Ufficiale Tutto sulle...Console Sony

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il mio primo gioco per PS2 fu Devil May Cry, altri tempi :asd:
Lì la Capcom sfornava tanta roba, ricordo anche Onimusha tra i primissimi titoli PS2 ed una delle mie serie preferite (in particolare i capitoli 1 e 3 con Samanosuke protagonista). Poi ovviamente si Devil May Cry, grandissimo titolone :iwanzw:

Avrò giocato a Dead or Alive 2 per più di un centinaio di ore in tutte le modalità tra cui Survival Mode e Versus con gli amici. Per me rimane ancora oggi il capitolo migliore. Bello anche il primo Tekken Tag. Ricordo che Orphen tecnicamente non era proprio il massimo, ma mi aveva divertito parecchio. :asd:

Ciao ragazzi,
ho un problema con una delle due PSP 3000.

In sostanza legge il disco ma facendo un cigolio stranissimo e molto forte, e sembra che fa fatica a leggere, infatti ci mette di più a caricare PES 2014, rispetto all'altra PSP 3000 che fa solo quel leggerissimo rumorino di lettura e basta.

Qui si può sentire il cigolio al minuto 1:26

PS: In sostanza questo youtube ha il problema che la sua PSP legge un disco non inserito, ma il mio è un problema differente. Il mio disco è all'interno e quindi ho quel cigolio strano quando legge il disco.
Purtroppo è l'unico video che ho trovato del cigolio, solo per farvelo sentire ovviamente. E capire se la PSP è riparabile o è proprio il lettore da cambiare.

PS2: Ovviamente è tutto originale, sia firmware che gioco.

Ciao ragazzi,
ho un problema con una delle due PSP 3000.

In sostanza legge il disco ma facendo un cigolio stranissimo e molto forte, e sembra che fa fatica a leggere, infatti ci mette di più a caricare PES 2014, rispetto all'altra PSP 3000 che fa solo quel leggerissimo rumorino di lettura e basta.

Qui si può sentire il cigolio al minuto 1:26

PS: In sostanza questo youtube ha il problema che la sua PSP legge un disco non inserito, ma il mio è un problema differente. Il mio disco è all'interno e quindi ho quel cigolio strano quando legge il disco.
Purtroppo è l'unico video che ho trovato del cigolio, solo per farvelo sentire ovviamente. E capire se la PSP è riparabile o è proprio il lettore da cambiare.

PS2: Ovviamente è tutto originale, sia firmware che gioco.

Potrebbe essere un problema legato al lettore UMD. Il rumore lo senti solo con PES o anche con altri giochi?

Buon ventiquattresimo compleanno ps2 :bruniii:

OZdZBQQ.jpg

Auguroni al monolite nero di casa Sony! :)

Ciao Ragazzi, sono nuovo sul Forum.

Volevo segnalarvi questo problema che non mi è mai capitato prima d'ora. In pratica la PS3 non legge il gioco 'Fighting Edition' (quello dove ci sono Tekken 6, Soul Calibur 5). Ho provato due giochi di Fighting Edition, uno nuovo e uno di un mio amico.
Ho provato ad inserire tanti altri giochi e funzionano perfettamente sulla Playstation 3.

Sapete aiutarmi?

Ciao Ragazzi, sono nuovo sul Forum.

Volevo segnalarvi questo problema che non mi è mai capitato prima d'ora. In pratica la PS3 non legge il gioco 'Fighting Edition' (quello dove ci sono Tekken 6, Soul Calibur 5). Ho provato due giochi di Fighting Edition, uno nuovo e uno di un mio amico.
Ho provato ad inserire tanti altri giochi e funzionano perfettamente sulla Playstation 3.

Sapete aiutarmi?
Ciao. :)

La Fighting Edition ti richiede l'installazione? Se sì, hai provato a disinstallarlo e a reinstallarlo? Hai verificato se ci sono aggiornamenti?

Ciao. :)

La Fighting Edition ti richiede l'installazione? Se sì, hai provato a disinstallarlo e a reinstallarlo? Hai verificato se ci sono aggiornamenti?
No, compare sempre il simbolo dell'orologio in alto a destra. Non mi chiede di fare nulla, non mi legge neanche il gioco.

Gli altri funzionano, ne ho provati 5-6. Non capisco il motivo.

No, compare sempre il simbolo dell'orologio in alto a destra. Non mi chiede di fare nulla, non mi legge neanche il gioco.

Gli altri funzionano, ne ho provati 5-6. Non capisco il motivo.
Mi cito da solo dicendo che ho risolto grazie ad un video su Youtube vecchio di 8 anni. In pratica prima ho ripristinato il file system e, siccome non ha funzionato, ho fatto "Ricostruisce database" e ha funzionato.

Ho venduto circa 10 anni fa la PspGO… se dovessi ricomprarne una oggi potrei riscaricare tutti i giochi digitali che comprai all’epoca?

Ho venduto circa 10 anni fa la PspGO… se dovessi ricomprarne una oggi potrei riscaricare tutti i giochi digitali che comprai all’epoca?
Che io sappia si.

Sono felicissimo perchè ieri in 3 ore complessive ho smontato, cambiato la pasta termica e rimontato tutto quanto ......la mia Ps3 fat retrocompatibile è tornata a funzionare!!

ho giusto avanzato 4 viti: prima o poi la smonterò di nuovo.:asd:

Ma intanto me la godo dopo mesi in cui era ferma e non avevo il coraggio di fare questa operazione.

Devo dire che soffre ancora un pò...in 4 ore di sessione di gioco si è inchiodata sulla XMB durante un gioco in esecuzione e si è autoriavviata.

Non ricordo una cosa: ma i tempi di caricamento erano davvero cosi lunghi all'epoca? Secondo me qualche colpo lo perde ancora nonostante la sostituzione della pasta termica.

500mb di RAM:lol:

Sono felicissimo perchè ieri in 3 ore complessive ho smontato, cambiato la pasta termica e rimontato tutto quanto ......la mia Ps3 fat retrocompatibile è tornata a funzionare!!

ho giusto avanzato 4 viti: prima o poi la smonterò di nuovo.:asd:

Ma intanto me la godo dopo mesi in cui era ferma e non avevo il coraggio di fare questa operazione.

Devo dire che soffre ancora un pò...in 4 ore di sessione di gioco si è inchiodata sulla XMB durante un gioco in esecuzione e si è autoriavviata.

Non ricordo una cosa: ma i tempi di caricamento erano davvero cosi lunghi all'epoca? Secondo me qualche colpo lo perde ancora nonostante la sostituzione della pasta termica.

500mb di RAM:lol:
Niente raga mi devo quotare per aggiornarmenti ahimè dolorosi...

Dopo una sessione di un paio d'ore al primo Uncharted (si non ho ancora giocato la serie) quando esco dal gioco per tornare alla XMB si inchioda la console e da lì nonostante riavvi e ricostruzione DB non riparte più...

Vista la voglia che ho di retrogiocare con la Ps3 (e anche di possederne una funzionante :rickds: ) sto considerando l'acquisto di un'altra ps3 modello Fat con retrocompatibilità hardware.

Secondo voi è un azzardo sapendo che avrà i giorni comunque contati?

Niente raga mi devo quotare per aggiornarmenti ahimè dolorosi...

Dopo una sessione di un paio d'ore al primo Uncharted (si non ho ancora giocato la serie) quando esco dal gioco per tornare alla XMB si inchioda la console e da lì nonostante riavvi e ricostruzione DB non riparte più...

Vista la voglia che ho di retrogiocare con la Ps3 (e anche di possederne una funzionante :rickds: ) sto considerando l'acquisto di un'altra ps3 modello Fat con retrocompatibilità hardware.

Secondo voi è un azzardo sapendo che avrà i giorni comunque contati?
Dipende da quanti titoli only PS3 vuoi rigiocarti.
Gli uncharted ad esempio puoi giocarteli tranquillamente anche su PS4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro