Tsutomu Nihei [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E intanto l'ultimo capitolo del manga (anzi, il penultimo in assoluto dato che termina il mese prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) è stato un mezzo colpo al cuore. Almeno per l'adrenalina e il coinvolgimento è un ottimo arco finale, peccato che è arrivato così, senza pathos e senza un minimo di preparazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Vista tutta la prima serie, ne ho approffistato visto che oggi sono rimasto più di 4 ore senza connessione, davvero bella, molto bella, capisco perchè Kojima gli ha fatto i complimenti, appena riesco inizio anche la seconda.

Se non sbglio ho letto che il creatore è lo stesso di Blame! :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Se non sbglio ho letto che il creatore è lo stesso di Blame! :morristend:
Non dirmi che lo scopri solo adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Avrai una bella sorpresa nella seconda stagione di KoS a tal proposito ;p !

Non dirmi che lo scopri solo adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Avrai una bella sorpresa nella seconda stagione di KoS a tal proposito ;p !
Non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ho anche il primo volume di Blsme! da leggere, dici che mi conviene iniziarlo?

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ho anche il primo volume di Blsme! da leggere, dici che mi conviene iniziarlo?
Cavoli inizialo subito, e dopo quello leggiti anche Biomega e Abara, sono imprescindibili quando si parla di Nihei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Cavoli inizialo subito, e dopo quello leggiti anche Biomega e Abara, sono imprescindibili quando si parla di Nihei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Ma sono tutti nello stesso universo narrativo?

Ma sono tutti nello stesso universo narrativo?
Diciamo ni, non è mai stato confermato dall'autore (o forse si, non ricordo), ma Blame e Biomega sono collegati in qualche modo (il secondo è una sorta di "prequel" del primo), così come Knights of Sidonia e Abara dato che anche in quest'ultimo compaiono i Gauna. Inoltre in tutti compare il "marchio di fabbrica" di Nihei, ovvero le ben note Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Nulla di così vistoso comunque, puoi tranquillamente leggerli nell'ordine che ti pare senza perdere nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Diciamo ni, non è mai stato confermato dall'autore (o forse si, non ricordo), ma Blame e Biomega sono collegati in qualche modo (il secondo è una sorta di "prequel" del primo), così come Knights of Sidonia e Abara dato che anche in quest'ultimo compaiono i Gauna. Inoltre in tutti compare il "marchio di fabbrica" di Nihei, ovvero le ben note Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .
Nulla di così vistoso comunque, puoi tranquillamente leggerli nell'ordine che ti pare senza perdere nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Capito, beh dai è come se fosse confermato che sono nello stesso universo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capito, beh dai è come se fosse confermato che sono nello stesso universo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anch'io preferisco pensarla così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Nel dubbio leggiti le opere nell'ordine in cui le ha concepite l'autore, ovvero Blame! -> Biomega -> Abara -> Knights of Sidonia (più i one shot Noise e Blame Academy che sono molto carini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ).

Oddio l'ultimo capitolo:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Tsugumi è ancora viva è riescono a metterla in un corpo umano :hype::hype:

Praticamente si avvera quella prima pagina in un capitolo vecchio mi pare con il titolo appunto tsugumi's dream //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

e dovrebbe avere pure un figlio con Tanikaze mi pare, ma su questa cosa non ho trovato ancora una scan che lo confermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Izana invece finisce con yuhata:rickds::rickds: che...

diventa uomo :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: wtf? non era nemmeno una 3th gender //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4VitiUq.png

Immagino tu abbia visto la RAW, la traduzione ancora non la trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Non apro lo spoiler, ti sembra soddisfacente come finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?

P.S: c'è una domanda a cui mi devi rispondere nel mio ultimo post sul topic di Rokka no Yuusha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Immagino tu abbia visto la RAW, la traduzione ancora non la trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Non apro lo spoiler, ti sembra soddisfacente come finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
P.S: c'è una domanda a cui mi devi rispondere nel mio ultimo post sul topic di Rokka no Yuusha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
No ho letto solo degli spoiler in giro confermati da una scan, la raw deve ancora uscire credo...

E gli spoiler riguardavano solo la risoluzione romantica del gruppo/harem... che è una cosa che non ho mai visto in vita mia :rickds::rickds: e da un lato ci sta pure :rickds:

Poi non so, è talmente "ridicola" (in senso buono) come risoluzione che non riesce a non piacermi :rickds:

A molti non è piaciuta la cosa e gia girdano allo shit ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però personalmente quest'ultimo capitolo è piu un epilogo, il finale della storia se vogliamo c'è gia stato quindi si sapeva che si sarebbe risolta solo la questione ochiai e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cosa buffa che leggo in giro è che molti accusano, scherzando, la figlia dell'autore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel senso che (non se sia vero o meno) dovrebbe avere avuto una figlia da poco, e molti sospettano che abbia voluto chiudere in fretta Sidonia per dedicarsi a fare il papà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cos che cmq non troverei affatto strana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho capito, curiosissimo di scoprire questa cosa quando uscirà il capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Cosa buffa che leggo in giro è che molti accusano, scherzando, la figlia dell'autore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif nel senso che (non se sia vero o meno) dovrebbe avere avuto una figlia da poco, e molti sospettano che abbia voluto chiudere in fretta Sidonia per dedicarsi a fare il papà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCos che cmq non troverei affatto strana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si infatti non ci trovo nulla di male, anche perché Sidonia una vera trama non ce l'ha mai avuta e negli ultimi volumi stava già degenerando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

No ho letto solo degli spoiler in giro confermati da una scan, la raw deve ancora uscire credo...
E gli spoiler riguardavano solo la risoluzione romantica del gruppo/harem... che è una cosa che non ho mai visto in vita mia :rickds::rickds: e da un lato ci sta pure :rickds:

Poi non so, è talmente "ridicola" (in senso buono) come risoluzione che non riesce a non piacermi :rickds:
Ho letto l'ultimo capitolo (ultimo in tutti i sensi) e...adesso ho capito a cosa ti riferivi :rickds: ! Era da un po' che non rimanevo così sorpreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Allora, che Tsumugi venisse in qualche modo salvata un po' me lo aspettavo, ed in effetti ricordandomi del suo sogno e del fatto che Ochiai avesse trasferito la sua personalità nella chimera ho pensato "Vuoi vedere che anche lei si trasferisce in un corpo umano!"...e a quanto pare ci ho azzeccato ;p ! Però la mia preferita rimarrà sempre la Tsumugi chimera col tentacolo-pene parlante :pffs: .

Yuhata invece...oh my God che cosa assurda :rickds: ! Lì si che sono scoppiato a ridere quando me ne sono reso conto :rickds: ! All'inizio pensa te credevo che si trattasse di suo fratello, quello che muore praticamente all'inizio del manga, e invece no è proprio lei (anzi, lui :XD: ). Assurdo, quindi, poco dopo che Nagate e Tsumugi si fossero messi insieme, quando aveva detto a Izana "No, io non ci rinuncio" faceva sul serio, ma a quanto pare non voleva amare nessun altro uomo all'infuori di Nagate :rickds: ! Veramente LOL, di base è una delle cose più assurde e senza senso che abbia mai visto, però hai ragione non si può non voler bene all'autore per averla fatta finire in questo modo ;p .

Per il resto, tutto come mi aspettavo. Classico happy ending con buoni sentimenti, tutti che si salutano e che guardano verso il futuro, chiuse le questioni Ochiai e Lem ma per il resto i Gauna rimangono un mistero. Non che sia un male, per carità, alla fine è un finale godibilissimo, ma qualche informazione in più di certo non dispiaceva. E' vero però che stiamo parlando di Nihei quindi è già troppo che ci abbia dato qualche risposta :XD: !
Tirando le somme, se volessi essere onesto ed oggettivo darei a KoS 7/10 come voto numerico. Manga nel complesso buono, abbastanza originale, disegni molto evocativi (soprattutto per quel che riguarda i Gauna e le ambientazioni) e storia che alterna molto bene e senza cali combattimenti e parti più slice of life. Difetti: disegni troppo caotici nei combattimenti, non ci si capisce nulla (da questo punto di vista l'anime è oro puro); personaggi con la personalità dello spessore di un calzino, soprattutto il protagonista; derive harem nella seconda parte della storia divertenti ma anche un po' fuori luogo; molti misteri sui Gauna e sulla Sidonia non vengono chiariti. Se poi siete fan sfegatati delle prime opere di Nihei (Blame, Biomega,...) scordatevi la cupezza delle sue tavole ed il tratto molto sporco, qui non sono presenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Tuttavia il mio lato più personale e soggettivo vuole premiare KoS con il voto di 8/10 perché si è trattata comunque di un'esperienza divertente e appassionante, credo proprio che una volta che la Planet completerà i volumi italiani me li rileggerò tutti d'un fiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Non conosco bene Netflix, si appoggiano a qualche editore o fanno da soli?

Nel senso che trasmettono cose editate da editori (tipo rai4 che manda in onda cose però di cui si è occupata la dynit), o fanno loro traduzione e doppiaggio (tipo come faceva mediaset?)

Nel senso che trasmettono cose editate da editori (tipo rai4 che manda in onda cose però di cui si è occupata la dynit), o fanno loro traduzione e doppiaggio (tipo come faceva mediaset?)
entrambe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro