Scusate ragazzi posso porvi un quesito che mi attanaglia da un po'?
Possiedo questa TV - LCD - SAMSUNG
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=572198&langId=-1&category_rn=13951
L'ho comprata per il design accattivante e per le qualità che comunque non mi sembravano bruttine, confrontate con quelle degli altri presenti a MediaWorld.
Ora, la mia domanda è questa.
Questa tv mi sembra sia Hd-Ready. Fatto sta che riesco a spingere la risoluzione della Ps3 fino a 1080p, a 16:9 (16:10 no, non vanno).
C'è qualcuno che mi riesca a spiegare l'arcano? Cioè perdonatemi l'ignoranza, HD-READY non dovrebbe reggere solo i 720p?
Ho eseguito varie prove su quale potesse essere il miglior settaggio per la Ps3 in termini di qualità e nitidezza delle immagini e posso affermare che:
Ingressi: Component o HDMI? HDMI! Il component non rende quanto il secondo. L'importante è che abbia un filtro in ferrite.
Con ingresso HDMI posso dire che, sebbene sembra che la mia tv sia un HD-READY, riesce a reggere i 1080p in maniera stupefacente...
720p non si riescono a guardare, l'immagine risulta scalettata, ma molto più pastosa a livello di colori.
1080i? Le immagini risultano chiare, molto più chiare (in termini di luminosità) delle immagini a 1080p quasi da risultare bianche. Contorni ben definiti, ma nel complesso l'esagerata chiarezza le rende un po' bruttine.
C'è qualcuno che ha un televisore simile e mi saprebbe consigliare un settaggio adeguato?