Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi ho acquistato il Philips 40" Full HD Led ecc... (quello che ho postato sopra qualche pagina fa).Adesso però ho un problma, quando la Tv resta spenta per 3-4 ore quando la riaccendo ci mette un secolo per mostrare l'immagine, c'è mi esce 7-8 volte la scritta Philips e poi esce l'immagine. Ho cercato di vedere anche sul manuale e c'è scritto che per accendersi il televisore potrobbe richiedere qualche istante non 2 minuti :none:. Sapete come posso fare?
secondo il mio parere visto che e in garanzia dovresti chiamare l'assistenza philips e farti chiarire il dubbio se nn e normale dovrebbero prendere il televisore e sostituirlo o ripararlo...

quando collegai la ps3 a questo tv mi usci tra le informazione 1920x1080p 60Hz...e si vedono grandi differenze tra component e hdmi?
la differenza tra un hd ready e un full hd è proprio la risoluzione,se a te è apparsa quella scritta li,o il tuo televisore è full hd,oppure è un errore della sovrascritta...con un tv hd ready non ci sono grandissime differenze,a meno che di non avere un occhio di falco e una tv molto grande!!con un full hd le cose sono leggermente diverse!!

Ragazzi ho intenzione di cambiare il televisore della mia stanzetta, un LG Flatron HD Ready da 20" che ha svolto il suo lavoro egregiamente in questi 3 anni ma che mi sta ormai "stretto". Premettendo che essendo appunto il televisore della mia stanzetta non posso prendere di sicuro un 32" per questioni di spazio, quindi vorrei qualcosa di intermedio diciamo. Come caratteristiche mi basta un Full HD Led così da giustificare il cambio. Ho circa 250 euro di budget ma non ho fretta e posso racimolare qualcos'altro. Consigli? Offerte da segnalare? Grazie mille a tutti!

Qualcuno potrebbe aiutarmi a scegliere il televisore ottimale per ps3 che io non ne capisco niente, poi volevo sapere anche per quanto riguarda l'audio qualche consiglio??

Qualcuno potrebbe aiutarmi a scegliere il televisore ottimale per ps3 che io non ne capisco niente, poi volevo sapere anche per quanto riguarda l'audio qualche consiglio??
se la tv deve stare in camera tua va benissimo un HD Ready max 26'', se in salotto un Full HD max 42''.. (dipende anche dalla distanza tra te e il televisore). io cmq ti consiglio HD Ready (Sony, Philips e Sharp le migliori marche imho) dato che lo standard di risoluzione dei giochi di questa generazione è 720p, ergo se ti prendi un Full HD la tv deve upscalare l'immagine 720 portandola a 1080 e vai incontro ad imperfezioni grafiche più evidenti come l'aliasing (scalettature).

Per l'audio direi un 2.1 se stai in camera o un 5.1 per il salotto o altre stanze di dimensioni maggiori.

Dovrei comprare una nuova TV per il salotto.

Distanza 2,5 mezzo circa.

40" pollici (deve rientrare in 1 metro e cm circa....

Budget intorno ai 400 euro.

L' utilizzo sarà piuttosto vario...

-40% canali SD di Sky ( doc- sky cinema - rai ecc..)

-30% giocare con PS3 ( NON gioco ONLINE , quindi il problema del LAG non mi dovrebbe interessare credo.... . Basta si comporti bene in single player , visivamente e a livello di frame rate...)

-30% Blu-ray , film in HD magari anche con MKV

Stavo osservando sul web questi modelli, ma sono un totale ignorante in materia.

Samsung LE40D550

LG 42PW450 oppure 42LK450

Panasonic TX-L42U3

Sharp 40LE510E

LG 42LV4500

Philips 40PFL5606H12

(non sò sei 42" pollici effettivamente entreranno)

E' difficile trovarne uno che faccia al caso mio con questo budget , soprattutto per la versatilità che dovrà avere.

Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli

Dovrei comprare una nuova TV per il salotto.Distanza 2,5 mezzo circa.

40" pollici (deve rientrare in 1 metro e cm circa....

Budget intorno ai 400 euro.

-40% canali SD di Sky ( doc- sky cinema - rai ecc..)

-30% giocare con PS3 ( NON gioco ONLINE , quindi il problema del LAG non mi dovrebbe interessare credo.... . Basta si comporti bene in single player , visivamente e a livello di frame rate...)

-30% Blu-ray , film in HD magari anche con MKV
migliori marche per qualità visiva: Sony, Philips, Sharp

assicurati che la tv abbia almeno 3 porte HDMI

il frame-rate è una cosa che gestisce la console, la tv non può farci nulla

la ps3 ha il miglior lettore blu-ray esistente ma non legge nativamente i file MKV (a meno che prima non subiscano un processo di muxing) quindi assicurati magari che la tv disponga di porte USB che supportino tale formato

opta per FULL HD visto che vuoi goderti pure i film in HD

un 40'' dovrebbe aggirarsi dai 400 euro in poi, vedi tu

quali impostazioni mi consigliate di mettere su un samsung?

avevo messo mod gioco ma non mi piace:sad:

quali impostazioni mi consigliate di mettere su un samsung?avevo messo mod gioco ma non mi piace:sad:
quella che è più gradevole alla tua vista.. poi la qualità visiva e dei colori dipende anche dalle impostazioni della ps3, ad esempio la gamma rgb è preferibile impostarla da Limitata a Completa per avere colori più caldi e profondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

migliori marche per qualità visiva: Sony, Philips, Sharpassicurati che la tv abbia almeno 3 porte HDMI

il frame-rate è una cosa che gestisce la console, la tv non può farci nulla

la ps3 ha il miglior lettore blu-ray esistente ma non legge nativamente i file MKV (a meno che prima non subiscano un processo di muxing) quindi assicurati magari che la tv disponga di porte USB che supportino tale formato

opta per FULL HD visto che vuoi goderti pure i film in HD

un 40'' dovrebbe aggirarsi dai 400 euro in poi, vedi tu
Grazie mille per i consigli!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ragazzi ci riprovo a distanza di unpaio di settimane... sapreste consigliarmi un televisore decente da 32 a 40 pollici per giocare e vedere film... magari qualche modello che ora e in offerta in qualche shop o catena.

è difficile consigliare una televisione.. il tuo budget?? giochi online? io consiglio sempre di vedere dal vivo una televisione.. per farsi un idea.. posso consigliarti un samsung 40d7000 lo si trova su amazon.it a 950 euro.. è 3D full HD.. tramite hard disk esterno puoi vedere anche filmati in .mkv.. ha smart tv e l'ho visto dal vivo si vede veramente bene sia HD che SD.. l'unica pecca è che non ho provato con ps3 e leggendo online sembra che abbia un input lag molto elevato. Quindi per giochi online come COD o Battlefield non è indicato.

migliori marche per qualità visiva: Sony, Philips, Sharp
di una televisione si comparano i modelli non le marche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

la ps3 ha il miglior lettore blu-ray
questo è assolutamente FALSO!

allora marittiell non sono un fanatico nn vorrei spendere molto... il 3d nn mi interessa io i film e la ps3 li uso su un sony bravia full hd a led nel salone... ora voglio prendere una tvfull hd a led , visto che ho ancora il catodico nella mia stanza (perche ho una wii e nn c'e paragone tra la wii su catodico e lcd)... detto cio vorrei vedere film in hd nn mi interessa il 3d e vorrei spostare la ps3 nella mia stanza.

quindi le esigenze sono solo nella media vedere film nn benissimo ma neanche malaccio e poter giocare alla play , per quanto riguarda i giochi on line si gioco a fifa ... quindi mi servirebbe un tv con meno lag.

allora marittiell non sono un fanatico nn vorrei spendere molto... il 3d nn mi interessa io i film e la ps3 li uso su un sony bravia full hd a led nel salone... ora voglio prendere una tvfull hd a led , visto che ho ancora il catodico nella mia stanza (perche ho una wii e nn c'e paragone tra la wii su catodico e lcd)... detto cio vorrei vedere film in hd nn mi interessa il 3d e vorrei spostare la ps3 nella mia stanza.
quindi le esigenze sono solo nella media vedere film nn benissimo ma neanche malaccio e poter giocare alla play , per quanto riguarda i giochi on line si gioco a fifa ... quindi mi servirebbe un tv con meno lag.

ho cpt... budget piu o meno? nn ti assicuro niente però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vorrei stare sui 4 500 euro ... ma nn mi interessa che sia 40 pollici va bene un 37 un 40 e se proprio e stratosfericamente dotato un 32...

vorrei stare sui 4 500 euro ... ma nn mi interessa che sia 40 pollici va bene un 37 un 40 e se proprio e stratosfericamente dotato un 32...
http://www.amazon.it/Sony-KDL-37EX720-LCD-Importato-Germania/dp/B004K1ELIM/ref=sr_1_13?s=electronics&ie=UTF8&qid=1328546800&sr=1-13

questo lo vidi dal vivo e non è male anzi.. su segnali HD è fatto bene.. su segnali SD non mi piaceva tanto ma d'altronde è la sorgente ke fa un po skifo.. per quanto riguarda il lato gaming input lag basso.. poi è della sony.. quindi con la ps3 non avrai sicuramente problemi.

L'unico problema il prezzo.. questo l'ho trovato su amazon a 569. non so se riesci a trovarlo a un prezzo migliore .

hehehehe questo e molto simile a quello che ho in salone come scocca, pero quello e led e 40 pollici... ok grazie per il consiglio marittiell provo a girare un po nei saloni di alta tecnologia chi sa che nn esca nulla di buono in proposito.

questo è assolutamente FALSO!
argomenta no? qual'è il miglior lettore blu-ray in commercio e perchè?

---------- Post added at 21:42:29 ---------- Previous post was at 21:40:08 ----------

di una televisione si comparano i modelli non le marche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
eh capitan ovvio, il modello lo sceglierà lui in base a ciò di cui ha bisogno no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro