverso. OT si ispirava ai primi Final Fantasy, TS si ispira a Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics.
Per reference, questo è TO:
![]()
Dispiace che non prendono per niente in considerazione Tactics Ogre non citandolo, anche perchè l'incipt della trama stessa è fortemente ispirata a quest'ultimo piuttosto che a FFT, dove li la trama toccava temi (non l'ho giocato a fondo ma so più o meno) di tradimenti personali come l'amicizia,
ne ho discusso con amici che non conoscono Tactics Ogre. I recensori attuali in generale, fanno schifo come cultura videoludica. Final Fantasy Tactics magari non lo hanno neanche giocato ma ehi, è square enix , ha fato final fantasy tactics come strategico quindi si basa su quello quando final fantasy tactics è solamente il 3° progetto di matsuno e tutto quello che ha, per quanto sia unico e mai più ricreato è frutto dell'esperienza maturata con ogre battle e tactics ogre. Questo triangle project è sviluppato con in mente tactics ogre. Non final fantasy tactics, non fire emblem, non disgaea ma Tactics Ogre. Ma ehi, non ha final fantasy nel nome .. Sta volta concordo in pieno con te beastlyDispiace che non prendono per niente in considerazione Tactics Ogre non citandolo, anche perchè l'incipt della trama stessa è fortemente ispirata a quest'ultimo piuttosto che a FFT, dove li la trama toccava temi (non l'ho giocato a fondo ma so più o meno) di tradimenti personali come l'amicizia,
mentre TO era più politica e intrighi vari, eppure TO è pure più recente di FFT, almeno la versione PSP che è praticamente un remake o quasi, quindi aveva anche più diritto a risaltare nell' Anteprima.
Alla gestione dei personaggi ti ci abituerai. E' questione di sapere la velocità del pg e poi c'è la barra sotto che ti mostra a schermo. in questo magari è più simile a FFTL'unica cosa che mi dà fastidio è non avere libero controllo sui personaggi, vincolati dalla propria velocità non essendoci il turno del giocatore. E il lock sul doppiaggio inglese, ma penso (spero) che in una prossima demo o nel gioco completo ci sia la scelta.
Per il resto bellissimo, non saprei neanche cosa migliorare come feedback, mi è sembrato tutto abbastanza definitivo...
Sì, ci stavo pensando solo dopo a Tactics preferendo SRPG della "scuola" di Fire Emblem o derivati (quindi Langrisser, Sakura Wars...). Comunque già nel corso della mappa mi ci stavo abituando anche se c'è sempre quel dispiacere che magari rimane un nemico con pochi ps e non puoi farlo fuori dall'unità che preferisciAlla gestione dei personaggi ti ci abituerai. E' questione di sapere la velocità del pg e poi c'è la barra sotto che ti mostra a schermo. in questo magari è più simile a FFT
Se è come Tactics Ogre la velocità dei personaggi si baserà sulle statistiche e sul tipo di equip che avranno.Sì, ci stavo pensando solo dopo a Tactics preferendo SRPG della "scuola" di Fire Emblem o derivati (quindi Langrisser, Sakura Wars...). Comunque già nel corso della mappa mi ci stavo abituando anche se c'è sempre quel dispiacere che magari rimane un nemico con pochi ps e non puoi farlo fuori dall'unità che preferisci![]()
ecco non mi ricordavo ci fosse la velocità in TO. Sempre più convinto che to sia la base del giocoSe è come Tactics Ogre la velocità dei personaggi si baserà sulle statistiche e sul tipo di equip che avranno.
Si, è in italiano.ma la demo in italiano? già solo per questo vanno applauditi
credo che come per la demo di bravely queste cose potranno essere segnalate e cambiate nel gioco finaleil font potrebbe essere un po' più grande (ma è come hades dai) e magari l'interfaccia va leggermente resa più intuitiva ma le impressioni sono ottime.