Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Si, ho visto anche io nei vari test...in HDR oscilla tra i 37 e 52ms, nulla di grave ma per alcuni gamer pro (soprattutto con fps online competitivi) potrebbe essere fastidioso. Cmq non ho riscontrato problematiche di rilievo, stasera proverò altri giochi come dicevo in precedenza ;) penso che con i prossimi firmware la situazione verrà migliorata ulteriormente.Lato SKY HD e partite ho letto diversi commenti, solo alcuni utenti ne soffrivano, ma hanno sistemato regolando il Trumotion (settando alcuni parametri in manuale).

Invece l'unico difetto più grave è quello relativo ai micro scatti con lettori UHD, ma anche qui LG sta lavorando e dovrebbe uscire un firmware nuovo tra 10-15 giorni ;)
Bene alla fine è tutto risolvibile tramite aggiornamento.

Se sistemano anche l'input lag mi sa che cedo anche io

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bene alla fine è tutto risolvibile tramite aggiornamento.Se sistemano anche l'input lag mi sa che cedo anche io

Avrei un'altra curiosità, come si comporta con i canali TV normali?

Non mi ricordo più come lo chiamavamo all'epoca, ma c'era pure sul mio Z5500: si risolveva disattivando gli inutili 200hz (specchietto per le allodole per la vendita oltretutto :D).

Se c'è l'offerta giusta penso che sia possibile cavarsela anche con 1000-1100€ per una tv ok, il KS7000 aveva qualche problema con l'HDR ma grazie agli ultimi update di firmware pare ne abbia risolti la maggior parte.
Scartiamo a priori gli acquisti dubbi, se ne guadagna poi in salute, lo scrivo per esperienza: il 99.9% degli addetti al settore non ne sanno mezza e farsi cambiare i prodotti per malfunzionamenti (quali per loro non sono tali) è una pena (ce l'ho sempre fatta dato il mio temperamento e presenza "miti", ma sono comunque rotture di cojones, ed io non ho più 20 anni da avere tutta sta voglia di trovare da dire sinceramente).

Raga ieri alla fine ho fatto la "pazzia" e mi sono regalato la LG Oled 55B6!! Stasera inizio i vari test con Netflix UHD, PS4 (in attesa della Pro) e altri contenuti tramite PC. :ahsisi:
Complimenti Enry! :kappe:

(alcuni video parlano di lag che oscilla dai 38 ai 50ms)
Ricordo male o i tempi erano ben inferiori anni fa? Ricordo da 3 a 9 ms, oggi si parla di 10 volte tanto? È legato alla complessità delle tecnologie attuali? Scusate ma sono arrugginitissimo.

Ieri sera ho effettuato un paio di test senza però aver effettuato la calibrazione, consigliata da tutti:

• Netflix UHD + Youtube 4K -> la resa è qualcosa di magnifico, sono rimasto meravigliato durante la visione di diversi video. La resa dei colori è qualcosa di incredibile, evidenzia qualsiasi dettaglio grazie ad un nero che è effettivamente nero (d'altronde è il cavallo di battaglia della tecnologia OLED). Stasera proverò il corto "Meridian" su Netflix, è stato creato per testare la funzionalità Dolby Vision (HDR).

• Gaming -> per mancanza di tempo ho avviato al volo NBA 2K17 e sembrava davvero superbo, anche se il segnale FHD della PS4 veniva upscalato in 4K. Non ho notato problematiche lato input lag, sia in modalità immagine "standard" che "game", come vi dicevo ho avviato una partita di soli 5 minuti. Stasera andrò di ulteriori prove (soprattutto Uncharted 4), ma non vedo l'ora di avere la Pro collegata se questi sono i risultati in FHD...

• Bluray -> sempre segnale FHD upscalato in 4K, risultato incredibile (penso sia merito dei 4 processori a disposizione)

• Veniamo alla chicca finale, per la quale ho ancora la mascella a terra e tanta bava:
    Ho riprodotto lo streaming in 4K + HDR di: Horizon Dawn Zero, Days Gone, Tomb Raider e Forza Horizon 3 (ovviamente lato Xbox One S).......tutti eccelsi ma soprattutto Horizon è qualcosa di inspiegabile per quanto stupefacente :morristend:

Ripeto, devo ancora settare la tv con le calibrazioni consigliate in rete, quindi c'è ancora margine di miglioramento!

Se volete altre info rimango a disposizione!

EDIT: ultimo test lato input lag, con ultimo aggiornamento firmware (1080p/4K/HDR) -

Allora sto b6 dimentichiamocelo che è meglio! E grazie a tutti per le segnalazioni :)

No no altro che scartare raga, questo B6 mi sta spaccando la mascella utilizzo dopo utilizzo...vi riporto altri miei commenti, anche lato input lag:

Con SKY HD (che vi ricordo non è un vero 1080p) la resa è davvero ottima, ho guardato alcuni spezzoni di partite vecchie, F1 e Moto gp! Anche i film sono riprodotti molto bene.
Ho riprodotta tramite chiavetta un filmato in 4K+HDR......ho ancora la bava che scende, con la luce spenta alcuni dettagli sembrano uscire dallo schermo per quanto sono definiti. Anche Narcos/Daredevil/Luke Cage su Netflix sono da spaccamascella, HDR e Dolby Vision sono il futuro d'altronde.

La resa di canali DTV in risoluzione standard è sufficiente, d'altronde stiamo parlando di contenuti 480p che vengono upscalati in 4K...anche i canali HD del digitale terrestre sono inferiori rispetto a SKY, ma si difendono bene.

Un input lag inferiore ai 45ms è considerato nella norma per videogiocare: sembra che il fratello maggiore 55E6V soffra di maggior input lag con risoluzione 4K + HDR...ieri sera ho provato il B6 con la ps4 in modalità gioco (settando l'icona dell'input come PC) e non ho avuto alcun problema di input lag, la resa è stupenda. Uncharted 4 sembra un quadro in movimento, davvero tanta roba.

LG sta lavorando al firmware per risolvere i problemi con lettori UHD (microscatti duranti i film) e per abbassare ancora l'input lag. Uscirà teoricamente tra 10-15 giorni.

Vengo da un Samsung FHD ES7000, ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro e in modalità game aveva un input lag di 35ms. Il B6 si attesta a 44ms a 1080p, 44ms a 4K e scende a 38ms in 4K+HDR...non ho notato alcuna difficoltà con la PS4, potete andare sereni! Comunque l'upscaling che svolge il B6 è fantastico, ieri con alcuni bluray FHD (riprodotti sempre tramite PS4) la resa si avvicinava molto al 4K offerto da Netflix. Pacific Rim è una gioia da vedere.
Non vedo l'ora di testare la PS4 Pro (prenotata), sarei molto tentato di acquistare anche il lato oscuro, comprando una Xbox One S (con Forza Horizon 3 e Gears of War 4)...tra l'altro monta un lettore bluray UHD...

Aspetta aspetta, è lo stesso TV che hai tu?! Allora devo aver sbagliato nel citare il nome dell'altro, sorry!

Aspetta aspetta, è lo stesso TV che hai tu?! Allora devo aver sbagliato nel citare il nome dell'altro, sorry!
No è lo stesso modello.

Ho scritto le varie problematiche che altri hanno riscontrato leggendo nei vari forum.

assistenza Sony ''tra una settimana ti chiamo per riportare il TV''

e siamo quasi a 2 settimane

Problema setup audio: Monitor/Amplificatore casse/PS4SLIM

Salve, sto aiutando un amico con il setup della sua PS4. Purtroppo si è presentato un problema perché la stiamo collegando ad un monitor senza casse.

Dato che lui ha uno amplificatore con solo uscite RCA la soluzione che ho trovato é stata quella di collegare la Ps4 con un cavo toslink ad un convertitore e poi usare un cavo RCA, come dice questa guida:

"If your external speakers connect using RCA "red/white" input jacks [image], you will need the following items: a digital optical "TOSLINK" audio cable, a digital optical-to-RCA converter, and an RCA male-to-male cable — Plug one end of the TOSLINK cable into your PS4 and the other end into the converter. Next, plug one end of the RCA cable’s red/white ends into the outputs on the converter. Finally, plug the other end of the RCA cable into the red/white input jacks on your speakers."

Il problema arriva perché lui ha una slim che non ha l'attacco TOSLINK...

Considerando che il monitor non lo posso collegare a niente poiché ha solo uscite per alimentazione, VGA e hdmi(occupato dalla play); cosa mi invento per aggirare il problema?

Provvisoriamente ho trovato nella scatola della casse un cavo RCA con uscita jack che ho usato per collegare l'amplificatore al pad, ma come potete immaginare non è ideale. La scelta però al momento è quello o le cuffie.

Ultima modifica da un moderatore:
l'assistenza Sony mi ha appena chiamato, a breve il TV dovrebbe essere pronto.

Ragazzi...ma i 4k vanno bene per ps4 wiiu ecc ecc???

Non è meglio rimanere sul full hd per ora???

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

qualcuno saprebbe consigliarmi come impostare al meglio il mio TV 4K? è un Sony XD85

Ragazzi mi potreste dare un parere su questo Samsung ue40ku6100?

è buono? per la play può andare? con questa potrei pensare anche alla pro??

- - - Aggiornato - - -

è la sezione giusta sì?

- - - Aggiornato - - -

è la sezione giusta sì?
quanto lo pagheresti?

Inviato dal mio iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

Tv, Audio e PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

non ho tempo di controllare le specifiche, se vuoi postale te.

ma come modelo entry level se non ricordo male ha hdr e 4k giusto? ci potrebbe stare. ma mi pare sia senza local dimming.

hai un budget limitato?

Inviato dal mio iPhone 7 Plus 128Gb Jet Black

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro