Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Proprio stamattina ho comprato uno Sharp Aquos 32" HD Ready, modello LC-32D44EBK

http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001531&stat_cat=23&stat_scat=3000035&catg_oid=23&stat_descr=Serie D44

Nettamente superiore allHanns-G HG216D 22" su cui giocavo prima. La TV più grande è tutt'altra cosa, c'è poco da fare.

Ma bando alle chiacchiere, come configurarlo al meglio per la mia PS3? 720p o 1080i? Luminosità? Contrasto? Retroilluminazione? Insomma, cosa mi consigliate?

Ah, c'è un opzione che regola la definizione su una scala da 0 a 10. Se metto 10 mi mostra tutti i difetti del gioco, quindi aliasing a go-go, è normale? Per ora ho impostato su 5, una via di mezzo.

1.20-1.30 più o meno. Dite che devo mettermi più lontano?
La visione ottimale per gli LCD si calcola, secondo alcuni (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif):

Diagonale del tv X 1,5.

Proprio stamattina ho comprato uno Sharp Aquos 32" HD Ready, modello LC-32D44EBK
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001531&stat_cat=23&stat_scat=3000035&catg_oid=23&stat_descr=Serie D44

Nettamente superiore allHanns-G HG216D 22" su cui giocavo prima. La TV più grande è tutt'altra cosa, c'è poco da fare.

Ma bando alle chiacchiere, come configurarlo al meglio per la mia PS3? 720p o 1080i? Luminosità? Contrasto? Retroilluminazione? Insomma, cosa mi consigliate?

Ah, c'è un opzione che regola la definizione su una scala da 0 a 10. Se metto 10 mi mostra tutti i difetti del gioco, quindi aliasing a go-go, è normale? Per ora ho impostato su 5, una via di mezzo.
Gli aquos sono uno spettacolo, a 32" puoi settare la PS3 anche solo a 720, ma comunque vedi te basta che noti come le icone dell'SMB ti risultano più nitide.

La definizione tienila sotto la metà altrimenti vedi tutto sgranato, non solo i giochi ma anche i programmi,

non so perché funzioni i nmanioera così strana ma per il resto sono delle bombe.

Vedi nel nanuale se il televisore supprota la gamma RGB limitata o completa, o se ha il superbianco e attiva/disattiva di conseguenza.

Dopodiché sei pronto per giocare.

@Don Salieri: per la distanza va bene,una pagina indietro avevo postato uno schema con le varie misure da tenere per ogni taglia.

Per la risoluzione ovviamente 720p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Come contrasto,colore,luminosità ecc devi vedere tu,è molto soggettiva come cosa.Io consiglio sempre il contrasto abbastanza alto per giocare.

Il settaggio di cui a parlato che va da 1 a 10 dovrebbe essere la nitidezza,tienila bassa,io certe volte la azzero anche.

Sony Bravia KDL-32S4000

Si vede da ***, e sono soddisfatto del televisore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Prima giocavo con un LCD, e la differenza per grandezza e risoluzione immagine è abissale.

Sony Bravia KDL-32S4000
Si vede da ***, e sono soddisfatto del televisore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Prima giocavo con un LCD, e la differenza per grandezza e risoluzione immagine è abissale.

ma anche lui è un LCD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sony Bravia KDL-32S4000

costo???

scusate il doppio post..ma secondo voi sono buoni questi 3 modelli??

Philips 32PFL5604H

Philips 32PFL7404H

Philips 32PFL8404H

oppure questi??

SHARP - LC-32D65E Nero

SAMSUNG LE32B530

scusate mi sono appena iscritto a questo forum salute a tutti

ecco io ho una ps3 e vorrei comprare una tv lcd hd ready 32" ecco ho un budget di 600 euro

avete qualche consiglio su marche e modelli?

per adesso ero indirizzato verso il sony bravia quello appena uscita

voi che ne pensate attendo molte risposte grazie:Morrisfuma:

scusate il doppio post..ma secondo voi sono buoni questi 3 modelli??
Philips 32PFL5604H

Philips 32PFL7404H

Philips 32PFL8404H

oppure questi??

SHARP - LC-32D65E Nero

SAMSUNG LE32B530
è inutile che continui a postare modelli differenti secondo me,poi uno ti puo dire un'opinione se lo possiede o magari dalla marca e dalla specifiche tecniche come faccio io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif la cosa che consiglio è orientarsi almeno sulla marca e poi scegliere da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

scusate mi sono appena iscritto a questo forum salute a tuttiecco io ho una ps3 e vorrei comprare una tv lcd hd ready 32" ecco ho un budget di 600 euro

avete qualche consiglio su marche e modelli?

per adesso ero indirizzato verso il sony bravia quello appena uscita

voi che ne pensate attendo molte risposte grazie:Morrisfuma:
Se vai qualche pagina indietro trovi consigli riguardo a quella taglia di tv che sono stati gia dati,comunque non prendere sony,fa pagare solo il marchio ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Samsung serie 8000 con local dimming? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
...da qui a settembre sai quanti ne usciranno, cmq o samsung o sony che hanno lo stesso pannello prodotto da sony.

...da qui a settembre sai quanti ne usciranno, cmq o samsung o sony che hanno lo stesso pannello prodotto da sony.
Si,per fine anno prevedo uscirà anche la 9000 che sarà l'ammiraglia samsung.

è inutile che continui a postare modelli differenti secondo me,poi uno ti puo dire un'opinione se lo possiede o magari dalla marca e dalla specifiche tecniche come faccio io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif la cosa che consiglio è orientarsi almeno sulla marca e poi scegliere da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Se vai qualche pagina indietro trovi consigli riguardo a quella taglia di tv che sono stati gia dati,comunque non prendere sony,fa pagare solo il marchio ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

si però io da quanto ne so...Le tv Philips,quelle scritte da me sono ottimi modelli(penso), non sono buone per i game..ma è vero?? qualkuno può dirmi qualkosa a riguardo??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro