Switch TRIANGLE STRATEGY

Pubblicità
Amo il genere, i trailer mi piacciono un botto... direi che si piglia ad occhi chiusi. :asd:

wow sto scoprendo adesso questo titolo,mi ricorda il vecchio chrono trigger, è esclusiva?

wow sto scoprendo adesso questo titolo,mi ricorda il vecchio chrono trigger, è esclusiva?
Non c'entra niente con Chrono al di fuori della pixel art che richiama i titoli snes, è uno strategico che omaggia Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics. Per ora è esclusiva Switch, ma i titoli del team Asano (Octopath Traveler e Bravely Default 2) sono usciti anche su Steam dopo un po' di tempo.

Non c'entra niente con Chrono al di fuori della pixel art che richiama i titoli snes, è uno strategico che omaggia Tactics Ogre e Final Fantasy Tactics. Per ora è esclusiva Switch, ma i titoli del team Asano (Octopath Traveler e Bravely Default 2) sono usciti anche su Steam dopo un po' di tempo.
Lode a te che hai nominato il titolo a cui si ispira di più e cioè Tactics Ogre,
per un sacco di gente neanche esiste quel gioco XD

Lode a te che hai nominato il titolo a cui si ispira di più e cioè Tactics Ogre,
per un sacco di gente neanche esiste quel gioco XD
C'è da dire che ora che ne sappiamo di più l'influenza di TO è soprattutto nella storia, come gameplay alla fine è un incrocio fra FFT e Fire Emblem.

C'è da dire che ora che ne sappiamo di più l'influenza di TO è soprattutto nella storia, come gameplay alla fine è un incrocio fra FFT e Fire Emblem.
Si ovvio,
ma a parte i paths della storia, anche come saturazione e tutto ricorda TO più che altro, e un pizzico di FFT quello si, ma anche l'art design più realistico (i pg di FFT sono più "stilizzati" come stile, mancanza di naso ecc..) riporta a TO,
poi ovviamente non ne voglio fare una gara solo perchè ne sono fan, semplicemente da quando è stato annunciato quasi tutte le testate "il tributo a FFT!!" come se TO, 10 volte meglio in tante cose, non esistesse.

Ma come si fa a capire che è la nuova demo? Nella pagina del gioco dice "prova la demo inziale", è quella?

Sent from Tapatalk
Hanno tolto la vecchia, la prologue demo che trovi nella pagina del gioco è quella nuova.

Provata un pò,

pare carino e mi ha fatto tornare ai fasti di TO,

piccole mie impressioni:

-carina l'idea della simulazione, ti dice range di tiro, quando danni puoi potenzialmente fare, e se hai un pg alleato al lato opposto del pg nemico, farai una "combo" con il tuo principale e il tuo alleato al lato opposto,
-le animazioni potevano essere migliori, esempio: quando uccidi un nemico esce il classico sacco di loot, in Tactics Ogre se ci vai sopra con il pg quest'ultimo si ABBASSA, il sacco su muove (come se rovistasse dentro) ed esce il messaggio di cosa hai scoperto, qui no, il pg ci va sopra e il sacco scompare in una nuvoletta di luce, fine, meh: 2011 vs 2022
-begli effetti particellari e visivi
-pare ci sia il ""world tarot"", ossia lo schema del path che hai intrapreso, ma PER IL MOMENTO (non giudico non avendo il gioco completo) pare striminzito come non mai, c'è la descrizione del capitolo, il riassunto di cosa è successo...fine. nessun immagine, nessuna possibilità di revisionare gli eventi, MA può essere che siano sbloccabili dopo o a fine gioco, quindi restiamo con l'incognita.
-c'è il menu appunto dove è presente lo schema, il "War Chronicles", ci sono anche due sezioni bloccate per ora: Notes e Informations, e contando il fatto che Tutorial c'è già ed è sbloccata, quell'informations starù ad indicara qualche altra feature da quality of life, speriamo dai, notes non credo siano i "credits" lol, sarebbe sciocco.
-la strategia pare davvero profonda, già dai primi minuti si possono vedere una buona dose di statistiche e variabili, il gioco non è nemmeno troppo facile, ho giocato con disattenzione e mi hanno accoppato un dei pg principali ahah
-peccato non ci siano ne animazioni ne dialoghi nel mezzo della battaglia quando stai portando un pg in fin di vita, cosa che in TO era presente (sempre al top sto gioco)
-buona quantità invece dei dialoghi, sia nelle cutscene di storia sia prima di una battaglia
-fonts delle scritte veramente troppo piccoli in handled (perlomeno quelli descrittivi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro