Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
ho un piccolo lcd con entrata dvi-i...preso il cavo e collegato alla ps3 per giocare in hd e fin qui nessun problema...l audio ovviamente non si sentiva e visto che la mia tv ha l entrata audio dvi in ho preso questo adattatore http://www.emmegiricambi.it/ImgFtp/I...07628G.jpg va tutto perfetto...solo che a mia disposizione avrei uno stereo con 2 casse che potrei benissimo attaccare alla play visto che ha l entrata aux in e tra l altro sono dotato anche di subwoofer..che dici??io ho preso l adattatore ondevitare di attaccare pure lo stereo e il sub che sono 2 spine in piu..che dite??

ho un piccolo lcd con entrata dvi-i...preso il cavo e collegato alla ps3 per giocare in hd e fin qui nessun problema...l audio ovviamente non si sentiva e visto che la mia tv ha l entrata audio dvi in ho preso questo adattatore http://www.emmegiricambi.it/ImgFtp/I...07628G.jpg va tutto perfetto...solo che a mia disposizione avrei uno stereo con 2 casse che potrei benissimo attaccare alla play visto che ha l entrata aux in e tra l altro sono dotato anche di subwoofer..che dici??io ho preso l adattatore ondevitare di attaccare pure lo stereo e il sub che sono 2 spine in piu..che dite??
mi quoto:kep88

mi quoto:kep88
Ciao, purtroppo l'immagine non si vede, se vuoi un consiglio usa le casse dello stereo, si sente 1000 volte meglio quasi sicuramente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT:

Per alcuni titoli si...:keyParadise:
Non lo sapevo che in alcuni titoli si vedessero comunque le bande nere!! Mi puoi fare un paio di esempi silver, solo per curiosità perchè anche alcuni miei amici giocano col tubo catodico. Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ciao, purtroppo l'immagine non si vede, se vuoi un consiglio usa le casse dello stereo, si sente 1000 volte meglio quasi sicuramente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
EDIT:

Non lo sapevo che in alcuni titoli si vedessero comunque le bande nere!! Mi puoi fare un paio di esempi silver, solo per curiosità perchè anche alcuni miei amici giocano col tubo catodico. Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
sono curioso anche io, se si vedono le bande nere mi tocca aspettare di avere un hd :Morrisfuma:

EDIT:

dubbio atroce....nella scelta di questi 3 lcd...
http://www.monclick.it/schede/sony/KDL40W5500E/bravia-kdl40w5500e.htm

http://www.monclick.it/schede/sony/KDL40WE5BAEP/kdl-40we5-nero.htm

http://www.monclick.it/schede/lg/37SL8000/37sl8000.htm

la userei sopratutto per la ps3....

ps. volevo sapere se è vero che per i vg è meglio non superare i 37 pollici...che se no in + perde di qualità è vero??
non sottovalutare quel SL8000 è una ottima Tv..anche meglio del Sony..da te citato..

si ho letto delle recenzioni e dicevano che tutti i valori dati dalla casa erano "gonfiati" ma rimaneva cmq un ottimo lcd.... ma non so come si comporta con la ps3...in game....almeno con il sony vai sul sicuro...

Mio cugino l'ha riscontrato con alcuni giochi,ricordo che me li disse,ma ora non mi vengono proprio in mente :(
mmmm sei sicuro che tuo cugino avesse imposto bene i 4:3? ceh so che non centrerà niente, ma ad esempio non esistono giochi per wii che abbiano bande nere :Morrisfuma:

qualche testimonianza diretta di chi usa i 4:3? :wush:

Un mio amico aveva folklore e quello forse aveva le bande, ma onestamente proprio non ricordo!! :(

Ad ogni modo, anche se in Standard Definition, è sempre un piacere giocare su un sony Trinitron (io ho il wii attaccato a uno di questi ed è tutt'ora la miglior tv come qualità di immagine che abbia mai visto, peccato non sia in hd).

Magari ti prendi il cavo rgb o ancora meglio component se lo supporta (ma non credo) e sei a posto! Certo è che avrai una perdita di dettagli, ma i giochi te li godi comunque al massimo su una tv del genere: effetto scia zero, tridimensionalità dell'immagine migliore che con qualunque 100 o 200 hz di oggi, tempo di risposta zero.

E comunque sì, la grafica è comunque MOLTO meglio rispetto a wii o ps2.

Io fossi in te la prenderei, poi quando cambierai tv farai il salto di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Secondo me non dovrebbero esserci troppi problemi, tutti i giochi che ho visto dai miei amici (gta4, singstar, gt5p, assassin's creed e altri) funzionano benissimo anche in 4/3.Un mio amico aveva folklore e quello forse aveva le bande, ma onestamente proprio non ricordo!! :(

Ad ogni modo, anche se in Standard Definition, è sempre un piacere giocare su un sony Trinitron (io ho il wii attaccato a uno di questi ed è tutt'ora la miglior tv come qualità di immagine che abbia mai visto, peccato non sia in hd).

Magari ti prendi il cavo rgb o ancora meglio component se lo supporta (ma non credo) e sei a posto! Certo è che avrai una perdita di dettagli, ma i giochi te li godi comunque al massimo su una tv del genere: effetto scia zero, tridimensionalità dell'immagine migliore che con qualunque 100 o 200 hz di oggi, tempo di risposta zero.

E comunque sì, la grafica è comunque MOLTO meglio rispetto a wii o ps2.

Io fossi in te la prenderei, poi quando cambierai tv farai il salto di qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
grazie un milione mi hai quasi convinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

anche se mi viene un ultimo dubbio, nei filmati CG, di un final fantasy 13 per esempio, mi taglia l'immagine o vedo le bande, perchè se non ricordo male anche nel 10 c'erano :Morrisfuma:

anche se mi viene un ultimo dubbio, nei filmati CG, di un final fantasy 13 per esempio, mi taglia l'immagine o vedo le bande, perchè se non ricordo male anche nel 10 c'erano :Morrisfuma:
e poi a quanto so in alcune riviste di play c'era scritto: supporta solo i 4:3, oppure: supporta anche i 16:9 quindi mi vien da pensare che il formato standard sia comunque quello :morristend: poi magari dico una scemenza :pffs:
edit: oddio perdonate il doppio messaggio mi sono per sbaglio quotato anzichè editare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

NO DOPPI POST

Ho acquistato ieri un monitor tv della LG, 22" Full HD 1080p.

2d6lkpv.jpg

Ho acquistato anche un cavo HDMI. Quali sono le impostazioni migliori per goderne al massimo?

Ho acquistato ieri un monitor tv della LG, 22" Full HD 1080p.

2d6lkpv.jpg

Ho acquistato anche un cavo HDMI. Quali sono le impostazioni migliori per goderne al massimo?
Se vuoi un consiglio sull'uso del superbianco e della gamma completa RGB, non cambia niente, usa le impostazioni normali. Premi per 10 secondi il tasto anteriore della PS3, accetta il cambio di risoluzione e goditi l'HD:predicatore:

Se vuoi un consiglio sull'uso del superbianco e della gamma completa RGB, non cambia niente, usa le impostazioni normali. Premi per 10 secondi il tasto anteriore della PS3, accetta il cambio di risoluzione e goditi l'HD:predicatore:
Quale tasto? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro