Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Salve ho preso un mese fa una TV a LED 3D 40" della Samsung serie 7000

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE40C7000WPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Ho notato, giocando a Battlefield: Bad Company 2, che l'immagine non è sempre "chiara" soprattutto nei bordi, ho anche re-impostato la configurazione di visualizzazione dalla play che mi ha subito trovato la TV 3D e mi ha messo le impostazioni in automatico, ma ora mi son reso conto che ho collegato il cavo HDMI nell'ingresso 1.4 è per questo che non riesco a vedere bene l'immagine?

Oppure non centra nulla ed è la TV che non è adatta per giocare?

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Salve ho preso un mese fa una TV a LED 3D 40" della Samsung serie 7000
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE40C7000WPXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Ho notato, giocando a Battlefield: Bad Company 2, che l'immagine non è sempre "chiara" soprattutto nei bordi, ho anche re-impostato la configurazione di visualizzazione dalla play che mi ha subito trovato la TV 3D e mi ha messo le impostazioni in automatico, ma ora mi son reso conto che ho collegato il cavo HDMI nell'ingresso 1.4 è per questo che non riesco a vedere bene l'immagine?

Oppure non centra nulla ed è la TV che non è adatta per giocare?

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
la tv è molto buona per giocarci, per quanto hai detto tu, nn so' che dirti, chiedi e ti sara' dato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

la tv è molto buona per giocarci, per quanto hai detto tu, nn so' che dirti, chiedi e ti sara' dato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Bhè meno male altrimenti mi sarei dovuto impiccare :XD:

Ci ho speso tanto per prendermi una bella tv e se poi non posso sfruttare la play è tutto inutile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cmq è davvero fastidioso giocare in questo modo sembra che scatti :(

Ho un impianto home cinema + stereo della Technics precisamente questo http://www.superfi.co.uk/index.cfm/page/moreinfo.cfm/Product_ID/3332

e volevo sapere se si poteva collegare alla PS3 per fare un impianto 5.1

Lo so che è un po' obsoleto, però vorrei usarlo... :cat:

Edit: Non ha ne un'entrata ottica, ne l'HDMI. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Nessuno? Non si può fare niente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Il KIT è compatibile SOLO con le tv 3D-ready.

Per vedere il 3D puoi solo comprare una tv nuova, mi dispiace

Prima cosa, per vedere in 3D serve un TV che supporti il 3D. Il modello che possiedi non supporta il 3D, mi pare.
Il kit che propone il MW funziona in relazione ad un TV 3D.

Il cavo che hai postato va bene.

In conclusione, se non hai un TV che supporti il 3D, non puoi vedere in 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perfetto, è come immaginavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Cuorerosso, per un momento mi hai illuso quando alla mia domanda "Serve obbligatoriamente una tv che supporti il 3d?" mi avevi risposto NO! Ti odio!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Grazie per le risposte e le delucidazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Raga nessuno può consigliarmi un modello di home cinema 5.1 da collegare alla mia play ?? vorrei farmi un idea su cosa dovrei prendere e il prezzo ..grazie

Ma sai che mi parli solo tu di questo imput lag? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnche oggi sono andato da un mio amico... e di imput lag non ne ha mai sentito parlare... e in molti mi hanno detto che se hai la presa HDMI l'imput lag non esite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
esiste e come!

Nessuno? Non si può fare niente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ciao Charlz, purtroppo qui ce ne intendiamo un po' di più di video che di audio (almeno io)....

Comunque le soluzioni più plausibili mi paiono queste due:

1) ps3 -> uscita ottica -> convertitore ottico/coassiale -> ingresso coassiale nell'Home Theater.

2) ps3 -> uscita RCA -> colleghi il cavo rosso e quello bianco all' HT, mentre il cavo giallo lo lasci vagante. (partendo dal presupposto che per il video utilizzi il cavo HDMI).

In TEORIA nel primo caso dovresti comprare un convertitore, MA godresti della qualità dell'audio digitale.

Nel secondo caso invece forse la qualità sarebbe minore, ma potresti provare senza spendere nulla.

In ambedue i casi poi dalle opzioni dell'audio ps3 ricordati di disabilitare il doppio audio, altrimenti sentiresti l'audio sia dalla TV (visto che l'audio passa anche dal cavo HDMI) sia dall'HT.

FACCI SAPERE come va a finire, visto che spesso si danno consigli, poi la gente sparisce e non ci dice nemmeno se ha risolto e come //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho un problemino, dovrei regolare il contrasto della TV, solo che il 40EX500 più di un tot non lo fa, cioè, l'immagine a strisce che serve per la regolazione, che bisogna farne sparire alcune, più di tanto non riesco, perchè arrivo al massimo disponibile del contrasto.

Molto meglio! :rickds: perchè vado in depressione per certe cose... poi invece scopro che nessuno se ne accorge...Ma non ti sto dando dell'ignorante...lo sono io in questa materia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif... e solo che pensavo fosse una cosa allucinante...mentre si è rivelata una cosa impercettibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
L'input lag si nota solo in alcuni giochi dove ci vogliono controlli precisissimi, tipo street fighter o i giochi musicali. In quel caso un ritardo anche lieve può farsi sentire. E' un problema spesso non considerato da chi tratta le tv perchè si pone solo con i videogiochi: se ci guardi un film dell'input lag non te ne può fregare di meno.

In ogni caso se hai paura dell'input lag dovresti scartare i led, sono quelli che ne soffrono di più. Vai su un plasma.

---------- Post added at 11:00:23 ---------- Previous post was at 10:54:30 ----------

Per collegare la ps3 a un sistema surround occorre usare la presa ottica o l'hdmi. Se il tuo home theather non dispone di queste 2 c'è poco da fare. Io ho cambiato sistema apposta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'input lag si nota solo in alcuni giochi dove ci vogliono controlli precisissimi, tipo street fighter o i giochi musicali. In quel caso un ritardo anche lieve può farsi sentire. E' un problema spesso non considerato da chi tratta le tv perchè si pone solo con i videogiochi: se ci guardi un film dell'input lag non te ne può fregare di meno.In ogni caso se hai paura dell'input lag dovresti scartare i led, sono quelli che ne soffrono di più. Vai su un plasma.
Io ho una tv al plasma... è orribile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

Burn-in e green ghost su tutta la parte destra dello schermo!

E in più ha una pessima qualità video!

Prendo un LED perchè offre la grafica migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora parliamoci chiaro:

Io ho una tv di medda... e sono stufo di non potermi godere a pieno(nemmeno la metà) i miei VG a causa della pessima qualità visiva della mia tv al plasma...

Ai miei parents non gli interessa nulla di questo fatto... ma visto che ormai la tv è vecchia li ho convinti a prenderne una nuova...

Visto che ci ho messo 3 anni per convincerli non vorrei prendere un granchio... voglio una tv con la miglior grafica che ci si possa immaginare...

La Philips che ho postato è la migliore per grafica... però ragazzi se poi sto imput lag mi toglie la possibilità di giocare bene.. mi sparo! non li convincerò mica a cambiarla ancora....

Io platino tutti i giochi che compro... e non posso avere un lag(visto la complessità di certi trofei)! poi mi piace molto giocare online e.. se sommiamo il lag online e quello della tv io mi sparo un altra volta...

Credevo di aver trovato la tv che fa per me... ma se cosi non fosse sono nella medda... che dite ragazzi? Tenete presente che quel che compro me lo devo tenere.. per altri 6 anni

Io ho una tv al plasma... è orribile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gifBurn-in e green ghost su tutta la parte destra dello schermo!

E in più ha una pessima qualità video!

Prendo un LED perchè offre la grafica migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora parliamoci chiaro:

Io ho una tv di medda... e sono stufo di non potermi godere a pieno(nemmeno la metà) i miei VG a causa della pessima qualità visiva della mia tv al plasma...

Ai miei parents non gli interessa nulla di questo fatto... ma visto che ormai la tv è vecchia li ho convinti a prenderne una nuova...

Visto che ci ho messo 3 anni per convincerli non vorrei prendere un granchio... voglio una tv con la miglior grafica che ci si possa immaginare...

La Philips che ho postato è la migliore per grafica... però ragazzi se poi sto imput lag mi toglie la possibilità di giocare bene.. mi sparo! non li convincerò mica a cambiarla ancora....

Io platino tutti i giochi che compro... e non posso avere un lag(visto la complessità di certi trofei)! poi mi piace molto giocare online e.. se sommiamo il lag online e quello della tv io mi sparo un altra volta...

Credevo di aver trovato la tv che fa per me... ma se cosi non fosse sono nella medda... che dite ragazzi? Tenete presente che quel che compro me lo devo tenere.. per altri 6 anni
che plasma hai ?

anche io ho un plasma full hd

che plasma hai ?
anche io ho un plasma full hd
non è nemmeno HD... è una tv di medda.. presa in una super-offerta per allocchi 6 anni fa... (io all'epoca ero troppo piccolo... e mio padre ha abboccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png )

Mi uppo nella speranza di risposte

non è nemmeno HD... è una tv di medda.. presa in una super-offerta per allocchi 6 anni fa... (io all'epoca ero troppo piccolo... e mio padre ha abboccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png )

Mi uppo nella speranza di risposte
Beh si vede che hai un plasma scadente, così come esistono lcd e led scadenti. ;p

Io ho un plasma panasonic e si vede da ***. Se hai paura dell'input lag ti ripeto, i plasma sono quelli che ne soffrono meno. Se prendi un led informati prima bene su come si comporta con i giochi.

io cercavo un plasma, ed ho trovato su internet un'offertona. Panasonic Viera S20 42" a 499€...

ha un basso imput lag (sui 16-17 millisecondi credo)...

green ghosting quasi assente... comunque c'è. in alcuni giochi si nota di più in altri di meno. credo dipenda dal frame rate o da altri filtri in uso nel gioco.

ripeto: io il GG so cos'è, se non lo conoscessi forse non lo noterei.

in dead space si nota un po. ma in DS le immagini s sdoppiano in modo elavato quando ruoti la telecamera

in mirror's edge nonostante sia un gioco completamente bianco brillante, non si nota molto.

in Uncharted 2 si nota molto meno, e sola quando ti metti a girare la telecamera all'impazzata.

in GT5p non l'ho mai visto.

è 600Hz (sub field) e gestisce in movimento tutte le 1080 linee orizzontali. invece di 300-400 dei molti lcd. (ma questo è molto più utile nei film)

questa promozione è finita adesso il tv a meno di 600-700€ non lo trovi da nessuna parte.

Oggi ho telefonato all'Euronics... ho parlato con l'addetto alle tv e mi ha detto che la Philips che mi era stata consigliata non è per persone che ci tengono alla visione... più che altro all'estetica..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...

Sabato vado di persona e mi faccio dire cosa fa per me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Oggi ho telefonato all'Euronics... ho parlato con l'addetto alle tv e mi ha detto che la Philips che mi era stata consigliata non è per persone che ci tengono alla visione... più che altro all'estetica..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...Sabato vado di persona e mi faccio dire cosa fa per me! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
No comment.

io cercavo un plasma, ed ho trovato su internet un'offertona. Panasonic Viera S20 42" a 499€...ha un basso imput lag (sui 16-17 millisecondi credo)...

green ghosting quasi assente... comunque c'è. in alcuni giochi si nota di più in altri di meno. credo dipenda dal frame rate o da altri filtri in uso nel gioco.

ripeto: io il GG so cos'è, se non lo conoscessi forse non lo noterei.

in dead space si nota un po. ma in DS le immagini s sdoppiano in modo elavato quando ruoti la telecamera

in mirror's edge nonostante sia un gioco completamente bianco brillante, non si nota molto.

in Uncharted 2 si nota molto meno, e sola quando ti metti a girare la telecamera all'impazzata.

in GT5p non l'ho mai visto.

è 600Hz (sub field) e gestisce in movimento tutte le 1080 linee orizzontali. invece di 300-400 dei molti lcd. (ma questo è molto più utile nei film)

questa promozione è finita adesso il tv a meno di 600-700€ non lo trovi da nessuna parte.
mi correggo:

sul sito dove l'ho preso io lo hanno rimesso a 499€

Ciao Charlz, purtroppo qui ce ne intendiamo un po' di più di video che di audio (almeno io)....Comunque le soluzioni più plausibili mi paiono queste due:

1) ps3 -> uscita ottica -> convertitore ottico/coassiale -> ingresso coassiale nell'Home Theater.

2) ps3 -> uscita RCA -> colleghi il cavo rosso e quello bianco all' HT, mentre il cavo giallo lo lasci vagante. (partendo dal presupposto che per il video utilizzi il cavo HDMI).

In TEORIA nel primo caso dovresti comprare un convertitore, MA godresti della qualità dell'audio digitale.

Nel secondo caso invece forse la qualità sarebbe minore, ma potresti provare senza spendere nulla.

In ambedue i casi poi dalle opzioni dell'audio ps3 ricordati di disabilitare il doppio audio, altrimenti sentiresti l'audio sia dalla TV (visto che l'audio passa anche dal cavo HDMI) sia dall'HT.

FACCI SAPERE come va a finire, visto che spesso si danno consigli, poi la gente sparisce e non ci dice nemmeno se ha risolto e come //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie Candle, ti farò sapere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per collegare la ps3 a un sistema surround occorre usare la presa ottica o l'hdmi. Se il tuo home theather non dispone di queste 2 c'è poco da fare. Io ho cambiato sistema apposta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Voglio provare... ci sono molte prese dietro all'amplificatore, magari trovo quella che mi serve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Mi ha detto che la serie 9 ha lo schermo ricoperto di vetro... che dimezza la qualità di visione... mentre la serie 7 non è esteticamente bella ma la qualità video è molto superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inoltre ha anche detto che il LED non ha input lag... il led è solo la retroilluminazione... dipende da tv a tv... dire che il led da input lag è una caccata...

Infine ha detto che il LED dimezza il consumo di energia.. ma allo steso tempo ha colori più freddi... e per uno che cerca una visione d'immagine molto bella... il LED è da scartare..

Sabato vado li... e parlerò per mooolto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro