Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Se hai un Fullhd è melio il 1080p, se hai un hd ready il 720p potrebbe risultare migliore rispetto al 1080i.
differenze tra i 720p e 1080i quali sarebbero?

A questo punto o è difettato l'ingresso hdmi del televisore,o quello del cavo...prova a metterlo su un secondo ingresso hdmi(se il tv ne è dotato),così per esclusione se ti si vede bene è difettata la prima entrata del tv,se fa lo stesso lavoro anche in quel caso sai per esclusione che si tratta di un problema di cavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ok ci proverò grazie

differenze tra i 720p e 1080i quali sarebbero?
Con il 720p (p come progressivo) hai 720 linee orizzontali sul tv che si illuminano tutte su un colpo, mentre con il 1080i (i come interlacciato) hai 1080 linee orizzontali sullo schermo che non si accendono insieme: prima le linee pari, poi quelle dispari (o il contrario, non mi ricordo bene).

Per questo con il 1080i potresti avere problemi nelle scene più movimentate dei fil/giochi.

Le tv hdready supportano solo i formati 576p, 720i, 720p, 1080i. Le fullhd anche i 1080p.

SALVE a tutti!Intanto devo dire che questo è uno dei thread del web più chiari su questo argomento.

La mia sutazione attuale è che ho 1 dei 2 schermi LCD dei Computer che si è rotto e lo devo sostituire. Lo potrei sostituire con il TV LCD di camera un 19'' Samsung LE19R7 che ha circa 1 anno, e dato che il Computer in qustione è nello studio in sala, dove c'è anche un plasma 42'' Samsung PS42C96HD HDReady non sfigurerebbe come arredamento facendo incazzare mia madre:brucelee:

Le mie domande sono:

1- l'LE19R7 ha l'ingresso per PC quindi può anche essere usato come schermo (smentitemi se non è vero), ma per adesso è usato per giocare con la PS3, e se lo sposto è perchè 1) Non sfrutta a pieno le potenzialita audiovisive della PS3 (domanda?) e sarà sostituito da... (a voi la risposta di cosa manca ad un 19/20'' al max. HDMI,HDReady/Full,Risol. 1024x768 invece di 1440x800,etc...)

2- Conviene tenere l'LE19R7 attaccato alla PS3 e risparmiare comprando un normale 15/17'' LCD per il Computer?

Naturalmente qualche volta la PS3 la attacco al PS42C96HD ma raramente e se non c'è nessuno che guarda la TV.

Se siete arrivati fin qui vi devo già ringraziare:kiss: ma fate uno sforzo per dirmi quale è secondo voi il miglior collegamento da fare per sfuttare la PS3 sia sull'LE19R7 che sul PS42C96HD, considerando che con il primo fondamentalmente ci goco e basta (ci guardo i canali in chiaro, VHS, e i DVD DVD Blu Ray della PS3) - mentre il secondo è per Sky (no HD) ed il lettore DVD/DivX ancora non Blu Ray.

LE19R7 19'' cose + importanti

Contrasto (X:1): 500

Decoder Dolby: No

Dimensioni schermo (cm): 48 cm

Dimensioni schermo (pollici): 19 Pollici

DVB-C: No

DVB-S: No

DVB-T: No

Formato dello schermo: 16:9

Frequenza: 50 Hertz

Full HD: No

Guida elettronica programmi (EPG): No

HD ready: No

Ingresso PC: Si

Interfaccia AV frontale: No

Interfaccia DVI: Si

Interfaccia HDMI: No

Interfaccia S-Video: Si

Interfaccia VGA/ D-Sub: Si

Interfaccia YUV: Si

Luminosità: 300

Memory stick: No

Numero di prese Scart: 1

Picture and Picture (PAP): No

Picture and Text (PAT): No

Picture in Picture (PIP): No

Potenza (RMS): 6

Risoluzione orizzontale (pixel): 1440 Pixel

Risoluzione verticale (pixel): 900 Pixel

Tempo di risposta (ms): 8

Tipologia dello schermo: LCD

USB: No

Uscita cuffie: Si
[/size]

PS42C96HD cose + importanti

Decoder Dolby: No

Dimensioni schermo (cm): 107 cm

Dimensioni schermo (pollici): 42 Pollici

DVB-C: No

DVB-S: No

DVB-T: Si

Formato dello schermo: 16:9

Frequenza: 50 Hertz

Full HD: No

HD ready: Si

Ingresso PC: Si

Interfaccia AV frontale: Si

Interfaccia DVI: No

Interfaccia HDMI: Si

Interfaccia S-Video: Si

Interfaccia VGA/ D-Sub: Si

Interfaccia YUV: Si

Larghezza (cm): 105.5 cm

Lettore DVD / Registratore DVD: No

Luminosità: 1500

Memory stick: No

Numero di ingressi HDMI: 2

Numero di prese Scart: 2

Picture in Picture (PIP): 1 sintonizzatore PIP

Potenza (RMS): 20

Risoluzione orizzontale (pixel): 1024 Pixel

Risoluzione verticale (pixel): 768 Pixel

Secure digital card: No

Tipologia dello schermo: Plasma

USB: No

Uscita cuffie: Si
[/size]

Adesso sparatemi pure...:gun:
Ah dimenticavo, SolidSnake91 e BexeM ho letto il vostro post ed io credo (anche perchè credo sia l'unico modo) che la PS3 essendo il LE19R7 un MONITOR LCD 16:9 (o TV LCD? ma ha una risoluzione strana 1440X900 ed il nero però ha un equilibrio cromatico nei canali in chiaro orrendo) debba essere collegata tramite COMPOSITO nell'AV IN R-L AUDIO (rosso-bianco) e VIDEO giallo.Se si può fare di meglio ditemelo ma ricordate che questa TV serve principalmente per PS3 e DVD-DiVx-DVD BluRay annessi.
Oh! Qualcuno sà darmi un consiglio? Sono senza uno schermo da una settimana:ueee:

we raga..dopo molto tempo ho cambiato il tv per la play3...visto ke si evde meglio...ora mi è arrivato l'ho installato e....quando gioko ad esempio a pes8 mi si vede tt sfuocato....xk???devo cmabiare l impostazioni della ps3???se si come faccio??

p.s. la tele è un plasma

we raga..dopo molto tempo ho cambiato il tv per la play3...visto ke si evde meglio...ora mi è arrivato l'ho installato e....quando gioko ad esempio a pes8 mi si vede tt sfuocato....xk???devo cmabiare l impostazioni della ps3???se si come faccio??
p.s. la tele è un plasma
se usi AV si vede un po sfocato, invece se usi HDMI si vede una bomba

Con il 720p (p come progressivo) hai 720 linee orizzontali sul tv che si illuminano tutte su un colpo, mentre con il 1080i (i come interlacciato) hai 1080 linee orizzontali sullo schermo che non si accendono insieme: prima le linee pari, poi quelle dispari (o il contrario, non mi ricordo bene).Per questo con il 1080i potresti avere problemi nelle scene più movimentate dei fil/giochi.

Le tv hdready supportano solo i formati 576p, 720i, 720p, 1080i. Le fullhd anche i 1080p.
io ho LCD HD READY a 1080p e si vede benissimo

come faccio a mettere hdmi??'
Vai nelle impostazioni PS3-> impostazioni di visualizzazione->seleziona la voce per impostare l'uscita video. Da qui selezioni il tipo di cavo che usi e fa tutto automaticamente.

ragazzi ho comprato l HDMI..spettacolare!

solo un problema...a gran turismo le macchine sembrano in 4:3..tipo schiacciate ma il resto no..

poi n altra cosa...tipo le foto non me le dà piu a schermo intero..c'è un rimedio a ste du cose?

ciao,oggi ho comprato un cavo HDMI-DVI della Nitho,ho collegato HDMI alla ps3 e DVI al monitor del pc e pensavo fosse tutto ok,ma quando ho acceso mi mostrava una schermata nera,anche se effettivamente era accesso;sapete dirmi il prob?

ciao,oggi ho comprato un cavo HDMI-DVI della Nitho,ho collegato HDMI alla ps3 e DVI al monitor del pc e pensavo fosse tutto ok,ma quando ho acceso mi mostrava una schermata nera,anche se effettivamente era accesso;sapete dirmi il prob?
prova spegnere la Play e a riaccenderla tenendo premuto il tasto di accensione finchè non ti compare una schermata.

Dovresti avere questo problema perchè la PS3 non è ancora impostata con il cavo nuovo.

prova spegnere la Play e a riaccenderla tenendo premuto il tasto di accensione finchè non ti compare una schermata.Dovresti avere questo problema perchè la PS3 non è ancora impostata con il cavo nuovo.
si,ma se tengo premuto il tasto di accensione accendo e spengo lol,non e' che magari e' un prob del monitor?o del cavo?cmq mi diresti come impostarla?al televisore a cui la tengo collegata mi dice:e' stata rilevata un'interfaccia un dispositivo HDMI disponibile.Utilizzare HDMI per l'uscita video e audio?se faccio si mi diventa nera e nn fa niente..idem se metto no..

Ciao a tutti,ragazzi mi servirebbe un aiuto gentilmente.

Allora 2 giorni fa ho riformattao il computer, e ora non riesco piu a connettere ps3 e computer.Uso la scheda di rete con il cavo ethernet per collegare la ps3 al computer,ho usato una guida che avevo usato in precedenza ma ora non va piu.Uso alice 7 mega

Grazie anticipatamente

si,ma se tengo premuto il tasto di accensione accendo e spengo lol,non e' che magari e' un prob del monitor?o del cavo?cmq mi diresti come impostarla?al televisore a cui la tengo collegata mi dice:e' stata rilevata un'interfaccia un dispositivo HDMI disponibile.Utilizzare HDMI per l'uscita video e audio?se faccio si mi diventa nera e nn fa niente..idem se metto no..
Non so proprio che dirti, quando mi era successo ho tenuto schiacciato il bottone di accensione per 6-7 secondi e poi andava benissimo.

Aspetta che qualcuno veda i tuoi post e ti darà una risposta.

Non so proprio che dirti, quando mi era successo ho tenuto schiacciato il bottone di accensione per 6-7 secondi e poi andava benissimo.Aspetta che qualcuno veda i tuoi post e ti darà una risposta.
ok,cmq ho appurato che funziona tutto sul TV/Monitor che tengo da mia nonna XD,percui non capisco perche non mi vada sul monitr del pc -_-

Per i videogiochi la procedura è ancora più semplice in quanto basta "istruire" il DAC (Digital to Analog Coverter) della sezione video della console o del PC a generare segnali progressivi anzichè interlacciati, cosa che normalmente fanno tutte le schede video per PC (il nostro monitor, infatti, è per sua natura progressivo).
Non sò dato che hai già provato a tenere pigiato lo spegnimento della PS3:Nev:

scusate nn riesco a connettere la playstation a internet mi dice errore di dns cosa devo fare??

Io ho un problema.

io ho impostato il televisore (un plasma da 37" hd ready) a 1080i di risoluzione, poi quando faccio partire cod4 (che supporta i 1080i) la risoluzione mi ritorna da sola ha 720p. non so perchè?

spero che qualcuno sappia come risolvere il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro