Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ho da pochissimo preso un samsung serie 6 37" fullhd 100hz.

con i blu ray è uno spettacolo.

ma con i giochi (alcuni,con altri si nota meno) noto un fastidioso effetto scia che il mio ex lcd 32 hd ready nn aveva.

avevo letto che i 100hz eliminava questo problema,ma invece..

addirittura se imposto la tv su modalità:game in automatico disattiva i 100hz e i colori diventano piu smorti.

con i 100hz attivati invece tutto diventa piu brillante e luminoso ma aumenta un piochino questo effeto scia.

dite di cambiarlo? dovrei essere ancora in tempo.

(tempo di risposta dichiarato dalla casa è 6 ms)

ho da pochissimo preso un samsung serie 6 37" fullhd 100hz.
con i blu ray è uno spettacolo.

ma con i giochi (alcuni,con altri si nota meno) noto un fastidioso effetto scia che il mio ex lcd 32 hd ready nn aveva.

avevo letto che i 100hz eliminava questo problema,ma invece..

addirittura se imposto la tv su modalità:game in automatico disattiva i 100hz e i colori diventano piu smorti.

con i 100hz attivati invece tutto diventa piu brillante e luminoso ma aumenta un piochino questo effeto scia.

dite di cambiarlo? dovrei essere ancora in tempo.

(tempo di risposta dichiarato dalla casa è 6 ms)
io sto per comprare un serie 7 da 40pollici.... effetto scia a quanto ne so non dovrebbe darne neanche sul tuo modello.. ti chiedo, ma con i 100hz attivi lo hai notato anche da altre sorgenti? trasmissioni sd (tipo partite di calcio in particolare)? Dvd? mi sembra difficile sia qualcosa che tocca solo i giochi...

Vorrei comprarmi una ps3 ma ho un dubbio sulla tv.

io ho una tv a tubo catodico di 20" che non supporta neanche i 60Hz nei giochi ps2. Avrò problemi con la Ps3?

p.s. sulla stessa tv ho giocato con l'xbox 360 di un mio amico, l'ho provata con Call of duty 4, Burnout paradise, skate e altri giochi. non mi ha dato nessun problema con le scritte..

(eventualmente però potrei prendere il televisore LCD di mia sorella di 20 o 21" non HD)

Vorrei comprarmi una ps3 ma ho un dubbio sulla tv.io ho una tv a tubo catodico di 20" che non supporta neanche i 60Hz nei giochi ps2. Avrò problemi con la Ps3?

p.s. sulla stessa tv ho giocato con l'xbox 360 di un mio amico, l'ho provata con Call of duty 4, Burnout paradise, skate e altri giochi. non mi ha dato nessun problema con le scritte..

(eventualmente però potrei prendere il televisore LCD di mia sorella di 20 o 21" non HD)
"problemi" no... apparte forse in qualche gioco le scritte piccole come dici tu..

certo per goderti una ps3 come *** comanda l'HD ci vuole, meglio se Full. E ti dirò di piu: ci vuole anche un bel home theatre 5.1

Conta pure che tutti i giochi ps3 nascono widescreen quindi li giocheresti tutti con le bande....

Ti aspetta un bel salasso insomma, ma ne vale troppo la pena

"problemi" no... apparte forse in qualche gioco le scritte piccole come dici tu..
certo per goderti una ps3 come *** comanda l'HD ci vuole, meglio se Full. E ti dirò di piu: ci vuole anche un bel home theatre 5.1

Conta pure che tutti i giochi ps3 nascono widescreen quindi li giocheresti tutti con le bande....

Ti aspetta un bel salasso insomma, ma ne vale troppo la pena
Si ma ci vogliono troppi soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma comunque credo che prenderò la ps3, la metto in camera mia e aspetto che i miei si comprano un buon tv da 46" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e poi mi trasferisco

Si ma ci vogliono troppi soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifma comunque credo che prenderò la ps3, la metto in camera mia e aspetto che i miei si comprano un buon tv da 46" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e poi mi trasferisco
be si è un'idea! Io non consideravo l'idea che ci pensassero i miei per motivi banalmente anagrafici:bananarap

cmq, un Hd ready di buona marca, magari non enorme (tipo 26 pollici), ormai dovresti trovarlo sul mercato a meno di 350 euro:sisi:

be si è un'idea! Io non consideravo l'idea che ci pensassero i miei per motivi banalmente anagrafici:bananarap

cmq, un Hd ready di buona marca, magari non enorme (tipo 26 pollici), ormai dovresti trovarlo sul mercato a meno di 350 euro:sisi:
ci avevo pensato.. magari in futuro potrei anche prenderlo tra un po

io sto per comprare un serie 7 da 40pollici.... effetto scia a quanto ne so non dovrebbe darne neanche sul tuo modello.. ti chiedo, ma con i 100hz attivi lo hai notato anche da altre sorgenti? trasmissioni sd (tipo partite di calcio in particolare)? Dvd? mi sembra difficile sia qualcosa che tocca solo i giochi...
allora i 100hz ,il dnie, e il full hd rendono quasi esclusivamente con i blu ray,che sono davvero uno spettacolo.

dvd e tv (digitale ovviamente) perdono parecchio come resa ma noterai cmq il 100hz nelle immagini(nel mio televisore cmq i 100hz sono calcolati via software cio significa che nelle scene di azione piu veloci potresti notare dei leggeri scatti nelle immagini,ma ti assicuro che sono quasi impercettibili,in ogni caso le tv "real 100hz" costano uno sproposito e dubito che il serie 7 sia tra questi)

quando giochi invece,i 100hz li noti pochissimo, tantè che se selezioni la modalita "gioco" sul tv,in automatico ti disattiverà dnie e 100hz..

in ogni caso io anche nelle fasi di gioco tengo la tv su impostazione "normale"(dinamic) con dnie attivato e livello 100hz "basso"(se anche nel tuo puoi selezionare il "livello di 100hz" allora ti assicuro che anche i serie7 hanno i 100hz calcolati via software,teoricamente i veri 100hz non sono calcolabili, o lo attivi o lo disattivi).

Arriviamo alla "nota dolente" del mio tv: il tempo di risposta(6ms).Con alcuni giochi non noterai alcun effetto scia(testato con cod5 che è quasi perfetto).

con altri giochi invece (pes in primis) leffetto scia puo diventare un po fastidioso per i puritani delle immagini come me.

non è niente di grave e dipende moltissimo dalla tua sensibilià a riguardo e dalla distanza fra te e lo schermo.Io gioco a poco piu di un mentro per esempio, ma la visione ottimale la otterrei da 1 mentro e 50 di distanza(va beh cambia poco).

il problema è in parte arginabile regolando i settaggi della tv (meno contrasto/luminosita)giocare in ambiente non troppo buio.

Insomma se di un tv interessa di piu la resa con i film,punta pure diritto verso il 100hz e il fullhd,altrimenti se se piu orientato verso il gaming,punta piu sul tempo di risposta,e sulla qualita generale del tv che stai prendendo

(panasonic e philips sono i migliori).

io se potessi tornare indietro avrei preso il panasonic 37px80 che è un plasma però...

Se vuoi ,questo è un ottimo sito per orientarsi sull'acquisto:

http://alatest.it/intro.html

riposrto quanto avevo scritto nel topic che è stato chiuso:

Ho un Aquos di Sharp 32" full hd (modello preciso 32D65E)

settata la ps3 in 1080p tramite hdmi, non riesco in nessun modo ad ottenere un'immagine almeno decente,scalettature ovunque e enorme tentazione di tornare al vecchio crt ()

Sto iimpazzendo giuro e ripeto, non riesco a trovare un'impostazione decente...help please!!

allora i 100hz ,il dnie, e il full hd rendono quasi esclusivamente con i blu ray,che sono davvero uno spettacolo.dvd e tv (digitale ovviamente) perdono parecchio come resa ma noterai cmq il 100hz nelle immagini(nel mio televisore cmq i 100hz sono calcolati via software cio significa che nelle scene di azione piu veloci potresti notare dei leggeri scatti nelle immagini,ma ti assicuro che sono quasi impercettibili,in ogni caso le tv "real 100hz" costano uno sproposito e dubito che il serie 7 sia tra questi)

quando giochi invece,i 100hz li noti pochissimo, tantè che se selezioni la modalita "gioco" sul tv,in automatico ti disattiverà dnie e 100hz..

in ogni caso io anche nelle fasi di gioco tengo la tv su impostazione "normale"(dinamic) con dnie attivato e livello 100hz "basso"(se anche nel tuo puoi selezionare il "livello di 100hz" allora ti assicuro che anche i serie7 hanno i 100hz calcolati via software,teoricamente i veri 100hz non sono calcolabili, o lo attivi o lo disattivi).

Arriviamo alla "nota dolente" del mio tv: il tempo di risposta(6ms).Con alcuni giochi non noterai alcun effetto scia(testato con cod5 che è quasi perfetto).

con altri giochi invece (pes in primis) leffetto scia puo diventare un po fastidioso per i puritani delle immagini come me.

non è niente di grave e dipende moltissimo dalla tua sensibilià a riguardo e dalla distanza fra te e lo schermo.Io gioco a poco piu di un mentro per esempio, ma la visione ottimale la otterrei da 1 mentro e 50 di distanza(va beh cambia poco).

il problema è in parte arginabile regolando i settaggi della tv (meno contrasto/luminosita)giocare in ambiente non troppo buio.

Insomma se di un tv interessa di piu la resa con i film,punta pure diritto verso il 100hz e il fullhd,altrimenti se se piu orientato verso il gaming,punta piu sul tempo di risposta,e sulla qualita generale del tv che stai prendendo

(panasonic e philips sono i migliori).

io se potessi tornare indietro avrei preso il panasonic 37px80 che è un plasma però...

Se vuoi ,questo è un ottimo sito per orientarsi sull'acquisto:

http://alatest.it/intro.html
grazie Tommy, ho letto solo ora la tua risposta:Nev:

anch'io sono un pò strippato di queste cose e in realtà avevo capito che i 100hz per i giochi sono un spettacolo..

per i bd non dovrebbero funzionare proprio ... e in generale per il lato filmico plasma supera lcd ma un pò l'opposto per il gaming..

detto questo, non voglio perderci il sonno. parliamo in generale di tv top di gamma che (a meno di essere degli assoluti puristi) credo che difficilmente lascino con l'amaro in bocca..

tolto il prezzo ancora altino, ma in fondo non è mai il momento giusto per comprare una nuova tv, che è un po come dire che è sempre il momento giusto!

settata la ps3 in 1080p tramite hdmi, non riesco in nessun modo ad ottenere un'immagine almeno decente,scalettature ovunque e enorme tentazione di tornare al vecchio crt ()

Sto iimpazzendo giuro e ripeto, non riesco a trovare un'impostazione decente...help please!!
oddio... non ottenere un risultato "decente" via hdmi su un full hd mi puzza proprio..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

nel senso che, a mio parere, il tuo modello ha dei seri problemi di calibratura del pannello, non una cosa che puoi risolvere tu ma un tecnico sharp

Salve a tutti. Vorrei due piccoli consigli: 1)dovrei comprare un televisote Full HD da 42'', quale mi consigliate? (spesa da 800 a 1000 euro). Io pensavo a questo:

PHILIPS - 42PFL5603D/12

Tv LCD 42" FULLHD con DVB integrato, HD ready 1080p, 16:9, luminosità 500 cd/m2, contrasto 30000:1, PIXEL PLUS HD, Progressive Scan, 3D Comb Filter, Full Active Control, Dynamic Contrast Enhancer, response time 5 ms, angolo di visuale 176H/176V, 1080p 24/25/30/50/60 hz, Dolby Virtual Digital 30W RMS, 2 scarts, 4 HDMI 1.3, YPbPr, USB, Easy Link, Supporto da tavolo incluso, Compatibile standard VESA 400 x 400 mm.

2) Dovrei comprare un tv lcd HD Ready da 22'' per giocare alla Ps3. Quale è il migliore? (spesa max 350 euro)

Grazie a tutti per le risposte!!!!

quale mi consigliate tra questi 2 tv

SONY 32S4000

sharp d44ebk

sul web ho visto che il tempo di risposta di sony è di 8 ms mentre lo sharp ne ha 6, confermate? qual'è il migliore?

Salve a tutti. Vorrei due piccoli consigli: 1)dovrei comprare un televisote Full HD da 42'', quale mi consigliate? (spesa da 800 a 1000 euro). Io pensavo a questo:
PHILIPS - 42PFL5603D/12

Tv LCD 42" FULLHD con DVB integrato, HD ready 1080p, 16:9, luminosità 500 cd/m2, contrasto 30000:1, PIXEL PLUS HD, Progressive Scan, 3D Comb Filter, Full Active Control, Dynamic Contrast Enhancer, response time 5 ms, angolo di visuale 176H/176V, 1080p 24/25/30/50/60 hz, Dolby Virtual Digital 30W RMS, 2 scarts, 4 HDMI 1.3, YPbPr, USB, Easy Link, Supporto da tavolo incluso, Compatibile standard VESA 400 x 400 mm.

2) Dovrei comprare un tv lcd HD Ready da 22'' per giocare alla Ps3. Quale è il migliore? (spesa max 350 euro)

Grazie a tutti per le risposte!!!!

Nessun consiglio??? :(

ho un problema con lo schermo lcd, quindi temporaneamente devo spostare la play su un televisore. La collego con la presa scart ma quando la accendo non si vede nulla, ho provato a tenere premuto il pulsante di accensione ma nulla..mi spegne solamente se lo faccio..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Che dirti, mi pare tu sia alquanto esigente e pertanto ti quoto questa riflessione di Tommy Vercetti

Personalmente ho 2 ps3 a casa una su un bravia 32 pollici e una su un plasma panasonic 42: non c'è storia purtroppo.

Le scalettature però spesso sono dovute a un pessimo upscaling/downscaling del segnale: prova a deselezionare la spunta del 1080i/p, lascia solo la 720p. Inoltre se la qualità video del game è mediocre c'è poco da fare.

per i bd non dovrebbero funzionare proprio ... e in generale per il lato filmico plasma supera lcd ma un pò l'opposto per il gaming..!
Assolutamente in disaccordo: forse c'è da dire che il plasma "soffre" ciò che è comunemente chiamato "stampaggio" o burn in (termine tecnico) se lo si utilizza in gaming per molte ore a differenza di un lcd: fattore però risolto con i PDP di ultimissima generazione. Io inizialmente ho causato ritenzione de logo del turbo di motostorm sul mio plasma ma col tempo si è dissolto ed è scomparso completamente. Probabilmente un buon lcd di fascia alta rende meglio (almeno ad un primo impatto) con i games molto luminosi quali Mirror's Age ma con quelli scuri il PDP vince a mani basse e senza riserve; dead space per esempio sul plasma è decisamente superiore e di molto e questa non è un'opinione soggettiva ma testabile e inconfutabile, personalmente ne ho fatte di comparative prima di convincermi di questo.

Suggerisco però a chi vuole acquistare un nuovo tv esclusivamente per giocare (mi rivolgo pertanto agli appassionati più incalliti che giocano 8 ore al giorno) comprate LCD e scordatevi il plasma.

Concludo: non immaginate la qualità delle texture di LBP su un buon plasma, specie quando il sack boy è in primo piano e ingrandito, pare che i materiali con i quali sono fatti i vestiti fuoriescano dallo schermo, cosa che nel mio lcd sony non accade, l'immagine nel complesso è buona ma la qualità del dettaglio e la tridimensionalità sono carenti in confronto.

scusate...nn so se è la sezione giusta...volevo porvi un quesito...come mai quando gioco cn gioki cn compatibilità massima 720 p alcuni autoscalano a 1080i(e quindi li vedo a schermo pieno cm soul calibur,fifa2009) e altri invece mi restano a 720p e quindi mi si vede l immagine spostata a sinistra??? ho provato a mettere 1080i e basta nelle impostazioni ma quei giochi compatibili sl cn 720p esclusi soul calibur e fifa mi dicono impossibile visualizzare immagine cn questa impostazione.mmm aiutoooo ho un monitor philips 190CW fb colelgato alla ps3 con hdfury qualità ottima ma nn capisco cm risolvere quel problemino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro