H
Hellboy
Non parlavo dei giochi, ma in generale.Per soggettiva non intendevo che uno puo mettere i valori a caso inanzitutto, ma se si ragiona in ambito PLAYSTATION (questo chiedeva l'utente) bisogna anche dire che la questione cambia.Infatti i giochi non avendo comunque dei colori e delle tonalità paragonabili alla realta anche usare un dvd tester non servirebbe a niente.Quindi in un certo senso puo essere soggettivo un setting per il gioco, ad esempio ipotizzando un settaggio del tutto identico salvo piccole variazioni di contrasto, su un film possono fare la differenza su un gioco no.Nel senso che magari c'è gente a cui piace giocare con contrasto alto e altra basso.Ma è solo un esempio.Fatto sta che per il game non vi sono settaggi perfetti, come non ce ne sono e mai ce ne saranno per il resto (ma qui ci sarebbe gia da discutere).Quello che sto dicendo è che con i giochi hai comunque un ampio ventaglio di scelte secondo me, e questo ovviamente dipende dai gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.Capito cosa intendevo? ;-)
Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Cmq i TV attualmente permettono diversi settaggi sullo stesso canale.
Io personalmente ho fatto le regolazioni a seconda della fonte di luce che ho nella stanza: giorno (con le imposte aperte di giorno), sera (con uan fonte di luce soffusa) e sera (con una fonte di luce più viva).
Poi per i giochi regolo la luminosità delle impostazioni video interne ai giochi e mi trovo benissimo.
L'unica cosa che può essere soggettiva è la regolazione del colore, visto che ognuno lo percepisce in modo diverso e ognuno può apprezzare i colori più caldi o più freddi.
Puoi cominciare con il THX optimizer incluso nei DvD della Lucasfilm (Guerre Stellari, Indiana Jones) è semplice da usare. inutile prendere DvD più complessi per ora.sapresti indicarmi qualcuno di questi dvd?
Lo dici perchè ce l'hai, perchè hai potuto confrontarlo seriamente con tutti gli altri in circolazione o per qualche recensione dedicata ai Tv e VG?Il philips 42pfl9704 è il tv TOP per quanto riguarda i videogiochi e non sfigura affatto nella visione dei film anzi..........
Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png