Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
si 499 ho trovato da un negozio..ma su internet spara alto...invece 499 da EP center..e da Mediaworld ankora nn so...devo andare..kmq il mio problema è la vicinanza..non vorrei ke siano pochi 2 metri..uff..

si 499 ho trovato da un negozio..ma su internet spara alto...invece 499 da EP center..e da Mediaworld ankora nn so...devo andare..kmq il mio problema è la vicinanza..non vorrei ke siano pochi 2 metri..uff..
Ma va laaa se il problema è la vicinanza allora...è perfetto fidati,al massimo come ti ho gia detto prova a vedere in negozio.Dai su 32 pollici non è troppo per 2m è perfetto...

formula-lcd-plasma.gif

si infatti quello era il mio uniko problema...grazie per il tuo aiuto costante..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

si infatti proverò personalmente..o kmq lo possono mettere al muro e guadagnare altri cm...circa 40..quindi arrivo a 2,40 m. più che sufficienti.

@aliasalberto: infatti ho solo detto che per un full 32'' a 499 è un bel prezzo,specifiche tecniche a parte o_o
Appunto, come fai a dire che è un buon prezzo se non conosci le caratteristiche tecniche di base?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

eheh non esageriamo, primo perchè qualche gioco ci arriva a 32 e secondo perchè non peggiori nessuna immagine
Ehm...che vuol dire "qualche gioco ci arriva a 32"?

1) Non stiamo parlando del fatto che i giochi non arrivino ai pollici della tv(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D:D), ma del fatto che non arrivino alle "risoluzioni" delle tv.

2) Oh...si che peggiora l'immagine, te l'assicuro. Essendo i giochi a 720 (se ti dice bene) la tv FULL (1080p) dovrà "upscalare" l'immagine da 720p a 1080p. Questo significa che la tv allargherà l'immagine inventadosi i punti lì dove mancano. Tutto ciò genera aliasing. Considera che anche con un hd ready spesso vedrai un pò troppo l'aliasing perchè dei giochi sono in subhd (tipo gta IV). Tu immaginati con un FULL che può succedere. Certo molto dipende anche dalla qualità dello scaler della tv, ma con il FULL....anche lo scaler si arrende.

Ultimamente invece molti giochi supportano i 1080p questo discorso si poteva fare prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Molti giochi?? fammi qualche esempio, a parte cose sfigatissime come virtua tennis.

Questa gen è ancora giovane per il 1080p, fidatevi. E secondo me neanche ha senso prendere un FULL in previsione delle console future. Chissà quando usciranno e chissà che tv superiori a quelle di oggi ci saranno.

kmq per il 32" FULL si vede poco e niente..ma è quasi identico ad un Hd ready..e poi a 1080p presto arriveranno i giochi..

kmq per il 32" FULL si vede poco e niente..ma è quasi identico ad un Hd ready..e poi a 1080p presto arriveranno i giochi..
Ma infatti io sconsiglio sempre di prendere un Full HD per giocare e tanto piu per un 32'' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif solo che visto il prezzo e il modello tv mi sembra un grande affare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Molti giochi?? fammi qualche esempio, a parte cose sfigatissime come virtua tennis.Questa gen è ancora giovane per il 1080p, fidatevi. E secondo me neanche ha senso prendere un FULL in previsione delle console future. Chissà quando usciranno e chissà che tv superiori a quelle di oggi ci saranno.
Calma,mi sa che mi sono spiegato male.Effettivamente i giochi con risoluzione 1080p nativi sono ben pochi,che mi vengono in mente Gt5,Wipeout,Def Jem, e mi pare un Nba.Però molti giochi supportano il 1080p,ovvio poi che è come vedere su un 720p con l'upscaler però all'inizio i giochi non li supportavano proprio i 1080p eh..

Per il resto concordo che questa non è la gen del full hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Appunto, come fai a dire che è un buon prezzo se non conosci le caratteristiche tecniche di base?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Infatti non ho detto che è un buon tv,ho detto che è un buono prezzo visto che è full hd poi poteva essere comunque un tv con caratteristiche tecniche scarse,ma il fatto che sia full mi fa gia orientare sul prezzo,capito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

vabbè dai tanto devo kmq farmi un giro a MediaWorld..e lì potrei trovare diversi modelli..vedrò di persona..almeno ora mi sono fatto una idea precisa...e kmq 32" FULL non è niente male..anzi..

vabbè dai tanto devo kmq farmi un giro a MediaWorld..e lì potrei trovare diversi modelli..vedrò di persona..almeno ora mi sono fatto una idea precisa...e kmq 32" FULL non è niente male..anzi..
Bè full 32'' sarebbe un affare solo per quel modello a 499.Infatti su altri siti l'ho visto sui 630,robe da pazzi se si pensa che con 900 euro si compra un 50''.Quindi se vuoi un consiglio prendilo solo se lo trovi a 499 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se no prova a guardare gli hd ready //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ragazzi in definitiva, meglio 720p o 1080i?

Bè full 32'' sarebbe un affare solo per quel modello a 499.Infatti su altri siti l'ho visto sui 630,robe da pazzi se si pensa che con 900 euro si compra un 50''.Quindi se vuoi un consiglio prendilo solo se lo trovi a 499 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifSe no prova a guardare gli hd ready //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
si infatti...farò kosì..anke se vorrei vedere anke quei a LED..però nn so se ci sono per i 32"...

ps: meglio 720 ke..1080i.

si infatti...farò kosì..anke se vorrei vedere anke quei a LED..però nn so se ci sono per i 32"...

ps: meglio 720 ke..1080i.
Non mi sembra ci siano retroilluminati a LED per quella taglia,ci sarebbero gli OLED ma costano un capitale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ragazzi in definitiva, meglio 720p o 1080i?
720p perchè pur avendo meno linee che compongono un'immagine rispetto al 1080i, le immagini vengono visualizzate in progressivo cioè le linee vengono proiettate tutte contemporaneamente,mentre nell ''i'' cioè interlacciato,vengono proiettate prima le pari e poi le dispari.

Ciao, avendo ancora un Catodico nella mia stanza, dovrei passare all'HD entro le prossime settimane.

Io attualmente ho un TV Philips da 26 pollici e ci gioco con una distanza di circa 1.20 cm.

Io avevo pensato ad un 22 pollici, che inizialmente reputavo piccolo, ma poi un ragazzo mi ha mostrato delle foto e mi sono ricreduto.

Che televisore mi consigliate per giocare da questa distanza ? Grazie.

Ciao, avendo ancora un Catodico nella mia stanza, dovrei passare all'HD entro le prossime settimane.
Io attualmente ho un TV Philips da 26 pollici e ci gioco con una distanza di circa 1.20 cm.

Io avevo pensato ad un 22 pollici, che inizialmente reputavo piccolo, ma poi un ragazzo mi ha mostrato delle foto e mi sono ricreduto.

Che televisore mi consigliate per giocare da questa distanza ? Grazie.
il monitor del mio pc è 20" e comincio a vederlo piccolo...22" da quella distanza sono assolutamente pochi

Calma,mi sa che mi sono spiegato male.Effettivamente i giochi con risoluzione 1080p nativi sono ben pochi,che mi vengono in mente Gt5,Wipeout,Def Jem, e mi pare un Nba.Però molti giochi supportano il 1080p,ovvio poi che è come vedere su un 720p con l'upscaler però all'inizio i giochi non li supportavano proprio i 1080p eh..Per il resto concordo che questa non è la gen del full hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si ma "supportare" i 1080p non significa niente. Ci sono giochi subhd che supportano i 1080p, e cioè vengono upscalati a bestia rendendo schifosamente.

L'unica risoluzione che conta è quella "nativa". E di giochi nativi a 1080p ne vedremo ben pochi in questa gen, e di certo non saranno quelli d'azione spettacolari.

Senza contare poi che un gioco a 1080p lo vedi in modo stupendo anche su un hd ready.

Allora in questi giorni volevo passare da un crt all'alta definizione.

è possibile collegare la console con un computer portatile, se questo ha un uscita HDMI, esistono questi tipi di modelli ???

se no, avrei pensato anche ad un monitor per il PC con HDMI ???

Cosa ne pensate ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro