Ufficiale Tutto sulle...Console Nintendo

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Qualcuno riuscirebbe a consigliarmi un Hard Disk, anche da relativi pochi GB, compatibile con il Wii U, gli ho trovato una postazione definitiva e volevo scaricare tutti i giochi digitale in un unico luogo, ricordo che necessitava spesso da un cavo Y e che alcuni non sono supportati 
Sul sito della Nintendo consigliano di utilizzare un hard disk con alimentazione propria, non quelli che si ricaricano tramite la connessione USB al dispositivo a cui sono collegati. Per quanto riguarda il modello, invece, fanno riferimento ai Buffalo serie HD-LBU3 e più precisamente a questi: HD-LB2.0TU3-EU e HD-LB1.0TU3-EU. In teoria potresti usare anche una chiavetta USB.

Non una notizia facile da dare ma dopo 9 anni di carriera termina, ufficialmente, la produzione del 3DS

https://www.gematsu.com/2020/09/3ds-series-production-ended-in-japan
Diciamo che la console era morta e sepolta dai primi mesi del 2019, dove hanno allungato un po' il brodo con titoli made in Nintendo come Luigi's Mansion, Mario & Luigi 3 e Kirby Epic Yarn, tutta roba giù uscita rispettivamente su GC, DS e Wii e qualche gioco di terze parti come i vari Yo-kai, Persona Q2 ed Etrian Odyssey. Ho ottimi ricordi di questa console ed un parco titoli immenso, ancor più ampio se non sono stati giocati vari game su altre console Nintendo come appunto i vari Yoshi, Kirby, Mario & Luigi e così via. Primissimo gioco per me Super Mario 3D Land, e poi via via di tutto e di più.

E' emozionante notare che non solo dei topic nati da un'idea del mio staff circa 10 anni fa siano ancora attivi, ma che soprattutto gli utenti e i moderatori di oggi li abbiano tenuti aggiornati e addirittura ampliati.  :clap:

Ragazzi, ho un dubbio. Ho appena (ri)comprato Nintendo 2DS XL. Questione account: ho già Nintendo Switch con un account registrato. Posso utilizzare lo stesso account su 3DS? Ricordo che l'account 3DS era legato alla console. Chiedo perchè ora Nintendo ha creato l'account unico (non sono sicuro si chiami così), quindi volevo sapere se si applica anche alle vecchie console

Vi ringrazio!

Ragazzi, ho un dubbio. Ho appena (ri)comprato Nintendo 2DS XL. Questione account: ho già Nintendo Switch con un account registrato. Posso utilizzare lo stesso account su 3DS? Ricordo che l'account 3DS era legato alla console. Chiedo perchè ora Nintendo ha creato l'account unico (non sono sicuro si chiami così), quindi volevo sapere se si applica anche alle vecchie console

Vi ringrazio!
Se non sbaglio non è possibile condividere lo stesso account tra Switch e 3DS e quindi devi farne uno nuovo appositamente per il 3DS. Infatti l'account Switch si chiama Nintendo Account e quello 3DS Nintendo Network ID. Eventualmente fai una prova.

Se non sbaglio non è possibile condividere lo stesso account tra Switch e 3DS e quindi devi farne uno nuovo appositamente per il 3DS. Infatti l'account Switch si chiama Nintendo Account e quello 3DS Nintendo Network ID. Eventualmente fai una prova.
Ok, grazie mille. Dopo provo. Ecco un pò di foto: :superhype: :superhype: :superhype:

C'è quel rombo giallo con il simbolo USK. Penso sia la versione tedesca, se ricordo bene

Ultima modifica:
Ok, grazie mille. Dopo provo. Ecco un pò di foto: :superhype: :superhype: :superhype:

C'è quel rombo giallo con il simbolo USK. Penso sia la versione tedesca, se ricordo bene

Il N2DS XL è una gran console, presa l'anno scorso in offerta da Unieuro. Da quando ce l'ho non ho più acceso il new 3ds xl che avevo già da un pezzo :asd:

Sì, quello è l'ente di classificazione tedesco. Ottimo acquisto, comunque. E poi, a differenza del modello con il 3D, qui è incluso il caricabatteria  :sard:

Grazie ragazzi! Per me, è un ritorno. E' una console che conosco abbastanza bene ma che ha ancora tanto da offrire. Quindi, eccomi qui ^^

Il N2DS XL è una gran console, presa l'anno scorso in offerta da Unieuro. Da quando ce l'ho non ho più acceso il new 3ds xl che avevo già da un pezzo :asd:
Posso chiederti come mai? Che differenze ci sono? In passato, ho avuto proprio il New 3DS XL

Sono l'unico o anche voi state iniziando a recuperare quei giochi che sono disponibili solo su eshop del 3ds e che per un motivo o un altro non avete mai preso?

Sono l'unico o anche voi state iniziando a recuperare quei giochi che sono disponibili solo su eshop del 3ds e che per un motivo o un altro non avete mai preso?
Più che altro sono un collezionista compulsivo e tutti i miei "must" preferisco averli fisici se recuperabili a prezzi umani.
Tutto il resto si va di DD tranquillo :ahsisi:

Più che altro sono un collezionista compulsivo e tutti i miei "must" preferisco averli fisici se recuperabili a prezzi umani.
Tutto il resto si va di DD tranquillo :ahsisi:
Si parlavo dei vari Hydroventure Spin Cicle, Dementium Remastered. Hana Samurai ecc che sono disponibili solo su eshop e che alla chiusura dello stesso saranno andati per sempre :ahsisi:

Si parlavo dei vari Hydroventure Spin Cicle, Dementium Remastered. Hana Samurai ecc che sono disponibili solo su eshop e che alla chiusura dello stesso saranno andati per sempre :ahsisi:
Io di solito non prendo giochi in digitale, ma ti consiglio di acquistare, se ti piace il genere e se non hai la possibilità di recuperarlo in formato fisico su Vita o PS4, Zero Time Dilemma. :sisi:

Wii U

Non mi ricordo come funziona il download delle patch e il salvataggio dei giochi... perche' l'ho attaccato adesso al 24 pollici insieme alla Ps2, e non so se c'è un percorso predefinito o meno avendo memoria interna + chiavetta usb...

Incredibile come mi abbia trovato un nuovo aggiornamento del firmware... era un po nell'armadio ma non da secoli, forse da un annetto soltanto...

Con un pò di pazienza, son riuscito a prendere Dragon Quest VIII per 3DS su Amazon, nuovo sigillato a soli 29,90 euro! Un affare! Inoltre, l'ho acquistato dalla pagina italiana del gioco, dove riporta versione, cover, lingua Italiano! Ora è già esaurito. Sarebbe l'affare dell'anno. Ormai su ebay la versione Italiana gira intorno ai 60.

C'è però un piccolo problema: la spedizione è partita dalla Germania :cry2: Speriamo non mi arrivi la versione Tedesca. Perchè Nuovo, sigillato a 30 mi andrebbe bene anche in inglese (vabbè che usato in italiano si trova pure a 25)

Con un pò di pazienza, son riuscito a prendere Dragon Quest VIII per 3DS su Amazon, nuovo sigillato a soli 29,90 euro! Un affare! Inoltre, l'ho acquistato dalla pagina italiana del gioco, dove riporta versione, cover, lingua Italiano! Ora è già esaurito. Sarebbe l'affare dell'anno. Ormai su ebay la versione Italiana gira intorno ai 60.

C'è però un piccolo problema: la spedizione è partita dalla Germania :cry2: Speriamo non mi arrivi la versione Tedesca. Perchè Nuovo, sigillato a 30 mi andrebbe bene anche in inglese (vabbè che usato in italiano si trova pure a 25)

Ahia, tienici aggiornati allora.
Io lo presi praticamente al lancio "anche" in versione 3DS, per cui non ho mai avuto questo problema...

Ahia, tienici aggiornati allora.
Io lo presi praticamente al lancio "anche" in versione 3DS, per cui non ho mai avuto questo problema...
Hai fatto benissimo! Comunque, ti/vi faccio sapere domani, perchè dovrebbero consegnarmelo di domenica! Almeno così riporta su Amazon, sarebbe la prima volta per me!^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro