Beh no, ogni personaggio dovrebbe avere la sua gimmick e la sua nicchia. Es. Hughette che è un arciere che cavalca un falco/aquila, Roland è un cavaliere a cavallo armato di lancia, Erador un tank armato di scudo. Non puoi modificare il loro percorso o personalizzare la loro classe (almeno da quel che sembra, poi magari esistono class change o subjob), ma sono approfondite e con utilizzi ben diversi.
Il contrario di un FFT che ha job molto semplici, ma un grande livello di personalizzazione nel cambiare job, assegnare subjob e abilità dal pool disponibile. Ad esempio puoi assegnare ad un personaggio il knight, dargli come il sub il chemist e creare un'unità robusta con azioni di supporto. Oppure Dark Knight con Monk come sub e creare un personaggio estremamente offensivo. Da quel che vedo, i personaggi di Triangle somigliano di più ai personaggi unici come Agrias, Mustadio o TG Cid ma con classi molto più varie dato che non esiste il sistema di unità random+job system. Con il sistema di crescita dei fire emblem pre-awakening.