Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si esatto, l'unica differenza sta nel fatto che le schermo retroilluminato AGS 101 fu introdotto da Nintendo solamente nella versione sp, mentre i "modder" hanno introdotto lo schermo ips nella versione standard.Raga, ma lo schermo IPS non è stato progettato da Nintendo, corretto? Se ho capito, è stato creato più tardi per dare alla console uno schermo più dignitoso ?, anche se l'AGS-101 non è malaccio
E danarosiSi esatto, l'unica differenza sta nel fatto che le schermo retroilluminato AGS 101 fu introdotto da Nintendo solamente nella versione sp, mentre i "modder" hanno introdotto lo schermo ips nella versione standard.
Per capire le reali differenze sarebbe da averceli entrambi sottomano e confrontarli.
Cercasi volontari volenterosi![]()
Cavolo! Ma te ne sei accorto solo adesso?Lol, sono stato scammato! Le foto che mi ha inviato non corrispondono al Game Boy che ho ricevuto, inoltre non funziona. Ho messo la cartuccia di Wario Land 4 ma la console rimane fissa sulla schermata Game Boy. Poi, le plastiche sono più danneggiate, se ne staccano alcuni pezzi. Ora ho chiesto il rimborso e, dopo questa, mi sa che lascio perdere: recupererò i giochi GBA solo se li mettono su Virtual Console!
Lol, sono stato scammato! Le foto che mi ha inviato non corrispondono al Game Boy che ho ricevuto, inoltre non funziona. Ho messo la cartuccia di Wario Land 4 ma la console rimane fissa sulla schermata Game Boy. Poi, le plastiche sono più danneggiate, se ne staccano alcuni pezzi. Ora ho chiesto il rimborso e, dopo questa, mi sa che lascio perdere: recupererò i giochi GBA solo se li mettono su Virtual Console!
Che brutta esperienza, mi dispiace. Lo avevi preso su subito, vero? Se hai pagato con PayPal beni e servizi sei tutelato e puoi aprire una contestazione chiedendo il rimborso. Peccato che su subito non si possa lasciare un feedback negativo, questa gente va segnalata.Lol, sono stato scammato! Le foto che mi ha inviato non corrispondono al Game Boy che ho ricevuto, inoltre non funziona. Ho messo la cartuccia di Wario Land 4 ma la console rimane fissa sulla schermata Game Boy. Poi, le plastiche sono più danneggiate, se ne staccano alcuni pezzi. Ora ho chiesto il rimborso e, dopo questa, mi sa che lascio perdere: recupererò i giochi GBA solo se li mettono su Virtual Console!
Brutta storia.Ragazzi
Da quello che ho capito, nella scatola non c'è il cartoncino che tiene ferma la console:Ragazzi, vi aggiorno: praticamente l'ho preso su Subito. C'erano nella scatola tutti pezzettini di plastica blu e già qui mi sono preoccupato. L'imballaggio non era male, c'era anche il pluriball, però il Game Boy, nella scatola, non era fermo, avrebbero dovuto avvolgere soprattutto la console nel pluriball. Comunque, stato estetico: plastiche rotte in vari punti, addirittura un cratere dove ci sono i tasti. Lui mi ha detto che, quando l'aveva spedito, era tutto ok, i danni si sono provocati nella spedizione. Posto le foto, confrontatele con quelle nella pagina precedente:
Non mi ricordo se Wario Land 4 ha la batteria, ma escluderei che il problema possa essere questo. Se la batteria è scarica il gioco funziona, ma non salva. Potrebbero essere, invece, i contatti sporchi della cartuccia. Con il cacciavite adatto si può aprire e poi con un cotton fioc imbevuto in un po' di alcol si possono pulire i contatti della scheda da entrambi i lati.Buonasera ragazzi. Sto decidendo un pò il da farsi ed avrei bisogno di aiuto.
In foto c'è la console con Wario Land 4 al suo interno. Quando avvio la console, rimane fissa su quella schermata, non compare la scritta "Nintendo" sotto, quindi non parte il gioco.
Estraendo il gioco e soffiando sui contatti, il gioco si avvia normalmente. Se provo ad inserirlo dopo diverse ore, si ripresenta il problema e devo di nuovo soffiare o accendere e spegnere tante volte.
Quello che chiedo è dov'è il problema? È la cartuccia del gioco, che magari ha la batteria usurata oppure il problema è della console che a volte non legge la cartuccia? Quindi, è un problema di cartuccia o di console?
Perché, se il problema è del gioco, lo rispedisco e, con il venditore della console, cerco di accordarmi al seguente modo: gli chiedo di rimborsarmi le spese per sostituire il case (mi verrebbe 58 in totale tra acquisto, montaggio e spedizioni) e tengo la console. Spero di essere stato chiaro, grazie mille
P.s. Non ho un ulteriore gioco per fare una verifica, per capire se il medesimo problema si ripresenta con qualsiasi cartuccia
Esattamente Vincent: non c'era quel cartoncino che mi hai mostrato!Da quello che ho capito, nella scatola non c'è il cartoncino che tiene ferma la console:
![]()
A questo punto penso che i danni siano dovuti agli urti che il Game Boy ha subito durante il trasporto. Quando si spedisce una console si deve imballare bene tutto in modo tale che non si muova. In questo caso il venditore doveva fare più attenzione.
Non mi ricordo se Wario Land 4 ha la batteria, ma escluderei che il problema possa essere questo. Se la batteria è scarica il gioco funziona, ma non salva. Potrebbero essere, invece, i contatti sporchi della cartuccia. Con il cacciavite adatto si può aprire e poi con un cotton fioc imbevuto in un po' di alcol si possono pulire i contatti della scheda da entrambi i lati.
Non possiamo escludere del tutto un difetto della console. In questi casi sarebbe opportuno fare delle prove con altri giochi o con un altro Game Boy, cosa che purtroppo non puoi fare. Comunque capita spesso di riscontrare quel problema nelle cartucce e pulendole in quel modo ho sempre risolto. Per caso hai un gioco del Game Boy (primo modello) o del Game Boy Color per fare un'altra prova?Esattamente Vincent: non c'era quel cartoncino che mi hai mostrato!
Per il secondo punto, mi sembra che tu escludi che quindi il difetto possa essere della console, sarebbe un'ottima cosa, così almeno salvo la console, sostituendo il case e poi riprendo il gioco
Purtroppo ho solo quello come gioco! Comunque, dopo aver smontato la cartuccia, è ripulito i contatti, il gioco è partito al primo colpo! Già questa è un'ottima cosa. Ora devo riprovare a distanza di qualche ora, perché di solito, quando parte, poi spegnendo ed accendendo, va bene sempre. Dopo parecchie ore, si ripresenta il problema, quindi la terrò spenta, intorno a mezzanotte riprovo ad accenderla!Non possiamo escludere del tutto un difetto della console. In questi casi sarebbe opportuno fare delle prove con altri giochi o con un altro Game Boy, cosa che purtroppo non puoi fare. Comunque capita spesso di riscontrare quel problema nelle cartucce e pulendole in quel modo ho sempre risolto. Per caso hai un gioco del Game Boy (primo modello) o del Game Boy Color per fare un'altra prova?
La scatola che hai ricevuto era messa bene o male?Purtroppo ho solo quello come gioco! Comunque, dopo aver smontato la cartuccia, è ripulito i contatti, il gioco è partito al primo colpo! Già questa è un'ottima cosa. Ora devo riprovare a distanza di qualche ora, perché di solito, quando parte, poi spegnendo ed accendendo, va bene sempre. Dopo parecchie ore, si ripresenta il problema, quindi la terrò spenta, intorno a mezzanotte riprovo ad accenderla!
Per il momento, sembra così, ad essere ottimisti anche un pò:
+La console funziona
+Il gioco Wario Land 4 funziona
- Il case è spaccato
Sarebbe da risolvere l'ultimo problema, devo cercare di strappare un accordo con il venditore.
Il problema è che ho messo in moto l'Assistenza Paypal per la cartuccia, che devo capire bene se mi conviene tenere, e l'Assistenza Subito per la console. Penso che, comunque, posso ritirare le segnalazioni
P.s. Allego la documentazione che ho fornito a Subito. I problemi del case sono molto evidenti e gravi rispetto a quanto mostrato in fase di acquisto... durante il viaggio si è spaccato completamente!
Possessore di IPS here.Si esatto, l'unica differenza sta nel fatto che le schermo retroilluminato AGS 101 fu introdotto da Nintendo solamente nella versione sp, mentre i "modder" hanno introdotto lo schermo ips nella versione standard.
Per capire le reali differenze sarebbe da averceli entrambi sottomano e confrontarli.
Cercasi volontari volenterosi![]()
Qui si sta arrivando allo scandalo.
Scatola tutto ok, è che la console non era ben protetta, quindi libera di urtare. Comunque, sto proponendo di rimborsarmi il costo di un case nuovo e tenere la console.La scatola che hai ricevuto era messa bene o male?
Anche quella in mano al corriere intendo.
Io ho un SP AG001 che è voltato da ogni dove, anche dalle mie mani per rabbia... (ops) ma è messo meglio di quello che hai ricevuto.
A pensar male si fa prima lo sò.
Possessore di IPS here.
Prima cosa da valutare è quale forma trovi più comoda, se la classica del GBA o quella del SP.
AG101 è leggermente meno luminoso (su questo sono sicuro,avevo un amico con AG101 quando ho ricevuto il mio IPS e li ho visti vicini accesi ma roba di molto molto poco) e con una risoluzione leggermente meno(parlo del FunnyPlaying che è quello che ho io e mi baso su info sul web quindi prendile molto con le pinze.).
Insomma, scegli quello con la forma per te più comoda o conveniente.
Vincent 86 K_for_Vendetta
Volevo postarvi il confronto del GC con adattatore e cavo normale su TV 4k ma.... l'adattatore vecchio è morto! Quindi non ho più per fare un confronto per ora
Questo è comunque una foto di un gioco a caso () con l'adattatore per i tv più recenti.
Anche se non rende minimamente bene e il cannone sembra blurrato è perchè si è mosso durante la foto e ho la mano ferma come uno malato
Prossimamente provo con un video va che forse è meglio.
Intanto ne approfitto, a breve riceverò un 3ds XL particolare, volevo esporlo ma al riparo da polvere, c'è qualche teca particolare?
è una cosa recentissima.Ho scoperto che i 3 Castlevania Gba sono a 19,99 in una collection per Switch, quindi li taglio e con essi una spesa molto onerosa!