Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
forse se il grande capo me la manda buona acquistero una ps3 o una xbox 360 questo e ancora da decidere cmq volevo chiedere un consiglio su l'acquisto di un monitor lcd massimo di 20" con casse incorporate che nn costi troppo grazie in anticipo della risposta
il sinckmaster della samsung è un 20" e costa 299€...penso sia quello con un rapporto qualità prezzo migliore...Sennò c'è il Samsung Le19r86bd ma costa già di più...oppure il Sony Bravia da 20''ma anche qui i prezzi salgono rispetto al primo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il sinckmaster della samsung è un 20" e costa 299€...penso sia quello con un rapporto qualità prezzo migliore...Sennò c'è il Samsung Le19r86bd ma costa già di più...oppure il Sony Bravia da 20''ma anche qui i prezzi salgono rispetto al primo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il bravia in effetti costa 599 euro o anche di + in certi negozi, però spacca di brutto! io ne sono soddisfattissimo!

ho visto questo monitor per pc: SAMSUNG- SM-941MP

Monitor TV LCD 19" TFT Matrice Attiva con risoluzione 1280x1024, pixel pitch 0,294 mm, luminosità 300 cd/mq, contrasto 700:1, angolo di visuale 160° (verticale ed orizzontale), tempo di risposta 8 ms, analogico RGB, presa SCART, alimentatore integrato, televideo, speakers integrati, in dotazione telecomando.

LCD multicromatico

Dot pitcht 0,29

Angolo di riflesso 160

Risoluzione della larghezza in pixel 1280 Pixel

Risoluzione dell'altezza in pixel 1024 Pixel

Frequenza verticale in Hz 75

Frequenza orizzontale in MHz 81

Luminosità LCD 300 cd/m2

Analogico

Con TCO 99

Multifrequenza

Tecnologia Schermo LCD

Monitor real flat

Monitor flat

Con buil-in TV turner

Monitor con casse integrate

Con luminosità standard

Con OSD On Screen Display

Dimensione schermo (pollici) 19 "

Altezza (mm) 217 mm

Larghezza (mm) 420 mm

Profondità (mm) 433 mm

Peso (Kg) 5,1 Kg

Colore: Silver/Nero

che ne dite si possono coleegare la ps3 o la xbox 360? serve qulche cavo speciale?

Da appena tre giorni mi sono preso un Philips LCD fullHD 42"....è una bomba....

ho visto questo monitor per pc: SAMSUNG- SM-941MPMonitor TV LCD 19" TFT Matrice Attiva con risoluzione 1280x1024, pixel pitch 0,294 mm, luminosità 300 cd/mq, contrasto 700:1, angolo di visuale 160° (verticale ed orizzontale), tempo di risposta 8 ms, analogico RGB, presa SCART, alimentatore integrato, televideo, speakers integrati, in dotazione telecomando.

LCD multicromatico

Dot pitcht 0,29

Angolo di riflesso 160

Risoluzione della larghezza in pixel 1280 Pixel

Risoluzione dell'altezza in pixel 1024 Pixel

Frequenza verticale in Hz 75

Frequenza orizzontale in MHz 81

Luminosità LCD 300 cd/m2

Analogico

Con TCO 99

Multifrequenza

Tecnologia Schermo LCD

Monitor real flat

Monitor flat

Con buil-in TV turner

Monitor con casse integrate

Con luminosità standard

Con OSD On Screen Display

Dimensione schermo (pollici) 19 "

Altezza (mm) 217 mm

Larghezza (mm) 420 mm

Profondità (mm) 433 mm

Peso (Kg) 5,1 Kg

Colore: Silver/Nero

che ne dite si possono coleegare la ps3 o la xbox 360? serve qulche cavo speciale?
No...Per beneficiare dell'alta definizione in collegamento con la ps3 la tv deve essere dotata di un ingresso HDMI o Component e questo non sembra avere nessuno dei 2...Ti assicuro è difficile trovare qualcosa che supporta l'HD con ps3 ad un prezzo minore del Syncmaster...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Su questo da te indicato puoi collegare la ps3 al massimo con un RGB o una Scart ottenendo risultati peggiori che su una Tv normale probabilmente...

Ciao raga vorrei dei chiarimenti in merito all'opzione superbianco e rgb gamma completa. Che vantaggi portano nell'immagine e soprattutto sapete dove posso trovare un elenco delle tv che li supportano? Grazie mille

Ciao,

da tempo ho problemi con la mia ps3.

io l'ho comprata usata dal mio amico rivenditore e lui l'aveva in negozio con connessione hdmi su tv full hd.......mai un problema si vedeva da *** da lui.

portandola a casa,l'ho attacata sul mio tv normalissimo con scart e dapprima nn prendeva il segnale video ovvero era come se la scart nn fosse collegata........al che ho pensato che essendo stata impostata su tv hdmi dovessi resettare tali impostazioni con la procedura del tenere schiacciato 10 secondi il tasto accensione......riavviata finalmente va ma da allora ho un fastidioso problema ovvero l'immagine si vede ma e' leggermente disturbata da fastidiosi pallini bianchi che se muovo il cavo scart stesso in certe direzioni si accentuano se lo muovo in altre diminuiscono........cmq il video nn e' mai bello "nitido" come quando guardo la tv e basta.

che devo fare???problema della PS3???della mia tv???della scart???nn so + che pensare........

come suggeritomi ho appena fatto le prove e ho attaccato la PS3 su un altro tv con stessa scart e si vede nitida.

x scrupolo ho attaccato la ps3 anche con la tv di camera mia che mi da problemi nella postazione xo' in cui c'e' la seconda tv su cui la ps3 si vede nitida e x magia si vede bene pure con la mia solita tv.

il problema nn e' della tv,ne di ps3,ne della scart ma solo della postazione,ovvero in camera mia la ps3 si vede coi pallini........sara' mica il segnale dell'antenna debole su in camera mia a sto punto???xo' e altrettanto vero che la tv in camera mia si vede cmq bene solo la ps3 da problemi.........che cavolo puo' essere cribbio???

Ciao a tutti mi chiamo Eddy e sono nuovo di qui' piacere,

ho un piccolo/grande problema con la mia ps3 e tv bravia, ed avrei bisogno di un po' della vostra gentile pazienza, e del vostro aiuto per risolverlo^.^

in pratica a natale ho comprato una ps3 da 40g e una xbox 360 tutte e due nuove fiammanti....

volevo prendere anche una tv : lcd/o al plasma ma ero rimasto senza fondi all'asciutto insommap......cosi' dopo 3 mesetti quasi i miei si sono decisi a regalarmi, una tv : sony bravia modello : TV LCD BRAVIA D3000 HD Ready da 32", con BRAVIA Engine , Motionflow 120Hz e 3 ingressi HDMI™ per il facile collegamento di sorgenti HD come il Blu-ray Disc

ecco la scheda tecnicha completa presa dal sito ufficiale della sony (ma cmq sono scritte anche dietro al libretto delle istruzioni del televisore, ma per sicurezza ho voluto controllare e confrontare per vedere se davvero avesse tutto o mancasse qualcosa, ecco la scheda:

Specifiche

tecniche

Segnale video

576i

480p

576p

1080i

720p

1080p

Ingresso 24p

Timer

Orologio

Timer di spegnimento

Timer accensione/spegnimento (con impostazione orologio)

Accessori

Cavo c.a.

Cavo coassiale

Istruzioni per l'uso

Fori di montaggio VESA

Supporto da tavolo

in dotazione

Telecomando

RM-ED009

Supporto da tavolo in dotazione

Staffa per il montaggio a parete

SU-WL500 (opzionale)

Audio

Amplificatore digitale

S-Force

Potenza di uscita (W)

10 W + 10 W

Modalità audio

Dinamica/Standard/Personalizzata

Steady Sound®

Regolazione automatica del volume

Sound Booster

Disattivazione casse

Colour System

NTSC 3.58/4.43 (ingresso video)

PAL

Secam

Connessioni

Uscita audio digitale (ottica)

HDMI™ 2

HDMI™ 3

Ingresso PC (D-sub 15 pin) + ingresso audio

Component

HDMI™

Ingresso 4 pin (Y/C)

Slot per Memory Stick™

Utilizzabile solo per manutenzione

Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm)

3,5

Slot per scheda PCMCIA

Uscita audio RCA

Ingresso AV RCA

Ingresso segnale RF

Scart 1

SÌ (RGB)

Scart 2

SÌ (RGB)

Dimensioni

Con piedistallo da tavolo (L x A x P, in cm)

79 x 57,7 x 21,4

Senza piedistallo da tavolo (L x A x P, in cm)

79 x 53 x 10

Informazioni generali

Colour

Nera

Consumo energetico (stand-by) (W)

0,3 W

Consumo energetico (W)

149 W

Peso con piedistallo (kg)

17,5

Menu

Timer di accensione

Menu OSD

Sicurezza bambini

Timer di spegnimento

Lingue menu

Danese

Olandese

Inglese

Finlandese

Francese

Tedesco

Greco

Ungherese

Italiano

Norvegese

Polacco

Portoghese

Rumeno

Russo

Slovacco

Spagnolo

Svedese

Turco

Video

Contrasto su schermo

1600:1

Contrasto dinamico

8000:1

Luminosità

450

Tempo di risposta

8

Angolo di visione

178°

Retroilluminazione

WCG-CCFL

BRAVIA ENGINE

Input Skip

Sensore luminosità esterna

Live Colour Creation

Motionflow 100Hz

Modalità Immagine

Vivid/Standard/Cinema

Risparmio energetico + Picture Off

Modalità 14:9

Modalità 16:9

AFD (Selezione automatica del formato)

Auto 16:9 ( 23 linee)

Digital Comb Filter

Risoluzione dello schermo (Pixel)

1366 x 768

Tecnologia schermo

DISPLAY LCD

Picture in Picture

Picture & Picture

Picture Freeze

SÌ (con monitor PIP)

Formato schermo (rapporto)

16:09

Dimensioni dello schermo (cm)

81,3

Dimensioni dello schermo (pollici)

32

VPS (Stabilizzatore d'immagine verticale)

81

Modalità Smart

Wide

Zoom

Sound System

B/G

D/K

I

L

NICAM

Televideo

Testo digitale

EPG (NexTView/Digital EPG)

Memoria sottopagina

700

Sintonizzazione

Sintonizzatore analogico terrestre

Sintonizzatore digitale terrestre (MPEG 2)

Sintonizzatore cavo TV digitale (con operatori supportati)

Canali preferiti

Copertura canali CATV

S1-S20

Copertura canali HYPER

S21-S41

Copertura canali UHF

E21-E69

Copertura canali VHF

E2-E12

Salta canale

N. sintonizzatori

1

Station Labelling

ecco bhè da quello che leggo (visto che me ne intendo di elettronica e hi tech) è un ottimo tv lcd non sarà alla pari dei 42° o mostri come i 60 pollicci, ma questa tv al suo interno possiede un'ottima tecnologia di tutto rispetto, la cosa che mi ha rassicurato (temendo che i miei avessero fatto un'acquisto sbagliato )è il fatto che supporta tutte le risoluzioni :

576i

480p

576p

1080i

720p

1080p

Ingresso 24p

sopratutto la 1080 progressiva a 24 frame per second per i blu ray, ed infatti se vedo un film in blu ray me lo porta in automatico a 1080p/24fp (i 24 frame posso anche disattivarli) ma dicono che si veda meglio perchè cosi' è impresso in originale sul blu ray in nativo insomma...insomma senza dileguarmi ancora , contento che il mio televisore supportasse tutte le risoluzione compreso il 1080p/24fp ci collego la mia bella 360 e la mia fida ps3...

con la 360 non mi dà problemi tutti i giochi me li fà partire a 1080p (esce propio scritto quando accendo la console e faccio partire il gioco), mentre con la ps3 che dovrebbe essere la sua amica del cuore (visto che sulla tv c'è scritto ps3 e blu ray ready) fà i capricci, cio'è quando gioco a call of duty 4 che come c'è scritto sulla confezioni supporta il 720p il 1080i e il tanto agoniato 1080p)non come heavlyn sword o che so' unchurted drake's fortune che supportano solo il 720p, call of duty4 a diffrenza puo' arrivare al massimo , allora non capisco perchè quando faccio partire il gioco nella schermata iniziale(cioè prima che faccio nuova partita) la tv mi segnala che il gioco in questione è visualizzato a 1080p, poi non appena faccio nuovo gioco ed entro in partita me lo scala a 720p????°.° non capisco dove mi perdo? dove sbaglio? cosa mi sono perso? (voglio assicurare che la presa hdmi è quella originale pagata 60euro, quella tutta dorata e rivestita tanto per intenderci)(marca logiteck) non quelle prese che vendono adesso a 10 20 euro di marca dubbia....quindi non capisco cosa devo fare per portare call of duty a 1080p visto che lo supporta in nativo? grazie mille in anticipo per una vostra risposta

io ho un problema nel monitor del pc della telesistem io attacco la play ma non si vede bene si vede tratteggiato perchè come mai?

Ho un tv LCD da 32' senza HDMI, per questo tramite l'hdfury posso godermi almeno un 720p Il problema è che l'audio non riesco proprio a sentirlo. Ho provato a usare l'attacco av classico (cavo bianco,giallo e rosso) ma non sento nulla anche se cambio le impostazioni di output audio nel menu della play3! Se dal canale RGB ANALOGICO però uso l'opzione per vedere sullo stesso schermo due canali (ad esempio RGB ANALOGICO e TV) sento l'audio della tv senza problemi! Ho provato anche a usare le casse del pc col minijack attaccato dietro al televisore ma niente (anche cambiando le impostazioni della ps3), ho provato anche delle casse USB attaccandole direttamente alla play3. L'unica idea è l'uscita ottica ma non ho nulla compatibile.. Stavo pensando a un cavo otticojack ? Esistono?

Se avete qualche idea ditemelo perchè senza audio perdo la metà del divertimento!

Grazie mille

ho un problema.... dato che per ora ho una tv sony a tubo catodico vorrei attaccare la mia ps3 a questo monitor (ha entrata sia VGA che DVI)per migliorare un po la situazione...come posso fare????

Ciao a tutti mi chiamo Eddy e sono nuovo di qui' piacere,ho un piccolo/grande problema con la mia ps3 e tv bravia, ed avrei bisogno di un po' della vostra gentile pazienza, e del vostro aiuto per risolverlo^.^

in pratica a natale ho comprato una ps3 da 40g e una xbox 360 tutte e due nuove fiammanti....

volevo prendere anche una tv : lcd/o al plasma ma ero rimasto senza fondi all'asciutto insommap......cosi' dopo 3 mesetti quasi i miei si sono decisi a regalarmi, una tv : sony bravia modello : TV LCD BRAVIA D3000 HD Ready da 32", con BRAVIA Engine , Motionflow 120Hz e 3 ingressi HDMI™ per il facile collegamento di sorgenti HD come il Blu-ray Disc

ecco la scheda tecnicha completa presa dal sito ufficiale della sony (ma cmq sono scritte anche dietro al libretto delle istruzioni del televisore, ma per sicurezza ho voluto controllare e confrontare per vedere se davvero avesse tutto o mancasse qualcosa, ecco la scheda:

sopratutto la 1080 progressiva a 24 frame per second per i blu ray, ed infatti se vedo un film in blu ray me lo porta in automatico a 1080p/24fp (i 24 frame posso anche disattivarli) ma dicono che si veda meglio perchè cosi' è impresso in originale sul blu ray in nativo insomma...insomma senza dileguarmi ancora , contento che il mio televisore supportasse tutte le risoluzione compreso il 1080p/24fp ci collego la mia bella 360 e la mia fida ps3...

con la 360 non mi dà problemi tutti i giochi me li fà partire a 1080p (esce propio scritto quando accendo la console e faccio partire il gioco), mentre con la ps3 che dovrebbe essere la sua amica del cuore (visto che sulla tv c'è scritto ps3 e blu ray ready) fà i capricci, cio'è quando gioco a call of duty 4 che come c'è scritto sulla confezioni supporta il 720p il 1080i e il tanto agoniato 1080p)non come heavlyn sword o che so' unchurted drake's fortune che supportano solo il 720p, call of duty4 a diffrenza puo' arrivare al massimo , allora non capisco perchè quando faccio partire il gioco nella schermata iniziale(cioè prima che faccio nuova partita) la tv mi segnala che il gioco in questione è visualizzato a 1080p, poi non appena faccio nuovo gioco ed entro in partita me lo scala a 720p????°.° non capisco dove mi perdo? dove sbaglio? cosa mi sono perso? (voglio assicurare che la presa hdmi è quella originale pagata 60euro, quella tutta dorata e rivestita tanto per intenderci)(marca logiteck) non quelle prese che vendono adesso a 10 20 euro di marca dubbia....quindi non capisco cosa devo fare per portare call of duty a 1080p visto che lo supporta in nativo? grazie mille in anticipo per una vostra risposta
La maggioranza dei giochi ha una risoluzione decisamente inferiore di quello che viene scritto sulla csatola. Ti faccio l'esempio di COD4. Sulla scatola c'è scritto che supporta il 1080P, ma in realtà ha una risoluzione che si aggira intorno al 640P. Ti sembrerà strano, ma moltissimi giochi girano a molto meno di quello dichiarato per evitare cali di frame rate. Per ora i giochi che supportano il 1080P nativo si contano sulle dita di una mano (mi viene in mente Virtua Tennis 3 per 360).

Ricordo che c'era una discussione dove in diversi hanno postato le reali risoluzioni e ti assicuro che sono rimasto a bocca aperta.

Sulla scatola viene scritto che supporta quella risoluzione semplicemente perchè fa un upscaling e non per altro, di conseguenza non vedari mai bene come si dovrebbe. La tendenza per il futuro non cambierà perchè lo sforzo HW è troppo oneroso e perchè la maggioranza delle persone ha un 720P.

Nel menu ti dice che vedi a 1080P è perchè quello è nativo in quella risoluzione, se un gioco non supporta quella definizione automaticamente si abbasserò, a prescindere se è PS3 o 360.

ho un problema.... dato che per ora ho una tv sony a tubo catodico vorrei attaccare la mia ps3 a questo monitor (ha entrata sia VGA che DVI)per migliorare un po la situazione...come posso fare????
In commercio esistono degli adattatori, basta che cerchi in rete e ne trovi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

il problema è che il mio monitor non è HDCP....
Non vorrei dire una fesserie, però in passato avevo letto che tramite un adattatore potevi attaccare la PS3 a qualisiasi monitor e personalmente non so se questo HDCP possa influenzarne il funzionamento

Non vorrei dire una fesserie, però in passato avevo letto che tramite un adattatore potevi attaccare la PS3 a qualisiasi monitor e personalmente non so se questo HDCP possa influenzarne il funzionamento
il problema dell'HDCP penso che sia sono su uso un cavo HDMI>DVI....in effetti mi sembra di aver visto degli adattatori SCART(o dei 3 spinotti colorati)>DVI, ma non vorrei che ci siano disturbi, perdite di segnale ecc.ecc....al limite ci sarebbe l'HDFury, ma costa troppo...

mi consigliate il miglior televisore sul mercato 19'' o 20'' x affiancarlo alla PS3?
Sony Bravia da 20'' o Samsung Syncmaster o Samsung le19r86bd...

Il primo ha un prezzo elevato il secondo un prezzo ridotto il terzo un prezzo anch'esso abbastanza elevato ed è a mio modo di vedere il migliore dal punto di vista estetico...Sono 3 ottime Tv in ogni caso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

naturalmente tutti i televisori devono godere di entrata HDMI cmq grazie manex10
Di nulla...cmq tutti e 3 ne sono dotati sennò nemmeno te li avrei indicati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Di nulla...cmq tutti e 3 ne sono dotati sennò nemmeno te li avrei indicati...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
visto che sono interessato anch'io...sapresti dirmi le principali caratteristiche,punti di forza e punti deboli dei tre?oltre al prezzo indicativo?il syncmaster su ebay si vede attorno ai 200€...è in pratica quello della raccolta bollini esso...esteticamente fas un po' pena...però alla fine se costa meno e va abbastanza come gli altri....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro