UFFICIALE PC TROUBLESHOOTER: Abandoned Children

Pubblicità
L'ho iniziato finalmente, sembra molto carino anche se per ora lo sto trovando un po confusionario vista la mole di informazioni che ti sparano nelle prime missioni. Ottima la OST per adesso. Per ora lo tengo a livello facile, poi nel caso ho visto che si può cambiare in corsa... :asd:
Fidati che è normale non capirci una fava :asd: Ha veramente una marea di meccaniche :unsisi: E nel caso consulta le guide su Steam, sono molte dettagliate.

E devo dire che la storia migliora, ovviamente non parliamo de Il Settimo Sigillo, ma ammetto che si fa più interessante.
Post automatically merged:

Mai visto un gioco come questo: ogni santo giorno rilasciano un fix :sard:
Sono fix di traduzioni e la mentalità che se vedono un problema lo vogliono sistemare il più velocemente possibile.
Sono degli stakanovisti incredibili, comunque.

E stanno anche implementando il supporto al pad, nel frattempo.

Fidati che è normale non capirci una fava :asd: Ha veramente una marea di meccaniche :unsisi: E nel caso consulta le guide su Steam, sono molte dettagliate.

E devo dire che la storia migliora, ovviamente non parliamo de Il Settimo Sigillo, ma ammetto che si fa più interessante.
Post automatically merged:

Sono fix di traduzioni e la mentalità che se vedono un problema lo vogliono sistemare il più velocemente possibile.
Sono degli stakanovisti incredibili, comunque.

E stanno anche implementando il supporto al pad, nel frattempo.
Grazie, ma come cacchio si salva? Solo automatico (quando compare la scritta troubleshooter in basso a sinistra e/o il checkpoint durante la missione)?

Grazie, ma come cacchio si salva? Solo automatico (quando compare la scritta troubleshooter in basso a sinistra e/o il checkpoint durante la missione)?
Sei in modalità online o offline? Non so se cambia qualcosa ma il gioco salva in automatico ogni turno quindi puoi uscire in qualsiasi momento che riprendi dallo stesso punto.

Prima o poi devo decidermi a riprenderlo, sono ancora fermo al tizio OP che mi shotta il party, non ho più avuto il coraggio di riprovare :asd:

Sei in modalità online o offline? Non so se cambia qualcosa ma il gioco salva in automatico ogni turno quindi puoi uscire in qualsiasi momento che riprendi dallo stesso punto.
e fuori dalle battaglie? Se tipo cambio equip ai personaggi poi posso uscire? :azz:

Prima o poi devo decidermi a riprenderlo, sono ancora fermo al tizio OP che mi shotta il party, non ho più avuto il coraggio di riprovare :asd:
Lo spadaccino con la giacca ganza? Ryo?
La polizia è il tuo più grande aiuto in'sto gioco con le granate e l'attacco "tastiera 2", poi al massimo puoi provare a modificare le maestrie che possono aiutare a sfangare la situazione.
O droppa la difficoltà :asd:

Xcom avrà una difficoltà legata al permadeath, ma in TAC i nemici mazzuolano in modo assurdo :asd:

Lo spadaccino con la giacca ganza? Ryo?
La polizia è il tuo più grande aiuto in'sto gioco con le granate e l'attacco "tastiera 2", poi al massimo puoi provare a modificare le maestrie che possono aiutare a sfangare la situazione.
O droppa la difficoltà :asd:

Xcom avrà una difficoltà legata al permadeath, ma in TAC i nemici mazzuolano in modo assurdo :asd:
Sì sempre lui :asd: non voglio abbassare la difficoltà, non l'ho mai fatto in alcun gioco :dsax: ci riprovo più avanti, ora ho tre o quattro neptunia da finire :ahsisi:

Stavo pensando di iniziarlo in modalità online, ma starò un po' di giorni senza internet causa cambio operatore telefonico. Cosa succede se poi lo gioco offline? Mi sa che una volta passati a questa modalità, non si può più tornare online o sbaglio?

Stavo pensando di iniziarlo in modalità online, ma starò un po' di giorni senza internet causa cambio operatore telefonico. Cosa succede se poi lo gioco offline? Mi sa che una volta passati a questa modalità, non si può più tornare online o sbaglio?
By playing offline, you'll miss out on the 3 hour mastery/item bonus that occurs every so often based on how many cases get solves on the server. You'll also be unable to access PvP and co-op elements once they get released, in addition to not being able to trade and talk with others players - features that are already available.

E mi sembra che poi non si possa rifare il passaggio online->offline->online
Diciamo che non perdi tantissimo a giocare offline, farmi un pelino più in fretta le mastery online

Allora mi sa che mi tocca aspettare :sadfrog:

Sto ingranando abbastanza con questo gioco, sono arrivato al quarto capitolo (ne ha 10 in totale?) e sto giocando a livello normale al ritmo di una missione al giorno circa. Le missioni cominciano ad essere impegnative ma, anche con qualche "out of action" ogni tanto, riesco a farcela. Nell'ultima, quella dove arruoli ray, dopo aver salvato i civili, ho voluto fare lo sborone e far fuori tutti i nemici... sono sopravvissuti solo albus e heixing-bro... devastanti, hanno fatto fuori da soli i restanti 8-10 nemici :ohyess:

Sto saltando le missioni viola anche se dovrei farle per livellare un po il team. Più o meno credo di aver imparato come svilupare i personaggi con abilità attive e passive, però il crafting rimane ancora oscuro per me, quel poco che sono riuscito a craftare è comunque più scadente di quello che trovo durante le missioni o che posso comprare... :sowhat:

Il gioco nel complesso è molto bello e ha stile, la storia sembra ingranare, i personaggi mi piacciono e adoro le missioni su larga scala. L'avessero "semplificato/snellito" un po sarebbe perfetto ma vabbè, sò coreani... :asd:

Sto ingranando abbastanza con questo gioco, sono arrivato al quarto capitolo (ne ha 10 in totale?) e sto giocando a livello normale al ritmo di una missione al giorno circa. Le missioni cominciano ad essere impegnative ma, anche con qualche "out of action" ogni tanto, riesco a farcela. Nell'ultima, quella dove arruoli ray, dopo aver salvato i civili, ho voluto fare lo sborone e far fuori tutti i nemici... sono sopravvissuti solo albus e heixing-bro... devastanti, hanno fatto fuori da soli i restanti 8-10 nemici :ohyess:

Sto saltando le missioni viola anche se dovrei farle per livellare un po il team. Più o meno credo di aver imparato come svilupare i personaggi con abilità attive e passive, però il crafting rimane ancora oscuro per me, quel poco che sono riuscito a craftare è comunque più scadente di quello che trovo durante le missioni o che posso comprare... :sowhat:

Il gioco nel complesso è molto bello e ha stile, la storia sembra ingranare, i personaggi mi piacciono e adoro le missioni su larga scala. L'avessero "semplificato/snellito" un po sarebbe perfetto ma vabbè, sò coreani... :asd:
Visto il team piccolo senza contare il loro continuo supporto questo gioco è un piccolo miracolo :asd:

Il problema del crafting è che devi livellarlo un sacco per ottenere degli item buoni e per livellarlo ci vogliono molto materiali...e ce ne sono tantissimi da tenere a mente.

Sui PG andando avanti avrei tantissime possibilità di sviluppo, certo Heixing è uno dei principali DPS, ma con Albus, Irene puoi svilupparli in tantissimi modi perchè troverai sempre più maestrie utili, o magari cambiamenti al tuo gameplan.

Sulle missioni viola preparati perchè sono delle battaglie su grandissima scala, le più toste che si possono trovare. Siamo ai livelli di Xcom 2 Long War 2 alla massima difficoltà :asd:

E come trama - certo ricade in qualche anime trope di troppo - ma ha preso una svolta interessante, se fossi in MS li andrei a comprare perchè'sti qua sono bravi.

https://www.gamechosun.co.kr/webzine/article/view.php?no=174094&from=focus

This is an interview with developers devoted to the one year anniversary of the game release. It is in Korean, but google translates it well enough to understand. Here is a summary.

The devs tried to go for crowdfunding, but they failed. They did not give up, and made a prototype, which they showed to 'some community'. Since the prototype sucked, the people threw shit at the devs. The devs said thank you and reworked the game. They launched early access on steam. The game was not as good as it is today, and they received a lot of feedback (both negative and positive). They needed to react to the feedback, which extended the duration of the early access. In the process, they almost went bankrupt and the team almost broke. Nonetheless, they managed to finish the game. This is some insane degree of determination.

The devs say that the game is good now because they used two masterpieces as an example (nuXCOM and Final Fantasy Tactics) and they listened to the feedback of the players. Basically, they learned how to make a good game by listening to the players.

After they finish the current DLC, they will release the paid (!!!) cosmetic DLC (costumes-pack) and new paid (!!!) DLC that will introduce the 12th character. This is good news, because we will have two opportunities to give them money))) Fans demanded these opportunities, the devs listen to us)

The 12th character will be Misty. She will be a rouge. Since her name is Misty and she has a purple color, it is safe to assume that she will be a water user. Also rogue relies on poison and water enhances poison. So the water is a reasonable guess.

Currently, the devs release 1 mission per month. To finish the current DLC, they need to release 5 more missions. It is reasonable to assume that they will finish the DLC by the end of the summer, and by the end of September, we will see Misty. Probably they will need about a year to finish the new DLC, and the second season will probably start in September 2022. Unless the devs will use the influx of cash to hire more people.

The devs planned to introduce a 3rd advanced class, which was intended to be available at lvl 45. But they wanted to connect to some events in the story, so they delayed it. Probably, we will see it in season 2. Season 2 will extend outside of the wind wall district. My guess is that the story will be centered around Carter and the fortress.

PS: has anyone played Final Fantasy Tactics? Is it any good?
Assurdo :asd:

https://www.gamemeca.com/view.php?gid=1658735

This is another Korean interview of the devs. It is more or less understandable with google translate. Here are some interesting facts.

When the game was launched in Early access it had 80% rating. After they addressed the players' feedback it raised to 94%.

Before the release of the game, they almost disbanded. But after the release, they got enough money to continue working. The devs were very grateful to the players for giving them an opportunity to continue to work. To say thank you, they made the current DLC free. (They were so glad that you bought their game, that they gave you DLC for free).

Before season 2, there will be more than 1 additional playable character. Misty will be a rouge with a dagger (which is reasonable).

They released the game in 'stove'. I guess it some Korean steam-like platform. Since this platform takes less percent than Steam, they lowered the price of the game. Because it is unfair.

TLDR; The devs love their fans and hate money. I really hope they will not end like Troika.
Della serie a noi i soldi fanno schifo.

Come ho detto in altre occasioni il DLC di un nuovo PG lo compro, quelli estetico pure, perchè è uno dei rari casi in cui una SH si merita di guadagnare il più possibile, perchè c'è un lavoro costante di miglioramento e di rilascio di contenuti che raramente ho visto

Ho finito la campagna principale, l'ultima missione mi ha fatto un po imprecare perchè ci sono arrivato abbastanza sottolivellato ma al terzo tentativo è andata. La lore si è rivelate molto interessante ed i personaggi mi sono piaciuti molto, sono stati ben caratterizzati anche se la trama generale non mi ha detto granchè.
Confermo ciò che non mi era piaciuto in precedenza, e cioè che il gioco è inutilmente ed eccessivamente complesso, dopo una certa mi rompevo anche le scatole a dover aggiornare tutto il roster missione dopo missione (e l'equip, le classi, le abilità, le masteries, i bonding, il crafting, i robot, il bar, i mercanti, il tipo che ti riconosce gli oggetti, ecc...), le ultime missioni ho lasciato proprio perdere. :asd:

Ora lo metto da parte un po prima di fare la storia di bianca e alisa, che dalla schermata di riepilogo della storia dovrebero essere 3 capitoli, giusto? :azz:

Eh nulla, sto gioco è una bomba.
Finita la main quest, mi rimane il DLC - gratuito - di Alisa e Yennefer/Bianca.

Riconfermo che si tratta di un eccezionale sleeper hit del 2020 e la storia (sì, per carità non è Evangelion), dal 3 capitolo mette un sacco di ciccia in più e riesce a gestire un sacco di sottotrame...che purtroppo sono dei cliffhanger al momento.

Purtroppo parte piano, le prime ore sono una discreta rottura di palle, ma migliora in modo incredibile, con una fantastica curva di apprendimento e di "punizione", capace di ribaltare alcune tattiche che si avuto fino a quel momento (certo Catharsis rimane OP).

9.5/10
Voglio un seguito.

Iniziato ieri e già mi hanno buttato troppa roba a schermo :dsax:
Le masteries vanno semplicemente equipaggiate all'occorrenza o dopo tot utilizzi vengono "apprese" e quindi gli effetti restano attivi anche rimuovendole (alla FFIX per capirci)?
Ho visto che disequipaggiandone una scala dei punti, ma non ho capito come recuperarli :hmm:
Il crafting pare figo per come è impostato

Iniziato ieri e già mi hanno buttato troppa roba a schermo :dsax:
Le masteries vanno semplicemente equipaggiate all'occorrenza o dopo tot utilizzi vengono "apprese" e quindi gli effetti restano attivi anche rimuovendole (alla FFIX per capirci)?
Ho visto che disequipaggiandone una scala dei punti, ma non ho capito come recuperarli :hmm:
Il crafting pare figo per come è impostato
Si possono equipaggiare/disequipaggiare una volta apprese... se hai abbastanza punti (non ricordo come si chiamano i punti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro