Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ho provato, ma i giochi che supportano il 720p mi vengono visualizzati in 576i (risoluzione che non si può spuntare, perchè?)
Ok, questo non lo sapevo... anche googolando ho visto che molti giochi a 720p non vengono scalati a 1080p ma a 560...

hmmm... mi spiace ma allora non credo proprio di poterti aiutare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

problema:giochi che supportano da quanto detto dal retro della confezione i 1080p, la mia tv full hd li visualizza in 720p

rimedio?
che televisore hai?

se il tuo lcd è di dimensione minori di 26'' è normale che non regge i 1080p.

Ok, questo non lo sapevo... anche googolando ho visto che molti giochi a 720p non vengono scalati a 1080p ma a 560...hmmm... mi spiace ma allora non credo proprio di poterti aiutare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
sulla 360, se imposto 1080p rimane così infatti vengono scalti

a quanto pare non ha l'entrata hdmi, quindi non è compatibile.

almeno che non compri una adattatore dvi-hdmi, ma non so se poi l'audio verrebbe veicolato

a quanto pare non ha l'entrata hdmi, quindi non è compatibile.almeno che non compri una adattatore dvi-hdmi, ma non so se poi l'audio verrebbe veicolato
Capisco, sapresti consigliarmi un buon monitor compatibile?

Credo che andando in "impostazioni di visualizzazione" sulla ps3 (nella schermata per cambiare uscita video, per capirci) tu possa decidere che risoluzione abilitare: togliendo il segno di spunta da tutto e lasciandolo SOLO sui 1080p la console dovrebbe essere costretta a scalare tutte le sorgenti video in 1080p (dato che a quanto ricordo non ci sono molti giochi nativi in 1080p, ma la gran parte ricorre alla console che upscala il tutto...)
quindi mettiamo che io ho una tv full hd, x avere la visualizzazione migliore mi conviene tenere le spunte su tutte le risoluzioni o solo su 1080p?

quindi mettiamo che io ho una tv full hd, x avere la visualizzazione migliore mi conviene tenere le spunte su tutte le risoluzioni o solo su 1080p?
Per avere la risoluzione "migliore"?

Beh, non saprei... io, ad esempio, vorrei avere tutto con la risoluzione nativa, dato che preferirei evitare upscaling, quindi ho spuntato 1080p (giochi come wipeout dovrebbero essere nativi in 1080p) e 720p (non 1080i perché preferisco una risoluzione minore, ma progressiva piuttosto che leggermente maggiore ma interlacciata...) anche per evitare che alcuni titoli escano a 560i (vedi i problemi di cui discutevamo più sopra)...

IO, quindi, faccio così... Poi, se ti puoi permettere un buon scaler esterno sono altri discorsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ... peccato costino davvero tanto...

salve a tutti vorrei un vostro parere se non vi disturba ho visto questi due monitor entrambi 27 pollici ma non so quale scegliere:http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Samsung_Syncmaster_27_P2770FH_1ms_FullHD_HDMI;5022

http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Samsung_Syncmaster_27_P2770HD_TV_5ms_FullHD_HDMI;4466
Occhio che il monitor non deve avere solo l'ingresso HDMI, ma deve supportare anche l' HDCP, senza questa codifica non vedi il video ps3.

Tutti i tv la supportano, i monitor non sono obbligati.

PS alcuni monitor hanno scritto HDPC, non è un errore di battitura, è un'altra cosa! occhio!

Spero che possiate aiutarmi...

Devo acquistare un TV da 32'' a cui collegherò la ps3 che uso anche molto per vedermi i BluRay, solo che me ne intendo zero di modelli e vorrei acquistare qualcosa con un buon rapproto prezzo/qualità. E la variabile prezzo dev'essere contenuta perchè non ho molto a disposizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Thank you //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Spero che possiate aiutarmi...Devo acquistare un TV da 32'' a cui collegherò la ps3 che uso anche molto per vedermi i BluRay, solo che me ne intendo zero di modelli e vorrei acquistare qualcosa con un buon rapproto prezzo/qualità. E la variabile prezzo dev'essere contenuta perchè non ho molto a disposizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Thank you //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
budget?

Con circa 500e si porta a casa qualcosa di decente :tragic: ?Se fossero meno ancora meglio
avoja, ti consiglio quella che ho io che è tra le top x quel polliciaggio secondo vari siti autorevoli....samsung le32b650 (se la trovi ancora)....la c650 non è tanto adatta x giocare, o meglio non era, non so se hanno fatto aggiornamenti, la qualità è la stessa

avoja, ti consiglio quella che ho io che è tra le top x quel polliciaggio secondo vari siti autorevoli....samsung le32b650 (se la trovi ancora)....la c650 non è tanto adatta x giocare, o meglio non era, non so se hanno fatto aggiornamenti, la qualità è la stessa
A che prezzo la dovrei trovare quella?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro