Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ehmmmm... come dice la descrizione: Cavo audio adattatore Toslink/Jack Ottico 3,5 mm

Vuol dire che da una parte ha una presa Toslink, praticamente la presa OTTICA universale che ha anche la PS3, e dall'altra parte ha sempre una presa OTTICA (quindi che porta luce, non elettrica) a forma di Jack, connessione molto meno comune della Toslink, ma che qualche apparecchio adotta, ad esempio io ho delle cuffie 5.1 della Creative che hanno un'entrata Jack Ottica (sono in grado di decodificare il segnale audio ottico in uscita dalla PS 2-3 dai lettori DvD etc...), oltre che una digitale coassiale.

Cmq il ragionamento è semplice: se da una parte entra luce, dall'altra non può uscire un segnale elettrico.

Le uscite digitali ottiche degli apparecchi emettono luce, il segnale è portato sulla luce. I cavi Digitali OTTICI sono fibre ottiche, cioè cavi di vetro.

L'unico apparecchio che potrebbe servirti, ma non va bene xkè l'entrata del tuo stereo NON è digitale (quindi il cavo coassiale non va bene) è questo apparecchietto: http://www.hirotronica.it/dettaglio/VA050/

Il tuo problema non è tanto di avere un commutatore da ottico a elettrico, ma da Digitale (ottico, coassiale ecc...ecc...) ad Analogico (jack o RCA) che va bene con lo stereo. E di questo tipo purtroppo non c'è in vendita niente, anche perchè sarebbe molto costoso.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

bene, tradotto addio tv sullo stereo
Ma la tua Tv, non ha un uscita audio analogica oltre che ottica? Mi sembra strano, sei sicuro che non abbia un USCITA RCA bianca e rossa una cosa così: http://img227.imageshack.us/img227/8089/r100048ny.jpg ?

Controlla bene perchè in caso ti pasterebbe questo: http://www.apmfrance.com/upload/photos/419000.jpg per collegarla allo stereo.

Oppure se hai un uscita delle cuffie (e questa deve averla per forza), colleghi questa all'entrata dello stereo con questo: http://www.nagrit.com/catalog/images/2minijackstereo.jpg

Ma lo stereo come entrata ha il Jack da 3,5 (quello delle cuffiette per intenderci)?

o il jack o i 2 cavi rosso e bianco, non ho riguardato bene ma penso proprio jack..

e la tv, ho appena riguardato bene... e ha audio IN come jack (per l'rgb) mentre out c'è solo l'uscita ottica... che tra l'altro è strana, sotto ha un buchino e sopra un coso di plastica che sporge fuori

o il jack o i 2 cavi rosso e bianco, non ho riguardato bene ma penso proprio jack.. e la tv, ho appena riguardato bene... e ha audio IN come jack (per l'rgb) mentre out c'è solo l'uscita ottica... che tra l'altro è strana, sotto ha un buchino e sopra un coso di plastica che sporge fuori
Beh il "coso di plastica che sporge fuori" è la protezione del "buchino" per veitare che entri la polvere, alla fine esce luce da quel "buchino" quindi se si accumulasse polvere potresti avere problemi di trasmissione, in quanto la polvere rischierebbe di oscurare la luce.

L'unica cosa che puoi fare, mi pare di aver capito che altre soluzioni non ci sono, è collegare l'uscita cuffie della TV con l'entrata audio dello stereo.

Scusa la domanda stupida, ma che marca/modello è la tua Tv?

Com'è possibile che abbia una uscita ottica e tu colleghi la PS3 con l'RGB?

ragazzi....continuo ad avere problemi di visualizzazione col mio tv samsung 2032mw...però siccede in pratica solo con GT5...in pratica il fenomeno è come guardare un video di un vecchio cellulare...va un po' a scatti...e l'immagine si aggiorna in ritardo....sono arrivato alla conclusione che ho un cavo hdmi di cacca...(pagato 10€) perchè mi sembra che gt5 va in 1080p...mentre gli altri 720p...ecco forse spiegato perchè solo gt5 va male...altri possessori del mio stesso tv non hanno notato nulla di strano...che ne dite?

Beh il "coso di plastica che sporge fuori" è la protezione del "buchino" per veitare che entri la polvere, alla fine esce luce da quel "buchino" quindi se si accumulasse polvere potresti avere problemi di trasmissione, in quanto la polvere rischierebbe di oscurare la luce.
L'unica cosa che puoi fare, mi pare di aver capito che altre soluzioni non ci sono, è collegare l'uscita cuffie della TV con l'entrata audio dello stereo.

Scusa la domanda stupida, ma che marca/modello è la tua Tv?

Com'è possibile che abbia una uscita ottica e tu colleghi la PS3 con l'RGB?

la ps3 l'ho collegata in hdmi, non rgb :Morris82: quella è la 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

la tv è una LG 32 pollici con digitale terrestre integrato, non ricordo il modello ora... ma l'uscita delle cuffie almeno esisterà? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Forse ho trovato la soluzione

Se avete voglia guardate questa video recensione....qui si vede benissimo l'effetto di cui parlo(visuale interna quando ci sia avvicina molto alle altre auto e si sorpassano)

http://www.spaziogames.it/content2/v...estre&zona=ps3

da quello che vedo è un difetto del gioco...perchè se ci fa pure a loro....e dicono pure che il frame rate non è costante quando c'è tanta roba a video...

Quello che non mi torna è che nessuno ha rilevato questi "fenomeni"...O sono io che sono troppo pretenzioso...oppure non riesco a spiegarmi...per favore guardate il video e ditemi la vostra!

Grazie a tutti!

Alla fine ho acquistato questo samsung:

http://www.elettronicadiscount.com/htm/vetrina.asp?value=1

il problema è che la definizione delle immagini alla tv non è delle migliori..si vede come pixellato,sfocato..soprattutto,ad esempio,in una partita di calcio nell'inquadratura generale i giocatori divengono veramente scarsi come difinizione..cosa dite che sia?il tv?il segnale? mi aiutate a risolvere il problema o conviene contattare l'assistenza?

la prossima settimana mi arriva la ps3,speriamo si veda bene almeno con quella

Alla fine ho acquistato questo samsung:http://www.elettronicadiscount.com/htm/vetrina.asp?value=1

il problema è che la definizione delle immagini alla tv non è delle migliori..si vede come pixellato,sfocato..soprattutto,ad esempio,in una partita di calcio nell'inquadratura generale i giocatori divengono veramente scarsi come difinizione..cosa dite che sia?il tv?il segnale? mi aiutate a risolvere il problema o conviene contattare l'assistenza?

la prossima settimana mi arriva la ps3,speriamo si veda bene almeno con quella
Non si capisce qual'è il TV.

Cmq sui TV LCD la qualità delle immagini della TV analogica cioè la TV standard che prendi con l'antenna niormale è piuttosto scarsa.

Migliora nettamente con il digitale terrestre, soprattutto se è integrato nella TV. In genere sui Samsung (ma anche sui Tv di altre marche) per passare dalla TV analogica al digitale terrestre basta premere l'apposito tasto sul telecomando.

Con la play migliora nettamente basta che la colleghi con un cavo HDMI di buona qualità (diciamo che in genere costano dai 20 € in sù quelli appena decenti)

Terza e più importante cosa devi regolare minuziosamente "Le Impostazioni" della TV: visualizzazione, contrasto, luminosità, colore ecc...ecc...

In genere sui Samsung devi regolare ogni sorgente in modo separato, fortunatamente. Quindi Entrata Scart per il videoregistratore, Component per il DvD, HDMI ecc...ecc...

Ti devi procurare un DvD che serve per queste regolazioni, esempio quello di test THX della Lucasfilm va bene.

Io per settare adeguatamente l'entrata HDMI ho impiegato 3 ore di regolazioni fini.

Questo passaggio sembra una boiata, ma cambia totalmente la qualità di visione della TV. Un mio amico aveva la TV regolata male e voleva cambiarla, io sono andato a regolargliela come si deve e ora è stra-contento.

Non si capisce qual'è il TV.
Cmq sui TV LCD la qualità delle immagini della TV analogica cioè la TV standard che prendi con l'antenna niormale è piuttosto scarsa.

Migliora nettamente con il digitale terrestre, soprattutto se è integrato nella TV. In genere sui Samsung (ma anche sui Tv di altre marche) per passare dalla TV analogica al digitale terrestre basta premere l'apposito tasto sul telecomando.

Con la play migliora nettamente basta che la colleghi con un cavo HDMI di buona qualità (diciamo che in genere costano dai 20 € in sù quelli appena decenti)

Terza e più importante cosa devi regolare minuziosamente "Le Impostazioni" della TV: visualizzazione, contrasto, luminosità, colore ecc...ecc...

In genere sui Samsung devi regolare ogni sorgente in modo separato, fortunatamente. Quindi Entrata Scart per il videoregistratore, Component per il DvD, HDMI ecc...ecc...

Ti devi procurare un DvD che serve per queste regolazioni, esempio quello di test THX della Lucasfilm va bene.

Io per settare adeguatamente l'entrata HDMI ho impiegato 3 ore di regolazioni fini.

Questo passaggio sembra una boiata, ma cambia totalmente la qualità di visione della TV. Un mio amico aveva la TV regolata male e voleva cambiarla, io sono andato a regolargliela come si deve e ora è stra-contento.

scusa che samsung hai?se è come il mio...ti "scrocco"i settaggi ;p

scusa che samsung hai?se è come il mio...ti "scrocco"i settaggi ;p
Ho quelo che leggi in firma:

Samsung LE-40M87BD

Per i settaggi, basta una ricerca veloce in internet e ne trovi a tonnellate, ed è questo il problema: ogni TV ha dei settaggi suoi, perchè ogni pannello fa storia a sè.

Io i settaggi li rifaccio ogni mese, mese e mezzo (sono pigro :pffs:) più o meno, perchè variano a seconda dell'uso del pannello, delle lampade ecc...ecc...

Comunque se vuoi ti dico da dove partire per settare al meglio il tuo Samsung, poi basta che ti procuri un DvD della Lucasfilm (i vari Star Wars, Indiana Jones) e tra le opzioni trovi il test THX per i settaggi fini, segui le istruzioni a schermo e regoli la TV seguendo poche semplici regoline che ti dico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Samsung LE-40M87BD

Per i settaggi, basta una ricerca veloce in internet e ne trovi a tonnellate, ed è questo il problema: ogni TV ha dei settaggi suoi, perchè ogni pannello fa storia a sè.

Io i settaggi li rifaccio ogni mese, mese e mezzo (sono pigro :pffs:) più o meno, perchè variano a seconda dell'uso del pannello, delle lampade ecc...ecc...

Comunque se vuoi ti dico da dove partire per settare al meglio il tuo Samsung, poi basta che ti procuri un DvD della Lucasfilm (i vari Star Wars, Indiana Jones) e tra le opzioni trovi il test THX per i settaggi fini, segui le istruzioni a schermo e regoli la TV seguendo poche semplici regoline che ti dico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

la mia è una più modesta 2032mw...qualche settaggio l'ho trovato...devo accedere al menù segreto...non sono male ma credo si possa fare di più

la mia è una più modesta 2032mw...qualche settaggio l'ho trovato...devo accedere al menù segreto...non sono male ma credo si possa fare di più
Ma il tuo è un monitor con sintonizzatore Tv integrato.

Leggermente diverso da un TV, e totalmente da una Tv. Purtroppo per questo non posso aiutarti, dovresti trovare dei programmi aaposta e calibrarlo con un PC attaccato.

Il problema vero è che la regolazione del contrasto/luminosità è diversa da quella di un TV.

Sorry non posso aiutarti :(

Samsung LE-40M87BD

Io Ho un LE19R8WD hai qualche consiglio per le impostazioni?

Io Ho un LE19R8WD hai qualche consiglio per le impostazioni?
Non lo conosco. In generale però i Samsung sono più o meno simili.

Se entri nel menù puoi cominciare mettendo la modalità FILM.

Colore, ti consiglio Caldo 1 o Natuarale.

Disattiva tutti filtri DNiE, Movie Plus, Accentuazione bordi ecc...ecc...

Poi il resto lo regoli con il test THX.

Non lo conosco. In generale però i Samsung sono più o meno simili.
Se entri nel menù puoi cominciare mettendo la modalità FILM.

Colore, ti consiglio Caldo 1 o Natuarale.

Disattiva tutti filtri DNiE, Movie Plus, Accentuazione bordi ecc...ecc...

Poi il resto lo regoli con il test THX.

Ma per i giochi io uso la modalità apposita è un male?

Ma per i giochi io uso la modalità apposita è un male?
Si la modalità game l'ho provata una volta 36 secondi, f cagare, almeno sul mio, sul tuo non lo so.

Come regola generale meno "filtri" che alterano le immagini ci sono meglio è. Soprattutto il Movie PLus di Samsung è la cosa peggiore.

Mi raccomando come formato video, sull'HDMI invece che 16/9 o automatico imposta "SOLO SCANSIONE".

Di solito quali valori impostate alla luminosità, contrasto e colore?
Bella domanda. Dipende dal pannello del TV e dal Tv.

L'unica cosa che ti posso dire è che in genere il Contrasto deve avere un valore più alto della Luminosità per ovvi motivi.

Il colore va a gusti.

io ho un samsung le26r73bd

come settaggi ho messo:

nella ps3, 720p, gamma completa e superbianco attivo

nella tv:

game mode attivato

dnr: disattivato

contrasto 100

luminosità 50

nitidezza 75

colore 50