Andiamo con ordine.
Scusa Hellboy, non ho capito bene se su un tv full-hd convenga o meno forzare i 1080p deselezionando tutto il resto.Potresti spiegarmi meglio?
Allora su nu Full HD che supporta i 24p (come il tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif) devi forzare i 1080p a 24p sotto l'icona di sistema DvD-Blu Ray (con il FW 2.50 uscito oggi si chiava Video mi pare).
Per i giochi devi forzare il 1080 SOLO per quelli che supportano l'upscale altrimenti il gioco viene riprodotto a 576 es: COD4 e GTA IV lo supportano, Unchrated no forzando il 1080p vedi a 576, Ratchet and Clanck lo supportano parzialmente, nel senso che vedi a 1080, ma si creano degli artefatti nell'immagine.
Spero di essere stato più chiaro.
p.s. ma samsung 2032mw è un monitor per pc?
a me serviva un televisore x vederci anche le partite e le trasmissioni(giusto per non far vedere che ho comprato la tv solo per la ps3)
Esatto è un monitor e ha un sintonizzatore TV, cioè ci vedi la TV libera con l'antenna normale, non il digitale a meno di avere la Play Tv o un decoder DTT esterno.
Comunque i TV del 2008 escono con la CAM per il DTT a pagamento (la Samsung la vende a parte a 69€) in cui puoi inserire le schede di Mediaset Premium e La7.
probabilmente è già stato trattato l'argomento, ma volevo un consiglio sempre riguardo le impostazioni della risoluzione ps3 sul 32s4000 hd ready...è conveniente mettere 720 fisso o 1080?
Cioè, visto che la tv non è full hd, si nota difefrenza se scelgo la risoluzione più alta? insomma ci perdo o guadagno a mettere 1080, cosa comportano le due scelte?
Allora se hai il TV HDReady in ogni caso l'immagine viene proposta a 720p.
Come dicevo prima i TV possono accettare, nel senso che leggono, segnali a più alta definizione, ma poi li riconvertono in risoluzioni minori per mostrarli.
Quindi se anche forzi il 1080p o il 1080i vedi comunque a 720p.
Alcuni dicono che migliori, in realtà il numero di Pixel e la loro capacità di mostrare le immagini non cambia, e il miglioramento non è vsibile. Si fa fatica a capire la differenza tra un 1080p e un 720p quasi, figurati su un immagine alla stessa risoluzione.
Mentre è vero che un immagine se deve essere Downscalata da 1080 a 720 dal Tv subisce un trattamento di eliminazione informazioni per essere ridimensionata. Se lo scaler del TV è buono l'immagine non dovrebbe perdere, se lo scaler non è buono, l'immagine perde in qualità.
Quindi cosa devi fare?
A mio avviso se hai un HDReady manda segnali nella sua definizione standard (720p) che non vengono rielaborate in alcun modo.
Spero di aver spiegato bene ;p
tu sopra hai detto che vedresti peggio di un crt...io avevo un crt e con quello che ho ora non c'è paragone
Lo so che è un monitor...ma funge benissimo da tv...ha tutte le funzioni che ha la tv...e io lo uso come tv e si vede molto bene....quindi per me è un tv...
Come ho detto sopra il monitor per compensare la mancanza di pixel taglia leggermente l'immagine per non deformarla....io non ho forzato il setting....li ho selezionati tutti e la play3 "sceglie"quello più alto possibile...diciamo che è un "quasi"full HD
pos a me uncharted andava a 720 tranquillo....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Allora la questione non è soggettiva. Un TV è un TV e un monitor è un monitor.
Che poi ti trovi bene e vedi meglio che su CRT sono strafelice per te, alla fine conta solo quanto siamo contenti e soddisfatti noi.
Detto questo come dicevo sopra il Tv o il Monitor accetta varie risoluzioni e poi le riconverte in informazioni che riesce a visualizzare.
Fermo restando che la PS3 non è uin grado di gestirerisoluzioni diverse da 576, 720 e 1080 (i o p ora non conta), cosa che invece le schede video dei PC fanno.
La PS3 non sceglie la risoluzione più alta possibile, ma la risoluzione impostata dal GIOCO o dal FILM o dall'Utente. La PS3 non ha il libero arbitrio, fa solo ed esclusivamente quello che le dicono di fare.
Es: COD 4 può essere upscalato a 1080p, se tu lo metti su una play con TUTTE le risoluzioni selezionate e collegata su un TV FullHD, COD 4 NON verrà proposto a 1080, ma a 720p perchè quella è la risoluzione impostata dal gioco.
Se vuoi vedere COD 4 a 1080 devi entrare nel menù della visualizzazione della PS3 e spuntare manualmente SOLO 1080p (il 576 non può essere deselezionato).
Ci siamo?
Sul tuo Tv che ha una risoluzione di 1680x1050 per vedere Uncharted a 720p (1366x720) avresti dovuto avere una cornice nera (pixel che non lavorano) intorno al quadro di gioco. E' matematica. Avresti avuto 400 pixle laterali (divisi a metà tra destra e sinistra) e 330 verticali (sempre divisi a metà tra sopra e sotto).
L'avevi?
Cosa più probabile il tuo Tv ha riconvertito il 720 in 576 e l'ha riproposto al doppio, cioè, 1152 (inq uesto caso 2 pixel ripropongono la stessa immagine) perdendo 50 pixel sopra e sotto e tagliando l'immagine come dici tu.
Altra cosa è che magari abbia stirato l'immagine 720 fino a riempire lo schermo, ma non ne sono convinto.
Per vedere come funziona davvero prova a lasciare sulla PS3 solo il 576 e vedi come si vede e poi imposta solo il 720 e vedi il risultato. Se il risultato è il medesimo il tuo Tv ripropone immegini a 576, se invece il risultato è nettamente migliore allora il tuo Tv propone immagini a 720p, ma finchè non vedo non credo.
Un ultima cosa il "quasi" FullHD non esiste.
HDReady, e FullHD (quest'ultimo è stato cambiato e splittato in 2 altri marchi, ma la gente ormai è abiutuata quindi tengono quello) sono marchi che indicano determinate caratteristiche.
Non possono essere apposti a caso e se non ci sono significa che quegli apparecchi non hanno quelle caratteristiche.
Uff che lunghezza ;p
Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png