Ufficiale TV & Audio PS3/PS4: Chiarimenti, Discussioni, Dubbi e Problemi | FAQ 5° Post |

ufficiale
Pubblicità
Salve gente, il cavo hdmi va bene uno qualsiasi o me ne consigliate qualcuno in particolare ? thanks

Va bene un qualunque cavo HDMI con queste caratteristiche:

1) giunzioni placcate in oro

2) versione HDMI 1.3 o maggiore

3) non più lungo di 5m

Per il resto vai tranquillo sono praticamente tutti uguali, e costano dai 6€ ai 30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Salve gente, il cavo hdmi va bene uno qualsiasi o me ne consigliate qualcuno in particolare ? thanks

Va bene un qualunque cavo HDMI con queste caratteristiche:
1) giunzioni placcate in oro

2) versione HDMI 1.3 o maggiore

3) non più lungo di 5m

Per il resto vai tranquillo sono praticamente tutti uguali, e costano dai 6€ ai 30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Esattamente, a questo punto potrai prenderne uno di sufficiente qualità da 12-15€ o media qualità come quello originale Sony PS3 che ha un costo di 25€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il mio serie 3 della Samsung supporta i 1080p della Ps3 ma non è FullHD!

A dire il vero non è manco HD Ready, nel senso che ha una risoluzione maggiore a quella dell'HDReady ma inferiore a quella del FullHD!

Infatti sulla TV c'è scritto semplicemente HDTV!

Che razza si soluzione è?

Il mio serie 3 della Samsung supporta i 1080p della Ps3 ma non è FullHD!A dire il vero non è manco HD Ready, nel senso che ha una risoluzione maggiore a quella dell'HDReady ma inferiore a quella del FullHD!

Infatti sulla TV c'è scritto semplicemente HDTV!

Che razza si soluzione è?
Se supporta i 1080p allora non può che non essere un FullHD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sti c***i... è il tv migliore per il gaming chiamalo sborone!!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Infatti il mio era un eufemismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche io ho quello xD..
Lg32sl8000 rulez //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

tu quindi hai attivo sia super bianco che gamma completa ?

perche io nelle scene buie vedo un po male forse dipende da me ?
grazie per i complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque si ho attivato il super bianco e la gamma completa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si vede da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Se supporta i 1080p allora non può che non essere un FullHD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non è detto.

Infatti questa cosa è molto ingannevole.

Classico esempio: io ho un hd-ready, ma c'è scritto che lo schermo supporta i 1080p.

Che letteralmente vuol dire.... se gli mando in ingresso un segnale a 1080p la tv è in grado di riprodurlo correttamente, ma ovviamente non lo visualizzerà a 1080p! Al massimo a 720p in progressivo perchè è il limite fisico della tv.

Quindi occhio ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT: la doppia negazione nel messaggio di silver forse mi ha un po' mandato in confusione, però la validità del mio esempio rimane comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scusate da pocho ho comprato un televisore LCD HDMI l' ho provato per la prima volta con la mia playstation 3 e si vedev tutto perfetto, ma il giorno dopo mia madre lo voleva provare nella sua stanza così l' ho montato da lei.

Mi ha detto che ha cambiato delle inpostazioni dal televisore e così dal quel giorno non riesco più a vedere la mia play 3 in HD.

Secondo voi che cosa a potuto combinare?

Ho impostato in automatico e sulla Ps3 sono spuntate tutte le risoluzioni possibili e la TV supporta, non da nessu tipo di problema.

Sono andato sul sito della Samsung a vedere la risoluzione, essa è inferiore a quella Full HD!

Ho impostato in automatico e sulla Ps3 sono spuntate tutte le risoluzioni possibili e la TV supporta, non da nessu tipo di problema.Sono andato sul sito della Samsung a vedere la risoluzione, essa è inferiore a quella Full HD!
anche io avevo un lg con su la scritta hd ready e di fianco 1080p input e un pò strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

quel televisore supportava il 1080p ma aveva un "piccolo" problema in pratica zoomava leggermente l'immagine rendendola meno definita,controlla se anche tu hai questo problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anchio ho un plasma 42" hd ready e mi supporta il 1080p(lo vedo perchè la tv mi dice la risoluzione, quando si accende la play mi va a 1080p, quando partono i giochi va a 720, eccetto per quei pochi giochi a 1080).

ragazzi io gioco co0n la ps3 sullo stesso televisore che us0o per gicoare con la ps2.

da quando comprai la ps3, a natale, la ps2 non l'ho più usata.

ora, però, ho preso dei giochi che cercavo su ps2 e, cosi, voelvo sapere se esisteva una presa con due scart, in modo da poter tenere semrpe collegati ps3 e ps2, senza cambare i 3 cavi ogni volta.

esistE?

se si, coem si chiama?

ragazzi io gioco co0n la ps3 sullo stesso televisore che us0o per gicoare con la ps2.da quando comprai la ps3, a natale, la ps2 non l'ho più usata.

ora, però, ho preso dei giochi che cercavo su ps2 e, cosi, voelvo sapere se esisteva una presa con due scart, in modo da poter tenere semrpe collegati ps3 e ps2, senza cambare i 3 cavi ogni volta.

esistE?

se si, coem si chiama?
giocare con la ps3 con la scart è un reato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque esiste ma credo che si trovino minimo con 4 prese non con due

eccola:

si chiama multi scart

lrg-3-multiScartAdapter.jpg

ragazzi io gioco co0n la ps3 sullo stesso televisore che us0o per gicoare con la ps2.da quando comprai la ps3, a natale, la ps2 non l'ho più usata.

esistE?

se si, coem si chiama?
Oh mio *** ma te giochi con la scart con i 3 cavetti? :bah!::pred:

Se hai una tv a tubo catodico comprati per lo meno una scart rgb, tanto va bene sia per la ps2 che per la 3 e ne guadagnano entrambe. Se invece hai una tv hd per la ps3 è obbligatorio l'hdmi!!!

Ho impostato in automatico e sulla Ps3 sono spuntate tutte le risoluzioni possibili e la TV supporta, non da nessu tipo di problema.Sono andato sul sito della Samsung a vedere la risoluzione, essa è inferiore a quella Full HD!
Ti ho spiegato il perchè due post sopra al tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Chi mi da una mano?ho un samsdung 40p full hd ogni tanto con la ps3 e con sky mi ha un problema e' come se restasse tipo un immagine registrata dietro...ad esempio un logo fisso di sky oppure di qlc gioco....qualcuno bravo che mi aiuti?grazieee

Chi mi da una mano?ho un samsdung 40p full hd ogni tanto con la ps3 e con sky mi ha un problema e' come se restasse tipo un immagine registrata dietro...ad esempio un logo fisso di sky oppure di qlc gioco....qualcuno bravo che mi aiuti?grazieee
Hai un tv al plasma presumo. E' normale che nelle prime 200 ore di utilizzo (ma anche di più) ci sia una ritenzione d'immagine. Stai attento i primi mesi:

non tenere mai troppo a lungo un immagine fissa sullo schermo. e quando capita che si noti molto un fenomeno come quello che hai descritto metti per un quarto d'ora su un canale non sintonizzato.

Quello che fanno l'effetto neve hai presente?

Anche io ho un plasma, ed è una procedura che si deve fare come rodaggio. Poi non avrai più alcun problema fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ps: per i prossimi mesi non usare impostazioni di visualizzazione con contrasto e luminosità troppo alta.

Per ulteriori info più dettagliate cerca "rodaggio tv plasma" su google, ci sono sicuramente migliaia di discussioni in merito.

Oh mio *** ma te giochi con la scart con i 3 cavetti? :bah!::pred:Se hai una tv a tubo catodico comprati per lo meno una scart rgb, tanto va bene sia per la ps2 che per la 3 e ne guadagnano entrambe. Se invece hai una tv hd per la ps3 è obbligatorio l'hdmi!!!
io ho una Tv a tubo catodico più vecchia di me( ed io ho 23 anni).

putroppo per ora non posso comprarmi tv o monitor full hd.

Ti ho spiegato il perchè due post sopra al tuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si, ho letto dopo...

Scusa, la TV fa di testa sua?

Ho provato le stesse impostazioni di Ps3 su HD Ready Sony Bravia, risultato? schermo nero!

Quindi quella TV non faceva girare i 1080P.

La mia si! poi sulla mia TV c'è scritto un generico HDTV e no HDReady o 1080P...

Alla fine vorrei sapere che risultato ho!

Di quello che hai detto tu ne ero al corrente.

Salve, avevo scritto per uno Sharp (ringrazio ancora per le risposte) che purtroppo non ho acquistato... Ora ho l'occasione di acquistare un Samsung UE32B6000 (quindi un serie 6) con retroilluminazione a LED. L'obiettivo sarebbe utilizzarlo con PS3 :loveps3: e bluray, e come collegamento PC. In alcune recensioni ho notato che alcuni utenti lamentavano una non omogeneità dell'immagine (visibile soprattutto con il nero), che altri sostengono essere stata corretta tramite aggiornamento firmware (effettivamente disponibile tramite sito internet). Ora, il costo è inferiore ad un Sony 32" (peraltro non a LED e più vecchio) e mi sembra un buon prodotto: qualcuno nel forum ne possiede uno o ha consigli da darmi? Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro