Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ragazzi come si fa ad istallare un gioco nell'hard disck Ps3 Slim? aiuto please

mentre gioco certe volte sento che l'audio se ne va e ritorna, tutto questo accade nella frazione di un secondo circa, e quando sento la musica è fastidioso

questo problema è cominciato da quando avevo collegato la ps3 nel salotto sulla tv che era appesa la parete e siccome c'era poco spazio il cavo è rimasto schiacciato vicino allo spinotto

voi che dite, lo sostituisco?

mentre gioco certe volte sento che l'audio se ne va e ritorna, tutto questo accade nella frazione di un secondo circa, e quando sento la musica è fastidiosoquesto problema è cominciato da quando avevo collegato la ps3 nel salotto sulla tv che era appesa la parete e siccome c'era poco spazio il cavo è rimasto schiacciato vicino allo spinotto

EDIT:sbagliato thread :gaf:

---------- Post added at 09:13:12 ---------- Previous post was at 08:53:49 ----------

Solitamente si installano da soli, non c'è l'opzione per installarli o meno (come su xbox)... no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

A me sembra proprio una bella tv, se l'hai trovata ad un prezzo concorrenziale... in fondo dovrebbe essere la 'sostituta' della c6000, che l'anno scorso non faceva per niente una brutta figura... solo devi stare attento a cercare subito eventuali problemi di clouding, per fartela cambiare subito in caso sia troppo fastidioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

mentre gioco certe volte sento che l'audio se ne va e ritorna, tutto questo accade nella frazione di un secondo circa, e quando sento la musica è fastidiosoquesto problema è cominciato da quando avevo collegato la ps3 nel salotto sulla tv che era appesa la parete e siccome c'era poco spazio il cavo è rimasto schiacciato vicino allo spinotto

Hai provato a testare il cavo con un altro apparecchio? Se sei sicuro sia il cavo danneggiato, però, non credo ci sia molto da fare... probabilmente puoi solo cambiarlo... comunque se devi usarlo in ambienti ristretti (tv a muro) io ti consiglierei di ricorrere a cavi piatti, che costano leggermente di più... ma se d'altra parte con cavi normali dovresti cambiarne uno periodicamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT:sbagliato thread :gaf: 

---------- Post added at 09:13:12 ---------- Previous post was at 08:53:49 ----------

Solitamente si installano da soli, non c'è l'opzione per installarli o meno (come su xbox)... no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

A me sembra proprio una bella tv, se l'hai trovata ad un prezzo concorrenziale... in fondo dovrebbe essere la 'sostituta' della c6000, che l'anno scorso non faceva per niente una brutta figura... solo devi stare attento a cercare subito eventuali problemi di clouding, per fartela cambiare subito in caso sia troppo fastidioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Hai provato a testare il cavo con un altro apparecchio? Se sei sicuro sia il cavo danneggiato, però, non credo ci sia molto da fare... probabilmente puoi solo cambiarlo... comunque se devi usarlo in ambienti ristretti (tv a muro) io ti consiglierei di ricorrere a cavi piatti, che costano leggermente di più... ma se d'altra parte con cavi normali dovresti cambiarne uno periodicamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io da quando l'ho messo alla tv a muro mi da questi problemi

la ps3 l'ho staccata da più di una settimana dalla tv a muro (perchè l'ho messa in cameretta) e tuttora al cavo si vede la piegatura:asd:

comunque per quanto riguarda l'altra domanda?

sulla mio tv lg 32" c'è il clear voice 2da 0 l'ho messo su 6 (valore max)

ho fatto bene?

comunque la mia tv è questa:

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-tv-lcd-32LK430A.jsp

e che altro posso modificare?

io da quando l'ho messo alla tv a muro mi da questi problemila ps3 l'ho staccata da più di una settimana dalla tv a muro (perchè l'ho messa in cameretta) e tuttora al cavo si vede la piegatura:asd:

comunque per quanto riguarda l'altra domanda?
non l'avevo vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque... per il clear voice è un parametro soggettivo, dato che come algoritmo dovrebbe (a quanto ricordo) migliorare l'audio su altoparlanti piccoli come quelli delle tv moderne... quindi devi vedere come ti sembra si senta meglio... IMHO andrebbe qualche tacca sotto al massimo, però, dato che qualsiasi ottimizzazione (che sia audio o video) quando esasperata porta ad artefatti spesso fastidiosi...

Per le altre impostazioni... in effetti non so quali sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (dall'ultima volta che ho avuto un lg l'hanno cambiato, e di molto :kep88: ... se mi dici cosa c'è, però, vedo che posso fare...

PS: hai provato a controllare che i problemi di audio non siano dovuti più al clear voice che al cavo hdmi? disattivando quel parametro senti ancora male? :morristend:

non l'avevo vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifComunque... per il clear voice è un parametro soggettivo, dato che come algoritmo dovrebbe (a quanto ricordo) migliorare l'audio su altoparlanti piccoli come quelli delle tv moderne... quindi devi vedere come ti sembra si senta meglio... IMHO andrebbe qualche tacca sotto al massimo, però, dato che qualsiasi ottimizzazione (che sia audio o video) quando esasperata porta ad artefatti spesso fastidiosi...

Per le altre impostazioni... in effetti non so quali sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (dall'ultima volta che ho avuto un lg l'hanno cambiato, e di molto :kep88: ... se mi dici cosa c'è, però, vedo che posso fare...

PS: hai provato a controllare che i problemi di audio non siano dovuti più al clear voice che al cavo hdmi? disattivando quel parametro senti ancora male? :morristend:
l'ho pensato anche io

anche con il clear voice spento fanno quei problemi

cuffie 5.1

ciao a tutti...volevo comprare un paio di cuffie 5.1 per la ps3 che vadano anche con la sola tv...

preferirei un modello senza cavo..

cosa mi consigliate??

sono completamente estraneo all'argomento..quindi cercate di essere chiari senza tanti termini strani sennò non ci capisco niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

grazie

Reindirizzato nel thread degli smanettoni tecnologici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ciao a tutti...volevo comprare un paio di cuffie 5.1 per la ps3 che vadano anche con la sola tv...preferirei un modello senza cavo..

cosa mi consigliate??

sono completamente estraneo all'argomento..quindi cercate di essere chiari senza tanti termini strani sennò non ci capisco niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

grazie

Servirebbe anche il prezzo, per non sparare cifre troppo esorbitanti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il meglio che ho trovato, comunque, al momento è questo... :kep88:

... però ha il cavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Servirebbe anche il prezzo, per non sparare cifre troppo esorbitanti... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il meglio che ho trovato, comunque, al momento è questo... :kep88:

... però ha il cavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
come prezzo metti massimo 200 € se le trovo a meno però meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

queste per esempio come sono??

http://www.amazon.co.uk/Turtle-Beach-Programmable-Wireless-Headset/dp/B004R9Q1IA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1320415631&sr=8-1

Ragazzi ho un problema...avrei trovato una tv..ma ha una GRANDISSIMA pecca

Non si possono attaccare cuffie alla tv

Come posso fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??? aiutatemi :tragic::tragic::tragic::tragic:

PS indispensabili per la notte

Come è meglio impostare il filtro di riduzione di distorsione del colore, l'RGB gamma completa (HDMI), Y Pb/bc Pr/Cr Superbianco (HDMI) e Uscita colore intenso (HDMI)?

---------- Post added at 16:38:55 ---------- Previous post was at 16:38:08 ----------

Come posso fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??? aiutatemi :tragic::tragic::tragic::tragic:

Penso niente se non c'è l'entrata delle cuffie

non so se è la sezione giusta,ma io provo a scrivere qua il mio problema,allora: a volte gioco alla play 3 con delle cuffie 5.1 x-tatics 2 della sharkoon,collegate alla console tramite il cavetto ottico,con alcuni giochi (tipo heavy rain,god of war 3),e con alcuni blu-ray,non mi funzionano,nonostante li smanettamenti dei settaggi dell'audio della play 3,mentre con altri non ho problemi,come non ho alcun problema con tutti i giochi della 360,o i film in dvd....qualche consiglio o spiegazione???dal manuale delle cuffie leggo che supporta il 5.1,il dolby digital,dts,e surround...non credo sia un problema delle cuffie:bah!:

come prezzo metti massimo 200 € se le trovo a meno però meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
queste per esempio come sono??

http://www.amazon.co.uk/Turtle-Beach-Programmable-Wireless-Headset/dp/B004R9Q1IA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1320415631&sr=8-1
Mi sembrano davvero di ottima qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ... avevo sentito che la marca migliore era la trinium, però non ho trovato loro prodotti surround...

unica cosa... più di un paio di cuffie 5.1 io, PERSONALMENTE, preferirei delle cuffie stereo... in fondo nelle cuffie possono stare solo due speaker, quindi l'effetto surround è dato dal modo "particolare" in cui vengono riprodotti i suoni... a mio modo di vedere, quindi, sarebbe meglio restare sullo stereo (che comunque dà un'ottima spazialità) alzando un po' il livello generale audio (vedi qui) :kep88: ... in ogni caso, se vuoi rimanere sul 5.1/wireless, allora non esitare a prendere quelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh, se la tv ha l'uscita audio ottica potresti comprare delle cuffie che hanno quell'entrata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif o magari manca pure quella? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come è meglio impostare il filtro di riduzione di distorsione del colore, l'RGB gamma completa (HDMI), Y Pb/bc Pr/Cr Superbianco (HDMI) e Uscita colore intenso (HDMI)?
gamma completa e superbianco sono una scelta soggettiva... se la televisione supporta queste due opzioni devi mettere la stessa cosa in entrambi (ps3 attivo - tv attivo; ps3 spento - tv spento), ma è comunque un parametro che non ha un valore "giusto"...

per le altre due opzioni io (e qui, per sicurezza, metto un bel IMHO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif) ti consiglierei di lasciarle disattivate, dato che solitamente algoritmi simili portano l'immagine ad allontanarsi da come apparirebbe nativamente, creando artefatti, spesso anche poco visibili...

non so se è la sezione giusta,ma io provo a scrivere qua il mio problema,allora: a volte gioco alla play 3 con delle cuffie 5.1 x-tatics 2 della sharkoon,collegate alla console tramite il cavetto ottico,con alcuni giochi (tipo heavy rain,god of war 3),e con alcuni blu-ray,non mi funzionano,nonostante li smanettamenti dei settaggi dell'audio della play 3,mentre con altri non ho problemi,come non ho alcun problema con tutti i giochi della 360,o i film in dvd....qualche consiglio o spiegazione???dal manuale delle cuffie leggo che supporta il 5.1,il dolby digital,dts,e surround...non credo sia un problema delle cuffie:bah!:
Nelle impostazione dell'audio supportato hai selezionato tutte le frequenze? Magari sono proprio queste a non essere supportate dalle cuffie, che quindi non riproducono nessun suono :morristend:

Un mio amico ha bisogno di un tv/ monitor sui 150€ per giocarci con la Play, consigli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Un mio amico ha bisogno di un tv/ monitor sui 150€ per giocarci con la Play, consigli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Almenochè non ci sia qualche offertona paurosa, a quel prezzo non ci sono televisori decenti(soprattutto per giocare).. te lo assicuro perchè settimana scorsa sono andato al mediaworld proprio per cercare una tv per la cucina.. quelli che ci sono a quel prezzo sono marche che sicuramente non valgono quanto samsung/panasonic ecc e non sono sicuramente adatte al gioco perchè troppo piccole(17"/18"...) e poco "performanti"..

Se posso consigliare, io utilizzo un Samsung SyncMaster B2230HD, un lcd da 22" e mi trovo davvero bene! costo 250€! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi ho bisogno di un consiglio..ho preso le mdr ds6500 d amazon giusto oggi...però le voglio usare per la tv-ps3 e my sky hd..quindi ho bisogno di uno switch...

qui sorge il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

i cavi ottici che volevo prendere sono maschio/maschio mentre nella descrizione dello switch c'è scritto femmina...come mai??stò impazzendo..qualcuno mi aiuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro