H
Hellboy
Offline
Ehmmmm... come dice la descrizione: Cavo audio adattatore Toslink/Jack Ottico 3,5 mm
Vuol dire che da una parte ha una presa Toslink, praticamente la presa OTTICA universale che ha anche la PS3, e dall'altra parte ha sempre una presa OTTICA (quindi che porta luce, non elettrica) a forma di Jack, connessione molto meno comune della Toslink, ma che qualche apparecchio adotta, ad esempio io ho delle cuffie 5.1 della Creative che hanno un'entrata Jack Ottica (sono in grado di decodificare il segnale audio ottico in uscita dalla PS 2-3 dai lettori DvD etc...), oltre che una digitale coassiale.
Cmq il ragionamento è semplice: se da una parte entra luce, dall'altra non può uscire un segnale elettrico.
Le uscite digitali ottiche degli apparecchi emettono luce, il segnale è portato sulla luce. I cavi Digitali OTTICI sono fibre ottiche, cioè cavi di vetro.
L'unico apparecchio che potrebbe servirti, ma non va bene xkè l'entrata del tuo stereo NON è digitale (quindi il cavo coassiale non va bene) è questo apparecchietto: http://www.hirotronica.it/dettaglio/VA050/
Il tuo problema non è tanto di avere un commutatore da ottico a elettrico, ma da Digitale (ottico, coassiale ecc...ecc...) ad Analogico (jack o RCA) che va bene con lo stereo. E di questo tipo purtroppo non c'è in vendita niente, anche perchè sarebbe molto costoso.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png