Ciao, mi domandavo se fosse possibile cambiare la risoluzione in un monitor TV non collegato a un PC, ma usato per vedere la normale TV e per giocare alla PS3. Mi spiego. Ho visto in negozio un bel monitor TV FullHD e il mio dubbio, come al solito, riguarda la qualità che otterrei guardando i canali TV o giocando a un gioco in bassa risoluzione, e pensavo che se avessi potuto scegliere di volta in volta la risoluzione dello schermo (come accade con un PC), avrei potuto ottenere buoni risultati da ambo le parti (PS3 e TV/PS2 etc.). È quindi possibile farlo?Grazie.
Non è possibile.
Il Tv avrà il digitale terrestre, ormai ce l'hanno tutti, e lì le maggiori TV (Rai, Mediaset etc...) si vedono bene.
La TV analogica normale, si vede decentemente.
Con i Vecchi VG avrai qualche problemino, ma con la PS3 sarà un gioia per gli occhi.
Passiamo ad altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Sono stato al TAV di Milano sabato.
Una ressa incredibile non permetteva di vedere tutto adeguatamente.
Cmq ho visto in azione il Sony X4500 da 52 o 60 pollici, con su Spiderman 3.
Che dire, abbastanza deludente, la fluidità faceva paura, ma i colori erano spenti, e i neri piatti come i vecchi LCD. Incredibile invece la qualità audio, anche se a mio avviso inutile. Se uno prende un TV del genere di certo ci abbina un impianto audio adeguato per i film/giochi e la qualità audio è sprecata per la TV normale.
C'è da dire che magari non era regolato come si deve, e il ragazzo che dava le dimostrazioni non era certo un fulmine di guerra in quanto a competenza e capacità di usare la TV. Ripeteva a memoria le frasi che gli avevano insegnato e rispondeva sempre quelle a tutte le domande.
Sicuramente più convincente è la serie Sony a 200 Hz, un refresh di schermo incredibile, immagini definite anche sulle veloci carrellate e i colori belli nitidi.
Delusione invece per l'ultraslim della Sony: è il TV più sottile al mondo, ma ha una qualità visiva piuttosto scarsa che rende inutile l'esiguo spessore. Preferisco avere un TV più profondo, ma vedere meglio.
Lo stand Sony era pieno di PS3 da 60Gb che facevano girare i vari BR e DvD demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Inchino ai nuovi Kuro Pioneer, spaventosamente eccezionali. Neri profondi e colori vividi, sembrava di guardare da una finestra.
Peccato per costo proibitivo, non alla portata di tutti.
Belli anche i proiettori Epson. Non mi ricordo le sigle che ho segnato a casa, però davvero buoni. Ovviamente rispetto al costo.
Applauso a scena a perta per le hostess degli stands, che gran pezzi di fi..:pffs:
And thats all Folks!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png