Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Come tutti dicono ai new entry, me compreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I settaggi variano da persona a persona, dipende dall'occhio che ognuno ha.

Per i settaggi risoluzione etc ... è abbastanza intuitivo, nella Ps3 basta che vai nelle impostazioni video.

mentre per il cavo qualcuno consiglia di rinominarlo in Game mode o PC

Anche senza splitter, l'ampli immagino che abbia già diverse prese HDMI, quindi:1 HDMI dalla tv all'ampli

1 HDMI dall'ampli alla ps3

In questo modo lo usi sia per il segnale video che audio, in modo tale da avere anche un miglior upscaler e un collegamento più rapido.

Io faccio così.
io mi sono comprato un home theatre 5.1 con entrata e uscita ottica , martedi lo installo e vediamo se va , io metto il cavo ottico in ps3 e poi lo attacco all'impianto giusto ?

Come tutti dicono ai new entry, me compreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI settaggi variano da persona a persona, dipende dall'occhio che ognuno ha.
Detto così è praticamente disinformazione al 100%.

Un minimo di criterio bisogna averlo per forza, la luminosità ad esempio è uno dei setting più importanti da avere sempre al punto giusto in ogni occasione, per non oscurare mai nessuna zona in teoria visibile, ma al tempo stesso non alterarne un'altra con troppa luce.Per questo vi sono le regolazioni a parte all'interno di quasi tutti i giochi

Il colore invece è forse il più semplice da regolare, ma altra cosa importante sono i toni.Però dipende dalla tv, io ad esempio ho: Freddo, Neutro, Caldo 1, Caldo 2 e di conseguenza tengo Neutro.Questa regolazione è di solito abbastanza soggettiva, io comunque preferisco quelli freddi.

Contrasto.Per il contrasto è utile differenziare il settaggio per il gaming e per la tv/film.Infatti per giocare si usa normalmente un contrasto piuttosto alto, ma in realtà dipende anche dal tipo di tv (Plasma-LCD-LED).Io ad esempio tengo 95/100, che sembrerà esagerato ma possiedo un vecchio modello LCD Sony Bravia (i primi modelli) che ha un contrasto dinamico basso.Su un tv a LED è già diverso.

Poi vi è la retroilluminazione della lampada.Qui sorvolo, decidete voi a che livello tenerla.

Infine la nitidezza: generalmente consiglio sempre di tenerla bassa, al di sotto della metà comunque, pena aliasing a gogo, soprattutto nei videogiochi.

Ci sarebbero anche le impostazioni avanzate (correzione nero, contrasto dinamico, gamma ecc.) ma anche qui è molto relativo, visto che cambia ampiamente da tv a tv.

si ma lui ha chiesto le impostazioni migliori, non ha chiesto quelle standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

la mia storia ha del paradossale.......avevo una tv hd ready della toshiba normalissima,cavo hdmi e riuscivo a vedere a 1080 tranquillamente. poi un giorno faccio la scelta: vado a convivere!!! il motivo principale della mia convivenza era quello di poter comprare la televisione più bella possibile (infatti abbiamo diviso per 2) per sfruttare la mia play3.

benissimo,trovo il mio modello ideale nella sharp aquos full led 100 hrz da 40 pollici......fighissima,ccolori pazzeschi. attacco la play,la pagina iniziale mi viene data in 1080, appena però metto il gioco passa a 720......ma io dico è possibile?!?!?! sbaglio io qualcosa? è la tele che non supporta il 1080?? mi sembra strano che nel 2010 ci sono televisori che non leggono il 1080......vi è già successo??? prima di tentare il suicidio vorrei chiedere le vostre opinioni. grazie per le risposte!

p.s. da qualche risposta ho capito che i giochi al massimo vanno a 720....ma non so come dire mi sembrava che vedevo meglio nel mio vecchio toshiba da 26 pollici lcd.....boh.....non è possibile che quello andava a 1080?

il motivo principale della mia convivenza era quello di poter comprare la televisione più bella possibile (infatti abbiamo diviso per 2) per sfruttare la mia play3.
Rotolo :rickds::rickds:

benissimo,trovo il mio modello ideale nella sharp aquos full led 100 hrz da 40 pollici......fighissima,ccolori pazzeschi. attacco la play,la pagina iniziale mi viene data in 1080, appena però metto il gioco passa a 720......ma io dico è possibile?!?!?! sbaglio io qualcosa? è la tele che non supporta il 1080?? mi sembra strano che nel 2010 ci sono televisori che non leggono il 1080......vi è già successo??? prima di tentare il suicidio vorrei chiedere le vostre opinioni. grazie per le risposte!
p.s. da qualche risposta ho capito che i giochi al massimo vanno a 720....ma non so come dire mi sembrava che vedevo meglio nel mio vecchio toshiba da 26 pollici lcd.....boh.....non è possibile che quello andava a 1080?
Nelle impotazioni di visualizzazione della ps3 devi spuntare solo la risoluzione 1080p.

In questo modo ti upscalerà sempre i giochi quando possibile a 1080p.

E sì, in teoria si vede meglio in un'hd-ready perchè il 99% dei giochi nasce in hd-ready //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

infatti la cosa che mi ha fatto impazzire è che la schermata iniziale della play va a 1080, appena carico il gioco passa in automatico a 720. grazie mille.....! pensavo di prendere il top,invece mi sbagliavo!! grrrrrrrrrrr

Rotolo :rickds::rickds:
Nelle impotazioni di visualizzazione della ps3 devi spuntare solo la risoluzione 1080p.

In questo modo ti upscalerà sempre i giochi quando possibile a 1080p.

E sì, in teoria si vede meglio in un'hd-ready perchè il 99% dei giochi nasce in hd-ready //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
scusami quindi io su un sony bravia lcd hd ready la risoluzione migliore è 720p giusto?

VGAAltra connessione analogica di alta qualità per sfruttare l’alta definizione. A differenza del component supporta molte più risoluzioni. Si rivela quindi necessaria per fare le mappature 1:1, in caso si dovesse collegare la console ad un monitor o ad una hdtv con risoluzione standard diversa da quella del gioco (720p) Per il collegamento ad un monitor lcd basta attaccare il cavo direttamente all’entrata vga, in un monitor crt è necessario un adattatore vga.

Questo cavo permette di impostare da dashboard le risoluzioni: 640x480i; 720x576i, 848x480i; 1024x768p; 1280x720p; 1280x768p; 1366x768p; 1920x1080i

Ottima qualità in alta definizione.

MONITOR LCD 16:9

Tecnologia con un ottimo rapporto qualità prezzo. Permette infatti di godere dell’alta definizione, in 16:9, senza spendere cifre esorbitanti. I limiti stanno nei formati (1440*900 è una risoluzione a cui il formato hd ready si deve adattare, non adatto per il full hd), nelle dimensioni (20” va usato da vicino) e nelle connessioni (a volte manca il DVI, dovendosi accontentare del vga analogico).

Assolutamente sconsigliati per utilizzi al di fuori del computer o videogame, possono essere un alternativa economica per giocare, ma niente di più.
tanto la ps3 non supporta il vga almeno che non ci si compri un costosissimo convertitore hdmi-vga:ahsisi:

o un triste rgb-vga

ma io ho impostato sulla play cosi : praticamente ho spuntato tutte le varie risoluzioni, 720 1080 576 etc

devo fare altro?

o sara la play a decide a seconda del gioco che risoluzione usare ?

infatti la cosa che mi ha fatto impazzire è che la schermata iniziale della play va a 1080, appena carico il gioco passa in automatico a 720. grazie mille.....! pensavo di prendere il top,invece mi sbagliavo!! grrrrrrrrrrr
Quando uscirà gt5 finalmente userai quei 1080 pixel xD. E poi non è sempre vero quello che ti ho detto... moltissime tv hd-ready (quasi tutte) non sono proprio a 1280x720 come rusoluzione, ma ad esempio 1366x768 o cose del genere. Quindi uno scaler deve intervenire comunque............... Spunta solo 1080p e vai tranquilllo che si vedrà benissimo! ^^

scusami quindi io su un sony bravia lcd hd ready la risoluzione migliore è 720p giusto?
sì direi proprio di sì

ma io ho impostato sulla play cosi : praticamente ho spuntato tutte le varie risoluzioni, 720 1080 576 etcdevo fare altro?

o sara la play a decide a seconda del gioco che risoluzione usare ?
Se hai un hd-ready io spunterei solo fino a 720p.

Se hai un full-hd io spunterei solo 1080p //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho un full hd. ma cosi i giochi che sono a 720 non vengono sforzai andanto a 1080 ?
Se la loro risoluzione massima è 720p andrano a 720p a meno che non decidi di forzarli con il metodo che ti ho spiegato nell'enciclopedia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' buono un TV HD Ready così?: 199€ un Dikom da 21,6", luminosità 400cd/mq, contrasto 800/1 .____. Non mi intendo molto, ma devo cambiuare TV, ho il tubo catodico... non posso permettermi granchè.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro