Cosa c'è di nuovo?

Tutto sulle...Console Nintendo

ufficiale

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,467
Reazioni
18,205
Medaglie
21

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Se volessi aprire qualche cassetta del GB e GB Color, per sostituire la batteria, che attrezzi dovrei utilizzare?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Se volessi aprire qualche cassetta del GB e GB Color, per sostituire la batteria, che attrezzi dovrei utilizzare?
Per le cartucce Nintendo devi utilizzare un cacciavite di questo tipo:

Punta-per-cacciavite-di-sicurezza-Super-3-8mm-1pc-aperta-NES-SNES-N64-Nintendo-Game-Boy.jpg_Q90.jpg_.webp
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Ho acquistato una cassetta per SNES ma purtroppo non parte, lo schermo rimane nero. Ho immediatamente contattato il venditore che mi ha detto di passare sui connettori esterni un cotton fioc imbevuto di alcol. L'ho fatto e rifatto più volte ma nisba, non parte. A 'sto punto il venditore mi ha chiesto di rimandargliela indietro.
Se non sono i connettori esterni cosa può essere? Quelli interni? Ovviamente non mi sono azzardato ad aprire la cassetta anche perché non ho il cacciavite adatto. Se il venditore riesce a ripararla, credete che possa funzionare ancora a lungo oppure è meglio che se la tiene e mi faccio rimborsare perché da un momento all'altro potrebbe smettere di funzionare di nuovo?
Funziona grazie ad Hyperkin. :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Auguri al Nintendone e a Mario! :)
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Se ben ricordo, il N64 mi fu regalato in bundle con Super Mario 64.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,186
Reazioni
396
Medaglie
3
Segnalo a tutti i ventisette anni del Nintendo 64 e con lui di Super Mario 64 :bruniii:

vfMgjyp.jpg
Ho la mia bella copia Pal con solo 7 giochi, le esclusive Nintendo 64 con custodia in buone condizioni e libretto hanno raggiunto cifre folli ! :paura:Ci ho rinunciato a collezionarli, purtroppo anche i giochi per Gamecube stanno salendo parecchio di prezzo ! E non parlo di titoli rari e :tristenev:
 
  • Like
Reactions: VAL

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Segnalo a tutti i ventisette anni del Nintendo 64 e con lui di Super Mario 64 :bruniii:

vfMgjyp.jpg
La mia console preferita, quando la vidi per la prima volta da un mio cugino rimasi con la mascella a terra :eee:.
Poi vabbè, le mie suppliche ai miei genitori per comprarmela con Super Mario 64 furono infinite fino a quando cedettero il 27 marzo 1997 (ho ancora lo scontrino che si vede a malapena :asd:).
Ho ancora tutto di questa console, compresi una trentina di titoli, tra cui alcuni piuttosto rari come Conker Bad fur Day, Resident evil 2, Banjo-Tooie, Paper Mario, ecc....
 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
Non sapevo dove postare allora lo metto qui - Ebbene sì - la mitica genietta Shantae sta per tornare con il suo capitolo inedito per GBA! :eee: Non ho capito se esce anche altrove, ma è ottimo quando progetti vecchi riescono in qualche modo a trovare la strada:icebad:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Auguroni! :)
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Doom per SNES versione FAH sulle console Hyperkin appare con dei glitch colorati che non influenzano il gameplay ma sono solo antiestetici.
La cosa strana è che la stessa cassetta non dà alcun problema con lo SNES versione PAL tedesca.
La cosa ancora più strana è che la cassetta di Wolfenstein 3D versione PAL UKV non funziona con lo SNES versione PAL tedesca, come già detto tempo fa, mentre funziona bene con Hyperkin.
Ancora, Prince of Persia versione PAL ITA funziona bene con entrambi. :rickds:
Misteri dello SNES. :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Doom per SNES versione FAH sulle console Hyperkin appare con dei glitch colorati che non influenzano il gameplay ma sono solo antiestetici.
La cosa strana è che la stessa cassetta non dà alcun problema con lo SNES versione PAL tedesca.
La cosa ancora più strana è che la cassetta di Wolfenstein 3D versione PAL UKV non funziona con lo SNES versione PAL tedesca, come già detto tempo fa, mentre funziona bene con Hyperkin.
Ancora, Prince of Persia versione PAL ITA funziona bene con entrambi. :rickds:
Misteri dello SNES. :asd:
Hai provato a pulire i contatti delle cartucce?
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,269
Reazioni
467
Medaglie
8
Doom per SNES versione FAH sulle console Hyperkin appare con dei glitch colorati che non influenzano il gameplay ma sono solo antiestetici.
La cosa strana è che la stessa cassetta non dà alcun problema con lo SNES versione PAL tedesca.
La cosa ancora più strana è che la cassetta di Wolfenstein 3D versione PAL UKV non funziona con lo SNES versione PAL tedesca, come già detto tempo fa, mentre funziona bene con Hyperkin.
Ancora, Prince of Persia versione PAL ITA funziona bene con entrambi. :rickds:
Misteri dello SNES. :asd:
Fah cosa sarebbe?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,890
Medaglie
18
Certo, lo feci già due anni fa.

France and Holland.

Già. Può essere che lo SNES tedesco non sia veramente PAL e legge invece le cartucce SECAM? :asd:
Strana questa cosa. Sarebbe interessante fare altre prove e qualche ricerca per verificare se effettivamente si tratta di un problema legato alla cartuccia o alla console. Quindi tu hai uno SNES PAL tedesco?

Io, per farti un esempio, ho alcuni giochi in versione PAL FRG (scatola e manuale in lingua francese e tedesca) e funzionano perfettamente sul mio SNES italiano così come quelli UKV. Dovrebbe essere lo stesso per quello tedesco che non dovrebbe, quindi, avere alcun problema con i giochi in versione UKV. Se avevi un'altra cartuccia in versione inglese potevi fare una seconda prova.
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Strana questa cosa. Sarebbe interessante fare altre prove e qualche ricerca per verificare se effettivamente si tratta di un problema legato alla cartuccia o alla console. Quindi tu hai uno SNES PAL tedesco?

Io, per farti un esempio, ho alcuni giochi in versione PAL FRG (scatola e manuale in lingua francese e tedesca) e funzionano perfettamente sul mio SNES italiano così come quelli UKV. Dovrebbe essere lo stesso per quello tedesco che non dovrebbe, quindi, avere alcun problema con i giochi in versione UKV. Se avevi un'altra cartuccia in versione inglese potevi fare una seconda prova.
Mi fu venduto come PAL ITA ma l'adesivo sotto la console è in tedesco, da qui ho dedotto che è PAL GER. :asd:
Di PAL UKV ho Flashback che funziona bene sullo SNES. :eucube:
Dici che mi devo procurare Doom PAL UKV? :sard:
 
Top