Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
In caso, tu che tv 3D mi consiglieresti? O non conviene il 3D?
E' una tecnologia particolare:

-Riduce l'angolo di visione: devi stare obbligatoriamente in posizione perpendicolare, sul piano orizzontale, allo schermo; non puoi muoverti mentre giochi perché svanisce l'effetto 3D

-Lag Input pauroso, percettibilissimo e anche fastidioso

-Non puoi fare sessioni di gioco maggiori di due ore, ti rincoglionisci

-Ecc.. ecc...

Di televisori 3D ne so meno di niente, proprio perché non mi interessano al momento. Aspetterei ancora un annetto prima di comprarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrebbe pannelli maggiori di un 40''. IMHO il 5.1 è adatto solo per i 32'', per pannelli superiori o uguali ai 40'' ci vuole un bel 7.1, proprio perché la stanza è grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi ho deciso di comprarmi una tv per la mia stanza, un 32'.

Spulciando un po' ho adocchiato il samsung ue 32c5100, che ha un lag input molto basso, 8ms

Secondo voi è un modello valido? :moia:

Ragazzi ho deciso di comprarmi una tv per la mia stanza, un 32'.Spulciando un po' ho adocchiato il samsung ue 32c5100, che ha un lag input molto basso, 8ms

Secondo voi è un modello valido? :moia:
Non mi sono mai trovato bene con la Samsung..

La escludo a priori, anche perché non è capace a fare pannelli per il gaming.

Dipende molto anche dal tuo budget //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi ciao io ho un sony bravia lcd full hd 52 pollici serie w4500, per intenderci quella che utilizzava la tecnologia 100 hz. è un buon televisore? qualcuno ha la stessa tv? se si mi potete dire i settaggi migliori con la ps3 collegata in hdmi?

Quindi ragazzi mi confermate che i film visti dalla ps3 vanno bene sia se sono su hard disk che se sono su dvd, ottengo la stessa qualità?

Quindi ragazzi mi confermate che i film visti dalla ps3 vanno bene sia se sono su hard disk che se sono su dvd, ottengo la stessa qualità?
Certo, ovvio che tutto dipende anche dalla qualità del film che vai a vedere e viene upscalato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Capisci bene che DivX BlueRay

ma sto modello non si trova da nessuna parte in vendita sul web:Morris82:
Mi sono informato meglio, l'LG LH5010 lo vendono solo in America //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Punta pure sull'LG LH5000, che, tra l'altro, ha la tecnologia 200Hz! E, con quella attiva, non soffre minimamente di lag input :phraengo:

Molti utenti di Multygiocatore* l'hanno acquistato e si sono trovati benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi sono informato meglio, l'LG LH5010 lo vendono solo in America //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Punta pure sull'LG LH5000, che, tra l'altro, ha la tecnologia 200Hz! E, con quella attiva, non soffre minimamente di lag input :phraengo:

Molti utenti di Multygiocatore* l'hanno acquistato e si sono trovati benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma l'LH5000 ha 100Hz e dai vari siti non è proprio un portento per giocare, è sui 30ms di input lag nelle sessioni di gioco.

Mi sa che ti sei confuso.

EDIT: Ho letto meglio tra le "altre funzioni" ha "tecnologia MotionFlow 200Hz" resta il fatto che ha un input lag non molto basso.

Tra il 32LH5000 e il Sony 32NX500 credo che il sony sia meglio o mi sbaglio?

Certo, ovvio che tutto dipende anche dalla qualità del film che vai a vedere e viene upscalato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Aspetta, non è esatto, i film che vedi dall'HDD o da una chiavetta USB non vengono upscalati, il processo di upscale è esclusivo dei DVD video purtroppo, quindi lo stesso film avrà una qualità maggiore se prima lo scrivi come DVD Video

Ma se ho un tv lcd full hd devo settare la ps3 solo sui 1080p? o lasciare la ps3 con tutte le risoluzioni e che siano la ps3 o il televisore a fare l'upscale?

Ma se ho un tv lcd full hd devo settare la ps3 solo sui 1080p? o lasciare la ps3 con tutte le risoluzioni e che siano la ps3 o il televisore a fare l'upscale?
Non mi intendo di TV e di settaggi ma se non sbaglio se colleghi il Cavo HDMI dalla PS3 alla TV viene settato tutto in automatico.

Sono sicuro di sbagliarmi però.

Non mi intendo di TV e di settaggi ma se non sbaglio se colleghi il Cavo HDMI dalla PS3 alla TV viene settato tutto in automatico.Sono sicuro di sbagliarmi però.
Intanto grazie della risp. si lui setta in automatico i 576p, i 720p, i 1080i e il 1080p però ovviamente quasi tutti i giochi ps3 sono a 720 p quindi poi li scala a 720p. io vorrei sapere se impostando solo il 1080p ho un miglioramento o un peggioramento dell'immagine

Ragazzi ciao io ho un sony bravia lcd full hd 52 pollici serie w4500, per intenderci quella che utilizzava la tecnologia 100 hz. è un buon televisore? qualcuno ha la stessa tv? se si mi potete dire i settaggi migliori con la ps3 collegata in hdmi?
E' un'ottima TV, complimenti per l'acquisto. Tutti i consigli utili per i settaggi sono in prima pagina 5° post.

Qui devo verificare personalmente. A me sembra che non cambi nulla, però dovrei fare qualche prova più approfondita.

errore di distrazione, però per chiarezza: DiVX

Ma l'LH5000 ha 100Hz e dai vari siti non è proprio un portento per giocare, è sui 30ms di input lag nelle sessioni di gioco.Mi sa che ti sei confuso.

EDIT: Ho letto meglio tra le "altre funzioni" ha "tecnologia MotionFlow 200Hz" resta il fatto che ha un input lag non molto basso.

Tra il 32LH5000 e il Sony 32NX500 credo che il sony sia meglio o mi sbaglio?
Prima di tutto 33ms di input lag sono ottimi, poi questi fantomatici 11ms del sony sono un po' una bufala, visto come venivano effettuati i test, ma vabbè questo è un altro discorso. Tutti e due hanno un input lag ottimo, solo che il sony:

- E' mostruosamente sovraprezzato a causa del monolithic design figo.

- Ha ancora il vecchissimo Bravia Engine 2.

- ha solo i 50Hz contro i 200Hz dell'LG.

Io prenderei LG LH5000 senza battere ciglio

Aspetta, non è esatto, i film che vedi dall'HDD o da una chiavetta USB non vengono upscalati, il processo di upscale è esclusivo dei DVD video purtroppo, quindi lo stesso film avrà una qualità maggiore se prima lo scrivi come DVD Video
Sinceramente non so se l'upscale da dvd-video sia migliore o peggiore, so solo che sono sicuro al 100% che i miei file su penna usb vengono tranquillamente upscalati a 720p in quanto mi viene visualizzata la risoluzione della sorgente.

Dalle impostazioni di visualizzazione io ho abilitato solo l'uscita a 720p, avendo una tv hdready, e tutto viene upscalato.

lascia solo 1080p

E' un'ottima TV, complimenti per l'acquisto. Tutti i consigli utili per i settaggi sono in prima pagina 5° post.

Qui devo verificare personalmente. A me sembra che non cambi nulla, però dovrei fare qualche prova più approfondita.

errore di distrazione, però per chiarezza: DiVX

Prima di tutto 33ms di input lag sono ottimi, poi questi fantomatici 11ms del sony sono un po' una bufala, visto come venivano effettuati i test, ma vabbè questo è un altro discorso. Tutti e due hanno un input lag ottimo, solo che il sony:

- E' mostruosamente sovraprezzato a causa del monolithic design figo.

- Ha ancora il vecchissimo Bravia Engine 2.

- ha solo i 50Hz contro i 200Hz dell'LG.

Io prenderei LG LH5000 senza battere ciglio

Sinceramente non so se l'upscale da dvd-video sia migliore o peggiore, so solo che sono sicuro al 100% che i miei file su penna usb vengono tranquillamente upscalati a 720p in quanto mi viene visualizzata la risoluzione della sorgente.

Dalle impostazioni di visualizzazione io ho abilitato solo l'uscita a 720p, avendo una tv hdready, e tutto viene upscalato.

lascia solo 1080p
grazie sei stato davvero gentilissimo. posso chiederti perchè utilizzare solo i 1080p? solo curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png .invece c'è una guida per come settare la ps3? tipo sulla scelta della gamma cromatica, superbianco ecc

grazie sei stato davvero gentilissimo. posso chiederti perchè utilizzare solo i 1080p? solo curiosità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png .invece c'è una guida per come settare la ps3? tipo sulla scelta della gamma cromatica, superbianco ecc
Perchè è sicuramente meglio che l'upscale sia fatto dalla ps3 piuttosto che dalla tv... comunque nel 5° post se lo leggete c'è tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè è sicuramente meglio che l'upscale sia fatto dalla ps3 piuttosto che dalla tv... comunque nel 5° post se lo leggete c'è tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusa se abuso della tua disponibilità, ma sicuramente sono scemo io XD . da quello che ho letto nel 5° post si parla della configurazione della tv, non della ps3, anche perchè l'inizio del post afferma che esistono gia molte guide in merito alla configurazione della ps3 ma non sui televisori... a me interessa adesso anche la configurazione ps3. ti ringrazio e scusa se sono bloccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 10:26:06 ---------- Previous post was at 10:23:05 ----------

Scusa se abuso della tua disponibilità, ma sicuramente sono scemo io XD . da quello che ho letto nel 5° post si parla della configurazione della tv, non della ps3, anche perchè l'inizio del post afferma che esistono gia molte guide in merito alla configurazione della ps3 ma non sui televisori... a me interessa adesso anche la configurazione ps3. ti ringrazio e scusa se sono bloccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusa sono uno stupido ora ho letto.chiedo perdono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

---------- Post added at 10:43:25 ---------- Previous post was at 10:26:06 ----------

Ah dimenticavo di chiederti ma il test merighi è veramente utile o posso farne a meno ed utilizzare semplicemente le due foto della pagine iniziale 5° post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro