Cosa c'è di nuovo?

Tutto sulle...Console Sony

ufficiale

Dandylion

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
6
Era tanto che lo volevo recuperare, mi ha sempre ispirato.
Chou Chou è 12 waifu in una :sard:

Scherzi a parte... È un titolo CH dell'epoca... Nulla di più nulla di meno... Se lo giochi sapendo a cosa vai incontro te lo puoi godere per quello che è :sisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Chou Chou è 12 waifu in una :sard:

Scherzi a parte... È un titolo CH dell'epoca... Nulla di più nulla di meno... Se lo giochi sapendo a cosa vai incontro te lo puoi godere per quello che è :sisi:
Cioè? :sard:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,756
Medaglie
21
Si ricomincia con i recuperi. :gab:

9ad10c1b92650b69afdc4a1fc2c99387.jpg
Daje fortissimo :pokidance:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Lo scrivo anche qua che oramai ps4 la si può definire retroconsole. :asd:
Ieri pomeriggio mi è successa una cosa mentre giocavo, all'improvviso la PS4 slim si è spenta da sola, mentre giocavo, all'improvviso, senza fare nessun bip, ma me l'ha fatto solo una volta, forse era solo un calo di tensione o il cavo di alimentazione? nel caso ho messo un altro cavo di alimentazione per vedere se lo farà ancora.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Lo scrivo anche qua che oramai ps4 la si può definire retroconsole. :asd:
Ieri pomeriggio mi è successa una cosa mentre giocavo, all'improvviso la PS4 slim si è spenta da sola, mentre giocavo, all'improvviso, senza fare nessun bip, ma me l'ha fatto solo una volta, forse era solo un calo di tensione o il cavo di alimentazione? nel caso ho messo un altro cavo di alimentazione per vedere se lo farà ancora.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Allora che ricordo una console sensibilissima ai cali di tensione era la 360 dove subito sbucavano i led rossi. Ma PS4 non mi sembra, a meno che è andata via la luce, mi è capitato qualche sbalzo di corrente (ma lievissimo) ma la console ha tirato dritta tranquillamente. Magari è un caso dove non hai fatto caso sostanzialmente a cosa era successo intorno a te (luce che è venuta a mancare ad esempio), visto che di come descrivi la situazione ti ha lasciato basito e possibilmente hai dato particolare attenzione alla console in quel preciso momento :unsisi:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Allora che ricordo una console sensibilissima ai cali di tensione era la 360 dove subito sbucavano i led rossi. Ma PS4 non mi sembra, a meno che è andata via la luce, mi è capitato qualche sbalzo di corrente (ma lievissimo) ma la console ha tirato dritta tranquillamente. Magari è un caso dove non hai fatto caso sostanzialmente a cosa era successo intorno a te (luce che è venuta a mancare ad esempio), visto che di come descrivi la situazione ti ha lasciato basito e possibilmente hai dato particolare attenzione alla console in quel preciso momento :unsisi:

Non poteva essere la corrente saltata perché il PC è rimasto acceso, boh, spero non lo rifaccia più, io intanto cambio cavo di alimentazione comprandone uno nuovo più serio , questa ultima ps4 slim che ho preso è una versione uk, aveva una spina diversa :asd: , ergo ho dovuto prendere delle spine EU non UK :asd: , prese su ebay a due spicci, e mi sa che non erano manco nuovissimi. :sard:
Nel caso comunque è in garanzia, contatterò il negozio di ebay nelle peggiori ipotesi.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Dandylion

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
6
Well Well...





:draper:
 
Ultima modifica:

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,728
Reazioni
2,349
Medaglie
19
Ciao, avrei una domanda.

Ho un SSD Samsung Evo da 250 giga che ha circa 6 anni, inutilizzato da un anno e mezzo (era sul mio laptop originariamente, e lo ho poi sostituito con uno da 500 giga del modello dopo per via di problemi di spazio).
Sto valutando la possibilità di mettere questo harddisk dentro la mia PS3 Slim, il cui HDD di serie da 120 giga non mi permette di tenere installato tutti i giochi digitali che ho comprato nel tempo e che mi piacerebbe tenere pronti per sessioni di retrogaming future (non sono spaventato dalla chiusura dello store, mi piacrebbe più che altro evitare i tempi geologici di download ed eliminazione/installazione tipici della console che finirei per perdere ogni volta che voglio giocare a qualcosa per far spazio e poi riscaricare e reinstallare, oltre al problema delle patch che spariscono ogni tanto).

Secondo voi è uno spreco troppo grande? Mi conviene prendere (non ho idea di quanti soldi andrei a spendere) un hardidsk nuovo standard e tenere questo SSD per usi futuri (che non ho idea se mai arriveranno)?
 
Ultima modifica:

Dandylion

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
6
Ciao, avrei una domanda.

Ho un SSD Samsung Evo da 250 giga che ha circa 6 anni, inutilizzato da un anno e mezzo (era sul mio laptop originariamente, e lo ho poi sostituito con uno da 500 giga del modello dopo per via di problemi di spazio).
Sto valutando la possibilità di mettere questo harddisk dentro la mia PS3 Slim, il cui HDD di serie da 120 giga non mi permette di tenere installato tutti i giochi digitali che ho comprato nel tempo e che mi piacerebbe tenere pronti per sessioni di retrogaming future (non sono spaventato dalla chiusura dello store, mi piacrebbe più che altro evitare i tempi geologici di download ed eliminazione/installazione tipici della console che finirei per perdere ogni volta che voglio giocare a qualcosa per far spazio e poi riscaricare e reinstallare, oltre al problema delle patch che spariscono ogni tanto).

Secondo voi è uno spreco troppo grande? Mi conviene prendere (non ho idea di quanti soldi andrei a spendere) un hardidsk nuovo standard e tenere questo SSD per usi futuri (che non ho idea se mai arriveranno)?
Nei primi minuti di questo video mostra quanto può migliorare le prestazioni l'uso di una SSD rispetto a un HDD almeno puoi valutare se ne vale la pena.

 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Altro recupero, arrivato poco fa.

21a64e32360f1eed097d02a0fff54476.jpg
a7a1a89325062be2741fe4a4fbaa4bb3.jpg


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,032
Reazioni
784
Medaglie
12
Cambiando HD alla PS3, per l'account come funziona?
Poi non devi riformattare tutto?
PuntoLory Dandylion
 

Dandylion

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
6
Cambiando HD alla PS3, per l'account come funziona?
Poi non devi riformattare tutto?
PuntoLory Dandylion
Se il disco è nuovo e dopo che lo hai installato, per ripristinare i dati puoi usare un backup del disco vecchio su altro disco/chiavetta oppure se hai il plus col Cloud usi quello.

Per reimpostare il tuo profilo PSN semplicemente dalla XMB accedi dall'icona apposita.
Post unito automaticamente:

Altro recupero, arrivato poco fa.

21a64e32360f1eed097d02a0fff54476.jpg
a7a1a89325062be2741fe4a4fbaa4bb3.jpg


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ne stavo giusto parlando con Storm_FF ieri :sard:
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,105
Reazioni
2,360
Medaglie
10
Ho trovato per caso un wipeout pure col bollino rosso stampato "copia destinata al noleggio". È la prima volta che vedo un gioco psp così, non trovo altre info. Ha qualcosa particolare o é una copia vanilla di wipeout in tutto e per tutto, come fosse una promo? (ne possiedo già due copie vanilla quindi preferirei fosse "particolare" :asd:)
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,954
Reazioni
3,846
Medaglie
25
Nei primi minuti di questo video mostra quanto può migliorare le prestazioni l'uso di una SSD rispetto a un HDD almeno puoi valutare se ne vale la pena.


Non è molto secondo me. :asd: , comoda quella chiavetta USBper usare il Dualshock4 , il mio DS3 non funziona più benissimo, e quelli in vendita su eBay non so se sono originali. :sadfrog:
Nel caso, esiste un PAD di terza parti super valido?
 
Ultima modifica:

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Qualcuno conosce qualche buon adattatore od un buon/il miglior metodo per collegare la PS2 ad una TV 4K? E magari se c'è modo di poter vedere il tutto in maniera quantomeno decente? Andrebbe bene anche se l'immagine non si vedesse a schermo intero, tipo come vengono visualizzati su PS4 alcuni classici PS2 come Rogue Galaxy.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,518
Medaglie
18
Qualcuno conosce qualche buon adattatore od un buon/il miglior metodo per collegare la PS2 ad una TV 4K? E magari se c'è modo di poter vedere il tutto in maniera quantomeno decente? Andrebbe bene anche se l'immagine non si vedesse a schermo intero, tipo come vengono visualizzati su PS4 alcuni classici PS2 come Rogue Galaxy.
Hai un cavo RGB o un cavo component per fare una prova? Non ho mai provato un adattatore HDMI, quindi non saprei quale consigliarti.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Hai un cavo RGB o un cavo component per fare una prova? Non ho mai provato un adattatore HDMI, quindi non saprei quale consigliarti.
Ho il cavo composito, ma purtroppo la mia TV accetta solo HDMI e component.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Ho il cavo composito, ma purtroppo la mia TV accetta solo HDMI e component.
Alla fine ho optato per un un adattatore component già incluso nella mia TV 4K. La resa non è il massimo, ma facendo qualche aggiustamento non è malvagia. Ho varato varie possibilità, ma tutte richiedono troppi fili ed ormai sono intollerante a quel tipo di disordine.

Approfitto per fare un'altra domanda: cosa usate per pulire il case esterno delle console? Io di solito un panno imbevuto e ben strizzato, ma stavo pensando alle salviette umidificate. Che voi sappiate, vanno bene o sono controindicate per qualche motivo a me sconosciuto?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,518
Medaglie
18
Approfitto per fare un'altra domanda: cosa usate per pulire il case esterno delle console? Io di solito un panno imbevuto e ben strizzato, ma stavo pensando alle salviette umidificate. Che voi sappiate, vanno bene o sono controindicate per qualche motivo a me sconosciuto?
Io uso un panno morbido come quelli che vengono utilizzati per pulire le lenti degli occhiali. Le salviette umidificate di solito le utilizzo per pulire le custodie dei giochi.
 
Top