Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
cambia che almeno non starei continuamente a togliere dal tv il cavo collegato alla ps3 per infilare quello collegato all'altro sistema...
Ah solo questo? :Morris82:

E io chissa che pensavo omg! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

una via di mezzo...mediocre e riduttivo...
Ma nemmeno tanto, 'nà schifezza completa direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grazie, molto rincuorante.
Guarda io gioco su una catodica ,non stai giocando con un hd ultra piatto che ti fa vedere i peli del naso ultra definiti del protagonista con tanto di caccola ma non per questo si vede una schifezza,fidati noterai la bellezza di certi giochi anche sul caro e vecchio tubo.

Se uno poi è abituato all'hd ,full acchaddi ecc. ecc. è normale che si senta male al solo immaginare una ps3 o 360 attaccate a un vecchio televisore.

Detto questo,ieri ho incominciato a indagare su quale televisore piu' mi aggrada ,dovrei collegare ,ps3-wii e 360 stavo pensando a un bel Samsung LE23R8,vedro' quando il portafoglio sara' completo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Detto questo,ieri ho incominciato a indagare su quale televisore piu' mi aggrada ,dovrei collegare ,ps3-wii e 360 stavo pensando a un bel Samsung LE23R8,vedro' quando il portafoglio sara' completo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sei sicuro del modello?

Sul sito della Samsung il TV che indichi tu non c'è, quindi o è un modello vecchio, o hai sbagliato a scivere il modello.

Di R8 ci sono solo i 19 pollici.

Poi la Samsung fa i 22" e i 26", i 23" non esistono.

Detto questo se devi prendere un 22" fai meglio a tenerti i soldi che fai un affare migliore perchè: i TV HDReady partono dai 30" in sù, i 22" pollici vanno bene per la Tv standard e hanno una risoluzione 1680 x 1050 che la PS3 non supporta, quindi alla fine vedi pure peggio che sul CRT.

Se invece stai guardando per il 32" allora è diverso.

Cmq la differenze tra un CRT e un HDReady (almeno, LCD o PLasma non conta) sono abissali soprattutto sui giochi più che sui film.

In Burnout Paradise la speacker dice che serve proprio un HD per godersi appieno la grafica del gioco, e io avendolo provato sun 42" standard e il mio HD devo dire che ha ragione.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ragazzi io ho un problema un po particolare, in pratica ho attaccato la console a un monitor crt tramite rgb e quindi mi arriva alla risoluzione HD ready, fino a qua tt perfetto gioco in HD ( o qualcosa di molto vicino visto che setto i 720p) con poco meno di 50€, ma c'è un problema, quando la schermata è completamente bianca il monitor inizia a traballare ( a volte si spegne pure per un sec) come se non riuscisse a visualizzare il bianco puro, posso fare qualcosa per questo problema??

non è indispensabile è xo in alcuni giochi magari nei titoli iniziali se son bianchi rompe

Sei sicuro del modello?Sul sito della Samsung il TV che indichi tu non c'è, quindi o è un modello vecchio, o hai sbagliato a scivere il modello.

Detto questo se devi prendere un 22" fai meglio a tenerti i soldi che fai un affare migliore perchè: i TV HDReady partono dai 30" in sù, i 22" pollici vanno bene per la Tv standard e hanno una risoluzione 1680 x 1050 che la PS3 non supporta, quindi alla fine vedi pure peggio che sul CRT.
mmm sicuramente è un modello vecchio allora,ieri ho controllato anche io e non l'ho trovato,ma son sicuro che esiste.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

203429mu9.png

dovrebbe essere questo.

Comunque grazie dell'info.

Pensavo di buttarmi magari su un 26 o 30 pollici.

Come prezzi come siamo messi ? Massimo vorrei spendere 600 euro,visto che non sono esperto del settore devo stare attento a spenderli bene sti soldi pure.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mmm sicuramente è un modello vecchio allora,ieri ho controllato anche io e non l'ho trovato,ma son sicuro che esiste.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
203429mu9.png

dovrebbe essere questo.

Comunque grazie dell'info.

Pensavo di buttarmi magari su un 26 o 30 pollici.

Come prezzi come siamo messi ? Massimo vorrei spendere 600 euro,visto che non sono esperto del settore devo stare attento a spenderli bene sti soldi pure.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io possiedo questo modello, vi assicuro che con ps3 va alla grande, si vede benissimo, cmq e un modello dell'anno 2007 inizi 2008....

Ce l'ho anche io, esiste eccome e la risoluzione ottimale è 720p, non 1680 x 1050 come è stato detto. Quindi con la 360 si vede alla grande e con la PS3 pure, penso.

Poi se non ci credete che esiste vi faccio la foto di TV e libretto con la sigla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io possiedo questo modello, vi assicuro che con ps3 va alla grande, si vede benissimo, cmq e un modello dell'anno 2007 inizi 2008....
Il fatto e che sul sito non l'ho trovato proprio,pero' esiste sicuramente il buon TyM_banana_56m mi ha passato delle foto sexy della sua postazione.

Il fatto e che punto a un tv non molto grandicello dai 20 ai 30 ,quello sarebbe perfetto se mi dici che va alla grande son contento.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè, chiaramente c'è a chi piace giocare con una TV gigantesca Full HD e cose del genere e quindi un prodotto del genere chiaramente non sarebbe adatto... ma per chi ha problemi di spazio e preferisce giocare in modo "intimo", abbastanza vicino alla TV, per me quella è molto indicata. Io mi sto trovando benissimo e penso che tra poco affiancherò anche una PS3 a Wii e 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ce l'ho anche io, esiste eccome e la risoluzione ottimale è 720p, non 1680 x 1050 come è stato detto. Quindi con la 360 si vede alla grande e con la PS3 pure, penso.
Poi se non ci credete che esiste vi faccio la foto di TV e libretto con la sigla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
la sigla precisa cmq è: LE32R86BD

capito.
e secondo voi trovo un buon televisore per far girare ben la ps3??

non mi interessa un televisore da cinema, ma almeno qualcosa buona a un bel prezzo.
io ho un samsung 2032mw...secondo me è ottimo come rapporto prezzo\qualità.....e viaggia a 1080p(taglia un pezzettino di immagini agli estremi ma nulla di che) è 20 pollici

Sei sicuro del modello?Sul sito della Samsung il TV che indichi tu non c'è, quindi o è un modello vecchio, o hai sbagliato a scivere il modello.

Se invece stai guardando per il 32" allora è diverso.

Cmq la differenze tra un CRT e un HDReady (almeno, LCD o PLasma non conta) sono abissali soprattutto sui giochi più che sui film.

In Burnout Paradise la speacker dice che serve proprio un HD per godersi appieno la grafica del gioco, e io avendolo provato sun 42" standard e il mio HD devo dire che ha ragione.

non sono d'accordo...non facciamo disinformazione....la play setta automaticamente 1080p e vedi benissimo i giochi(ho un 20pollici samsung)come un full HD

edit scusate doppio post...me li unite per favore?

la sigla precisa cmq è: LE32R86BD
Ah ok, è un 32", non un 23".

Cmq è un modello vecchio, con 600 € puoi trovare roba più recente e migliore.

Questo ha un contrasto un po' bassino (8000:1) e non ho idea del tempo di risposta, ma sarà intorno agli 8 ms.

Se vuoi un consiglio tieni duro un mese metti via un altro paio di centinaia di euro e a novembre prendi qualcosa di sicuramente più soddisfacente approfittando anche delle offerte.

non sono d'accordo...non facciamo disinformazione....la play setta automaticamente 1080p e vedi benissimo i giochi(ho un 20pollici samsung)come un full HD
edit scusate doppio post...me li unite per favore?
Il tuo non è un TV è un MONITOR multifunzione con sintonizzatore TV: http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS20PMASF/EDC&fullspec=F

La Play setta automaticamente i 1080p, e son d'accordo, ma i giochi escono, bene che vada, a 720p.

Se forzi i 1080p, deselezionando tutto il resto tranne i 576 che non si possono toccare, i giochi che lo supportano l'upscale a 1080 escono così, altrimenti a 576.

Uncharted, con la procedura di cui sopra, esce a 576 ad esempio, non a 1080p.

Seconda cosa, se un TV, o un monitor nel tuo caso, accetta le risoluzioni, come 1080p, NON è detto che sia in grado di riprodurle.

Magari accetta in entrata i 1080p a 24p, ma poi li converte sicuramente in una risoluzione a lui congeniale entro i 1050 (cioè 576 la stessa che usa per il sintonizzatore TV).

E se permetti sono un po' dubbioso sul fatto che il tuo monitor riesca a mostrare una risoluzione di 1920x1080 quando la matrice del suo pannello è di 1680x1050, non lo dico io lo dice la matematica, i numeri sono chiari.

Per ora mi fermo qui perchè potrei continuare ancora un po' e ti chiedo: chi è che fa disinformazione?

La Play setta automaticamente i 1080p, e son d'accordo, ma i giochi escono, bene che vada, a 720p.

Se forzi i 1080p, deselezionando tutto il resto tranne i 576 che non si possono toccare, i giochi che lo supportano l'upscale a 1080 escono così, altrimenti a 576.

Scusa Hellboy, non ho capito bene se su un tv full-hd convenga o meno forzare i 1080p deselezionando tutto il resto.

Potresti spiegarmi meglio?

Guarda io gioco su una catodica ,non stai giocando con un hd ultra piatto che ti fa vedere i peli del naso ultra definiti del protagonista con tanto di caccola ma non per questo si vede una schifezza,fidati noterai la bellezza di certi giochi anche sul caro e vecchio tubo.Se uno poi è abituato all'hd ,full acchaddi ecc. ecc. è normale che si senta male al solo immaginare una ps3 o 360 attaccate a un vecchio televisore.

neanche io chiedo super grafica, ne chiedo che sul tubo catodico si veda da ***. però almeno che ci sia un buona differenza di grafica fra ps2 e ps3.

p.s. ma samsung 2032mw è un monitor per pc?

a me serviva un televisore x vederci anche le partite e le trasmissioni(giusto per non far vedere che ho comprato la tv solo per la ps3)

probabilmente è già stato trattato l'argomento, ma volevo un consiglio sempre riguardo le impostazioni della risoluzione ps3 sul 32s4000 hd ready...

è conveniente mettere 720 fisso o 1080?

Cioè, visto che la tv non è full hd, si nota difefrenza se scelgo la risoluzione più alta? insomma ci perdo o guadagno a mettere 1080, cosa comportano le due scelte?

Ah ok, è un 32", non un 23".
Cmq è un modello vecchio, con 600 € puoi trovare roba più recente e migliore.

Questo ha un contrasto un po' bassino (8000:1) e non ho idea del tempo di risposta, ma sarà intorno agli 8 ms.

Se vuoi un consiglio tieni duro un mese metti via un altro paio di centinaia di euro e a novembre prendi qualcosa di sicuramente più soddisfacente approfittando anche delle offerte.

Il tuo non è un TV è un MONITOR multifunzione con sintonizzatore TV: http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS20PMASF/EDC&fullspec=F

Seconda cosa, se un TV, o un monitor nel tuo caso, accetta le risoluzioni, come 1080p, NON è detto che sia in grado di riprodurle.

Magari accetta in entrata i 1080p a 24p, ma poi li converte sicuramente in una risoluzione a lui congeniale entro i 1050 (cioè 576 la stessa che usa per il sintonizzatore TV).

E se permetti sono un po' dubbioso sul fatto che il tuo monitor riesca a mostrare una risoluzione di 1920x1080 quando la matrice del suo pannello è di 1680x1050, non lo dico io lo dice la matematica, i numeri sono chiari.

Per ora mi fermo qui perchè potrei continuare ancora un po' e ti chiedo: chi è che fa disinformazione?

tu sopra hai detto che vedresti peggio di un crt...io avevo un crt e con quello che ho ora non c'è paragone

Lo so che è un monitor...ma funge benissimo da tv...ha tutte le funzioni che ha la tv...e io lo uso come tv e si vede molto bene....quindi per me è un tv...

Come ho detto sopra il monitor per compensare la mancanza di pixel taglia leggermente l'immagine per non deformarla....io non ho forzato il setting....li ho selezionati tutti e la play3 "sceglie"quello più alto possibile...diciamo che è un "quasi"full HD

pos a me uncharted andava a 720 tranquillo....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Andiamo con ordine.

Scusa Hellboy, non ho capito bene se su un tv full-hd convenga o meno forzare i 1080p deselezionando tutto il resto.Potresti spiegarmi meglio?
Allora su nu Full HD che supporta i 24p (come il tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif) devi forzare i 1080p a 24p sotto l'icona di sistema DvD-Blu Ray (con il FW 2.50 uscito oggi si chiava Video mi pare).

Per i giochi devi forzare il 1080 SOLO per quelli che supportano l'upscale altrimenti il gioco viene riprodotto a 576 es: COD4 e GTA IV lo supportano, Unchrated no forzando il 1080p vedi a 576, Ratchet and Clanck lo supportano parzialmente, nel senso che vedi a 1080, ma si creano degli artefatti nell'immagine.

Spero di essere stato più chiaro.

p.s. ma samsung 2032mw è un monitor per pc?

a me serviva un televisore x vederci anche le partite e le trasmissioni(giusto per non far vedere che ho comprato la tv solo per la ps3)
Esatto è un monitor e ha un sintonizzatore TV, cioè ci vedi la TV libera con l'antenna normale, non il digitale a meno di avere la Play Tv o un decoder DTT esterno.

Comunque i TV del 2008 escono con la CAM per il DTT a pagamento (la Samsung la vende a parte a 69€) in cui puoi inserire le schede di Mediaset Premium e La7.

probabilmente è già stato trattato l'argomento, ma volevo un consiglio sempre riguardo le impostazioni della risoluzione ps3 sul 32s4000 hd ready...è conveniente mettere 720 fisso o 1080?

Cioè, visto che la tv non è full hd, si nota difefrenza se scelgo la risoluzione più alta? insomma ci perdo o guadagno a mettere 1080, cosa comportano le due scelte?
Allora se hai il TV HDReady in ogni caso l'immagine viene proposta a 720p.

Come dicevo prima i TV possono accettare, nel senso che leggono, segnali a più alta definizione, ma poi li riconvertono in risoluzioni minori per mostrarli.

Quindi se anche forzi il 1080p o il 1080i vedi comunque a 720p.

Alcuni dicono che migliori, in realtà il numero di Pixel e la loro capacità di mostrare le immagini non cambia, e il miglioramento non è vsibile. Si fa fatica a capire la differenza tra un 1080p e un 720p quasi, figurati su un immagine alla stessa risoluzione.

Mentre è vero che un immagine se deve essere Downscalata da 1080 a 720 dal Tv subisce un trattamento di eliminazione informazioni per essere ridimensionata. Se lo scaler del TV è buono l'immagine non dovrebbe perdere, se lo scaler non è buono, l'immagine perde in qualità.

Quindi cosa devi fare?

A mio avviso se hai un HDReady manda segnali nella sua definizione standard (720p) che non vengono rielaborate in alcun modo.

Spero di aver spiegato bene ;p

tu sopra hai detto che vedresti peggio di un crt...io avevo un crt e con quello che ho ora non c'è paragone
Lo so che è un monitor...ma funge benissimo da tv...ha tutte le funzioni che ha la tv...e io lo uso come tv e si vede molto bene....quindi per me è un tv...

Come ho detto sopra il monitor per compensare la mancanza di pixel taglia leggermente l'immagine per non deformarla....io non ho forzato il setting....li ho selezionati tutti e la play3 "sceglie"quello più alto possibile...diciamo che è un "quasi"full HD

pos a me uncharted andava a 720 tranquillo....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Allora la questione non è soggettiva. Un TV è un TV e un monitor è un monitor.

Che poi ti trovi bene e vedi meglio che su CRT sono strafelice per te, alla fine conta solo quanto siamo contenti e soddisfatti noi.

Detto questo come dicevo sopra il Tv o il Monitor accetta varie risoluzioni e poi le riconverte in informazioni che riesce a visualizzare.

Fermo restando che la PS3 non è uin grado di gestirerisoluzioni diverse da 576, 720 e 1080 (i o p ora non conta), cosa che invece le schede video dei PC fanno.

La PS3 non sceglie la risoluzione più alta possibile, ma la risoluzione impostata dal GIOCO o dal FILM o dall'Utente. La PS3 non ha il libero arbitrio, fa solo ed esclusivamente quello che le dicono di fare.

Es: COD 4 può essere upscalato a 1080p, se tu lo metti su una play con TUTTE le risoluzioni selezionate e collegata su un TV FullHD, COD 4 NON verrà proposto a 1080, ma a 720p perchè quella è la risoluzione impostata dal gioco.

Se vuoi vedere COD 4 a 1080 devi entrare nel menù della visualizzazione della PS3 e spuntare manualmente SOLO 1080p (il 576 non può essere deselezionato).

Ci siamo?

Sul tuo Tv che ha una risoluzione di 1680x1050 per vedere Uncharted a 720p (1366x720) avresti dovuto avere una cornice nera (pixel che non lavorano) intorno al quadro di gioco. E' matematica. Avresti avuto 400 pixle laterali (divisi a metà tra destra e sinistra) e 330 verticali (sempre divisi a metà tra sopra e sotto).

L'avevi?

Cosa più probabile il tuo Tv ha riconvertito il 720 in 576 e l'ha riproposto al doppio, cioè, 1152 (inq uesto caso 2 pixel ripropongono la stessa immagine) perdendo 50 pixel sopra e sotto e tagliando l'immagine come dici tu.

Altra cosa è che magari abbia stirato l'immagine 720 fino a riempire lo schermo, ma non ne sono convinto.

Per vedere come funziona davvero prova a lasciare sulla PS3 solo il 576 e vedi come si vede e poi imposta solo il 720 e vedi il risultato. Se il risultato è il medesimo il tuo Tv ripropone immegini a 576, se invece il risultato è nettamente migliore allora il tuo Tv propone immagini a 720p, ma finchè non vedo non credo.

Un ultima cosa il "quasi" FullHD non esiste.

HDReady, e FullHD (quest'ultimo è stato cambiato e splittato in 2 altri marchi, ma la gente ormai è abiutuata quindi tengono quello) sono marchi che indicano determinate caratteristiche.

Non possono essere apposti a caso e se non ci sono significa che quegli apparecchi non hanno quelle caratteristiche.

Uff che lunghezza ;p

Andiamo con ordine.Allora su nu Full HD che supporta i 24p (come il tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif) devi forzare i 1080p a 24p sotto l'icona di sistema DvD-Blu Ray (con il FW 2.50 uscito oggi si chiava Video mi pare).

Per i giochi devi forzare il 1080 SOLO per quelli che supportano l'upscale altrimenti il gioco viene riprodotto a 576 es: COD4 e GTA IV lo supportano, Unchrated no forzando il 1080p vedi a 576, Ratchet and Clanck lo supportano parzialmente, nel senso che vedi a 1080, ma si creano degli artefatti nell'immagine.

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie Hellboy,

sei un tesoro:asd:

bo....io ancora non ci ho capito niente.....troppo lunga la questione,mi piacerebbe leggerla o sentirla semplificata in 2 parole;p

MA questo perchè son stupido io.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque io per non sbagliare lascio sempre su 1080i(dato che è HDREADY).

PER Helboy:

Grazie del consiglio su come regolare la tv tra luminosità ecc....ecc..... ho preso episodio1 di star wars ed ho fatto il test e ora si vede veramente meglio.anche se son sicuro che ancora non ho raggiunto la perfezzione,anche perchè nel test come nel caso dei7 quadrati da vedere non si capisce bene se appena si vede il 7devo lasciare cosi o se si deve vedere proprio chiaro chiaro.Oppure il nero intorno alla scritta THX è normale che si vede un po.insomma volgio dire che mi sembra che lasci un po troppo a noi scegliere non trovi??te come lo hai fatto??Come la nitidezza io mettevo sempra a palla invece ho notato che è molto meglio un po di meno.

anche perchè la 1volta che ho fatto il test era in italiano dopo di che sempre in inglese e non so il perchè avoglia a settare italiano .sottotitoli......sempre in inglese,mica ho capito il perchè.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro