Scusate, io nn vorrei contraddire Hellboy, ma per quanto riguarda il fatto che sul sito nn c'è il bollino hd-ready nella descrizione del monitor-tv questo nn significa che il t200hd nn sia hd. Premesso questo io ho un samsung 940mw, sprovvisto di porte hdmi, ma a suo tempo etichettato come hd-ready, e ho collegato la ps3 tramite il component; oltre ad aver notato un netto miglioramento rispetto al vecchio televisore a tubo catodico che avevo utilizzando i 720p, ho notato anche che l'unico "problema" nella gestione della risoluzione a 1080i (nel mio caso è quella massima proprio perchè nn ho la porta hdmi) è che l'immagine nn è perfettamente centrata, cioè è come se andasse oltre i bordi della tv proprio perchè la risoluzione max del monitor è 1440x990. Detto ciò dico solo che prima di azzardare ipotesi o creare allarmismo è bene informarsi adeguatamente.Ciao Hellboy,dunque ieri ho fatto una prova con la 360, perche' dovevo collegarla e quindi mi era piu' comoda, tramite connessione con cavo component.
Ho settato come hdtv con 1080p come risoluzione. La tv l'ha accettato senza problemi e cliccando sul tasto info del telecomando, che sono riuscito a trovare, ottenevo un'indicazione di 1920x1080@60Hz.
Mi sembra di dedurre quindi che in quel momento, nella dashboard della console, stessi visualizzando a 1080, giusto?
Bene, ho poi inserito un film e durante la visualizzazione ho ripetuto il check con il tasto info. In questo caso la risoluzione era di 500 e qualcosa, ho dimenticato di segnare correttamente i valori indicati, ma comunque aveva ridotto la risoluzione.
Sono poi passato ad un gioco, dead or alive 4 che supporta 480p, 720p, 1080i e cliccando sul tasto info durante l'esecuzione del gioco avevo:
1920x1080@60Hz.
Cosa devo ricavare da queste info e queste prove?
Tu menzionavi che sul sito alla pagina del monitor in questione non era indicato il simbolo HDReady, giustamente, ma nelle descrizione dell'articolo si specifica la possibilita' di vedere in alta definizione e sugli adesivi laterali del monitor che ho a casa c'e' anche indicato il classico logo HDReady: dimenticanza sul sito del produttore o falsa pubblicità e indicazione sul monitor? no perche' in questo caso potrei prendere in considerazione di sentire le associazioni dei consumatori per indicare questo problema di dubbia informazione (o come si dice se c'e' un termine tecnico).
Invito chiunque se ne intenda e ne sappia qualcosa, ma preferibilmente non per sentito dire, a dare spiegazioni in merito alle risoluzioni di questo monitor/TV.
Ciao e grazie in anticipo a tutti.
Akira
Ciao a tutti