Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
la play nn può essere l'ho comprata oggi. il cavo potrebbe essere, mi sai dire quanto sta uno della sony?
24.90 quello standard, placcato in oro viene qualcosa di più, comunque io mi trovo benissimo con il mio Nitho da 15 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Di sicuro non spendo 30 euro per un cavo hdmi.

24.90 quello standard, placcato in oro viene qualcosa di più, comunque io mi trovo benissimo con il mio Nitho da 15 euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngDi sicuro non spendo 30 euro per un cavo hdmi.
e fai benissimo...fidatevi..hanno solo il marchio sony...e comunque nitho e un ottima marca....io ho il cavo dvi-hdmi poer giocare con la ps3

ragazzi ho cambiato console ed ho preso una 160 gb ho inserito il cavo hdmi e nella xmb ogni tanto mi fa una specie di flash mi sapete dire cos'è e come si toglie?
E' successo anche a me con un cavetto della Nitho,sono andato a farmelo cambiare subito con uno della stessa marca ma il con cavetto rivestito in un altro modo ed è subito andato bene.

A me quello che mi dava problemi aveva il cavo ricoperto da una specie di retina...

Ragazzi, che ne dite di questo tv?

Si avvicina il mio compleanno, quindi mi vorrei far regalare
questo tv. Opinioni?

Non è molto grande, ma va bene per la mia camera, però in compenso è Full HD.

Chi ce l'ha, me lo consiglia? Pregi e difetti? Grazie anticipatamente.

questo tv. Opinioni?

ma questo è un monitor...e mi sembra non abbia nemmeno l'hdmi, prendi un tv samsung 26" hd ready, tanto a quelle dimensioni non cambia nulla;)

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=572200&langId=-1&category_rn=13951

Ha il sintonizzatore tv ed è Full HD. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif. Poi preferisco il full hd all'hd ready.
Su un 26'' la differenza è nulla :keyParadise:

Su un 26'' la differenza è nulla :keyParadise:
Dici? Il full hd non dovrebbe essere migliore dell'hd ready?

Ma poi questo monitor tv ha la presa dell'antenna vero?

Non sono molto esperto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate ragazzi posso porvi un quesito che mi attanaglia da un po'?

Possiedo questa TV - LCD - SAMSUNG

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=572198&langId=-1&category_rn=13951

L'ho comprata per il design accattivante e per le qualità che comunque non mi sembravano bruttine, confrontate con quelle degli altri presenti a MediaWorld.

Ora, la mia domanda è questa.

Questa tv mi sembra sia Hd-Ready. Fatto sta che riesco a spingere la risoluzione della Ps3 fino a 1080p, a 16:9 (16:10 no, non vanno).

C'è qualcuno che mi riesca a spiegare l'arcano? Cioè perdonatemi l'ignoranza, HD-READY non dovrebbe reggere solo i 720p?

Ho eseguito varie prove su quale potesse essere il miglior settaggio per la Ps3 in termini di qualità e nitidezza delle immagini e posso affermare che:

Ingressi: Component o HDMI? HDMI! Il component non rende quanto il secondo. L'importante è che abbia un filtro in ferrite.

Con ingresso HDMI posso dire che, sebbene sembra che la mia tv sia un HD-READY, riesce a reggere i 1080p in maniera stupefacente...

720p non si riescono a guardare, l'immagine risulta scalettata, ma molto più pastosa a livello di colori.

1080i? Le immagini risultano chiare, molto più chiare (in termini di luminosità) delle immagini a 1080p quasi da risultare bianche. Contorni ben definiti, ma nel complesso l'esagerata chiarezza le rende un po' bruttine.

C'è qualcuno che ha un televisore simile e mi saprebbe consigliare un settaggio adeguato?

EDIT: Vi aggiungo il Link della pagina relativa al sito della samsung, sullo stesso modello:

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE22A656A1DXXC

Dici? Il full hd non dovrebbe essere migliore dell'hd ready?
Ma poi questo monitor tv ha la presa dell'antenna vero?

Non sono molto esperto
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lui intende dire che su un pannello di piccole dimensioni la differenza non è così evidente, comunque se si tratta di un monitor tv il sintonizzatore è presente;)

Lui intende dire che su un pannello di piccole dimensioni la differenza non è così evidente, comunque se si tratta di un monitor tv il sintonizzatore è presente;)
Ok, grazie. Allora penso proprio di prendere il T240HD.

questo tv. Opinioni?

Io ho il T240HD ed è una bomba. Te lo consiglio, mi trovo benissimo e sono molto soddisfatto. Inoltre con i giochi PS3 mappa 1:1 cioè non deforma l'immagine ma restituisce le proporzioni fedelmente. C'è anche la versione da 26" (precisamente 25,5").

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=572198&langId=-1&category_rn=13951

L'ho comprata per il design accattivante e per le qualità che comunque non mi sembravano bruttine, confrontate con quelle degli altri presenti a MediaWorld.

Questa tv mi sembra sia Hd-Ready. Fatto sta che riesco a spingere la risoluzione della Ps3 fino a 1080p, a 16:9 (16:10 no, non vanno).

C'è qualcuno che mi riesca a spiegare l'arcano? Cioè perdonatemi l'ignoranza, HD-READY non dovrebbe reggere solo i 720p?

Ho eseguito varie prove su quale potesse essere il miglior settaggio per la Ps3 in termini di qualità e nitidezza delle immagini e posso affermare che:

Ingressi: Component o HDMI? HDMI! Il component non rende quanto il secondo. L'importante è che abbia un filtro in ferrite.

Con ingresso HDMI posso dire che, sebbene sembra che la mia tv sia un HD-READY, riesce a reggere i 1080p in maniera stupefacente...

720p non si riescono a guardare, l'immagine risulta scalettata, ma molto più pastosa a livello di colori.

1080i? Le immagini risultano chiare, molto più chiare (in termini di luminosità) delle immagini a 1080p quasi da risultare bianche. Contorni ben definiti, ma nel complesso l'esagerata chiarezza le rende un po' bruttine.

C'è qualcuno che ha un televisore simile e mi saprebbe consigliare un settaggio adeguato?

EDIT: Vi aggiungo il Link della pagina relativa al sito della samsung, sullo stesso modello:

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE22A656A1DXXC
Quoto per rispolverare aggiungendo anche un altro quesito...

Perchè ci sono alcuni connettori HDMI che fanno "Clak"! quando li inserisci? e Altri nO=

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Sinceramente, le caratteristiche del tuo tv sono più da monitor che da tv vero e proprio. Praticamente ha le stesse caratteristiche del mio monitor pc.

Strano... Comunque è impossibile che utilizzi effettivamente i 1080p, visto che la sua risoluzione massima è 1680X1050. Anche perchè su un tv così piccolo la differenza rispetto ai 720p non si noterebbe per nulla. Ci vuole almeno un 40 pollici per notare la differenza tra le due risoluzioni HD.

Possibile che il tuo sia un MONITOR-TV.

E' possibile che quando imposti i 1080p la PS3 o il monitor effettuino un downscaling, sinceramente non me lo spiego.

C'è un tasto del tv che ti fa vedere l'effettiva risoluzione del tv in un determinato momento?

Solo così potrai verificare effettivamente la risoluzione visualizzata dal tuo tv mentre giochi.

Edit Comunque, vedendo le caratteristiche del tuo tv, le impostazioni migliori mi sembrano queste:

-Collegamento HDMI

-Risoluzione massima impostata sulla PS3 720p

-Gamma completa

-Superbianco attivo (non influisce sul gioco)

-regolazione fine di contrasto e luminosità, anche in base alle tue preferenze

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.pngSinceramente, le caratteristiche del tuo tv sono più da monitor che da tv vero e proprio. Praticamente ha le stesse caratteristiche del mio monitor pc.

Strano... Comunque è impossibile che utilizzi effettivamente i 1080p, visto che la sua risoluzione massima è 1680X1050. Anche perchè su un tv così piccolo la differenza rispetto ai 720p non si noterebbe per nulla. Ci vuole almeno un 40 pollici per notare la differenza tra le due risoluzioni HD.

Possibile che il tuo sia un MONITOR-TV.

E' possibile che quando imposti i 1080p la PS3 o il monitor effettuino un downscaling, sinceramente non me lo spiego.

C'è un tasto del tv che ti fa vedere l'effettiva risoluzione del tv in un determinato momento?

Solo così potrai verificare effettivamente la risoluzione visualizzata dal tuo tv mentre giochi.

Edit Comunque, vedendo le caratteristiche del tuo tv, le impostazioni migliori mi sembrano queste:

-Collegamento HDMI

-Risoluzione massima impostata sulla PS3 720p

-Gamma completa

-Superbianco attivo (non influisce sul gioco)

-regolazione fine di contrasto e luminosità, anche in base alle tue preferenze
Ti ringrazio del buon Cuore, o Cuore! ^^

Allora ti spiego, un tasto c'è x vedere la risoluzione, e sinceramente mi dice che sto viaggiando a 1920 x 1080 e mi segnala anche che sono in "p" ... effettivamente quando vado in 1080p.

Ora non so che pensare...

solo che non so perchè ma i 720p sono terribili... cioè si vede tutto scalettato (sarò io che sono fissato), cosa che non succede quando imposto 1080i e 1080p...

Poi altra cosa... il bello è che quando faccio scegliere alla Ps3 le impostazioni ottimali in maniera automatica, mi rimanda sempre ai 1080p.

Comunque non è strano che un Tv come il mio li riesca a reggere? Cioè non si dovrebbe vedere l'immagine nera come da "manuale"?

Boh...

EDIT: Ma è corretto ciò che mi dice la tv quando le chiedo a che risoluzione sto "viaggiando"?

Hello everybody :andrean: !!!

Ho un Lcd 20" della Samsung: precisamente il mio modello è il SyncMaster 2032 MW. Vorrei sapere con quali settaggi dovrei connetterlo alla mia Ps3.

Grazie per l'eventuale aiuto che mi fornirete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ti ringrazio del buon Cuore, o Cuore! ^^Allora ti spiego, un tasto c'è x vedere la risoluzione, e sinceramente mi dice che sto viaggiando a 1920 x 1080 e mi segnala anche che sono in "p" ... effettivamente quando vado in 1080p.

Ora non so che pensare...

solo che non so perchè ma i 720p sono terribili... cioè si vede tutto scalettato (sarò io che sono fissato), cosa che non succede quando imposto 1080i e 1080p...

Poi altra cosa... il bello è che quando faccio scegliere alla Ps3 le impostazioni ottimali in maniera automatica, mi rimanda sempre ai 1080p.

Comunque non è strano che un Tv come il mio li riesca a reggere? Cioè non si dovrebbe vedere l'immagine nera come da "manuale"?

Boh...

EDIT: Ma è corretto ciò che mi dice la tv quando le chiedo a che risoluzione sto "viaggiando"?

Bè, se impostando 1080p vedi che l'immagine è corretta e di buona qualità, lascia questa impostazione senza problemi.

Rimango con diversi dubbi, speriamo che qualcuno più esperto ci illumini:.bip:

Invece di viaggiando credo sia corretto dire visualizzando.

Hello everybody :andrean: !!!Ho un Lcd 20" della Samsung: precisamente il mio modello è il SyncMaster 2032 MW. Vorrei sapere con quali settaggi dovrei connetterlo alla mia Ps3.

Grazie per l'eventuale aiuto che mi fornirete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Se ci dici le caratteristiche o posti un link con le specifiche del tuo tv, magari qualcuno potrà aiutarti;)

*Informazioni sul prodotto

Samsung Syncmaster 2032MW

Caratteristiche tecniche

Marca: Samsung

Altezza (cm): 41.9 cm

Angolo di visualizzazione: 160

Casse: Con Altoparlanti, Con Casse integrate

Consumo (W): 55, 45

Consumo in standby (W): 1.9

Contrasto (X:1): 1000

Decoder Dolby: No

Dimensioni schermo (cm): 51 cm

Dimensioni schermo (pollici): 20 Pollici

DVB-C: No

DVB-S: No cm

DVB-T: senza DVB-T

Formato dello schermo: 16:9, 16:10

Frequenza: 50 Hertz

Full HD: senza Full HD

Guida elettronica programmi (EPG): No

HD ready: con HD Ready, No

Ingresso PC: Si, Sì

Interfaccia AV frontale: No

Interfaccia DVI: Si, Sì

Interfaccia HDMI: con Interfaccia HDMI, Sì

Interfaccia S-Video: Si, Sì

Interfaccia VGA/ D-Sub: Si, Sì

Interfaccia YUV: No

Larghezza (cm): 49.3 cm

Lettore DVD / Registratore DVD: No

Luminosità: 300 cd/m2

Memory stick: No

Numero di prese Scart: 1

Peso (Kg): 5.3

Picture and Picture (PAP): Si, Sì

Picture and Text (PAT): No

Picture in Picture (PIP): No

Potenza (RMS): 6

Profondità in cm: 20.9 cm

Risoluzione orizzontale (pixel): 1680 Pixel

Risoluzione verticale (pixel): 1050 Pixel

Secure digital card: No

Sintonizzatore HD: No

Tempo di risposta (ms): 5 ms

Tipologia dello schermo: LCD

Tipologia dello schermo: LCD

USB: No

Uscita cuffie: Si, Sì

Fattore di Forma/Schermo: Schermo piatto

Schermo (proiettore)/Risoluzione Massima: 1680kh1050

EAN: 8808987303983, 8808987710613

Retroilluminazione LED: No

Profondità (cm): 20.9 cm

Numero di ingressi HDMI: 1

HDTV: No

HDMI: Sì

Touchscreen: No

Tipo TCO: No

Tipo di MPR: No

Segnale di ingresso: Dual input

Microfono integrato: No

Frequenza verticale (Hz): 75 Hz

Frequenza orizzontale (KHz): 81 KHz

Dot pitch (mm): 0.26 mm

Display regolabile: Sì

Camera integrata: No
Ecco fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ecco fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Messo in spoiler.

Guarda, il tuo tv mi pare relativamente simile per caratteristiche a quello di bEar.

Visto che ha l'entrata HDMI, questo è sicuramente il miglior modo di connetterlo alla PS3.

Poi, fai come bEar, regola le impostazioni di visualizzazione in modo da valorizzare il tv e in base alle tue preferenze.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Messo in spoiler.
Guarda, il tuo tv mi pare relativamente simile per caratteristiche a quello di bEar.

Visto che ha l'entrata HDMI, questo è sicuramente il miglior modo di connetterlo alla PS3.

Poi, fai come bEar, regola le impostazioni di visualizzazione in modo da valorizzare il tv e anche in base alle tue preferenze.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie per la disponibilità Cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro