Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Chi mi leva alcuni dubbi,del tipo:se volessi cambiare la mia TV HD con un altro modello(qualsiasi marca)quali sono le cose basilari da valutare come 1cosa??(a parte il fatto del Full HD o HDmi)Contrasto?Luminosità?Herz??ecc......

2)meglio il tipo di schermo lucido o normale??
Fondamentale per giocare è il tempo di risposta del pannello.

Schermo lucido:

+ sensazione di maggior contrasto

- riflessi

Schermo opaco:

+ non hai il problema dei riflessi del sole

- sensazione di minore contrasto a parità di pannello

E' una cosa che va a gusti, prima di scegliere devi sempre vedere di persona :cat:

Invece è verissimo, il contrasto è migliore su FULLHD, MHz maggiori e pannelli nuovi.
La differenza si vede eccome.
*** ti benedica o santo capoccioneeeee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spuntale pure tutte le risoluzioni, non c'è problema; tanto la ps3 manderà in output in automatico quella più alta supportata dal televisore se le spunti tutte. In questo caso 1080p. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Vorrà dire che hai un pannello migliore (non necessariamente perchè è un full-hd, può essere per mille altre ragioni) e/o che il tuo tv è settato meglio. Su questo penso che siamo tutti d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pannelli nuovi. E' qui la risposta.

eh si, i Mhz e la "generazione" dei panelli fanno la differenza.

Chi mi leva alcuni dubbi,del tipo:se volessi cambiare la mia TV HD con un altro modello(qualsiasi marca)quali sono le cose basilari da valutare come 1cosa??(a parte il fatto del Full HD o HDmi)Contrasto?Luminosità?Herz??ecc......

-FullHD(ormai non puoi non prenderlo)

-tempo di risposta non superiore a 6 msc

io ho un tv definitivo xD si vede fantasticamene

io ti consiglio un LG, si produce i schermi da sola ed un ottima marca

ti consiglio un full HD con 100hz o superiore, guarda per quel che mi riguarda non prendere televisori del tipo LED o con le luci all'esterno o samsung col colore rosso xD sono tutte cavolate estetiche del televisore, pensa a un buon tv e non alla grandezza naturalmente i costi sono alti ma il prezzo di partenza per un full HD 100hz è di circa 900euro poi ne trovi altri naturalmente a meno però senza i hz e secondo me sono molto importanti per la fluidità i hz comunque se chiedi un full hd 100hz di conseguenza tutte le altre cose saranno pure evolute e quindi sarà un ottimo tv...... io avevo un HD ready e credo di essere entrato nella next gen solo poco tempo fa quando ho preso il mio full HD

io ho un tv definitivo xD si vede fantasticamene
io ti consiglio un LG, si produce i schermi da sola ed un ottima marca

ti consiglio un full HD con 100hz o superiore, guarda per quel che mi riguarda non prendere televisori del tipo LED o con le luci all'esterno o samsung col colore rosso xD sono tutte cavolate estetiche del televisore, pensa a un buon tv e non alla grandezza naturalmente i costi sono alti ma il prezzo di partenza per un full HD 100hz è di circa 900euro poi ne trovi altri naturalmente a meno però senza i hz e secondo me sono molto importanti per la fluidità i hz comunque se chiedi un full hd 100hz di conseguenza tutte le altre cose saranno pure evolute e quindi sarà un ottimo tv...... io avevo un HD ready e credo di essere entrato nella next gen solo poco tempo fa quando ho preso il mio full HD
eeee.....dai.....mo non mi dire che con un Full HD cambia drasticamente la situazione........cambierà in meglio soprattutto per vedere i particolari,ma del tutto non credo......Comunque io volevo sapere a parte le marche,proprio le specifiche tecniche migliori\prioritarie da vedere o chiedere e valutare per prime tra una tv e l'altra,come appunto ad esempio,gli Herz,oppure il contrasto,oppure la risposta(che poi non so che significhi)ecc......tutto quà.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

non mi ricordo la marca e il modello sò che era un HD ready 32pollici... comunque secondo me state andado nettamente fuori ogni senso logico, state dicendo che su un HD ready si vede uguale a un full HD ma dove :morristend: vorrei dire che ci sono molti giochi che supportano 720p 1080i e 1080p nn parliamo tanto in generale perchè io ne conosco tanti a 1080p anche lair che è vecchissimo ha la risoluzione a 1080p volendo, io parlo per esperienza, avevo un HD ready e pesanvo fosse un ottimo televisore e cosi era ma prendendo un FULL HD sono rimasto abbastanza scioccato :morristend: la grafica cambia totalmente, gni dettaglio è maggiormente curato .... prendo in esempio infaomus l'ho giocato a casa di questo mi amico e mi veniva schifo a guardare :bah!: era sbiadito totalmente davvero bruttissimo vado a giocare col mio FULL HD..:Morris82: tutta un'altra cosa naturalmente dipende anche dal televsore che si ha, ma su un FULL HD si vede nettamente meglio di un qualsiasi HD ready //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.. qualsiasi sia il gioco
Semplicemente tu avrai una tv migliore come caratteristiche, ma non migliore perchè full hd, il quale è uno svantaggio con i giochi di questa gen.

Ah e comunque la risoluzione dei giochi non è quella riportata dietro la copertina. Credimi praticamente nessun gioco è a 1080p. Neanche infamous..figuriamoci.

Invece è verissimo, il contrasto è migliore su FULLHD, MHz maggiori e pannelli nuovi.
La differenza si vede eccome.
Ma che dici....contrasto, tempo di risposta ecc. sono caratteristiche del pannello, non sono implicite del full-hd.

Esistono dei full-hd che scompaiono vicino a degli hd-ready.

Semplicemente tu avrai una tv migliore come caratteristiche, ma non migliore perchè full hd, il quale è uno svantaggio con i giochi di questa gen.Ah e comunque la risoluzione dei giochi non è quella riportata dietro la copertina. Credimi praticamente nessun gioco è a 1080p. Neanche infamous..figuriamoci.

Ma che dici....contrasto, tempo di risposta ecc. sono caratteristiche del pannello, non sono implicite del full-hd.

Esistono dei full-hd che scompaiono vicino a degli hd-ready.

ok,ho capito.

Però non mi hai risposto alla mia domanda base e cioè,cercando un altro televisore,hdmi o Full Hd che sia,quali caratteristiche devo cercare come priorità imprescindibile e poi tutto il resto.Ripeto esempio,se cercare chi abbia molto contrasto,Herz specifichi,luminosità in un certo modo,ecc.....o altro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragà mi sono preso un 32 pollici HDReady della Samsung pagato 350€.

E' la terza serie, è buono secondo voi?

ok,ho capito.Però non mi hai risposto alla mia domanda base e cioè,cercando un altro televisore,hdmi o Full Hd che sia,quali caratteristiche devo cercare come priorità imprescindibile e poi tutto il resto.Ripeto esempio,se cercare chi abbia molto contrasto,Herz specifichi,luminosità in un certo modo,ecc.....o altro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Inanzitutto ricordati di non confrontare mai le caratteristiche tecniche tra marche differenti.In secondo luogo per quanto riguarda il contrasto, conta che è quello dinamico e non reale, che è molto inferiore di quello indicato.Poi per gli Hz cerca almeno di prendere un 100 se lo trovi, incrementa la fludità dell'immagine, ma alla fin fine le vedi anche tu le differenze in negozio.Ricorda sempre di non farti fregare sul fatto di vedere caratteristiche tecniche altissime, 200hz ecc. insomma, tutte specifiche che alla fine riscontrerai solo su modelli di taglie grandi, superiori ai 40'', un po' come la faccenda del Full HD.

Ragà mi sono preso un 32 pollici HDReady della Samsung pagato 350€.E' la terza serie, è buono secondo voi?
Come prezzo si, il modello è un po' vecchiotto però.Poi dipende come ti trovi tu a giocare.

è comunque un televisore valido secondo me, ne ho uno anch'io pagato 350 euro però non so se è uguale al tuo.

Come prezzo si, il modello è un po' vecchiotto però.Poi dipende come ti trovi tu a giocare.

è comunque un televisore valido secondo me, ne ho uno anch'io pagato 350 euro però non so se è uguale al tuo.
Vecchiotto quanto? ora ti dico il modello:LE32B350F1W.

Bhò è quello? poi sulla scatola c'è scritto un 350...

Io sabato ho preso la serie 8 della samsung 46 pollici, da una tv nn hd cambia totalmente, la grafica dei giochi per la ps3 migliora di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vecchiotto quanto? ora ti dico il modello:LE32B350F1W.Bhò è quello? poi sulla scatola c'è scritto un 350...
Si allora è quello che ho anche io però non lo uso per giocare.

Comunque mi sbagliavo, non è vecchio penso sia di quest'anno o al massimo dell'anno scorso.è che hanno differenziato le serie con i modelli piu grandi.

Allora è veramente buono il prezzo :kep88:

Ma fate i seri!Se volete il top e siete tecmaniaci come me esiste un solo tv!philips42pfl9804 con un millisecondo di tempo di risposta è di gran lunga il miglior tv sul mercato 2500 euri.Ma anche il philips37pfl9604 non è secondo a nessuno!1250 euri.

Ma fate i seri!Se volete il top e siete tecmaniaci come me esiste un solo tv!philips42pfl9804 con un millisecondo di tempo di risposta è di gran lunga il miglior tv sul mercato 2500 euri.Ma anche il philips37pfl9604 non è secondo a nessuno!1250 euri.
Perchè lo hai tu e si vede bene pensi che sia il migliore dell'universo vero?

E comunque il tempo di risposta in un televisore non è tutto.

be ma raga sinceramente meglio i full hd o gli hd ready con il cavo hdmi per questa generazione?i giochi saranno a 1080 o 720?

be ma raga sinceramente meglio i full hd o gli hd ready con il cavo hdmi per questa generazione?i giochi saranno a 1080 o 720?
In questa generazione il 98% dei giochi sono in 720p, pochi fanno eccezione e arrivano a 1080p ad esempio Wipeout HD.

Quindi si, in linea teorica converrebbe comunque prendere un HD ready piuttosto che un Full.

Il discorso ovviamente cambia quando si parla di film in blu-ray, quelli veramente si sfruttano solo con il FHD.

Per la prossima generazione si vedrà, non è assolutamente detto che saranno tutti in 1080p anzi.

Raga io ho un LG 32LG500 e le caratteristiche tecniche dovrebbero essere queste:

* Risoluzione: 1366x768

* Rapporto contrasto dinamico: 50,000:1

* 15:000: (52”)

* Sensore Intelligente

* AV Mode (Cinema, Sport, Giochi)

* Expert Mode/ISF Ready

* Speaker invisibili

* Calibrato da Mark Levinson

* Clear Voice

* SRS TruSurround XT, 10W+10W (7W+7W 32”)

* 3 HDMI (Versione 1.3)

* Interfaccia grafica semplice: CU:V

* SIMPLINK

* Design minimalista ed essenziale

* Design nero lucido

* Led in movimento

* Possibilità di spegnere il LED di Standby

* Slot CI compatibile con le CAM per PPV

le ho copiate da un sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora, visto che è un HDready, vorrei cambiarlo con un FullHD, dato che sto affittando sempre più film e mi piacerebbe vederli in una qualità migliore, oltre ai giochi. Il problema è che non posso spendere molto, diciamo quasi 700€, quindi ho il timore di acquistare una ciofeca di tv oppure uno mediocre ma che sia delle stesse dimensioni di quello attuale :wush:

insomma con quel budget mi conviene farmi un impianto stereo figo per il tv che ho già, o comprarmi un full hd di seconda mano?

Ragà come si può migliorare la resa dei colori?!?! in alcune circostanze mi sembrano un pò troppo scuri...

Raga io ho un LG 32LG500 e le caratteristiche tecniche dovrebbero essere queste:
* Risoluzione: 1366x768

* Rapporto contrasto dinamico: 50,000:1

* 15:000: (52”)

* Sensore Intelligente

* AV Mode (Cinema, Sport, Giochi)

* Expert Mode/ISF Ready

* Speaker invisibili

* Calibrato da Mark Levinson

* Clear Voice

* SRS TruSurround XT, 10W+10W (7W+7W 32”)

* 3 HDMI (Versione 1.3)

* Interfaccia grafica semplice: CU:V

* SIMPLINK

* Design minimalista ed essenziale

* Design nero lucido

* Led in movimento

* Possibilità di spegnere il LED di Standby

* Slot CI compatibile con le CAM per PPV

le ho copiate da un sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora, visto che è un HDready, vorrei cambiarlo con un FullHD, dato che sto affittando sempre più film e mi piacerebbe vederli in una qualità migliore, oltre ai giochi. Il problema è che non posso spendere molto, diciamo quasi 700€, quindi ho il timore di acquistare una ciofeca di tv oppure uno mediocre ma che sia delle stesse dimensioni di quello attuale :wush:

insomma con quel budget mi conviene farmi un impianto stereo figo per il tv che ho già, o comprarmi un full hd di seconda mano?
ma quale mediocre..con 700 euro ci prendi anche un full hd di 42 pollici..della LG per esempio. e non sono di certo di pessima qualità anzi....a volte ti fanno pagare solo la marca, e alcune costano di più a prescindere...consiglio sempre di guardare le caretteristiche del tv.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro