Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi mi sono comprato un Bravia Led 3D, volevo sapere se devo cambiare cavo HDMI per visualizzare l'immagine in 3D, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ci dovrebbe volere la versione 1.4

Ok, domani me lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png grazie per le risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Vorrei comprare una TV sopratutto per il gaming ma anche per vedere film . Di 37", la vedrò 1.5/2 m di distanza....Vorrei attaccarci pure un Wii

Cosa mi consigliate ?

budget intorno ai 400 euro

grazie per il consiglio , ma ho visto questo che ha dei materiali migliori allo stesso prezzo

Samsung LE37C650

che ne pensi?

http://www.bpm-power.com/it/product/16369/

Ottimo prezzo per il C650, a sto punto prenditi questo;)
hai in mente un modello che su per giù stia su quel prezzo (anche 500 ) ma LED....:wush: , ho letto che si comporta bene quasi come un led sia per i film che con il gaming

hai in mente un modello che su per giù stia su quel prezzo (anche 500 ) ma LED....:wush:
Guarda i LED non sono adattissimi per giocare, tra input lag e varie cose. O rimani sugli LCD o vedi qualche plasma panasonic:sisi:

Ciao a tutti dovrei acquistare una nuova TV a breve....attualmente gioco su un LCD da 32" che è di 7-8 anni fa ed è ormai inguardabile....sfarfallii e sgranature a non finire, per non parlare della bella riga nera in mezzo allo schermo che dopo il trasloco non è più sparita....con il tempo mi sono abituato, ma è un schifo, anche perchè da problemi con il mirino di tutti i giochi

Dunque ho deciso, visto che questa non posso cambiarla per motivi familiari , di prenderne un'altra da usare principalmente per la PS3...ho guardato un po' sul web e mi sono sorti dei dubbi da inesperto nell'ambito....innanzitutto, cerco una TV tra i 18 e i 22 pollici, che mi permetta però di sfruttare al massimo la mia PS3 ...tutto ciò senza sforare troppo oltre i 200 €...il dubbio riguarda:

1)E' meglio un LCD o un LED? Ho letto che in teoria i LED sono di base comunque LCD....

2)Per sfruttare il blu-ray, è necessario un Full HD? O un HD ready può bastare?

3)Il contrasto ci fa molto?La differenza tra due LED da 22" Full HD uno con 1000:1 e uno con 100000:1 è tanto netta?

Ciao a tutti dovrei acquistare una nuova TV a breve....attualmente gioco su un LCD da 32" che è di 7-8 anni fa ed è ormai inguardabile....sfarfallii e sgranature a non finire, per non parlare della bella riga nera in mezzo allo schermo che dopo il trasloco non è più sparita....con il tempo mi sono abituato, ma è un schifo, anche perchè da problemi con il mirino di tutti i giochi Dunque ho deciso, visto che questa non posso cambiarla per motivi familiari , di prenderne un'altra da usare principalmente per la PS3...ho guardato un po' sul web e mi sono sorti dei dubbi da inesperto nell'ambito....innanzitutto, cerco una TV tra i 18 e i 22 pollici, che mi permetta però di sfruttare al massimo la mia PS3 ...tutto ciò senza sforare troppo oltre i 200 €...il dubbio riguarda:

1)E' meglio un LCD o un LED? Ho letto che in teoria i LED sono di base comunque LCD....

2)Per sfruttare il blu-ray, è necessario un Full HD? O un HD ready può bastare?

3)Il contrasto ci fa molto?La differenza tra due LED da 22" Full HD uno con 1000:1 e uno con 100000:1 è tanto netta?
1) I led differiscono dagli lcd per la retroilluminazione, io andrei sugli lcd in quanto sono migliori dei led nei giochi. Anche se comunque a quelle dimensioni di pollici non ci dovrebbero esserci grandissime differenze.

2) Full HD

3) Si, il contrasto cambia parecchio le cose

Detto ciò, io ho questo e fino a poco fa ci giocavo con la PS3, una meraviglia:sisi:

http://www.euronics.it/acquistaonline/video/tv-lcd/smp2270hd-monitor-tv-rose-black/prod902006480.html

Ragazzi mi sono comprato un Bravia Led 3D, volevo sapere se devo cambiare cavo HDMI per visualizzare l'immagine in 3D, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
se intendi con la ps3 non è necessario un HDMI 1.4 ma basta un cavo HDMI ad alta velocità normalissimo, quindi dovrebbe andare bene quello che hai già...io infatti uso tranquillamente quello che ho sempre avuto...comunque se il tuo fosse un cavo HDMI molto vecchio non ad alta velocità, se non sbaglio nei negozzi ne ho visto uno venduto apposta per ps3 e il 3D

Per usare il 3d serve un cavo 1.4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

un comune cavo Hdmi 1.3 non è in grado di gestire la quantità di banda necessaria per la trasmissione di immagini tridimensionali. Ecco quindi che è nata la sua evoluzione: l’Hdmi 1.4.

Per usare il 3d serve un cavo 1.4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per la ps3 NON serve...infatti come ho già detto, a testimoniarne il fatto, io per i contenuti 3D uso un cavo 1.3

Scusate ma leggendo sul web ho visto che l'hd ready forse è meglio del fulhd per i giochi ps3 che sono tutti o quasi a 720p....quindi....senza contare tv e film in bluray, voglio sapere per GIOCARE, è meglio un hd ready o full hd??

Scusate ma leggendo sul web ho visto che l'hd ready forse è meglio del fulhd per i giochi ps3 che sono tutti o quasi a 720p....quindi....senza contare tv e film in bluray, voglio sapere per GIOCARE, è meglio un hd ready o full hd??
È vero che la maggior parte sono a 720p, ma ce ne sono anche alcuni che sono a 1080p. Poi comunque i 720p li vedi tranquillamente con un fullHD, i 1080p non li puoi vedere su un HDready:asd:

Personalmente ritengo inutile comprarsi un HDready oggi come oggi

E inoltre bisogna anche guardare al futuro:infatti al 200% nella next-gen i giochi saranno tutti nativi in 1080p

Avete ragione, ma ho letto che con un Full HD e un gioco a 720p si crea un downscaling che rovina l'immagine....ma il fenomeno è così rilevante o non si nota??

Non si crea niente...selezioni sulla play 720 e 1080 e a seconda delle risoluzione il gioco parte normale, senza downscaling

Esatto, io gioco con un fullHD e non noto alcun problema con i giochi a 720p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro