Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ma come perche e me lo domandi,i plasma hanno una tecnologia diversa,mentre gli lcd sono retroilluminati da lampade contrapposte,e quindi sono per modo di dire eterni,i plasma hanno una qualità migliore in tutto,ma il loro grande difetto è 1 solo,chi se li compra per vederci la tv ha buttato i soldi come chi se li compra per giocarci,semplice,siccome la tecnologia plasma consiste nell'accendere ogni singolo pixel,(ecco perche i colori dei plasma sono stupendi)dopo tanto tempo che c'è un'immagine fissa(il logo della mediaset esempio,l'iterfaccia del gioco la vita etc)i pixel rimangono acceso e si bruciano,poi appunto che uno ci gioca sempre quelle 2,3 orette,lasciamo stare,ovvero qando spengete il tv l'immagine dell'interfaccia o di qualsiasi cosa che è rimasta statica da acceso,ve la ritroverete macchiata...:cry2:e dovreste mandargli delle immagini totalmente bianche per ripristinare il tutto,fateci caso se andate al cinema per vedere gli orari dei film,certi untilizzano i plasma,tant'è che ci sono ancora impressi i film di 20 anni fa....poi mio fratello lavora per la sony quindi me lo subisco ogni santo gg...credetemi...poi è un consiglio,ogniuno è libero di fare come meglio crede...
non diciamo eresie...il logo della mediaset????ma che c entra....hai ragione che si possono bruciare i pixel ma sai in che modo????visualizzando un immagine totalmente statica...per 3 ore e passa...cio si puo verificare rarisime volte..a meno che uno non sia a conoscenza di questa caratteristica e lascia un gioco in start per tutta la serata....i plasma hanno molta piu profondita del nero e hanno colori che gli lcd si sognano....

non diciamo eresie...il logo della mediaset????ma che c entra....hai ragione che si possono bruciare i pixel ma sai in che modo????visualizzando un immagine totalmente statica...per 3 ore e passa...cio si puo verificare rarisime volte..a meno che uno non sia a conoscenza di questa caratteristica e lascia un gioco in start per tutta la serata....i plasma hanno molta piu profondita del nero e hanno colori che gli lcd si sognano....
come mediaset che c'entra,hai presente il logo,bene se guardi la tv piu di 3 ore quello ci rimane,ed è cosi anche per l'interfaccia del gioco,perdonami ma con qst cose ci vivo,secondo piu ho gia ribadito che riguardo a colori non hanno paragoni.chiudo.

vatti a leggere quei due link:asd:

come mediaset che c'entra,hai presente il logo,bene se guardi la tv piu di 3 ore quello ci rimane,ed è cosi anche per l'interfaccia del gioco,perdonami ma con qst cose ci vivo,secondo piu ho gia ribadito che riguardo a colori non hanno paragoni.chiudo.vatti a leggere quei due link:asd:
ma assolutamente no....e poi se vedi sotto il logo mediaset o quel che sia i pixel cambiano colore a seconda dell immagine

ma come perche e me lo domandi,i plasma hanno una tecnologia diversa,mentre gli lcd sono retroilluminati da lampade contrapposte,e quindi sono per modo di dire eterni,i plasma hanno una qualità migliore in tutto,ma il loro grande difetto è 1 solo,chi se li compra per vederci la tv ha buttato i soldi come chi se li compra per giocarci,semplice,siccome la tecnologia plasma consiste nell'accendere ogni singolo pixel,(ecco perche i colori dei plasma sono stupendi)dopo tanto tempo che c'è un'immagine fissa(il logo della mediaset esempio,l'iterfaccia del gioco la vita etc)i pixel rimangono acceso e si bruciano,poi appunto che uno ci gioca sempre quelle 2,3 orette,lasciamo stare,ovvero qando spengete il tv l'immagine dell'interfaccia o di qualsiasi cosa che è rimasta statica da acceso,ve la ritroverete macchiata...:cry2:e dovreste mandargli delle immagini totalmente bianche per ripristinare il tutto,fateci caso se andate al cinema per vedere gli orari dei film,certi untilizzano i plasma,tant'è che ci sono ancora impressi i film di 20 anni fa....poi mio fratello lavora per la sony quindi me lo subisco ogni santo gg...credetemi...poi è un consiglio,ogniuno è libero di fare come meglio crede...
Ho letto dei problemi del plasma ma, boh, io non sarei così pessimista:Morris82:

Ho diversi amici che hanno un plasma, ormai da diversi anni, e non mi pare siano sorti problemi di alcun tipo, fino ad ora.

Normalmente ci giocano (con ps3/xbox) e ci guardano la tv:unsisi:

Ho letto dei problemi del plasma ma, boh, io non sarei così pessimista:Morris82:Ho diversi amici che hanno un plasma, ormai da diversi anni, e non mi pare siano sorti problemi di alcun tipo, fino ad ora.

Normalmente ci giocano (con ps3/xbox) e ci guardano la tv:unsisi:
adesso non so fino a che punto si è sviluppata questa tecnologia....

ma assolutamente no....e poi se vedi sotto il logo mediaset o quel che sia i pixel cambiano colore a seconda dell immagine
si ma perdonami mi è successo direttamente una cosa del genere quindi ti prego di credermi,poi io sto dando consigli non sto imponendo a nessuno...

e cmq cerca un po su google i problemi dei plasma e poi mi vieni a dire,oppure quei link che ho postato.....:Morrisfuma:

adesso non so fino a che punto si è sviluppata questa tecnologia....
si ma perdonami mi è successo direttamente una cosa del genere quindi ti prego di credermi,poi io sto dando consigli non sto imponendo a nessuno...

e cmq cerca un po su google i problemi dei plasma e poi mi vieni a dire,oppure quei link che ho postato.....:Morrisfuma:
ho notato il simbolo di un canale ke, durante il cambiamento di canale (in quel secondo di buio sullo skermo), si ve leggermente ma sparisce dopo ke cambi canale un po di volte

ho notato il simbolo di un canale ke, durante il cambiamento di canale (in quel secondo di buio sullo skermo), si ve leggermente ma sparisce dopo ke cambi canale un po di volte
bravo appunto...si ovviamente sparisce, perche i pixel successivamente assumono altri colori,e quindi variano,pero metti caso ti vedi per 4 ore rai uno,quello rimane li e per toglierlo gli devi mandare un'immagine bianca per un'oretta,quindi pensate con i videogiochi,l'interfaccia della vita munizioni etc,tutto quello che raramente cambia,dopo ore e ore di gioco,rimane impresso...

premetto che quelli nuovi avranno risolto un po questo dato problema,anche se fondamentalmente rimane un handicap del plasma...

io vi sto dando un consiglio,poi sta a voi,se lo volete comprare percarita,nessuno vi vieta di farlo,pero è giusto che sappiate,cosa comporta....

a me che mi importa,neanche starei qui a consigliarvi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bravo appunto...si ovviamente sparisce, perche i pixel successivamente assumono altri colori,e quindi variano,pero metti caso ti vedi per 4 ore rai uno,quello rimane li e per toglierlo gli devi mandare un'immagine bianca per un'oretta,quindi pensate con i videogiochi,l'interfaccia della vita munizioni etc,tutto quello che raramente cambia,dopo ore e ore di gioco,rimane impresso...premetto che quelli nuovi avranno risolto un po questo dato problema,anche se fondamentalmente rimane un handicap del plasma...

io vi sto dando un consiglio,poi sta a voi,se lo volete comprare percarita,nessuno vi vieta di farlo,pero è giusto che sappiate,cosa comporta....

a me che mi importa,neanche starei qui a consigliarvi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sul mio plasma ho trovato (per sbaglio) un'opzione che, se viene attivata, fa diventare lo schermo completamente bianco.

non sara ke quella opzione serva appunto per ristabilizzare i pixsel ???

ieri ho comprato un monitor da attaccare alla ps3, full hd, 22''lg. E' qualitativamente ottimo sia per funzioni che per estetica, peccato per due pixel bruciati anche se impercettibili.

sul mio plasma ho trovato (per sbaglio) un'opzione che, se viene attivata, fa diventare lo schermo completamente bianco.non sara ke quella opzione serva appunto per ristabilizzare i pixsel ???
bravissimo appunto se è come dici tu,serve apposta per quello,cosicchè i pixel si stabiliscano e lo schermo torni ad essere puro....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ieri ho comprato un monitor da attaccare alla ps3, full hd, 22''lg. E' qualitativamente ottimo sia per funzioni che per estetica, peccato per due pixel bruciati anche se impercettibili.
si succede errori di fabrica,mi dispiace,cmq chiedi la sostituzione,dovrebbero fartela senza problemi se lo hai preso da poco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho controllato la garanzia e parla di sostituzione dopo i 4 pixel inattivi.

non vorrei arrivare al negozio per nulla, lo cambiano?

non credo lo sostituiscano per due pixel inattivi, di cui uno è impercettibile, anche se l'ho comprato ieri...
Se dici che l'hai comprato ieri , dovrebbero sostiutirtelo immediatamente.

A maggior ragione che l'hai comprato ieri , e dovresti sentirti infuriato del fatto che hai speso dei soldi per un prodotto che è " fallato " . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Discorso plasma:

Non so se lo sapete già, ho letto qualche post di fretta e magari l'avete già detto , comunque ci sono degli aggiornamenti per alcuni plasma sulla rete, per eliminare i loghi , come quelli grossi che si stampano tipo quelli di SKY, boing et simila.

non credo lo sostituiscano per due pixel inattivi, di cui uno è impercettibile, anche se l'ho comprato ieri...
ma che scherzi mio fratello lavora da trony....e lo fanno in continuazione,sempre che tu ti sbrighi a riportarlo....fidati..:Morrisfuma:

Se dici che l'hai comprato ieri , dovrebbero sostiutirtelo immediatamente.A maggior ragione che l'hai comprato ieri , e dovresti sentirti infuriato del fatto che hai speso dei soldi per un prodotto che è " fallato " . //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Discorso plasma:

Non so se lo sapete già, ho letto qualche post di fretta e magari l'avete già detto , comunque ci sono degli aggiornamenti per alcuni plasma sulla rete, per eliminare i loghi , come quelli grossi che si stampano tipo quelli di SKY, boing et simila.
ma si difatti ho detto che in parte lo risolveranno,anche se rimane un grosso handicap,x i plasma...:Morrisfuma:

allora ti spiego quello che hai letto tu è la garanzia della casa produttrice,e li la sostituzione è prevista come hai letto tu,ma dal momento che lo hai comprato ieri,per una settimana vige lasostituzione direttamente dal negozio,quindi io dico che te lo cambiano,poi devi incontrare proprio il negoziante ******** che non te lo vuole cambiare,pero da mio fratello tutti i gg succedono ste cs....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

grazie al vostro consiglio sono andato a cambiarlo, tranne per il commesso che si aspettava di trovare una macchia grande quanto l'africa, é tutto andato bene... :gaf:

perfetto sono contento,te l'avevo detto,la garanzia della prima settimana riguarda il negozio,e sono obbligati a sostituirlo,per qualcsiasi cosa,perche prodotto è fallato,quindi sono contento,poi da mi fratello ci vengono perfino quelli che dietro ai televisori hanno un piccolo graffio ripeto sul retro,quindi figuriamoci,ma è giusto,il consumatore deve essere soddisfatto,e avere il prodotto perfetto,anchio lo esigerei....

scusate io ho comprato da una settimana uno sharp aquos LC-46XL1E full hd 46 pollici... ho insierto il cavo hdmi tutto in modo corretto... però vedo che tutte le volte che parte un gioco non arriva mai al massimo della risoluzione va sempre sui 720p (mi sembra)

e poi non so come mai, si vede che c'è l'alta definizione però da un po noia agli occhi, ad esempio ho provato uncharted e i contorni del personaggio e delle ambientazioni hanno una piccola linea bianca abbagliante.. cioè non si vede perfettamente..

premetto che non ci capisco niente di queste cose. avete idee?

scusate io ho comprato da una settimana uno sharp aquos LC-46XL1E full hd 46 pollici... ho insierto il cavo hdmi tutto in modo corretto... però vedo che tutte le volte che parte un gioco non arriva mai al massimo della risoluzione va sempre sui 720p (mi sembra)e poi non so come mai, si vede che c'è l'alta definizione però da un po noia agli occhi, ad esempio ho provato uncharted e i contorni del personaggio e delle ambientazioni hanno una piccola linea bianca abbagliante.. cioè non si vede perfettamente..

allora aspetta:

allora se leggi il retro dei giochi la massima definizione è quasi sempre 720,quindi magari lo riconosce in automatico,pero se lo hai impostato proprio nel televisore,mi pare strano,poi accertati di questa cosa visto che non ne sei sicuro...

per quanto riguarda la linea di contorno,devi fare cosi,devi entrare nelle impostazioni e andare tipo sul filtro disturbo(almeno per il philips si chiama cosi) e regolarlo cosicche non vedi la linea,poi se non funziona non so che dirti.....spero di esserti stato d'aiuto...:Morrisfuma:

scusate io ho comprato da una settimana uno sharp aquos full hd 46 pollici... ho insierto il cavo hdmi tutto in modo corretto... però vedo che tutte le volte che parte un gioco non arriva mai al massimo della risoluzione va sempre sui 720p (mi sembra)e poi non so come mai, si vede che c'è l'alta definizione però da un po noia agli occhi, ad esempio ho provato uncharted e i contorni del personaggio e delle ambientazioni hanno una piccola linea bianca abbagliante.. cioè non si vede perfettamente..

Per cominciare, complimenti per il tv, che mi sembra ottimo.

Vai in impostazioni di visualizzazione sulla play e imposta in automatico le risoluzioni supportate dal tuo tv, poi selezione gamma completa e superbianco attivo.

Considera che pochissimi giochi supportano i 1080p (al massimo ci sarà un upscaling, non sempre consigliato però), quindi è normale che girino a 720p.

Poi regola i parametri immagine del tv, questo è fondamentale. Soprattutto luminosità e contrasto. Fai delle prove (ci vuole pazienza) regolando ad uno ad uno i vari parametri, cerca l'impostazione che ti soddisfa di più. Magari puoi impostare una immagine fissa sullo schermo ed eseguire le regolazioni, poi vedi come si comporta il tv con le immagini in movimento e affini le regolazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro