Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
E' un 23 pollici vero ?Ho letto le specifiche e a me sembra abbastanza buono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
sì ,devo sostituire lo schermo in camera e volevo stare su questa grandezza

Volevo chidervi una curiosità:

A volte il mio Sony LED 46 " crea una piccola macchietta nella parte destra dello schermo...

Di solito capita con sfondi azzurri( esempio il cielo) molto chiari, compare una macchia di colore più scuro dello sfondo(circa 3 x 3 cm, niente di che)...

Me ne accorgo solo io in famiglia...

E' una cosa "normale" o necesita di un controllo?

i led hanno qualche difetto per quanto riguarda il gaming? meglio lcd?
ma guarda, nonostante il nuovo tv io lo abbia preso principalmente per il 3D, sono rimasto anche molto soddisfatto del passaggio al LED.... l'unica cosa che ho notato, per quanto riguarda il mio Samsung, è che per i giochi bisogna assolutamente disattivare il Motion Plus perchè crea un effetto distorsione, che non so spiegarti a parole, un po' fastidioso...ma tolto questo si gioca che è una meraviglia:kappe:

sì ,devo sostituire lo schermo in camera e volevo stare su questa grandezza
I monitor, anche led, generalmente non soffrono di input lag. Io ne posseggo uno con le caratteristiche molto simili al samsung a cui sei interessato e va alla grande. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

bene grazie dei consigli, anche nel web ho letto buoni pareri per cui andrò con quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per gicoarci, meglio un hd ready o un full hd?
Dipende.

Un FullHD di ottima fattura è comunque meglio.

Per i giochi che hanno una risoluzione maggiore di 720p, stile wipeout, gt5, etc è palese, per i giochi che sono a risoluzione 720p o addirittura minore allora entra in gioco la qualità del TV, e più precisamente dello scaler interno. Il problema è che TV con ottimi scaler costano veramente tanto.

Quindi: Se devi comprare di fascia alta, vai di Full-HD, se devi solo giocare, e vuoi un TV di fascia media o di fascia bassa prendi un HD-Ready, hai una qualità leggermente superiore per il 90% dei giochi, ma una qualità abbastanza inferiore per il restante 10% (quelli che hanno risoluzione nativa maggiore di 720p)

Salve, sò che molto probabilmente non è questo il thread adatto, ma non sapevo se potevo aprire un nuovo TH nella sezione PS3 per questo genere di problema, quindi mi scuso in anticipo.

Volevo chiedere, ho un minitor lcd full hd, con sola entrata VGA esiste un qualche convertitore economico hdmi-vga per poter utilizzare la ps3?

non mi va di spendere 90€ per l'hd fury .-. .. (se questa è l'unica soluzione credo convenga acquistare direttamente una TV nuova
Grazie.

Salve, sò che molto probabilmente non è questo il thread adatto, ma non sapevo se potevo aprire un nuovo TH nella sezione PS3 per questo genere di problema, quindi mi scuso in anticipo.Volevo chiedere, ho un minitor lcd full hd, con sola entrata VGA esiste un qualche convertitore economico hdmi-vga per poter utilizzare la ps3?

non mi va di spendere 90€ per l'hd fury .-. .. (se questa è l'unica soluzione credo convenga acquistare direttamente una TV nuova
Grazie.
Per HDMI > VGA, come hai detto c'è solo l'HD Fury (e simili di prezzo), dato che bisogna trasformare un segnale da digitale (HDMI) a Analogico (VGA).

Sicuro che la TV non abbia il component? Non hai la stessa qualità dell'HDMI, ma è sicuramente apprezzabilissima!

Sicuro che la TV non abbia il component? Non hai la stessa qualità dell'HDMI, ma è sicuramente apprezzabilissima!
No purtroppo :( , uff mi scoccia anche perchè il monitor è nuovo..

Ragazzi devo comprare una Tv nuova ed ho pensato (visto anche le offerte) di comprare un Samsung 8000 40'' Full HD, 3D Led..me lo consigliate?? Alcuni mi hanno detto che i giochi non girano bene su una TV Led..vero?

Alcuni mi hanno detto che i giochi non girano bene su una TV Led..vero?

Ti hanno detto un eresia. Tre mesi fa ho acquistato questo LCD 100hz con pannello full led e 2ms a 60hz effettivi in modalità game, per sostituire il mio vecchio Toshiba Regza da 32 è ho fatto un acquisto meraviglioso con risultati evidenti.

Per avere una buona illuminazione è meglio se il pannello è full led non edge, per il resto la differenza tra LCD a lampade CCFL ed un LCD ad illuminazione LED dovrebbe stare oltre che sul risparmio di energia inferiore anche sull'efficienza della durata degli stessi led che sembri abbiano vita piu lunga rispetto le lampade a luce fredda tradizionale.

Comunque ti consiglio di informarti bene prima di acquistare una tv, anche perchè questa ti deve durare parecchio tempo e se la usi principalmente per console e dvd devi sceglierne una buona a prescindere dalla marca e dalla linea.

Ragazzi devo comprare una Tv nuova ed ho pensato (visto anche le offerte) di comprare un Samsung 8000 40'' Full HD, 3D Led..me lo consigliate?? Alcuni mi hanno detto che i giochi non girano bene su una TV Led..vero?
Inanzittutto i giochi girano con tutto, poi sul led ci sono alcuni aspetti che lo penalizzano come la profondità del nero, io personalmente ho un Sharp Aquos Quattron da 40" e mi ci trovo benissimo ma se vuoi la miglior soluzione per giocare, cioè il top, prendi il plasma Panasonic da 600Hz.

Inanzittutto i giochi girano con tutto, poi sul led ci sono alcuni aspetti che lo penalizzano come la profondità del nero.
Non generalizzare attenzione. La profondità del nero scarna a cui ti riferisci è vero che si verifica ma nei led edge, ovvero, in quelli illuminati solo nella parte perimetrale. I full led sono un'altro pianeta da non confondere.

Mai comprare un EDGE, un LED o si acquista FULL LED o si fa prima a tenersi il classico LCD a lampade ccfl.

Inanzittutto i giochi girano con tutto, poi sul led ci sono alcuni aspetti che lo penalizzano come la profondità del nero, io personalmente ho un Sharp Aquos Quattron da 40" e mi ci trovo benissimo ma se vuoi la miglior soluzione per giocare, cioè il top, prendi il plasma Panasonic da 600Hz.
io sapevo che i full led avevano neri mostruosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png tu dici il contrario......

mi informo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Non generalizzare attenzione. La profondità del nero scarna a cui ti riferisci è vero che si verifica ma nei led edge, ovvero, in quelli illuminati solo nella parte perimetrale. I full led sono un'altro pianeta da non confondere.
Mai comprare un EDGE, un LED o si acquista FULL LED o si fa prima a tenersi il classico LCD a lampade ccfl.
infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Per HDMI > VGA, come hai detto c'è solo l'HD Fury (e simili di prezzo)
Chiedo scusa, quindi adattatori come questi non servirebbero a nulla?

do2iau.jpg

jkax6q.jpg

Chiedo scusa, quindi adattatori come questi non servirebbero a nulla?

do2iau.jpg

jkax6q.jpg
uno dei due trasforma l'entrata vga in scart //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non concluderesti nulla, visualizzerebbe l'immagine in bassa risoluzione... il pannello sarebbe sprecato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dovresti prendere questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

amd_780g___hdmi_to_dvi_cable.jpg

uno dei due trasforma l'entrata vga in scart //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifnon concluderesti nulla, visualizzerebbe l'immagine in bassa risoluzione... il pannello sarebbe sprecato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dovresti prendere questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

amd_780g___hdmi_to_dvi_cable.jpg
Grazie, con questo cavo sarei a posto anche per quanto riguarda l'audio giusto? (certo che costano.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Grazie, con questo cavo sarei a posto anche per quanto riguarda l'audio giusto? (certo che costano.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Ma quelli sono HDMI-DVI, cosa fattibilissima dato che sono entrambi segnali digitali. Per HDMI-VGA c'è bisogno per forza di cose di una transcodifica dato che il primo è digitale e il secondo è analogico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro