Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Ragazzi ho letto in giro, che avendo io un tv lcd full hd ed essendo sia i giochi che i dvd\divx nativi a risoluzioni molto inferiori (sopratutto i divx), mi converrebbe settare la PS3 a 720p, levando la spunta nella ris 1080P dalle impostazioni di visualizzazione della PS3, cosi da forzare la tv a downscalare a ris + vicine a quelle native dei giochi e delle altre fonti sd (DIVX APPUNTO), mi chiedevo se sono menate o si hanno risultati tangibili!!!

Cioè meglio far upscalare alla PS3 fino a full hd o far downscalare la tv a 720p?!?

Qualcuno che un lcd full hd saprebbe rispondere a sto mio quesito?!?

Non sapevo dove postarlo sto topic visto che non c'è una vera e propria sezione dedicata alle connessioni\risoluzioni ottimali, ma se i mod ritengono sia giusto spostarlo facciano pure, basta che mi mettano un link per seguire la discussione!!!

così poco? mi allora cn 800 euro mi potrei prendere 1 bel full HD se il rivenditore è onesto o no?
Con 800 € prendi un FullHD abbastanza scarso o un modello vecchio, quindi anche se buono scarso paragonato ai modelli attuali della stessa "fascia".

Oppure un discreto HDReady.

Sul 37" io consiglio un HDREady, il FullHD va bene dai 40" in su, a meno che non si guardi la TV da vicino.

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io sto per prendere il bravia full hd 40 pollici a 999 euro in offerta.

Secondo voi togliere e mettere il cavo HDMI nel tv con una certa frequenza (1-2 volte ogni 2 giorni) rovina qualcosa?

Secondo voi togliere e mettere il cavo HDMI nel tv con una certa frequenza (1-2 volte ogni 2 giorni) rovina qualcosa?
Forse si usurano i contatti con l'andare del tempo...ma non sono molto esperto...cmq il bravia dovrebbe avere minimo 3 ingressi HDMI...non ti bastano??;p

Forse si usurano i contatti con l'andare del tempo...ma non sono molto esperto...cmq il bravia dovrebbe avere minimo 3 ingressi HDMI...non ti bastano??;p
sì ma il tv che ho adesso ne ha solo 1 (bravia 20 pollici), il bravia fullHD per ora è un progetto. il fatto è che quando preparo le anteprime per il sito devo attaccare la ps3 "speciale" che legge i codici dei giochi in via di sviluppo e non vorrei che infilare e sfilare cavi porti i contatti a usurarsi e l'immagine a peggiorare... mi sn informato sugli sdoppiatori hd e il prezzo è disumano... quelli economici peggiorano la qualità...

sì ma il tv che ho adesso ne ha solo 1 (bravia 20 pollici), il bravia fullHD per ora è un progetto. il fatto è che quando preparo le anteprime per il sito devo attaccare la ps3 "speciale" che legge i codici dei giochi in via di sviluppo e non vorrei che infilare e sfilare cavi porti i contatti a usurarsi e l'immagine a peggiorare... mi sn informato sugli sdoppiatori hd e il prezzo è disumano... quelli economici peggiorano la qualità...
Capisco...allora forse e' meglio attendere pareri di gente piu' esperta che ti sappiano consigliare meglio..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma scusa ha solo 1 entrata HDMI?

Ormai lo standard è 3, anche LG ne ha 3!

Non è che ti stai prendendo un modello vecchio? Certo che vedendo il prezzo non è da escludere.

Cmq attacca/stacca a lungo andare usura i contatti. Il cavo si cambia, ma le porte del Tv/PS3?

Ma scusa ha solo 1 entrata HDMI?
Ormai lo standard è 3, anche LG ne ha 3!

Non è che ti stai prendendo un modello vecchio? Certo che vedendo il prezzo non è da escludere.

Cmq attacca/stacca a lungo andare usura i contatti. Il cavo si cambia, ma le porte del Tv/PS3?

E'quello che già ho che 1 sola entrata hdmi, non quel che devo prendere...

io mio buon 46" full hd della samsung non sbaglia mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E'quello che già ho che 1 sola entrata hdmi, non quel che devo prendere...
Ah... non avevo capito che ne avevi uno e dovevi cambiarlo.

Cmq in linea di massima attaccare e staccare una connessione può portare ad usura i contatti. Poi dipende dalla frequenza del cambio.

Ah... non avevo capito che ne avevi uno e dovevi cambiarlo.
Cmq in linea di massima attaccare e staccare una connessione può portare ad usura i contatti. Poi dipende dalla frequenza del cambio.

e uno sdoppiatore hdmi? peggiora la qualità?

io mio buon 46" full hd della samsung non sbaglia mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Amen fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

e uno sdoppiatore hdmi? peggiora la qualità?
Dipende dalla qualità dello sdoppiatore.

Mi pare che comunque per PS3 ce ne siano da Mediaworld prova a chiedere, li avevo visti e non costavano troppo.

Avevo aperto un thread su Spazio Tech..ma ve lo ripropongo quà..

Ciao Ragazzi, nei prossimi mesi devo comprare un televisore LCD.. Ora vi dico un po le mie esigenze perchè essendo proprio privo di ogni conoscenza tecnica su questi dispositivi..voglio chiedere ai più esperti...

La mia stanza è piccolina, 3 metri per 3, quindi abbandonando i 32 pollici mi sono orientato su un 26 pollici, guardo spesso la tv al buio e entro natale prenderò la PS3..quindi mi sono orientato su una 26 pollici,ovviamente con il DVB-T pay tv... cosa più importante... Budget.. 500 euro

La stanza è piccola quindi non so se per un 26" sia meglio Full HD o HD Ready..

A voi la parola.. Vanno bene anche Negozi online Affidabili..

La stanza è piccola quindi non so se per un 26" sia meglio Full HD o HD Ready..
Il TV FullHd partono dai 32" e se devo dire la mia un FullHD dovrebbe essere MINIMO da 40" in sù, con digonali minori è assolutamente inutile.

Non per altro, ma perchè l'occhio umano è in grado di notare la differenza di risoluzione solo entro certe distanze oltre le quali le 2 risoluzioni sono identiche all'occhio umano.

Ecco le distanze IDEALI di visione la prima è per il FHD la seconda per L'HDReady, c'è una tolleranza di 10, massimo 20 cm:

46" 1,75 m - 2,70 m

42" 1,60 m - 2,45 m

40" 1,52 m - 2,34 m

37" 1,41 m - 2,16 m

32" 1,22 m - 1,87 m

26" 0,99 m - 1,52 m

Come si vede un 40" andrebbe visto a 1 metro e mezzo di distanza e mi sembra il minimo senza dover ungere il Tv con la punta del naso.

Cmq i TV a 26" si equivalgono tutti di tutte le marche, se non vai su una marca assolutamente sconosciuta uno vale l'altro.

Tanto di cappello, ma anche il mio bel Samsung HD Ready (ora non ricordo i pollici omg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non è che sbaglia così tanto è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ciao, volevo prendere un LCD Hd Ready da 32'' e poter così finalmente godere appieno dell'alta definizione.

Però non me ne intendo molto e quindi volevo sapere se queste tv potevano andare bene (magari qualcuno di voi ce l'ha e può lasciare un parere)

http://www.pixmania.com/it/it/1519153/art/samsung/televisore-lcd-le32a330.html?type=i

http://www.pixmania.com/it/it/1349849/art/samsung/televisore-lcd-le32a336.html?type=i

http://www.pixmania.com/it/it/974680/art/samsung/televisore-lcd-le32a456.html

naturalmete altri consigli sono ben accolti

Tanto di cappello, ma anche il mio bel Samsung HD Ready (ora non ricordo i pollici omg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non è che sbaglia così tanto è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
lo so anche io in camera ho un 37 hd ready(sempre samsung //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e devo dire che sia sky che la tv si vedono veramente da ***.. Anche quando gioco con la play non mi lamento! Ma ti assicuro che quando passo al full hd la differenza c'è e tanto anche :Morris82:...

ciao a tutti...la scorsa settimana mentre giocavo mi si è rotto il lettore della play...cosi,senza alcun motivo apparente! ho la garanzia gia scaduta sapete per caso quanto possa venirmi a costare?? e soprattutto è capitato anche a voi un problema del genere?

Volevo cercare di sfatare un grosso dilemma...

Quando acquistai la PlayStation 3, la prima cosa che mi venne chiesta dopo la sua accensione, fu la risoluzione "ipoteticamente" supportata dal mio televisore HD Ready, (è un Philips ma non chiedetemi il modello, non lo ricordo :pffs:) ed era quella di 1080i (se non erro).

Inoltre, ho notato in tutto questo lasso di tempo, che la risoluzione supportata dalla maggior parte dei giochi è di 720p; quindi il dilemma è facilmente intuibile, cioè, è consigliabile impostare la risoluzione del mio televisore a 720p oppure a 1080i?

Grazie anticipatamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ciao a tutti...la scorsa settimana mentre giocavo mi si è rotto il lettore della play...cosi,senza alcun motivo apparente! ho la garanzia gia scaduta sapete per caso quanto possa venirmi a costare?? e soprattutto è capitato anche a voi un problema del genere?
Non c'entra niente con i TV, c'è il topic dell'assistenza PS3 se lo cerchi lo trovi

Volevo cercare di sfatare un grosso dilemma...Quando acquistai la PlayStation 3, la prima cosa che mi venne chiesta dopo la sua accensione, fu la risoluzione "ipoteticamente" supportata dal mio televisore HD Ready, (è un Philips ma non chiedetemi il modello, non lo ricordo :pffs:) ed era quella di 1080i (se non erro).

Inoltre, ho notato in tutto questo lasso di tempo, che la risoluzione supportata dalla maggior parte dei giochi è di 720p; quindi il dilemma è facilmente intuibile, cioè, è consigliabile impostare la risoluzione del mio televisore a 720p oppure a 1080i?

Grazie anticipatamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Spiego tutto nei post precedenti, leggiti le ultime 4 o 5 pagine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro